Wimbledon Juniores: Risultati Ottavi di Finale Italiani. Gianluigi Quinzi senza problemi vola ai quarti di finale. Eliminati agli ottavi Filippo Baldi e Alice Matteucci
Questo il Livescore dettagliato dei giocatori italiani impegnati quest’oggi nel singolare maschile e femminile degli ottavi di finale del torneo di Wimbledon Juniores (erba).
News: Gianluigi Quinzi accede senza problemi ai quarti di finale del torneo juniores di Wimbledon.
L’azzurro ha sconfitto negli ottavi di finale il transalpino Johan Sebastien Tatlot, classe 1996, n.10 ITF, con il risultato di 61 61.
Ai quarti di finale sfiderà Nikola Milojevic, classe 1995, n.3 del ranking Under 18.
Fuori agli ottavi di finale Filippo Baldi battuto per 64 75 da Borna Coric, classe 1996, n.6 del ranking Under 18.
Eliminata negli ottavi anche Alice Matteucci sconfitta da Jamie Loeb, classe 1995, n.47 ITF, con il punteggio di 67 (5) 62 63.
Nel terzo parziale l’azzurra subiva il break decisivo sul 3 a 4, quando perdeva a 15 il turno di battuta, con l’americana che nel game seguente manteneva a 15 il servizio e chiudeva l’incontro per 6 a 3.
Wimbledon Juniores – Ottavi di Finale – Singolare Maschile
Wimbledon Juniores – Ottavi di Finale – Singolare Femminile
Main Draw – Maschile – Risultati Secondo Turno
Nick KYRGIOS [1] b. Lucas MIEDLER 6-2 6-4
Hyeon CHUNG b. Hugo DI FEO 6-4 6-3
Filippo BALDI [9] b. Billy HARRIS 6-1 7-6(4)
Borna CORIC [8] b. Quentin HALYS 6-4 7-6(3)
Laslo DJERE [4] b. Karen KHACHANOV 6-7(3) 6-3 6-3
Thanasi KOKKINAKIS b. Daniel WINDAHL 7-6(6) 7-5
Maximilian MARTERER b. Stefano NAPOLITANO 4-6 7-6(2) 12-10
Christian GARIN [7] b. Luke BAMBRIDGE 6-4 6-4
Kyle EDMUND [5] b. Yoshihito NISHIOKA 6-3 6-1
Jonny O’MARA b. Pedro CACHIN [11] 7-6(3) 6-2
Stefan KOZLOV b. Lucas GOMEZ 6-2 6-3
Alexander ZVEREV [3] b. Julian CASH 6-4 7-6(7)
Gianluigi QUINZI [6] b. Johannes HAERTEIS 6-3 7-5
Johan Sebastien TATLOT [10] b. Wishaya TRONGCHAROENCHAIKUL 7-5 6-1
Enzo COUACAUD b. Bradley MOUSLEY 6-2 6-2
Nikola MILOJEVIC [2] b. Daniil MEDVEDEV 6-2 6-4
Main Draw – Femminile – 2° Turno
Belinda BENCIC [1] b. Greetje MINNEN 6-0 6-4
Anett KONTAVEIT [13] b. Fiona FERRO 6-1 6-1
Jamie LOEB b. Camila GIANGRECO CAMPIZ [10] 7-6(1) 6-2
Alice MATTEUCCI b. Ioana DUCU 6-3 6-7(5) 7-5
Katerina SINIAKOVA [3] b. Jana FETT 6-3 6-1
Louisa CHIRICO [15] b. Petra UBERALOVA 4-6 6-2 6-4
Carol ZHAO [9] b. Shilin XU 6-4 6-2
Elise MERTENS [6] b. Katie BOULTER 6-3 3-6 6-1
Taylor TOWNSEND [5] b. Sandra SAMIR 6-2 6-4
Karin KENNEL [11] b. Lana RUSH 7-6(2) 7-5
Ipek SOYLU [16] b. Katherine IP 6-2 6-4
Barbora KREJCIKOVA [4] b. Kyoka OKAMURA 6-3 6-2
Anastasiya KOMARDINA b. Ching-Wen HSU [8] 7-5 6-4
Anhelina KALININA [12] b. Ioana Loredana ROSCA 6-3 6-4
Beatriz HADDAD MAIA b. Gabriela PANTUCKOVA 6-2 6-4
Ana KONJUH [2] b. Harriet DART 6-1 7-6(4)
TAG: Baldi, Matteucci, Quinzi, Wimbledon, Wimbledon 2013, Wimbledon Junior, Wimbledon Junior 2013
DAI PIPPO NON MOLLARE!!
