Wimbledon Juniores: Risultati Ottavi di Finale Italiani. Gianluigi Quinzi senza problemi vola ai quarti di finale. Eliminati agli ottavi Filippo Baldi e Alice Matteucci
Questo il Livescore dettagliato dei giocatori italiani impegnati quest’oggi nel singolare maschile e femminile degli ottavi di finale del torneo di Wimbledon Juniores (erba).
News: Gianluigi Quinzi accede senza problemi ai quarti di finale del torneo juniores di Wimbledon.
L’azzurro ha sconfitto negli ottavi di finale il transalpino Johan Sebastien Tatlot, classe 1996, n.10 ITF, con il risultato di 61 61.
Ai quarti di finale sfiderà Nikola Milojevic, classe 1995, n.3 del ranking Under 18.
Fuori agli ottavi di finale Filippo Baldi battuto per 64 75 da Borna Coric, classe 1996, n.6 del ranking Under 18.
Eliminata negli ottavi anche Alice Matteucci sconfitta da Jamie Loeb, classe 1995, n.47 ITF, con il punteggio di 67 (5) 62 63.
Nel terzo parziale l’azzurra subiva il break decisivo sul 3 a 4, quando perdeva a 15 il turno di battuta, con l’americana che nel game seguente manteneva a 15 il servizio e chiudeva l’incontro per 6 a 3.
Wimbledon Juniores – Ottavi di Finale – Singolare Maschile
Wimbledon Juniores – Ottavi di Finale – Singolare Femminile
Main Draw – Maschile – Risultati Secondo Turno
Nick KYRGIOS [1] b. Lucas MIEDLER 6-2 6-4
Hyeon CHUNG b. Hugo DI FEO 6-4 6-3
Filippo BALDI [9] b. Billy HARRIS 6-1 7-6(4)
Borna CORIC [8] b. Quentin HALYS 6-4 7-6(3)
Laslo DJERE [4] b. Karen KHACHANOV 6-7(3) 6-3 6-3
Thanasi KOKKINAKIS b. Daniel WINDAHL 7-6(6) 7-5
Maximilian MARTERER b. Stefano NAPOLITANO 4-6 7-6(2) 12-10
Christian GARIN [7] b. Luke BAMBRIDGE 6-4 6-4
Kyle EDMUND [5] b. Yoshihito NISHIOKA 6-3 6-1
Jonny O’MARA b. Pedro CACHIN [11] 7-6(3) 6-2
Stefan KOZLOV b. Lucas GOMEZ 6-2 6-3
Alexander ZVEREV [3] b. Julian CASH 6-4 7-6(7)
Gianluigi QUINZI [6] b. Johannes HAERTEIS 6-3 7-5
Johan Sebastien TATLOT [10] b. Wishaya TRONGCHAROENCHAIKUL 7-5 6-1
Enzo COUACAUD b. Bradley MOUSLEY 6-2 6-2
Nikola MILOJEVIC [2] b. Daniil MEDVEDEV 6-2 6-4
Main Draw – Femminile – 2° Turno
Belinda BENCIC [1] b. Greetje MINNEN 6-0 6-4
Anett KONTAVEIT [13] b. Fiona FERRO 6-1 6-1
Jamie LOEB b. Camila GIANGRECO CAMPIZ [10] 7-6(1) 6-2
Alice MATTEUCCI b. Ioana DUCU 6-3 6-7(5) 7-5
Katerina SINIAKOVA [3] b. Jana FETT 6-3 6-1
Louisa CHIRICO [15] b. Petra UBERALOVA 4-6 6-2 6-4
Carol ZHAO [9] b. Shilin XU 6-4 6-2
Elise MERTENS [6] b. Katie BOULTER 6-3 3-6 6-1
Taylor TOWNSEND [5] b. Sandra SAMIR 6-2 6-4
Karin KENNEL [11] b. Lana RUSH 7-6(2) 7-5
Ipek SOYLU [16] b. Katherine IP 6-2 6-4
Barbora KREJCIKOVA [4] b. Kyoka OKAMURA 6-3 6-2
Anastasiya KOMARDINA b. Ching-Wen HSU [8] 7-5 6-4
Anhelina KALININA [12] b. Ioana Loredana ROSCA 6-3 6-4
Beatriz HADDAD MAIA b. Gabriela PANTUCKOVA 6-2 6-4
Ana KONJUH [2] b. Harriet DART 6-1 7-6(4)
TAG: Baldi, Matteucci, Quinzi, Wimbledon, Wimbledon 2013, Wimbledon Junior, Wimbledon Junior 2013
Ripeto…Nargiso faceva un mestiere molto difficile, il giocatore d’attacco, ma non era assistito da colpi davvero all’altezza (specie di rimbalzo, il servizio mancino ad uscire non era male) e da una testa adeguata…a tennis sapeva giocare, ma quando incontrava un pallettaro tecnicamente meno dotato di lui, soccombeva…
Lo sto vedendo su etennis, grazie! Non me lo perdo! Fa dei vincenti pazzeschi di dritto e rovescio! Ti renderai conto che ha anche un tocco pazzesco… A 14 anni diceva di essere forte come Federer ma più bravo di lui a rete ahahah! E’ da vedere!
