WTA Miami: Flavia Pennetta eliminata al terzo turno. Amelie Mauresmo vince in tre set
Flavia Pennetta fuori al terzo turno nel torneo WTA di Miami ($4,500,000, cemento).
La giocatrice italiana, 15 esima nel ranking WTA, è stata battuta da Amelie Mauresmo, ex n.1 del mondo, con il risultato finale di 67 (5) 62 62 in 2 ore e 20 minuti di gioco.
Nel primo set l’azzurra dopo essere stata avanti di un break, si fa controbrekkare, ma nel tiebreak si aggiudica il parziale per 7 punti a 5 (era avanti 4 a 0, prima di subire il parziale recupero della transalpina).
Nel secondo set, dopo aver recuperato un break di svantaggio, Flavia crolla e la Mauresmo prende il largo e vince il set per 6 a 2.
Nel terzo parziale Amelie strappa il servizio all’azzurra nel terzo e nel settimo gioco, chiudendo il match per 6 a 2.
TAG: Mauresmo, Pennetta, WTA Miami
MONDO ITF
ITF LIMA3 (PER 10k terra)
QUALI
1T.
L.MAYR-Zhlochova(SVK n.12)46 62n62
TURNO di QUALIFICAZIONE
L.MAYR-Neves(BRA n.3)
MD
1T.
se CONFALONIERI-Beltrame(ARG n.6)
Purtroppo Flavia,come ho gia’scritto,non credo abbia le qualita’tecniche,ma soprattutto la continuita’per entrare nelle TOP10.E pensare che ci sono ancora la Radwanska o la Petrova,giocatrici che Flavia ha piu’volte battuto in passato 😥
La delusione ci sta senza dubbio e copmprendo i vostri giudizi ed in gran parte li condivido.Comunque mi dispiace perchè avendo visto il livello attuale del tennis femminile Flavia poteva fare qualcosina meglio.Ho visto giocare la Radwanska e flavia non gli è per niente inferiore,la radwanska gioca da fare pena come un po’ tutte escluse le sorellone che programmano diversamente la stagione.Pero’ è pur vero che l’occasione giusta,e giocare un ottavo a miami contro la stosur aumenta il mio rimpianto,viene sempre fallita.
Comunque forza flavia sempre 😛 😛
…..s’è ritirata per i crampi..spero si infortuni a vita..1350€ persi x colpa sua,e in qst modo poi..assurdo ❗
Nessuno mi leva dalla testa che una Schiavone in forma perfetta ha piu’ possibilita’ di entrare nei 10 rispetto alla Pennetta..
Bruttissima sconfitta 😥
Flavia purtroppo se le sogna le top 10.Non ha nè il gioco nè la testa per arrivarci.Comunque è la migliore azzurra in questo momento e bisogna continuare a sostenerla.Forza Penna!
Dominika si è ritirata causa crampi.
Capisco la delusione ragazzi, però ha sbagliato chi ha pensato che La Pennetta valesse i top 10. O meglio, approfittando di cali di rendimento delle varie Radwanska, Cibulkova, Schneyder, ect. e chi si trova in zona, avrebbe anche potuto fare una breve apparizione, scrivere il record ranking per una tennista italiana e poi ritornare dove le compete (top 20). Questo perchè per caratteristiche tecniche, talento, programmazione, forza fisica e mentale di più non può fare. Quindi, credo che dovremmo comunque farle un grosso plauso per quello che ha fatto fino ad ora, ma allo stesso tempo una bella tirata d’orecchie perchè sta macando la possibilità di riscrivere la toria del tennis femminile italiano.
Se qualcuno parla di top10 per la mia conterranea è un folle. 🙄
Flavia più che guardare avanti farebbe bene a pensare di vincere qualche match per non uscire dalla top20 o anche più in giù. 😮
MAncano i co….mancano le p….siamo i soliti italiani….i soliti commenti!Sarà tutto vero ma bisogna essere realisti e ringraziare la pennetta per essere da quasi un anno stabilmente tra le prime 15 20 del mondo.Guardiamo chi le sta davanti, sono tutte superiori più continue e manca la sharapova.E tra un po torna kim che in 3 mesi se ha voglia di giocare con continuità torna tr le 10.Perdere con la Mauresmo ci può stare.Peccato ma come dice il mitico Rino Tommasi se anche va una settimana nelle 10 non cambia la qualità del nostro tennis,ci vuole uno una che lotti per le vittorie nei tornei importanti.Ci manca sempre qualcosa e dopo Seppi visto con Wawrinka si perdono tutte le speranze!I nostri hanno sempre una pecca….seppi non sfrutta le occasioni e serve da schifo.bolelli risponde come terza categoria volandri serve come un NC starace guai a mettere il naso fuori dalla terra fognini meglio che vada a fare le sfilate ecc……..