Kokkinakis ha mollato..e purtroppo Baldi non riesce a recuperare il break..
RAGAZZI, il prossimo avversario di quinzi è un osso duro o sbaglio? Chi sa dirmi qualcosa’^?
Forxa baldi !!adesso Break.
Spesso c’è il pregiudizio che per andare bene sull’erba basti solo una gran battuta e una certa potenza! In effetti non è proprio così perchè devi anche saperti muovere in maniera intelligente, aprire bene gli angoli e non tirare solo gran botte insulse. Kyrgios è invece il cavallone che le spara tutte spesso senza saper arrivare bene sulla palla: sul cemento può andar bene ma su altre superfici occorre tecnica anche nello spostarsi e in questo il Greco-Australiano è assai rozzo e approssimativo. Il giorno che serve un pò peggio non ha altre risorse da mettere in campo e perde male.Parimenti il temutissimo Tatlot non ha certo il fisico da erba: appesantito da muscoli e potenza non si libra sui campi verdi con la necessaria leggerezza avendo sicuramente molti problemi nel difendere e invertire la corsa in recupero un pò alla Tsonga con Jo sicuramente più agile del giovane e pesante connazionale.
Edmund ha praticamente vinto, Djere-kokkinakis si va al terzo..
@ PaoloZ (#887276)
ieri all’intervista concessa a Supertennis sottolineava il diverso atteggiamento che aveva per Wimbledon 2013: “gioco un turno alla volta, senza pensare di eguagliare almeno la semifinale dello scorso anno” e credo che a prescindere da altre considerazioni, sia l’atteggiamento più corretto. Noi siamo giustamente apprensivi per le aspettative che deponiamo nei sui confronti, ma dobbiamo sempre tenere presente che si tratta di un junior di grandi speranze e i risultati vanno visti sempre in prospettiva senior!
Vai Pippo!! che facciamo doppietta.
Forza Baldi!!
Dai Pippo!!
Inizia Baldi! Forza Pippuzzo!
Aspetta la sua prima sconfitta che ritornano tutti come uno sciame di api…
il problema dimostrato fino ad ora da quinzi, esclusivamente quando gioca contro giocatori forti, è:
quinzi (quando è in svantaggio)/quinzi (quando è in vantaggio) 6/0 6/0
Fuori anche Coucaud! Quinzi contro Milojevic nel prossimo turno… questi due cominciano a conoscersi bene!
Kokkinakis ha vinto il primo set su Djere, bene che abbia recuperato dai problemi fisici.
E adesso inizia Zverev-Kozlov. Favorito il primo ma questi due sono bravi, le sorprese sono possibili. Deve essere una gran bella partita!
Oggi GQ mi ha stupito dominando il match con Tatlot, veramente bella dimostrazione di forza. Dalle statistiche emergono pochissimi errori non forzato (6) e una percentuali di punti vinti sulla prima notevole 93%. Probabilmente sta giocando più tranquillo qui rispetto al RG o ai vari challerger, soprattutto, come in questo caso, quando incontra giocatori con cui ha già giocato. Domani proviamo a prenderci la rivincita anche con Milojevic. Sono shoccato invece dalla sconfitta nettissima di Kyrgios, proprio non me l’aspettavo anche se Chung ha dimostrato di essere un ottimo giocatore.
Un’altra cosa che non riesco a spiegarmi di GQ è come mai gioca così tante partite sulla terra. Se veramente il suo tennis è più adatto alle superfici veloci (tra l’altro anche lui in una recente intervista ha ammesso di preferire le superfici rapide), occorre considerare che la sua classifica fino ad ora l’ha costruita sulla terra.
IL commento del cazzo è il tuo, che non capisci quando uno scherza, e sei anche un gran maleducato…… ultras del calcio?
apertura ampia che non penso abbia mai danneggiato sulle superfici veloci tennisti come del potro o soderling 😆 .
il dritto di quinzi fa già malissimo ma secondo me è ancora troppo dispendioso di energie, lavorandoci su potrà scaricare meglio il peso e faticare meno.
