Filippo Volandri: “E’ la mia vittoria più bella nel tennis senza la racchetta in mano”
Queste le dichiarazioni di Filippo Volandri, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, subito dopo aver appreso la sentenza del Tas di Losanna che lo ha scagionato dall’accusa di doping.
“E’ la mia vittoria più bella nel tennis senza la racchetta in mano. Il Tas ha riconosciuto la mia buona fede: ho usato il farmaco a scopo terapeutico e la pena era stata eccessiva“.
“Finalmente si ricomincia a giocare. A 28 anni non mi sento vecchio. Sono carico di rabbia per l’ingiustizia subita, e pieno di voglia di prendermi tante soddisfazioni sportive ad alto livello. Fortunatamente non ho perso nemmeno un giorno di allenamento, il ginocchio sta bene e voglio solo dimostrare che ho due p…. così”.
“Intanto chiederemo di recuperare la classifica che avevo, al numero 102, per poter entrare al Roland Garros senza fare le qualificazioni. Sennò, mi rimboccherò le maniche e ricomincerò dai tornei più piccoli. Già lunedì gioco a Monza“.
“Qualcuno ha sbagliato e pagherà. Penso al modo in cui mi è stata comunicata la squalifica — mi hanno escluso a tabellone già fatto agli Australian Open — penso a quello che mi hanno tolto, e che avevo guadagnato sul campo, da Indian Wells dell’anno scorso fino alla squalifica, i tornei che non ho potuto giocare: tutto questo tempo fermo mi ha ucciso dentro”.
Famiglia e amici mi sono stati molto vicini. A Cagliari mi sono allenato coi ragazzi di Davis, ma il venerdì sono dovuto andar via. Potito Starace si è fatto sentire tutti i giorni, ho avuto la solidarietà di Moya, Nadal e Djokovic”.
TAG: Tas di Losanna, Volandri
Quelli dell’Atp questa volta l’hanno fatta grossa.
La primavera 2008 ormai è andata. Mi auguro Filo riesca a raggranellare punti che gli permettano di rimanere nei primi 120-130 per poter entrare senza fare le qualificazioni nei tabelloni dei tornei su terra di mezza estate.
sono contento che gli abbiano revocato la squalifica…speriamo però che sia in forma…
UAHAUHAUAHUA
Anche tu : Sanguinetti, Pozzi, Bracciali te li ricordi ?
Caso mai è stato l’unico a reggere con un ranking decente per più anni consecutivi.
la potrebber falsificare 🙄
Quoto e raddoppio: nonostante lo sia solo sulla terra, Seppi e Bolelli, competitivi su tutte le superfici, non hanno mai avuto la sua classifica. Se Filo sta bene penso che possa tornare nei 50 perchè ha ancora tutta la stagione sulla terra davanti.
Filo is backkkkkkkkkkkkkkkkkk.. e farà bene.. vedrete.. nn dico vincere il roland garros.. ma TANTO meglio di SICURO di qll che stanno facendo seppi bole e c..
Ragazzi ragazzi, voi avete la memeoria troppo corta. Volandri è stato per anni l’unica a tirare avanti la baracca e lo ha fatto molto bene e con onore. Poi è stato male, magari ha sbagliato alcune scelte l’anno scorso però merita rispetto. Soprattutto non va deriso, perchè è un giocatore che se sta veramente bene, specie sul rosso, ha ancora molto da dire fidatevi. Io stò con lui e vedrete che ci darà ancora delle belle soddisfazioni!!!
Ma scusate. Non lo ricordate Filo nel 2007 (solo 2 anni fa). A parte il servizio gioca bene tutti i colpi ha un rovescio molto bello e pesante, e ha un ottima sensibilità di palla. Un Volandri in forma è a livello di Seppi, Bolelli , Starace e sopra tutti gli altri italiani. Chiaramente solo sulla terra.
Incredibile , ragazzi . Se dopo il Roland Garros mi avreste detto che un giorno tutte le mie speranze sarebbero state catalizzate verso Volandri , vi avrei risposto con ironia e con questa faccina ( 😆 ) . Seppi e Bolelli sembravano davvero in grado di darci qualche minima soddisfazione , al contrario Volandri era entrato in una spirale negativa di proporzioni cosmiche ( e non ne è uscito , fino a prova contraria ) .
Ma oggi la situazione è davvero disperata e ci accontenteremo di raggiungere un semplice quarto a Casablanca perhchè due partite di fila non le abbiamo vinte . E allora , sul rosso , con la giusta carica agonistica , con una gran voglia di riscatto , e con il fisico integro , Volandri può davvero essere l’uomo giusto per rompere questo incantesimo malefico . Intendiamoci , non mi aspetto grandi cose da Volandri , basta un quarto
E’ presto x cantare vittoria, comunque x l’onore del ragazzo è una bella vittoria…forse in qualche challenger può fare qualche risultato
Che bella notizia! Forse la più bella dall’inizio dell’anno!
Forza Filippo. Dacci dentro. Siamo con te
ha dichiarato che chiederà alla ITF di recuperare la sua classifica precedente alla squalifica (102) per poter giocare il roland garros senza fare le quali. però ha detto che se non gliela danno farà le qualificazioni. speriamo che ritorni con la rabbia giusta
Filooooooooooooooooo 🙂
Attualmente è no. 161 con 500 punti. Punti in scadenza:
Aprile 70 Monte Carlo, 10 Miami
Maggio 30, Barcellona, 10 Amburgo, 10 Roma
Giugno 10 Roland Garros
Luglio 160 S. Marino CH., 30 Umago, 10 Wimbledon
Agosto 160 Cordenons CH.
Qualcuno sa come dovrebbe cambiare la sua classifica?
Se il ginocchio non gli fa male, vedrete che Filo torna..
anche perchè con la racchetta in mano ultimamente ce ne ricordiamo ben poche… a parte questa battuta un pò cattivella, giustizia è fatta
Anche perchè le vittorie con la racchetta in mano sono un lontano ricordo.
mitico FILO…..torna e VINCI!!