Wimbledon – Video: Parlano Andreas Seppi, Flavia Pennetta, Roberta Vinci e Karin Knapp
02/07/2013 09:12 15 commenti
Queste le dichiarazioni di Andreas Seppi, Roberta Vinci, Flavia Pennetta e Karin Knapp a Wimbledon (Da Supertennis, Canale 224 di Sky e 64 del digitale terrestre).
Wimbledon – Dichiarazioni Italiani 01 Luglio… di livetennisit
TAG: Knapp, Pennetta, Seppi, Vinci, Wimbledon, Wimbledon 2013
😐
magone flavia quando dice che il futuro è incerto…certo se da wimbledon in poi continuassero ad arrivare buoni risultati, ci sarebbero sicuramente più possibilità di vederla in campo nel 2014, quindi oggi più che mai…daje flavia!!
@ Hoila Seppi (#886147)
nole non c’entra nulla casomai andy murray
solo se ci mettiamo anche il trentino, pero´ad essere svizzeri non si parla piu´di regione autonoma.
in pratica che mare è l’hai già detto 🙂
@ Hoila Seppi (#886193)
sono confinante della tua regione,cmq si, sono di mare,ma qua dentro non si può dire che mare o che paese,posso dirti che ho sempre amato la tua terra! ciao..
Cosa sei l’analista di Seppi che conosci ogni recondito pensiero del tuo(e anche nostro) beniamino?. Non credo proprio che Andreas faccia tutti i contorti ragionamenti che gli attribuisci (spero solo per far divertire il blog) Con un Del Potro, che al meglio, da Andreas vince con una mano legata dietro la schiena il nostro doveva entrare in campo senza remore e bastonarlo di brutto. Se non ce l’ha fatta è perchè non può proprio. Figurati se era a disagio per il povero argentino
@ Hoila Seppi (#886136)
Ma quale finto non forfait di Del Potro? Lui non ha mica dichiarato forfait e poi cambiato idea!!! Ha solo detto che avrebbe deciso dopo l’ allenamento! E i pensieri che tu pensi che Seppi avrebbe fatto prima del match , sono pensieri che fanno giocatori di basso livello, e non un top 20 come Andreas! Uno si prepara regolarmente per un match: sia a livello mentale sia a livello tattico, se poi l’ altro non gioca meglio! Fai troppi voli pindarici, cosa che un professionista non fa!
fortuna che non cé niente di male…..tu sei un lupo di mare… di dove?
sono di Bolzano, ho studiato a Milano, sono emigrato a Monaco 15 anni fa.
Sono contento per tutti e 4 gli italiani perchè hanno fatto un buon Wimblendon , come c’è l’hanno loro un po’ di rammarico c’è l’ho anche io perchè di quattro italiani agli ottavi non ne abbiamo neanche uno ai quarti, ma comunque complimenti lo stesso e spero che questo risultato da fiducia a tutti e 4 per il proseguo della stagione.
puoi togliermi una curiosità? sei Bolzanino anche tu?guarda che non ci sarebbe niente di male essere di quella zona,anzi vi invidio per la vostra autonomia!e le vostre bellissime montagne.
ma io credo che un pochino ha influito sull´andamento nel match, e´comunque fuor di dubbio che delpo e´al momento fuori dalla portata di Andreas.
Hoila,
il tuo commento di oggi è più equilibrato di quello di ieri.
nonostante questo, io credo che, come lo stesso Andreas ha detto, non c’entra niente nemmeno a livello psicologico immaginare che il tuo avversario non si presenti. Del resto, a sentire quello che dicevano a Wimbledon, l’opzione non è mai veramente esistita ma si è prevalentemente fatta strada su blog come questo e si è autoalimentata. chiuso qui un ottimo Wimbledon, ora speriamo in una buona stagione oltre oceano oltre che per i due tornei europei (a Umago sarò come spettatore).
ritornando a ieri:
Mettetevi nei panni di Andreas:
Sapete che il vostro avversario e´piu´forte e sapete che se le cose vanno come vanno avete poche possibilita´di vincere. Ora Andreas in cuor suo avra´pensato di avere la possibilita´della vita avendo per la prima volta in carriera la possibilita´di centrare i quarti in uno slam, perdipiu´contro un avversario menomato. Tutto lo lasciava presagire (allenamenti interotti, la decisione di aspettare fino all´ultimo istante per decidere se giocare o no, le interviste).
E´ovvio che si gioca piu´contratti e piu´nervosi, Andreas ne ha risentito e giocato meno sciolto, si e´visto nel servizio, meno risoluto del solito e nei primi giochi, dove ha solo pallegiato, senza forzare i colpi.
Ora di questi esempi nel tennis ne esistono a centinaio (Chang-Lendl, Nole e Azarenka,)
Io non dico che Delpo lo abbia fatto apposta, ma ha sfruttato l´occasione come fanno tutti, lo stesso Ferrer ha rilasciato un intervista prima della partita con Dodig (sembrava mezzo morto) poi sceso in campo saltava come un grillo. E´una prassi che toglie pressione all´infortunato finto e la aumenta al suo antagonista.
grande commento di Andreas, sportivo, non se la prende con il finto non forfaiti di delpo, correttezza impeccabile, bravo.
Anche per questo e´ambito da sponsor internazionale e invidiato in tutto il mondo, per l´onesta e la capacita´di non vincere partite alla portata, ergo prepararsi al resto della stagione.
Non lo ha detto apertamente ma lo lascia intravedere.
Avanti verso il best ranking. Belle parole anche di Karin.