@lino
hai un link del match di virgili?
@ Carmineliberto (#887581)
io Nargiso me lo ricordo molto bene, 67 ATP il 10-10-88 best ranking in singolo e 25 ATP in doppio il 5-3-90….buon doppista, ma una grande delusione in singolare.
statisticamente vedo che i giocatori che fanno maggiore strada ultimamente non sono i vincitori -parlo di slam junior- a Wimbledon ma negli altri 3 slam, molti su terra.
Nargiso possimao dire che ha quasi totalmente disatteso le aspettative su di lui riposte, in singolo almeno dove conta di più, se poi ci accontentiamo di un discreto doppista allora…
🙂
no ma grazie per le info, se riesci guardati in streaming l’incontro, ha dei colpi che sono uno spettacolo!
azz! c’avevo sperato e invece niente quarto di finale per Alice! peccato! 😥
@ Fabri (#887582)
Nargiso era un buon giocatore, non credo si possa prendere proprio come esempio negativo di vincitore Wimbledon junior e poi professionista fallito!
Se avesse lavorato meglio e avesse avuto una testa più “centrata” poteva essere un top30/40, credo non sia mai stato sotto l’80.
In Coppa Davis ha fatto ottime partite di doppio sia con Camporese sia con Gaudenzi.
In singolo ricordo un incontro di Davis contro Skoff nel quale credo abbia perso 1-6 0-6 1-6 🙂
Dopo quel match entrarono in campo Muster e Cané e giocarono una delle partite più incredibili che abbia mai visto … all’epoca ero un bambino
Comunque ragazzi mettetela come vi pare ma GQ negli slam non avrà vinto nulla ma nel 2012 ha fatto ottavi al Rg, semi a Wimbledon, quarti a UsOpen nel 2013 quarti in Australia, quarti Rg e qui è già ai quarti.
Per lo meno sta dimostrando che le partite scontate le vince sempre.
Non hai mai sentito parlare di Virgili? Un grandissimo talento che a 11 anni batteva i seconda categoria… Ha perso tanti anni per problemi alla schiena e non solo. Sta riprovando col professionismo allenato da una settimana da Fanuccci. Io ci credo perchè i suoi colpi li hanno in pochi!!!
@ Carmineliberto (#887561)
infatti, solo il tempo e la continuità nei risultati potrà far nascere un campione.
Ferrer ad esempio è migliorato negli anni come il buon vino…
altri magari a livello junior erano forti..vedi Young che sta buttando via il suo talento …o Monfils che vinse tutti e 4 gli slam junior ma al massimo è diventato 7 ATP, grande risultato ma bisogna mettere anche in conto gli infortuni.
Tanti insistono che Quinzi giochi sul veloce…ma ci rendiamo conto i rischi infortuni e gli infortuni reali a cui questi ragazzi vanno incontro?
