Wimbledon: Camila Giorgi liquida la Cirstea con due tiebreak. L’azzurra in entrambi i parziali è stata in svantaggio. E’ al terzo turno
Camila Giorgi ottiene un ottimo successo che le consente di qualificarsi per il terzo turno del torneo di Wimbledon.
La giocatrice azzurra ha sconfitto la tds n.22, la romena Sorana Cirstea, con il punteggio di 7-6(7) 7-6(6) in oltre due ore di gioco.
In entrambi i parziali, la Giorgi è stata in svantaggio, salvando, tra l’altro, tre set point nel tiebreak del primo e due in quello del secondo. A lei va il merito di essere stata molto tenace e sempre pronta a recuperare.
Al terzo turno, l’italiana affronterà la francese Marion Bartoli, classe 1984 e n. 15 del ranking WTA.
Primo set: Il parziale comincia in salita per la Giorgi, che subisce un break nel primo gioco. L’azzurra recupera lo svantaggio nel sesto game, quando strappa la battuta ai vantaggi. Si susseguono, a questo punto, due break consecutivi, prima della Cirstea e poi dell’italiana che si traducono in un nulla di fatto.
Sul 5-5, la romena ottiene un nuovo break ma, chiamata a servire per il vincere la frazione, viene tenacemente recuperata dall’azzurra.
Al tiebreak, la Cirstea non sfrutta complessivamente tre set point, di cui due consecutivi (6-4) e la Giorgi ne approfitta per fare sua la frazione per 9 punti a 7. Da segnalare che Camila, nel corso del set, è sempre stata in svantaggio ed è sempre stata pronta a recuperare.
Secondo set: Tra il quarto e il sesto gioco si verificano tre break, prima della Cirstea, poi della Giorgi e, quindi, ancora della romena. La Cirstea passa così a condurre di un break, portandosi sul 5-2. La Giorgi, però, non molla: ancora una volta, recupera lo svantaggio, con controbreak al nono gioco, quando la romena serviva per il set, e forza il parziale al tiebreak.
Al tiebreak, Camila si porta prima sul 3-0, poi sul 4-2. A questo punto, la Cirstea mette a segno un parziale di quattro punti consecutivi che ribaltano il punteggio sul 6-4 in proprio favore. L’azzurra però annulla entrambi i set point, sul 6-6 mette a segno il minibreak decisivo che chiude nel punto successivo con un bel passante. L’incontro si chiude così in favore della Giorgi per 8 punti a 6.
TAG: Cirstea, Giorgi, Wimbledon, Wimbledon 2013
Secondo me è la n° 120 al mondo più commentata…
Perfetto t.o.
FORZA CAMI!!!
@ tommaso (#882596)
Solo per darti un parametro La Giorgi negli ultimi 12 mesi ha incontrato 11 tenniste classificate come o meglio della Cistrea di ieri (dal 23° fino al 1°). Tolta Sara (7°), (partita su cui amo dire che Camila non ha perso) Camila ha vinto , 5 incontri e ne ha persi 5. ha perso contro 1° 3° 11° 21° 23° . Non ha perso conto 7° e ha vinto contro 12° 13° 20° 22° e 23°.
Ci ha vinto sia su erba, su cemento e su terra rossa. Da un anno tolte le due emergenti Vekic e Bouchard (che valgono più di quello che la classifica dice) ha vinto contro tutte le under 60° che ha incontrato. Tolto il periodo appena dopo Wimbledon dell’anno scorso (3 o 4 tornei di assestamento) e il periodo stretto dell’infortunio alla spalla (2 ITF di fine stagione e Inizio di anno in australia, ha giocato ad armi pari con Robson, Con Nadia (tutti e due persi al 3°) e ha vinto contro tutte le altre. Ha fatto solo pochi tornei. Se uno non gioca (o si ritira da tornei ricchi in cui appare nel MD) è evidente che l’infortunio è serio…..
Questi sono i numeri….il resto sono chiacchiere……Se Camila sta bene gioca meglio di ieri, questo è sicuro. Nessuno ha mai fatto scene…Camila non ha mai cercato scuse….almeno di questo credo le si debba dare atto…………o no?
@ Andy86 (#882541)
Ma tu sei sicuro di averla vista la partita ieri?
La Giorgi gioca bene solo su erba perchè il suo gioco aggressiva e irrazionale si adatta solo all’erba! se avesse un minimo di logica di gioco potrebbe diventare agilmente una top 10
c’ha na forza nei bracci la Giorgi!!
@ luca (#882397)
beh, secondo me non è proprio così. Camila mi sembra che si conceda poco e mal volentieri ai cronisti. Tra l’altro mi sembra così timida e riservata che sembra le si faccia un favore a non intervistarla.
