Torneo Open Canottieri Adda – Lodi: Esce di scena a sorpresa Sinicropi
Il torneo Open nazionale di Lodi da 8.000 euro di montepremi ha messo in campo i primi big. Ad aprire la giornata sul centrale della Canottieri Adda la sfida tra Alessandro Petrone e Lorenzo Di Giovanni. L’allievo di Laura Golarsa ha imposto il proprio gioco incontrando difficoltà solo nei primi game, prima di chiudere con un doppio 6-3. In contemporanea, il toscano Leonardo Azzaro ha regolato l’argentino Gaston Arturo Grimolizzi col punteggio di 6-2 6-3. A seguire, Marco Bella ha lasciato le briciole a Lorenzo Apostolico: 6-2 6-0 il risultato finale, arrivato grazie a colpi pesanti e un dritto micidiale. Gianluca Beghi ha approfittato del ritiro di Claudio Scatizzi e ora dovrà incontrare il numero uno del tabellone, Luca Vanni. Dopo aver perso 6-1 il primo parziale, Scatizzi ha dovuto abbandonare il match per problemi al ginocchio. Il romano Lorenzo Abbruciati, qualificato, non è riuscito a ripetere l’impresa del giorno precedente, perdendo da Marco Simoni al terzo set. In serata, promossi anche Marco Viola e Stefano Tarallo. Il primo si è imposto su Riccardo Sinicropi, mai del tutto in partita. Il secondo invece ha sofferto solo nel primo parziale contro Edoardo Tessaro, poi dal decimo gioco ha infilato ben nove game consecutivi, vincendo per 7-5 6-0.
Esordiranno questa sera, invece, due fra i più grandi attesi della manifestazione: Riccardo Bellotti ed Enrico Burzi. Il primo, ventunenne nativo di Vienna ma italiano a tutti gli effetti, è nel miglior momento della propria carriera, e ha da poco conquistato i titoli Futures numero nove e dieci. Risultati che l’hanno portato fra i primi 250 giocatori del ranking mondiale, aprendogli probabilmente le porte delle qualificazioni degli Us Open. Per raggiungerle Riccardo si sta concentrando al massimo nel circuito internazionale, per raccogliere ancora qualche punto che gli garantisca la certezza di un posto a Flushing Meadows. Discorso diverso invece per il bolognese Burzi, di dieci anni più grande e con una finale Challenger, 5 titoli Futures e un best ranking da numero 256 Atp alle spalle. Gambe veloci, tanta corsa e una solidità davvero invidiabile, lo rendono un vero e proprio osso duro anche per i migliori. Gli avversari, a Lodi, sono avvisati. Oggi in campo gli ottavi a partire dalle ore 15. La finale si giocherà domenica 7 luglio, l’ingresso alla struttura di via Nazario Sauro 16 sarà sempre libero e gratuito per tutta la durata della manifestazione.
L’OPEN IN TEMPO REALE – I risultati degli incontri, i tabelloni aggiornati e il programma di gioco delle varie giornate sono sempre disponibile su www.canottieriadda.it/open.
I RISULTATI DI GIORNATA
Tabellone finale. Secondo turno: A. Petrone b. L. Di Giovanni 6-3 6-3, L. Azzaro b. G.A. Grimolizzi 6-2 6-3, M. Bella b. L. Apostolico 6-2 6-0, G. Beghi b. C. Scatizzi 6-1 rit., M. Viola b. R. Sinicropi 6-2 6-3, S. Tarallo b. E. Tessaro 7-5 6-0, M. Simoni b. L. Abbruciati 6-3 2-6 6-1, G. Di Meo b. L. Pancaldi n.d.
TAG: Torneo Open
😆 😆 😆 buona questa. purtroppo aver dimenticato una “e” gli ha stravolto il senso della frase.
@ Alan (#888107)
Bravo hai ragione, oltre ai 23 mila euro, vince anche un Hotel perchè Mantova è 15 mila+H..
Se vince mantova son 1600 euro, se vince Lodi sono 2000…
@ Alan (#888107)
se vince entrambi i tornei nn vince 23mila questa cifra rappresenta il montepremi totale dei due tornei ,ne vincerà al massimo 6-7mila
Ma al vincitore va il 25% del monte premi ? Con doppia vittoria e’ 3750 Mantova e 2000 Lodi. Giusto?
@ Alan (#888107)
Tu, mi dispiace, ma di tennis te ne intendi veramete molto molto poco!!!
Fa bene Bellotti, si vede che ha la volontà di salire nel ranking, se vince sia Mantova che Lodi guadagna un bel gruzzoletto di 23.000 euro, una nella scommetta per finanziare viaggi all’estero magari per giocare qualche challenger.
essendo un torneo Open del circuito italiano può tranquillamente gareggiare anche se impegnato contemporaneamente con tornei atp, non è l’unico che lo fa, e avendo un ottimo montepremi tale open, assommandolo con quello di Mantova, può racimolare un giusto gruzzoletto…
BELLOTTI?????? MA CHI E’ SUPERMAN???? 😯 😯
OK che Lodi e Mantova sono vicine…ma 2 tornei in 1 settimana mi sembrano eccessivi….
Ma come fa Bellotti ad essere in campo sia qua che al Futures di Mantova?
Bellotti fa Mantova!!!