…”ora può dare il definitivo addio alla speranza di entrare nei top 10″…
questa speranza non c’é mai stata…almeno da parte mia! 👿
non riesce mai a vincere una partita con una tennista di livello superiore… era un ottima occasione come lo sarebbe stato battere la ivanovic a indian wells….
la testa da campione non la si costriusce nemmeno con la fatica purtroppo…
sono d’accordo.. ai nostri giocatori mancano i cojones.. anche se devo dire che se ce ne è una con cojones e controcojones questa è proprio flavia.. ma si sa che è afflitta da crazyseppite virulenta e pertanto con lei mai dire mai e soprattutto banzai fino all’ultimo punto.. con questi risultati ora può dare il definitivo adio alla speranza di entrare nei top 10 anche se si noterà che tutte quelel davanti a lei hanno perso, il che significa che la preparazione dell’anno in corso è ancora in progress per quasi tutte (e secondo me bisognerebbe quasi fare una preparazione al contrario in modo che le seconde file possano approfittare di questa sitauzione e prendersi un pò di ribalta.. vedi bartoli, che l’anno scorso in crisi nera si è presa un sacco di punti e pure il torneo amato da flavia…)
Non dovete rimanerci male, altrimenti c’è da inxxzzarsi ogni settimana. Purtorppo il tennis italiano non vale niente…In attesa del Messia e sapete di chi parlo!
Nooooo Flavia!!!! Ti avevo seguito fino al 7-6 1-0 e scopro che da lì in avanti hai vinto solo 3 giochi….
Peccato soprattutto x il tabellone che si è aperto davanti, poteva essere, anzi era, una bellissima occasione x fare un risultatone e catapultarsi verso le top 10….mannaggia. 😈
Dopo la Fed Cup è arrivata “l’ora della vendetta” da parte di Amelie…ricordiamoci quanto era successo…:”voleva la vittoria a tavolino” ed aveva il “dente avvelenato” contro Flavia per il gestaccio durante la fase finale dell’incontro.
Comunque brava Flavia…sei un esempio in questo movimento italico del tennis…
ho perso una schedina fantastica per colpa della Cibulkova che si è ritirata sul 5-5 del 3° set contro la Medina Garrigues…son incazzato nero…qlk1 sa perchè si è ritirata? 😥 😥 😥
mai una sorpresa…la verità è che quest’anno apparte quella strana partita in fed cup flavia non ha mai vinto con una pari livello o migliore. Secondo me in questa partita partiva sfavorita(la mauresmo ha vinto un torneo battendo tutte un mesetto fa…)però ecco:mai una cavolo di sorpresa!
A questo punto mi piacerebbe sapere quali sono le reali intenzioni di Flavia, così posso capire cosa aspettarmi… ci sta che non le interessi entrare nelle top 10… basta saperlo…
vinc…
purtroppo è più che naturale pensare, quando la lotta è veramente dura, che sei comunque la più forte italiana, sarai elogiata comunque dalla federazione, i circoli di casa ti accoglieranno e ti coccoleranno…e quindi è più che naturale mollare…
sul 22 del secondo set sul suo servizio era 40 0 e poi ha perso la battuta,è lì la chiave ,i nostri tennisti non hanno quel qualcosa in più che fa la differenza,
vedete NADAL 😥
Non ci posso pensare all’occasione persa… da mangiarsi le mani… purtroppo poi, non avendo visto l’incontro, non si può dire niente però… è da troppo tempo che non viene fuori quel risultato eclatante che serve per fare quel passo in avanti. Mi sa che siamo sul viale del tramonto… ora un bel po’ di riposo per Flavia dove poter riorganizzare le idee ma francamente è sempre più dura non solo sognare la top 10, ma anche mantenere la top 15…
che tristezza 🙁