Kokkinakis è stato fuori 6 mesi x infortunio alla schiena…per aver voluto battere a tutti i costi il nostro GQ.. :-)…
gli errori si pagano…oggi Zverev e Kyrgios….
ci sarà un motivo perchè Medica fa giocare il 90% a GQ sulla terra?
evita infortuni nella fase attuale non ancora definitiva di formazione fisica del ragazzo, e lo fa diventare un giocatore più completo!
ha tutta la carriera avanti x giocare sul cemento…vero Nadal?…
@ Lino (#887590)
Purtroppo era in infermeria. Un vero talento che a 14 anni sembrava poter spaccare il mondo.
@ Carmineliberto (#887581)
Guarda che di anni ne ho sicuro più di te e l’ho visto giocare parecchie volte, dal vivo e soprattutto in tv!! Era proprio scarso!!! e per tua informazione ho visto Panatta e barazzutti fin da quando son entrati nel circuito professionistico…
Sto guardando il challenger di Todi e c’è un ragazzo che viene dalle qualificazioni che si chiama Virgili che è bravissimo! Risulta 1800 del ranking…… ma come è possibile?? Dov’era prima nascosto sto ragazzo?
Come mano Nargiso non era male, le voleè le sapeva fare, forse era un po’ leggero nei colpi. Era comunque un giocatore di serve & volley che, nel tennis moderno, è sempre più difficile praticare contro pallettari e bombardieri di ogni risma 🙄 Ricordo un 1°set vinto 7-6 contro l’allora n.1 del mondo J.Courier a key Biscane…poi fu abbattuto nel 2° e nel 3° 😥
Sbaglio o tu Nargiso non l’hai mai visto giocare? Da come scrivi devi essere molto giovane.
Nargiso er aproprio scarso! Kozlov diventerà un campionissimo, gli mancano solo qualche cm. ed è giovanissimo, ma questo arriva sicuro!
Mettetevi d’accordo:Nargiso è buono o è scarso? In questo sito succede di tutto, anche questo:c’è chi cita Nargiso come flop e ci chi invece lo cita, come nel tuo caso come esempio a favore.State facendo una discussione sterile a mio parere. Male non fa vincere uno Slam juniores ma di sicuro non è significativo ai fini della valutazione del futuro del giocatore,come non lo è wssere stato n.1 del ranking mondiale juniores.
la teoria per cui se hai già vinto allora puoi ritirarti non la capisco tanto perchè appunto, qualcuno vincerà sempre.
per quanto mi riguarda, che vinca o meno un torneo junior non conta assolutamente nulla, se vince sono contento per lui.
è molto più importante che migliori in modo costante.
Vero Edmund ha fatto tutta la trafila dei tornei pro su erba nelle ultime settimane, dimostrandosi competitivo in tutte le partite .. se perdesse da Kozlov sarebbe abbastanza clamoroso, e imputabile alla tensione di essere strafavorito
@ PaoloZ (#887535)
Sarà però:
1) Gioca in casa
2) E’ un 95 e non un 98
3) Stava impensierendo Simon ad Eastbourne.
4) negli Head to Head con Quinzi è avanti mentre Kozlov ha subito stese con GQ.
A favore di Kozlov c’è solo il fatto che se esplode all’improvviso perchè è cresciuto di 5 centimetri in altezza non lo riprendono più.
L’ho ascoltata nell’intervista di ieri data a Supertennis e ho apprezzato la sua inaspettata confiance nel gioco su erba (come direbbero i francesi). forza Alice! daje!
se ci arriva, edmund. a me fa molta piu paura kozlov, edmund è un giocatore estremamente sopravvalutato
Domani ce la giochiamo con Milojevic, attendiamo una verifica della legge Quinziana ovvero non perde mai due volte di fila con lo stesso giocatore. Speriamo che valga anche con Edmund visto che il bilancio è di 2-1 ma l’ultima volta ci ha perdo al RG 2012, col britannico sarà durissima.
Matteucci vince il tb..brava!
Intanto tutti parlano dei ragazzi.. Alice Matteucci si aggiudica il primo set 7-6(5)!
