Wimbledon: Favolosa Karin Knapp. Prima volta agli ottavi di finale nel torneo londinese. Lunedì sfiderà Marion Bartoli
Karin Knapp per la prima volta in carriera approda agli ottavi di finale del torneo di Wimbledon (S22.560.000, erba).
La giocatrice di Brunico ha sconfitto al terzo turno la portoghese Michelle Larcher de Brito, classe 1993, n.131, che aveva eliminato al secondo ostacolo Maria Sharapova, con il risultato di 75 62 in 1 ora e 26 minuti di partita.
Agli ottavi di finale sfiderà Marion Bartoli, classe 1984, n.15 del mondo.
Con questo risultato Karin Knapp sarà tra due settimane intorno alla posizione n.72 del ranking WTA.
Ben 27 i vincenti dell’azzurra nel corso della partita (14 gli ace). 17 gli errori gratuiti.
La tennista lusitana, invece, 10 vincenti e 14 errori non forzati.
Primo set: La Knapp avanti per 5 a 3, grazie ad un break nel quinto gioco, subiva il controbreak nel decimo game, quando dopo aver mancato tre palle set ed annullato tre palle break, alla quarta cedeva il servizio.
Sul 5 pari l’azzurra dal 40 a 0, dopo aver conquistato cinque punti consecutivi strappava la battuta alla portoghese e poi nel game successivo, dal 15-30, portava a casa il turno di servizio ai vantaggi (senza annullare palle break) conquistando la frazione per 7 a 5.
Secondo set: Karin nel primo game toglieva ai vantaggi la battuta alla giocatrice lusitana e l’incontro al termine del gioco veniva sospeso per colpa della pioggia.
Alla ripresa la Knapp strappava il servizio alla De Brito anche nel quinto game e si portava sul 5 a 1, prima di chiudere la partita per 6 a 2, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta, recuperando dal 15-30 e vincendo l’incontro alla prima palla match a disposizione.
TAG: Karin Knapp, Knapp, Wimbledon, Wimbledon 2013
Karin è forte..lo è sempre stata,gia’mi impressionava da giovanissima quando giocava i tornei minori..le ho visto far vincere solo un game alla Azarenka qualche anno fa al Roland Garros le ho visto giocare una bellissima partita anche con la Sharapova sempre nel torneo parigino , ha dei colpi potentissimi un bel servizio, se non avesse avuto tutti quegli infortuni e vari problemi fisici(tra cui anche al cuore) sarebbe oggi una top 20 sicura..brava Karin sono contentissimo per questi ottavi e per il tuo ritrovato talento…poi se mi distruggi quella svitata della Bartoli negli ottavi (con antipatia congenita conclamata)mi faresti un gran bel regalo…bravissima… 😀
Fino all’anno scorso aveva nel servizio un punto debole. Sembrava incredibile che una ragazza con questo fisico non riuscisse a fare ace.
Cosa è cambiato dall’anno scorso? Ha cambiato il gesto tecnico? Qualcuno lo sa?
Grande!grande! Grande Karin, questa tennista merita tutto, per i tanti problemi superati, l’umiltà e la capacita.Mi auguro che trovi quella continuità che permetterebbe il salto di qualità….brava Karin! 😎
veramente grandissima! adesso però non deve mollare, un tabellone simile non capita mai più!!
Bravissima.
Tantissimi auguri per il tuo meritatissimo Karin-day. Spero lo sia davvero perchè a questo punto nessun risultato è precluso. Penso davvero che in questo momento, debba e possa guardare a questo torneo con la cattiveria e la determinazione di chi ha la possibilità di vincerlo.
Non stò scherzando. Non inconterà Serena prima della finale e tutte quelle che sono nella sua parte di tabellone non sono ingiocabili.
Mi piacerebbe da morire vedere una semifinale Flavia contro Karin.
