Masters 1000 – Miami: I risultati del terzo turno. Rafael Nadal fatica piu’ del previsto contro Frederico Gil. Ok Andy Murray
Rafael Nadal fatica piu’ del previsto contro il portoghese Frederico Gil (per la prima volta al terzo turno di un Masters 1000), nel torneo di Miami ($4,500,000, cemento).
Il campione spagnolo, n.1 del mondo, ha superato Gil, con il risultato di 75 63 in 1 ora e 35 minuti di gioco.
Nel secondo parziale Rafael è stato sotto anche di un break, prima dell’immediata reazione. Negli ottavi di finale Nadal, affronterà Stanislas Wawrinka.
Bene Andy Murray che si è imposto con un doppio 64 sul campione Olimpico 04 Nicolas Massu.
Miami – 3° Turno – $4,500,000
[1] R Nadal (ESP) d [Q] F Gil (POR) 75 63
[4] A Murray (GBR) d N Massu (CHI) 64 64
[6] J Del Potro (ARG) d J Tipsarevic (SRB) 64 61
[8] F Verdasco (ESP) d [32] F Lopez (ESP) 36 63 64
[11] D Ferrer (ESP) d [17] M Cilic (CRO) 36 63 64
[18] R Stepanek (CZE) d [12] F Gonzalez (CHI) 76(1) 64
[16] S Wawrinka (SUI) d [20] I Andreev (RUS) 46 63 63
V Troicki (SRB) d [LL] B Phau (GER) 64 63
TAG: Gil, Massu, Masters 1000 Miami, Murray, Nadal
Mi dispiace che un grande campione e grande uomo come Roger Federer si ritrovi in giro degli pseudo-tifosi così insignificanti.
E’ inutile portare avanti questo tipo di discussioni…
Nessuno deve giustificare Nadal per la brutta partita (che ha portato a casa con un buon risultato alla fine pensandoci bene…), ha giocato non da Nadal… sicuramente il Volandri che ha battuto Federer (25 del mondo con quel risultato) non è il “fenomeno” che ha fatto 8 game con lo spagnolo… Nadal ieri era particolarmente bloccato… però magari stava male, non lo sappiamo…
E basta con il ripetere in continuazione che Fuentes fa la differenza… chi crede che sia così lo pensi pure, ma non c’è bisogno di ripeterlo ad ogni occasione…
Fermo restando che finchè non ci sono prove si può al massimo pensare, ma bisogna stare zitti…
come mi diverto a leggere queste reazioni scomposte tipiche di chi ha la cosa di paglia… tifare Federer è bello perchè vedi.. io ho mai avuto bisogno di difenderlo da qualcosa o da qualcuno.. perchè nessuno hai mai messo in dubbio le sue vittorie a differenza della vittorie di qualcun altro…
Ma finiscila e impara a perdere, co ste storie senza uno straccio di prova non vai da nessuna parte, nadal è un grandissimo campione, almeno quanto lo è stato federer (ovviamente con caratteristiche meno “ariose”…), quando te lo metterai in testa smettila di scrivere stron…., tipo paragoni con un ladro protagonista nei cartoni animati!!!
MA PER PIACERE, UN PO DI RITEGNO PERSONALE!!!
Nella categoria delle persone che ridono a crepapelle quando leggono i tuoi commenti rosiconi ed inutili….
Io penso che in vari campi, dallo sport alla politica, ci sono alcuni particolari personaggi che a prescindere dal loro valore e di cosa ottengono grazie al loro valore, SONO NATI CON LA CAMICIA.
Cioe’, quando loro non fanno al meglio o addirittura fanno male nel loro campo, succede sempre un fattore X(chiamtelo pure C se volete 😎 ) che gli fa cmq andare gli eventi sempre cmq per il verso giusto.. come se fossero figli di Zeus 🙄
Beh, secondo me Nadal appartiene a uno di questi.
