Wimbledon Juniores: E’ semifinale per Gianluigi Quinzi. Ora sfiderà Kyle Edmund
Gianluigi Quinzi per il secondo anno consecutivo approda in semifinale a Wimbledon Juniores (erba).
Il giovane talento italiano, classe 1996 si è imposto nei quarti di finale sul serbo Nikola Milojevic, classe 1995, n.3 del ranking Under 18, con il risultato di 64 63.
In semifinale sfiderà Kyle Edmund, classe 1995, n.62 del ranking Under 18.
11 i vincenti di Quinzi nel corso del match a fronte di soli 6 gratuiti.
Il serbo, invece, 18 vincenti e ben 18 errori non forzati.
Primo set: Gianluigi avanti per 4 a 2, cedeva il break di vantaggio nell’ottavo game (ai vantaggi).
Sul 4 pari però l’azzurro riusciva subito a piazzare nuovamente il break (ai vantaggi, con errore di diritto del serbo dopo una bella risposta di Gianluigi sul break point) e poi nel gioco successivo conquistava il game di battuta a 0 (con tre errori gratuiti del serbo ed un punto conquistato dopo uno scambio prolungato), vincendo la frazione per 6 a 4.
Secondo set: L’azzurro mancava nel primo game due palle break dal 15-40 e poi sull’1 a 2 e sul 2 a 3, annullava complessivamente tre palle break.
Sul 3 pari la svolta della frazione, con Quinzi che toglieva il servizio all’avversario (con doppio fallo di Nikola sulla palla break) e si ripeteva anche nel nono game (break a zero), con il serbo che commetteva ben 4 errori gratuiti (con doppio fallo sul match point).
Gianluigi Quinzi così chiudeva l’incontro per 6 a 3.
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi, Wimbledon Junior, Wimbledon Junior 2013
Ricordati della legge di Quinzi.
Mah, comunque previsoni, ipotesi, proiezioni, sono appunto tali!
I fatti dicono che Quinzi è tra i primi 4 juniores al mondo sull’erba londinese….vediamo oggi come affronterà il match, sono curioso, anche se non potrò vederlo…. 🙂
@ riccardo (#888910)
Bravo ben detto!
L’unico a cui non hanno dato Wild card del livello di quelle ricevute da edmund o kyrgios è proprio Quinzi, che ricordiamolo ha pure un anno e più meno di edmund.
o Sky sport 1 o Sky Sport 2..mi sembra l’1….quindi 201
ragazzi su che canale la danno domani?
@ paolo (#888893)
tu dici che già ci ha perso e parte sfavorito… se non già che ha perso… invece se vai a vedere le statistiche quinzi ha sempre preso la rivincita con quelli che le aveva prese…