Sarebbe per entrambe un risultato davvero meritato che tante situazioni hanno loro impedito di raggiungere e per tutti gli amanti del tennis, pur condividendo l’amarezza di una di loro, sarebbe davvero bellissimo.
Ve lo auguro di cuore.
Veramente contento per lei…e potrebbe anche non essere finita qui.
In ogni caso ormai possiamo dire di avere ritrovato la giocatrice di prima dell’infortunio…forza Karin!
Non so perchè ma questa ragazza mi fa tanta tenerezza 🙂 Sarà per la sua umiltà, per l’educazione, sarà per i vari infortuni e traumi che ha vissuto… E soprattutto… quanto godo che abbia preso…. la portoghese!!!!!!
sky
14 ace…neanche Serenona piazza questi numeri!!! 😯
Facciamolo fruttare sto servizione..forzaa!!!!!!!
visibili su sky o solo in streaming esteri?
180 dovrebbero essere i punti per il terzo turno…al quarto turno sono di più
122.000 euro e 180 punti per la classifica mondiale WTA
bel regalo di compleanno xD
Grande karin.pero’regala ancora troppo e la bertoli non regala niente,pero’si puo’fare.forza karin!
In realtà qualche mese fa la Knapp senbrava già tornata a livelli interessanti persino su terra. In qualche torneo serviva molto bene, metteva in difficoltà anche rivali quotate e sembrava rinata. Mi pare impegnò a limite la Jankovic in un torneo. Poi mi pare ci sia stata un pò di involuzione e qui sembra di nuovo tirata a lucido cosa che si vede soprattutto in un servizio che se funziona è a livello femminile davvero un qualcosa di raro. Non solo infatti le dona tanti punti diretti e facili ma le consente comunque di comandare lo scambio sia dopo una prima che dopo una seconda. la Knapp per essere pericolosa deve sfruttare tutto il suo allungo, tutta la sua cilindrata per generare angoli interessanti che non sono comuni tra le ragazze, spesso di statura molto ridotta e con poca leva. Giovanissima Karin era entrata nel tennis che conta soprattutto per merito di una struttura fisico-atletica che nel tennis al femminile ha pochi eguali. Ha dunque gli ingredienti per far male sull’erba e una ritrovata convinzione nelle sue doti la stanno già riportando a livelli consoni a lei ventenne in un tennis WTA, c’è da considerarlo, in una congiuntura per nulla trascendentale come livello se si esclude la fortissima Serena.
Domani Roberta sul 18 come secondo incontro. Seppi sul 14 come primo. Entrambi visibili.
Occasione irripetibile per Karin… Che tabellone!
un’autostrada per la semifinale.. 😯
@ rustego venesiano (#883664)
Ragazzi già detto e ridetto. Qui i fotomontaggi non esistono. Questa è una foto originale. Saluti.
battera’ la bartoli perche’ ha un coach che ne capisce di tennis
Maremma vipera …… che avambracci …… li avessi io! Ma la foto è vera o è un fotomontaggio?
😯
Ho piacere . Una settimana fa mi chiedevo perchè veleggiava da troppo tempo intorno alle 100 mentre l’Oprandi , ben più infortunata di lei era riuscita a rinascere e portarsi al N° 32. Botta di sfiga: Romina è di nuovo nel baratro e forse lascia il tennis (con mio grandissimo rammarico). Dolore lenito dall’esser stato smentito a suon di risultati da Karin sulla cui classe non ho mai avuto dubbi. Brave ragazze. Fateci sognare !!!
se gioca come sta giocando,vince.
se gioca come oggi vincerà sicuramente!
La cosa buffa è che se karin batte la bartoli come credo….si ritrovera’ probabilmente una ceca (cetkovska o birnerova) e sarebbe la terza su 5 incontri!!!
cosi forte non l’avevo mai vista,brava Karin.
AUGURI KARIN….REGALONE PER TE MA ANCHE PER TUTTI NOI
Sono veramente contento per lei…
Ma gli auguri a Karin li facciamo?!?