Esatto! Ma dove sono tutti quelli che, dall’alto sentenziavano che l’apertura del dritto troppo ampia, non avrebbe mai funzionato sulle superfici rapide???
leggendo le statistiche del match di kyrgios si vedono un numero enorme di errori non forzati, significa che ha sparacchiato la palla dappertutto tranne che in campo. già all’australian open si vedeva che tira tutto forte senza ritegno, se è ben piazzato fa male ma se deve correre sono dolori.
@vince
certamente quinzi non è scarso, anzi. il suo rovescio piatto sull’erba deve essere devastante.
o forse non è così scarso in certi fondamentali, come viene spesso descritto qui.
Ad ogni modo i giocatori migliorano anche dopo i 25 anni, specialmente gli italiani…non si capisce perchè invece da lui si pretende che sia già fatto e finito a 17. 🙂
Perché ha la voglia di Vincere!!
Intanto il ginocchio di Del Potro credo sia definitivamente andato….
fa tantissimi punti di diritto, che ne dicano i detrattori, quando gioca con la mente sgombra tiene un ritmo altissimo, gioca spesso di controbalzo in particolare di rovescio trovando angoli notevoli, questo gli procura molti punti in particolare sulle superfici veloci
una cosa che si sottovaluta di quinzi, è che pur avendo notevoli carenze a rete, gioca benissimo lo smash
esatto…..non sei un esperto …….
è incredibile…e la storia si ripete ad ogni partita…. un vero fortunello 🙂
gq ottiene questi risultati perchè ha il famoso “quid” dei grandi campioni che non dipende da come si gioca il dritto, dalla velocità del servizio, dalla pulizia del gesto.
Scusate Savino e Salenko,penso che per una analisi corretta e per poter fare confronti in modo corretto,bisogna analizzare ad esempo,per le ‘delusioni tennistiche’ che erano ottimi junior,che classifica avevano all’età di Quinzi,perchè pare proprio che Quinzi finora a livello professionistico si stia costruendo una classifica niente male,che ne pensate?
anche a me è piaciuto tanto..Un giocatore completo in tutti gli aspetti (rovescio,diritto e palle corte).A me ricorda un p0′ Fognini ma con più testa.
Prende tutte le righe di 0,5 cm e almeno 20 nastri a partita a suo favore
bravo gq, una vittoria in sicurezza! 😉
Molto educato, signorile direi.
Comunque era un commento ironico, furbone!
Comunque penso che Quinzi abbia dalla sua tempo, fisico e mentalità…sulle questioni tecniche, per scarsa conoscenza, non mi pronuncio….è chiaro però che se GQ fosse Francese o Spagnolo se ne parlerebbe molto meno o almeno il giusto….
Gq quando mette la prima di servizio il punto è quasi garantito..Oggi il 92% con la prima ha portato il punto..Deve alzare la percentuale delle prime (oggi 57%). Non so serva a 200 km/H o poco giù..ma sembra esser stato molto incisivo. A rete sembra che dai dati stia migliorando.7 volte su 9 ha portato il punto a casa. Ha sbagliato pochissimo (6 errori gratuiti).Non tantissimi vincenti (12) ma per la partita facile mi sembra comunque un buon numero. Break convertiti 5 su 10.Molto bene mi sembra..Adesso però comincia il vero torneo e GQ deve essere perfetto se vuol vincere ancora..(penso ai 4 DF di oggi).
Forza GQ!! la Grande Quercia. 😮
Premetto che non sono esperto di tennis. Avrei però una domanda per chi se ne intende. Come fa Quinzi ad ottenere questi risultati senza servizio, dritto scarso, back inesistente, gioco di volo anch’esso inesistente, insomma senza vincenti… Come fa a mettere in crisi gli avversari?
Milojevic pare avere la partita in mano! Sarebbe una bella occasione di rivincita per il nostro!
@ Michè (#887237)
mah certo come in tutti gli sport!! sopratutto a livello giovanile in qualsiasi sport prevalgono quelli fisicamente già strutturati (poi esistono i fenomeni che hanno altre qualità)); poi quando crescono anche gli altri nn hanno piu quel grande vantaggio !
