Challenger Portoroz: Avanza Flavio Cipolla
Flavio Cipolla accede al secondo turno nel torneo di Portoroz (e30.000 H, cemento).
Il giocatore romano ha eliminato all’esordio Mate Pavic, classe 1993, n.344 del mondo, con il risultato di 76 (3) 62 dopo 1 ora e 23 minuti di partita.
Al secondo turno Flavio Cipolla, testa di serie n.6 affronterà Andre Ghem, classe 1982, n.199 del mondo.
Primo set: I due giocatori dall’1 pari perdevano per ben tre volte consecutive il turno di battuta.
Si andava al tiebreak e qui Flavio Cipolla si portava subito sul 6 a 1, prima di chiudere la frazione per 7 punti a 3, alla terza palla set a disposizione.
Secondo set: Cipolla in pochi minuti andava avanti nel punteggio per 4 a 0, i break al primo e terzo gioco, e senza concedere break point sui propri turni di battuta vinceva la partita per 6 a 2.
TAG: Challenger Portoroz, Challenger Portoroz 2013, Cipolla, Flavio Cipolla
@ mirko.dllm (#886824)
hai ragione,
ricordo bene quella volta Caratti, che nessuno conosceva e che ha avuto coraggio.
@ splokysploky (#886580)
Lo so che questo torneo è sul cemento,e infatti parlavo di tornei ATP sul cemento.Per dirti,splokysploky,non capisco perché non ci sono più italiani alla Cristiano Caratti,per fare un esempio,che da sconosciuto,nel 1990 andò negli Usa e disputò prima le qualificazioni ad un torneo,New Heaven,mi pare,superandole e arrivando addirittura ai quarti di finale,e poi,non contento evidentemente,si presentò alle qualificazioni di Flushing Meadows a New York,superandole anche lì,e fermandosi al terzo turno.All’epoca Caratti aveva 20 anni,e confrontandolo con i ventenni che abbiamo oggi,mi viene solo da piangere.
@ mirko.dllm (#886497)
portoroz è sul cemento
Lo scrivo anche qui,e scusate innanzitutto l’off topic.Che voi sappiate,quanti tennisti italiani hanno intenzione di tentare la sorte e andare a giocare ai tornei americani,in preparazione agli Us Open questa estate?Vi prego,non mi dite che la stragrande maggioranza di loro non abbandonerà il rosso! 😕 👿 🙄 😥 🙁
ho visto live un pezzettino del match di Cipo.
l’avversario mi sembrava fermo sulle gambe. faceva anche gran caldo. bene così comunque. ha fatto un’onesta e buona partita.
se avrò tempo andrò a vedere anche un po’ degli altri incontri..
Cipo..
Bravo Flavio, avanti così!!
Bene cosi Flavio
Bella vittoria,per niente scontata!Complimenti Flavio,si sta ritrovando???