Challenger Todi: Paolo Lorenzi senza problemi è ai quarti di finale. Out al secondo turno Potito Starace
Paolo Lorenzi conquista i quarti di finale nel torneo challenger di Todi (e30.000 H, terra).
Il tennista toscano, testa di serie n.2 ha eliminato al secondo turno l’argentino Andres Molteni, classe 1988, n.296 ATP, con il risultato di 62 62 in 1 ora e 17 minuti di partita.
Nei quarti di finale Paolo Lorenzi sfiderà Hans Podlipnik-Castillo, classe 1988, n.294 del mondo.
Nel primo parziale Paolo dall’1 a 2 senza break, piazzava un bel parziale di cinque game consecutivi (i break al quinto e settimo gioco), aggiudicandosi in questo modo la frazione per 6 a 2, annullando sul 5 a 2 anche una palla break (l’unica del set).
Nel secondo set Lorenzi brekkava l’aversario nel primo ed al quinto gioco e senza alcun patema chiudeva comodamente la partita per 6 a 2, dopo aver mancato anche una palla match sul 5 a 1, 30-40, con al servizio il tennista argentino.
Niente da fare per Potito Starace eliminato al secondo turno dal colombiano Santiago Giraldo, classe 1987, n.91 del mondo, con il risultato di 64 76 (4) dopo 1 ora e 29 minuti di partita.
Nel primo parziale Potito cedeva il servizio nel terzo game e poi sul 4 a 5, mancava dal 30-40, tre palle per il controbreak ed il colombiano alla prima opportunità chiudeva la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set l’azzurro andava sotto nel punteggio per 0 a 2, break recuperato poi nel quarto game (dal 40-30).
Si andava al tiebreak e Starace avanti per 3 a 2, senza minibreak, subiva da quel momento un parziale di cinque punti ad uno, uscendo in questo modo dalla manifestazione per 7 punti a 4.
TAG: Challenger Todi, Challenger Todi 2013, Lorenzi, Starace
6 commenti
Bravo Paolo, ha fatto il suo dovere. Ora serve un’altra vittoria semplice.
E bravo anche a Potito, non pensavo facesse un match così alla pari (almeno dallo score). Deve solo ritrovare fiducia e grinta contro avversari da circuito atp.
forza paolo
Potito non ha capito che se gioca senza voglia vince contro i 200 al mondo non con giraldo che è forte e quindi doveva esserci maggiore attenzione..mi è sembrata la fotocopia della partita con haase a caltanissetta..se avesse messo anche li un po di grinta in più l’avrebbe vinta..boh 😐
peccato per potitone…giraldo era comunque un avversario tosto e questa è la strada giusta, pian piano nei 150 si torna sicuro poi si vedra!
grande paolino forza
E’ in forma, spero in una finale per il morale!