Ma e’ un discorso effimero questo qui, dettato piu’ dalla scaramanzia che da altro! Uno junior che voglia seriamente ambire a sfondare tra i pro, deve innanzitutto lavorare sodo per migliorarsi negli aspetti tecnico-tattici del suo gioco e in quelli fisici e poi guardare i risultati ottenuti nei tornei junior! E Quinzi da questo punto di vista sta lavorando sodo! Fatto questo pero’, se viene qualcosa anche durante la carriera Junior nn e’ che sia peccato! Anzi, e’ un buon modo per cominciare ad avere qlc gratificazione e avere degli incentivi per continuare a lavorare ancora di piu’!
Troppe poche prime per Quinzi.. Il Nuovo campione che prenderà il posto del magnifico Andreas Seppi deve ancora nascere purtroppo..
ma va, cosa dici…il fenomeno è Kyrgios l’imbattibile
è chiaramente di un altra categoria… vinci Wimbledon e poi sotto con i future 😉
Assolutamente no.
Bel commento del cazzo.
Se uno da junior è scarso è scarso (salvo miracoli, rarissimi)
Se uno da junior è forte, non è detto che arrivi.
pellegrino ha un ottimo gioco ma è molto altalenante come rendimento
come testa probabilmente sono migliori quinzi & baldi
ma essendo un ’97, ha tutto il tempo per migliorare
per sua fortuna ha un padre maniacale della preparazione fisica e questo oggi nel tennis conta tantissimo
Condivido! Certo che vincere così facilmente senza punti di forza e risolutori rimane un mistero! Non ascoltiamo più i denigratori! Abbiamo l’unico TOP 400 AL MONDO, minorenne e lo si critica… Pazzsco!
Quinzi oggi mi ha stupito, non me l’aspettavo una vittoria così. Bene! Energie risparmiate, ora speriamo che il serbo e il francese si scannino per ancora un bel po’! Non che GQ ne abbia bisogno, però non si sa mai…
Non so se tu l’abbia mai visto o se stai già partendo con gli slanci emotivi
Ma ai 200 ci arriva forse due volte in una partita a tutta spalla quando gli entra. Forse. La media è più bassa. Ogni tanto parte qualche scamorza da 2.7.
Tutte quelle che gli finiscono in rete (50% circa) non saprei valutarle, ma 200 non credo.
Un grande comunque a fare sti risultati lo stesso.
@ Michè (#887237)
che deve migliorare tantissimo la settimana scorsa si è preso una stesa da Zito 😕 😉
In campo anche Edmund e Djere-Kokkinakis..Chi sa se ci saranno altre sorprese..
Grande GQ! Ora la rivincita contro Milojevic
Grazie…insomma, ho capito, da profano, che si perdono parecchi talenti per la strada….speriamo che Quinzi e Baldi facciano parte di quelli che tengono duro….tempo fa ho visto in Tv Pellegrino e mi ha fatto un’ottima impressione, voi che ne pensate ?
Insomma, meglio se Quinzi perde subito…
Riuscite a leggere la velocita´del servizio di GQ attraverso lo streaming, io che ho un collegamento internet lento invece credo che serva a 110km/ora.
Che stesa! Che stesaaaaa
Ora il serbo o il francese
61 61! Prestazione autoritaria contro il 10 del mondo Junior!!!
Intanto GQ con un servizio pessimo, un diritto scoordinato e un gioco a rete ridicolo, batte 6-1 6-1 il top 10 juniores e uno dei favoriti. Quindi o sono gli italiani che, inspiegabilmente, offendono i propri talenti, oppure QG vince tutti i punti grazie al nastro….
Partita tosta per GQ..doppio 6-1. Adesso uno tra couacaud e milojevic..Chi preferite?? IO il primo.
FANTASTICO GQ !!!
UN ITALIANO CHE BATTE UN TOP 10 6-1 6-1 SU ERBA !!!
AVANTI COSÌ !!! 😉
Quinzi facile facile direi….
doppio 6 1 non male 😆
6-1 6-1.. ASFALTATO!
Ottimo Quinzi che ha vinto senza nessun problema 😉
Vittoria molto convincente per GQ. Bravo!!!
povero tatlot, gli è toccata in sorte la legge quinziana, se lo batti una volta poi son cavoli
QUINZI VINCE 6-1,6-1
Vittoria per GQ! :cool:!