Immagine che mi fa pensare al tacchino ripieno del Giorno del Ringraziamento.In questo caso il pennuto è francese.
nonostante sia un’ottima tennista e, soprattutto, un’atleta giovane su cui puntare davvero per i futuri successi del tennis italico, Camila viene regolarmente snobbata da stampa e commentatori nazionali.
Lo trovo incomprensibile. Forza Camila.
ciao Andre.
ti accontento subito:
in caso di semi Makarova andrebbe in 18ma posizione (+ 9 posti).
Flipkens invece salirebbe in 12ma ( + 8 posti).
ma ovviamente bisogna vedere anche cosa fanno tutte le altre che le sono davanti.
il mio calcolo considera il miglior risultato possibile per loro, in caso di semi…
vedi, le analisi oggettive lasciano sempre il tempo che trovano, perchè possono essere frutto di opinioni personali, improntate spesso su come noi siamo abituati a vedere e giudicare…
meglio dare adito a cose soggettive come le prestazioni finali.
su Bartoli si puo’ chiaramente dichiarare che non è al meglio di se stessa, visto il modo come è riuscita ad approdare al 3° turno faticando piu’ del previsto contro la 82 e 70 del ranking.
che poi queste due avversarie non è che esprimano un gran potenziale sull’ erba…
sugli errori di Camila, sempre come analisi soggettiva, va detto che gli 11 df sono da spalmare su un totale di 12 turni di battuta.
meno di 1 per turno, che è nettamente sotto la sua media…
i troppi errori, sono comunque un segnale positivo.
nel senso che mi sarei preoccupato maggiormente se avesse vinto di misura facendo pochi errori.
vincere comunque facendo tanti errori come ieri, lascia ampi spazi di miglioramento, perchè il suo limite non è stato ancora toccato…
@ paul (#882305)
serena e maria 60% vikka e Nali 59% Camila e petra 58%
Ciao Effeemme, una curiosità…sai la Makarova eventualmente a che numero salirebbe in caso di Semi??? E la Flipkens??? Grazie…
@ paul (#882305)
Non voglio dire una stupidaggine, ma dovrebbero essere LI e Sharapova.
cmq aspettiamo t.o. che sicuro se lo ricorda…
@ pallettaro (#882312)
la Safarova vista ieri contro la Knapp è tanta roba a livello estetico
lasciatemelo dire …
AffanFIT
@ masaniello (#882272)
eh beh. Camila secondo me è più bella di Pennetta, Cirstea e Bouchard.
Se la batte con la Ivanovic che ha il vantaggio di essere più alta. Ma la Giorgi è davvero sexy ed intrigante. Tra l’altro sembra che ogni anno diventi sempre più bella. Mamma mia.
@ effeemme (#882168)
Sia Bartoli sia Giorgi si esaltano sull’erba perchè è l’unica superficie dove non serve il ritmo. Credo che il compito di muovere la Bartoli sia per la Giorgi una schema semplice anche perchè tira a tutta dove non c’è l’avversaria. Ieri la Giorgi ha fatto tanti vincenti 24, ma ben 36 non forzati. Troppi. Mentre la classica grandinata di doppi falli non sembra diminuire. La Bartoli ieri non ha fatto una gran partita, ma ha giocato molto regolare rischiando il giusto. Giorgi se fa gli errori di ieri perde la partita.
Non sono daccordo in parte sulle concentrazione. A me Giorgi ieri è sembrata deconcentrata, sembra concentrarsi nei punti chiave.
Sembra quasi che quando si alza la posta in gioco lei giochi meglio.
Visto che sei il mago delle statistiche, sai anche chi sono le prime due? Come vincenti sulla seconda
Chiederle di pensare un po’ di piu’ non fa’ parte del suo DNA. E’ cosi’.PUro istinto. Prendere o lasciare.Coi suoi anticipi sorprende spesso le avversarie. Vediamo se funziona pure con Marion.
piccola considerazione:
ci sono 2 bombe in arrivo, che cadranno inevitabilmente addosso a due tenniste non considerate favorite.
una bomba da 1400 punti (finale) e una da 900 punti (semi).
due di quelle che seguono ne beneficeranno per forza:
Knapp
De Brito
Camila
Bartoli
Stephens
Cetkovska
Puig
Birnerova
Kvitova
Makarova
Suarez Navarro
Bouchard
Dolong
Flipkens
Cornet
Pennetta
sempre fra queste ce ne sono due che prenderanno anche 500 punti.
ora immaginate il balzo in classifica per chi beneficiera’ di 1400…
ad esempio:
Petra con 1400 punti balzerebbe dall’ 8va in 4a posizione.
la Bartoli con 1400 punti, dalla 14ma in 7/8a!!!!
la Stephens con 1400 punti, dalla 17ma in 9a posizione.
infine solo come puro esercizio di calcolo:
Knapp con 1400 punti, dalla 104ma in 21a!!!!