Si è fatta un gran regalo di compleanno oggi, grandissima!!!
Gagliarda Knapp serve benissimo con un gran numero di aces,forse solo qualche doppio fallo di troppo e pure il dritto e il rovescio sono di tutto rispetto,io non l’avevo mai vista ma con questi numeri al servizio e anche con gli altri due colpi può essere molto più avanti in classifica.
ritorna ad affacciarsi verso parti di classifica che le competono.
esattamente per ora in 73ma posizione con 895 punti…
davvero strepitosa.
peccato non aver potuto seguire il match dal vivo…
@ Grande (#883636)
Sono convintissimo la Knapp la metterà in grande difficoltà e sono quasi sicuro che riuscirà a vincere
Finalmente è tornata là dove l’avevamo lasciata per portare avanti il suo cammino! Favolosa!
grande Karin!!!!! ho sempre creduto che saresti rientrata nel tennis con la t maiuscola!!!! non ti manca niente per essere tra le migliori e poi mi piace molto da sempre il tuo tennis per nulla monotono o attendista…..ora con leggerezza sfida l ippopotamo francese, non hai nulla da perdere….hai già fatto molto
Bravissima, grandissima, favolosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Grandissima Karin! Ho sempre pensato alla tua rinascita. Senza presunzione batterà la Bartoli, senza minima ombra di dubbio, se qualcuno la pensa come me,lo dica per favore.
sarebbe molto clamoroso però per me potebbe arrivare in finale impeganosi…
F A N T A S T I C A!!!!!!! KARIN!!!!
A volte la vita ti infligge delle sofferenze tremende fisiche e morali.
A volte, pero’, capita che cio’ che il destino ti ha tolto ingiustamente ti venga restituito.
Karin merita che il tutto gli venga restituito con gli interessi.
La favola, piu’ che la storia, di questa bravissima ragazza continua…
Grande Karin….ed ora fammi un regalo levami davanti la…è meglio che non mi esprimo Bartoli…ogni volta che la vedo rischio di rompere il televisore per quanti schiaffi gli vorrei dare….
vincono le chichi nel doppio!
torneo finora da incorniciare.
grandissima e finalmente in prima pagina.
Ha ritrovato un tennis fantastico,solido e vincente appunto.
ora tutto è possibile contro la francese per dei quarti che sarebbero storici!
Grandissima Karin una partita fantastica e per la prima volta in carriera arriva una seconda settimana slam con un avversaria non impossibile! Ti prego impedisci a quella sottospecie di tennista-pachiderma di andare avanti nel torneo! FORZA KARIN
Redazione potreste caricare il match point che ero via ? Grazie !
@ Vitty (#883610)
chi l’ avrebbe mai detto : due tenniste italiane agli ottavi che non sono ne’ Vinci, ne’ Errani e ne’Schiavone. Un tris fenomenale poi se si aggiunge Roby.
73MA NEL RANKING……e se batte la francesona diventa l’italiana nr 3!….(52ma circa)
Due postille: 14 ace! E compleanno proprio oggi (26)!
Redazione avreste dovuto sottolineare anche i 14 e ripeto 14 ace di Karin.. STREPITOSA!
@ diego (#883608)
72
Io sottolineo i 14 aces messi a segno! Che spettacolo sta ragazza, se lo merita più di chiunque altro/a! E adesso, ti prego, batti quel pachiderma transalpino, dai Karin!
14 ace per RI-entrare tra le prime 80 del mondo! Favolosa Karin! I quarti non sono poi così impossibili da raggiungere.. 😉
grande Karin!! L’odiosa mocciosetta a casa.. dopo aver battuto Masha si sentiva invincibile..
Fantastica Karin!!!!! Un sogno che si avvera sia per lei che per noi italiani!
partita stupenda!! grande karin!!! 14 ace una bombardiera!! punti, classifica, morale, soddisfazioni…. adesso bisogna vendicare camila..
proiezione ranking?