NATO CON LA CAMICIA
e basta cò ste litigate…siate più obiettivi e godetevi il tennis
Tra le persone che conosco gli estimatori di Nadal si dividono in 2 categorie : 1) ragazzini 2) gente che capisce poco di tennis. Chissà in quale categoria rientri tu.
Allora te lo rallegro un altro po’… ricordati che per vincere Federer 1) non ha mai avuto bisogno di doparsi 2) non mai avuto bisogno di simulare infortuni inesistenti per far perdere la contrazione all’avversario 3) non ha mai avuto bisogno di perdere più del tempo consentito dal regolamento in tutte le sante partite per fare innervosire l’avversario (cosa per la quale non viene mai punito). Fai bene a godere perchè il tuo idolo vince così…anche Arsenio Lupin godeva dopo i suoi colpi…
Nadal deve ancora tanto tanto tanto tanto dimostrare e remare, ma sopratutto mantenersi!!!
BRAVIIIII….COSI VI VOGLIOOOOO….continuate a rosicare e a campare storie per aria, non fate altro che allietarmi il pomeriggio buio di lavoro…
Avremmo commentato che nonostante questo Roger è stato in testa per 4 anni e mezzo di fila, record assoluto… vedremo se il vostro buttafuori sarà altrettanto bravo…anzi, se Fuentes sarà altrattanto bravo…
7-5 e 6-3 e inizia a vacillare…mah…e quando federer ha fatto 5 games o forse meno con pippella volandri cosa avreste commentato??
VAMOS RAFAAAAAAAA
COME DICE TOMMASI SEI LA CLASSICA TIFOSA NON OGGETTIVA…
Quando Nadal gioca malissimo è una giornata storta, quando capita a Federer è perchè è un giocatore finito. Voglio proprio vedere quanto resisterà al numero 1 se già adesso inizia a vacillare.
P.S. Qualcuno di voi sa se esiste un regolamento speciale fatto solo per Rafa? Ovvero che dopo aver preso 1 warning per perdita di tempo le volte successive può perdere anche mezz’ora perchè da regolamento il 2° warning non lo prenderà mai?
sei noiosa…
Oggettivamente ieri Nadal aveva qualcosa, non è un normale calo…
Forse aveva la febbre… per cui non si può parlare di declino o calo fisiologico o mentale…
Vediamo nelle prossime, immediate partite…
non so cosa avrebbe dovuto dire roger probabilmente avrà pensato che dopo 5 anni di successi strepitosi poteva prendersi una pausa anche lui
si ha giocato male ma una giornata strta puo capitare, allora cosa avrebbe dovuto dire Roger l’anno scorso quando ha perso da Karlovic etc? Rafa anche se ha una giornata storta rimane sempre il numero 1. Vi dico solo una cosa, fra due settimane inizia la terra e li ci sarà molto da ridere o da piangere(dipenda che che parte una sta), VAMOS RAFA PER SEMPRE.
però con nalbandian e verdasco ci può stare perchè loro due hanno giocato una partita strepitosa contro rafa e sono due campioni. però obiettivamente ieri la palla di nadal viaggiava la metà di quello che viaggia di solito e il nadal che conosciamo a un giocatore come gil lascia 3 o 4 giochi e non gli fa vedere nemmeno una palla break. credo che un piccolo calo sia fisiologico, perchè ha già giocato 25 partite in singolo (contro le 16 di federer) più una decina di match in doppio.
anche I.W stava per essere buttato fuori da nalba poi si è visto come è andata a finire…. stessa storia in australia con verdasco…
sì ieri nadal così così… giornata storta o dopo I.W. la stanchezza si fa sentire?
Il solito “scassato”(di posteriore). Ho visto la partita… come poco poco al posto di Gil ci fosse stato un avversario un filino piu’ “cattivo” e concreto(tipo il Massu visto contro Murray), ci sarebbe stato da ridere..
nadal malissimo spento…aveva il 33% di punti cn la seconda tutto dire!!!