Quella tappa che può essere importante o meno l’hanno già superata e il ritiro è ininfluente per loro. Si dirà non conta nulla ma mentiamo a noi stessi. Se vai a vedere i vincitori di slam Juniors almeno una volta insieme ad emeriti sconosciuti ci sono anche numerosi top ten o grandi professionisti. Dire in assoluto che non conta nulla vincere uno slam Junior è un falso storico. E ma Gaudenzi cosa ha fatto? Intanto è stato tra i migliori nel dopo Panatta per classifica. E ma Nargiso..grande doppista Davisman. E ma Federer cosa ha fatto? Lo ha vinto anche lui 😎
Peccato per Pippo! Vero e’ che Coric nn e’ proprio un erbivoro, pero’ e’ anche vero che non lo e’ affatto nemmeno Baldi (che si esprime molto meglio sul cemento) e se consideriamo il periodo buio (post-infortunio) da cui veniva, secondo me questa sconfitta e’ incoraggiante! Ragazzi, inutile ripetere sempre gli stessi discorsi su Baldi: Pippo, dati alla mano (nn sono cose che m’invento io), dall’infortunio nn e’ piu’ riuscito a ripetere le prestazioni fornite anche solo all’AO, dove altroche’ se aveva il livello dei migliori! Pero’ a mio avviso sta tornando, questa settimana a livello di risultati e’ stata piu’ incoraggiante! Sono fiducioso per gli Us Open! Per quanto riguarda GQ, ho la netta sensazione che gli ossi piu’ duri rimasti siamo proprio dal suo lato e li ha in successione (eventualmente): prima Milojevic e poi Edmund! Vedremo…domani e’ durissima cmq!
Comunque Del Potro ha distrutto Ferrer in 3 set, credo che ad Andreas di più non potessimo chiedere….
e quindi?
ovvio che qualcuno debba per forza vincere i tornei, ma non significa niente in proiezione futura. 😉
…e 1 sola palla break concessa in tutto il match 😯
@ Lucabigon (#887461)
Si ma il problema è che Garin e Kyrgios la slam se lo sono già cuccato! E’ come quando si ritira Vettel..bene ma intanto è in netto vantaggio e i suoi GP li ha già portati a casa e gli altri meno.
Guardando le statistiche del match, ho pensato la stessa cosa! Quinzi non avrà ‘sto gran servizio, però ha fatto il 93% di punti quando ha messo la prima! Evidentemente, con la 1^ fa ancora pochi aces ma riesce comunque a comandare il gioco….6 errori gratuiti in una partita altro dato notevole…ha comunque distrutto un suo coetaneo, ben classificato nel ranking ITF…speriamo bene per questo torneo e per il suo futuro 🙂
un po’ strano il ritiro di zverev, stava già perdendo 4-0.
magari si è fatto male e non riusciva a reggersi in piedi, di certo essere un giraffone non lo aiuta nei movimenti sull’erba.
è normale che gli junior abbiano problemi con l’erba visto che ci hanno giocato pochissimo.
kozlov che rimonta non mi stupisce per niente, vista la sua intelligenza tattica.
Più tardi ci sono i doppi. Vedremo se i ritiri sono dovuti ad infortuni o altro.
Sono perfettamente d’accordo con te. Il massimo del ridicolo è stato raggiunto in occasione della socnfitta subita da Zverev per 7-6 7-6.
A parte che ci si dimentica dwl fatto che al mondo può esistere anche più di un giocatore valido, per cui se Zverev è forte e batte Quinzi, questo non vuol dire che automaticamente GQ non sia forte,quello che dico io è come si può recitare un de profundis per una partita che è girata su pochissimi punti? Un giocatore che perde 7-6 7-6 ha giocato alla pari di chi ha vinto.
Da questo si evince la pretestuosità di coloro che per motivi vari hanno deciso a prescindere che GQ non vale e ignorano sistematicamente i tanti riscontri positivi provenienti da questo ragazzo.
Nessuno può prevedere quale sarà il futuro, a causa delle tante variabili che costellano il cammino di Quinzi a partire dai suoi progressi, ma sicuramente si può capire se può avere una grande carriera:Quinzi può.
Redazione, dubito che Tatlot sia dell’86 :-):-)
Mi sa che anche i junior hanno avuto problemi con la superficie..i ritiri di Garin e Zverev forse dipendono da scivolate e distorsioni o cose simili..