Milojevic ha vinto il primo set..GQ Palla Match
In effetti la media delle sue prime è di 180 km/h ma le punte estemporanee arrivano a 200… Oggi grande GQ!
dopo 11 gaME IL FRANCESE NE VINCE UNO
@ Lucabigon (#887178)
non ci arrivera’ non preoccupiamoci
@ Michè (#887184)
2006
W De Bakker
F Gawron
SF Konecny e Chekhov
2007
W D.Young
F Ignatik
SF Berankis e G.Jones
2008
W Dimitrov
F Kontinen
SF Tomic e Krajinovic
2009
W Kuznetsov
F Cox
SF Britton e Tomic
fra i 190 e i 195, misurata durante i challenger con punte over 200
Non è possibile perchè ha vinto il primo 6-1 e non 6-0.
2004 monfils
2005 chardy
2006 de bakker
2007 d.young
2008 dimitrov
2009 Kuznetsov
2010 Fucsovics
Come fai a saperlo?..A me sinceramente sembra serva un po’ meno forte..è una impressione che mi son fatto quando lo visto in streaming..
Diciamo che ora non sono proprio degli sconosciuti…
2004 Gaël Monfils
2005 Jérémy Chardy
2006 Thiemo de Bakker
2007 Donald Young
2008 Grigor Dimitrov
2 indizi fanno una prova.
Al momento Quinzi è molto più forte su erba che su terra rossa.
@ Michè (#887184)
Kontinen, finalista del 2008, ha smesso, è stato al massimo 220 nel 2010.
Il torneo lo vinse Dimitrov, semifinalisti Tomic e Krajinovic (170 atp, ma ancora giovane)
Nel 2007 vinse Young (ora un po’ perso), in finale su Ignatic (intorno al 150 atp ora, 23 anni). Semifinalisti Greg Jones (che era molto forte da junior, ora è fuori dai 300), e Berankis (top100)
Nel 2006 vinse De Bakker (ora 86atp) in finale su Gawron (421 atp). Semifinalisti Checkov e Konecky, che hanno smesso ad alto livello
GQ 4-0 nel secondo set! Ora niente braccino, please!
la bicicletta è 6-0,6-0 quindi no
No vabbe’…mi riferivo al match di oggi! :mrgreen:! In passato…diciamo che ha dato modo di dubitare un pochetto delle doti del suo attuale servizio! Oggi pero’…veramente bene!
vero..6-1 5-0…..
4-0 quinzi
4-0,si va verso la bicicletta???
Couacaud intanto ha ripreso Milojevic!
Pensa che tutti gli espertoni dicono che col suo servizio non va da nessuna parte… Serve a 200 km/h e ha solo 17 anni!
Couacaud-Milojevic è una partita combattutissima, 5-5. Speriamo nel terzo set e 3 ore di partita.. 😆
GQ quando mette la prima…e’ una sentenza!
Kyrgios l’anno scorso ad oggi era il signor nessuno
No no, ma intanto è sotto 3 a 0…
Speriamo solo che GQ nn faccia come nelle ultime partite in cui accusa dei passaggi a vuoto, altrimenti…6-1 3-0…strage! :roll:!
Avanti i troll per Kyrgios… Non arriverà mai.. Ha solo il servizio , e’ del 95 perde con uno più piccolo.. La sua crescita si è’ fermata… Dai saputoni del tennis avanti su!!!!
GQ 3-0 nel 2°set.Oggi va come un Freccia Rossa!!!
sono assolutamente d’accordo 😉
Non solo uno! Il fortissimo Kyrgios è stato eliminato anche al Roland Garros addirittura al primo turno…
Vallo a dire al djokovic del 2011 :D…. scherzo, ovviamente…
E’ una curiosità….qualcuno sa dirmi che fine hanno fatto i semifinalisti del junior di Wimbledon di 5/6/7 anni fa ?
Sono d’accordo con te.,però tale regola dovrebbe valere anche per gli italiani e in particolare per Gq che ha dimostrato di avere una continuità imbarazzante..Molti però alla prima sconfitta iniziano a dubitare sul suo valore..come se la sua classifica e il suo curriculum non contasse niente..
Primo set dominato da GQ 🙂
Palle break o almento si arriva ai vantaggi SEMPRE sui turni di servizio tatlotti
Imbattibili non ne esistono ad ogni livello…