Zverev si è ritirato..ora si spiegano un po’ di cose..mi sembrava strano che le stesse prendendo così forte..Kozlov è una grande promessa ma il 1° set e nell’ultima partita tra i due (non ricordo se RG o Aegon) non c’era partita..
Se Quinzi si vendica contro Milojevic.. Potrebbe essere la volta buona!! Speriamo! 😛
Bisognerebbe capire perchè si è ritirato
In effetti alla vigilia poteva prevedersi una semistesa per Baldi. Coric che non ho mai particolarmente ammirato dopo le stese prese da Quinzi ha un tennis pero assai aggressivo e caratterialmente è assai rognoso facendo polemica e arrabbiandosi anche sotto 6-1 5-1 contro Gianluigi segno di gran carattere di uno che spera sempre di uscirne vincente. Baldi è un pò meno presente sotto questo aspetto, perfettino nelle dichiarazioni da libro stampato ma un pò troppo placido e “pirlesco”.
Mmm…allora: Quinzi perde contro Zverev e Milojevic a Roehampton e RG e viene massacrato dicendo che adesso oltre a stentare con i coetanei, perde pure con quelli più piccoli (ignorando la disarmante continuità di risultati che lo ha portato così in alto in classifica ATP.
Kyrgios perde al 2° turno sia al RG che a Wimbledon, Zverev perde contro un ragazzo più piccolo di lui. Chissà cosa scriveranno gli stessi soggetti? 😉
Sotto 4 a 0 al terzo, si ritira Zverev! Kozlov è davvero un fenomeno, sia per il tennis che esprime che per essere un ’98! Mi conforta che Quinzi lo abbia battuto anche di recente…
si è ritirato anche Zverev, gli infortuni si fanno sentire anche nel wimbledon junior..e secondo me anche Kokkinakis e Kyrgios ne hanno subiti 😉
Occasione persa per Baldi, se passava oggi poteva andare dritto in finale .. la parte alta del tabellone si è a dir poco indebolita.
Dalla parte bassa dovrebbe uscire il vincitore .. favorito Edmund..
A sto punto con fuori Kyrgios, Garin e quasi Zverev si riapre anche la corsa per il numero 1 a fine anno.
Per ora è sotto 4 a 0!
spesso ,purtroppo, conta tantissimo anche un padre maniacale
Mi sa che Garin si è ritirato..danno la vittoria a Marterer.
Dai è anche la prima volta che gioca su erba…
Bravo Baldi, pensavo le prendesse fisse invece si è difeso e ha combattuto.
Invece continuo a pensare che Kozlov sia un fenomeno giovanile, una volta passato ai pro è tanto se entra nei 200, imo. Sicuramente però sta facendo risultati stupefacenti.
Vediamo se qualcuno riesce a battere Zverev al terzo
Niente altro italiano fuori..GQ è l’unico che arriva sempre minimo ai quarti. Peccato. Kyrgios fuori, Zverev sotto 3-0 al 3°set e Garin sotto di un set. Mamma mia
Garin ritirato!
Baldi fuori. Ci rimane il solo GQ, as usual.
Zverev sotto di due break!!! E anche Garin lo vedo malino…
Due break di vantaggio al terzo per Kozlov.
Baldi sta subendo un’involuzione preoccupante 😡
si è ritirato Garin..
Peccato per Baldi! Kozlov 3 a 0 con doppio break!!!
Peccato per Filippo …. ha perso contro un avversario molto forte ma mi preoccupa il fatto che da mesi non ottiene grandi risultati. Spero che l’infortunio non abbia lasciato il segno.
Ma Baldi c’è o ci fa? Non è possibile salvarsi e poi farsi ribreakkare da 30-0…
Dall’altra parte, vedi mai che dopo i due australiani e Couacaud, oggi anche Zverev ci rimette le penne… Certo che questo Kozlov è stupefacente! Mi duole il cuore a dirlo, ma alla sua età neppure Quinzi era così!
ciao baldi, ci si rivede agli usopen, ma migliora il servizio.
anche Zverev in difficoltà..speriamo che Baldi riesca ad andare al tie.
@ Hoila Seppi (#887235)
Guarda che i tabelloni segnano le miglia/orarie…pensa a seppi va’
Intanto Kozlov 2 a 0 al terzo 😯
Zverev, il dominatore, sotto di un break nel terzo.
una semifinale quinzi kozlov sarebbe fantastica
dico solo una cosa: non è possibile…
DEVONO sistemare il servizio a filippo
altrimenti è inutile sperare in qualcosa in futuro
ma no, da 30-0 ha subito il break..
Quando parli di Croati ed erba è bene non sbilanciarsi con giudizi negativi. Hanno la struttura fisica adatta in genere e i fondamentali giusti. Il medio tennista Dodig trova li le sue fortune.
forza filippo!
coric su erba è temibilissimo visto che gioca tutto piatto e per baldi è il primo anno che gioca su questa superficie.
Coric su erba non è forte..è battibile.
Baldi è ancora vivo!!!
per ora tutta la differenza la sta facendo il servizio, Baldi deve riuscire a potenziarlo, spero abbiano bene in testa il concetto.
cmq forza baldi, che sta mostrando carattere.
Baldi non è che stia deludendo: semplicemente Coric era il naturale favorito su erba.
baldi, leggendo le statistiche, con qualche problema di troppo al servizio
Kozlov-Zverev si va al terzo! Garin sotto di un set! Baldi mannaggia a lui si è fatto breakkare e adesso Coric serve per il match! Intanto, forza Alice!
Baldi quest’anno è una delusione..non ha il livello per competere con i pìù forti..
Come livello nonostante uscite precoci Napolitano penso abbia dimostrato tanto. Ma è grande ormai e questi numeri deve farli tra i pro mentre lo hanno fatto esordire a 16 anni in un challenger ma poi non l’ha più visto in streaming segno di una regressione bambinesca. 😎
Forza Filooooooo…….
Kozlov serve per il secondo set! Inizia anche Alice, go!
controbreak di zverev e nuovo break di kozlov.
che è probabilmente in assoluto il giocatore piu’ rispettato di quinzi, ora capiamo anche perchè
che peccato per napolitano, poteva andare veramente avanti. secondo me in futuro ci darà grandi soddisfazioni.
@ PaoloZ (#887388)
no ha subito dei break contro Ymer 😉
Come non detto: controbreak
bravo baldi! Subito controbreak! Credici anche se è durissima!
Zverev non ha ancora vinto. Anzi è sotto di un break al 2° set. Marterer, giustiziere di Napolitano, le sta suonando a Garin.
Baldi lo stiamo perdendo mi sa…
intanto kozlov, che ricordo è un cagnaccio come carattere e non molla MAI, ha brekkato zverev, se non sbaglio è il primo break subito dal il blielorussotedesco
ciao Baldi , palla break non sfruttata e ha subito il break a 0..
si è bloccato il livescore di Garin..
speriamo che kokkinakis non abbia ancora problemi fisici
Adesso Quinzi ha la rivincita contro Milojevic ed eventualmente al turno successivo sia contro Zverev che contro Edmund!
Non mi aspettavo una vittoria così facile oggi
Bhambri ha dominato tra gli junior e anche Peliwo. Dove sono adesso?
Zverev è da valutare tra i pro. Ci sono tanti che soggiogano mentalmente i coetanei ma le buscano poi tra i grandi. Io vedo spesso vittorie belle ma molto risicate.
Baldi inesistente in risposta purtroppo…
Sinceramente non credevo nell’Enzo Francese che ha perso contro l’avversario di Quinzi. Sarà bravo ma uno che perde nello slam di casa con parziali vergognosi con un connazionale che sembra un Jamaicano non deve essere molto forte di testa. 😮
Toh, dopo Kyrgios anche Kokkinakis ci sta per salutare…
Invece finora zero problemi per Zverev. Qui siamo di fronte al dominatore del tennis per i prossimi 10 anni (sono ironico, Salenko, non ricominciare a dire volgarità).
Baldi lotta ma ora Coric serve per il set!
Zverev sta massacrando Kozlov…