Camila con 1400 punti, dalla 93ma in 23a!!!!
Flavia con 1400 punti, dalla 166ma in 23a!!!!
ovviamente non tenendo conto di cosa faranno le altre ancora in corsa a partire da oggi…
che bombe ragazzi!! 😛
Purtroppo dopo il primo tiebreak col brivido ma a lieto fine sono dovuto scappare e ho perso la seconda parte. Sapete mica qualche link o sito dove si trovano i download delle partite? e in particolare quello di Camila con la Cirstea? grazie mille e viva wimbledon!
Ho fatto un tifo sfegatato per la Cirstea, ma purtroppo devo ammettere che Camila Giorgi aveva qualcosa di più; ha sbagliato più della sua avversaria, ma neanche di tanto. I suoi colpi erano molto molto pesanti e a volte piegavano il polso di Sori. Il servizio, nonostante gli 0 aces, è buono. Difensivamente è fortissima.
Brava Camila. Soprattutto è stata brava a mantenere calma e freddezza nei momenti più importanti. Se solo imparasse a fare qualcosa di diverso quando è in difficoltà (cioè capire che se è in un angolo non può uscirne sempre con un vincente e lo slice di rovescio per difendersi è un colpo assolutamente necessario) diventerebbe molto forte. Ci credo poco se non cambia staff ma sono un sognatore….
Ho visto insieme sia il match di Camila che la Bartoli.
Se Camila riesce a giocarsela bene “a rischio” come oggi e a far fare, quando le riesce, il pendolo alla Bartoli così come ha fatto con la Cirstea, ce la farà alla grande. La Bartoli è davvero sovrappeso, più la muove e meglio è.
Un’altra annotazione. Io sono e resto un’ammiratore sfegatato di Flavia. E non posso negare che oggi Wimbledon di ha proposto a inizio giornata una sfida tra gnocche come Ivanovic e Bouchard e una a fine gionata tra Giorgi e Cirstea.
Certo che con quel gonnellino a balze, quando Camila cammina, fa fare proprio pensieri perversi…
Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevooooooooooo! Grande Cami! Adesso però non ci farai attendere un altro anno vero per un altro grande risultato? Ricordando la stesa subita dalla Bartoli poco tempo fa non posso che essere fiducioso… Certo, la francese è ottima sull’erba e tenace come poche… Ma Cami non si farà intimorire! Dai che raggiungiamo i risultati dello scorso anno!
@koko Se tu seguissi Camila come la seguo io sapresti che i suoi Df sono in genere ininfluenti. E che (tolte poche eccezioni) le partite con più Df sono quelle che Camila ha vinto.
Sarei un pazzo a non condividere con te il fatto che 6 Df sono meglio che 12. Ma questo deve avvenire senza incidere sulla velocità della seconda. Camila è la terza al mondo per vincenti sulla seconda in campo (statistica di Livetennis). Se per fare meno DF uno realizza meno punti allora fa quanto di più “antieconomico” possa esistere nel tennis moderno.
@ t.o (#882240)
Si magari non sono importanti ma anche dimezzare i doppi falli è possibile! Magari 6 e non 12 DF è meglio. Lo dico perchè per una Sorana che non ne sa approfittare c’è chi sa rispondere meglio e va 0-30 con un tuo doppio fallo e una bella risposta con buona speranza di brekkare! certo se giochi una seconda mozzarellata alla Errani e perdi sicuramente il punto ti conviene a quel punto provare due prime ma è la partita che te lo dice.Ad esempio Sara a Parigi tirava come al solito la seconda-mozzarella più lenta della prima anche sapendo di essere impallinata al 100% da Serena: questa è una evidente assurdità anche se fatta da una bravissima top 5 ma mentalmente poco flessibile e troppo para-occhiata alla Spagnola!
Il tuo ragionamento non fa una piega ma con avversarie più conservative che sbagliano meno in risposta, un così alto numero di doppi fallì può costare il match. I doppi fallì sono un aspetto negativo del gioco di Cami e deve migliorare sotto questo aspetto! Ovvio che oggi oltre i doppi fallì, evidenti, ha fatto vedere anche molto altro, in special modo un gioco da fondo eccellente, con diritto ottimo e un rovescio fantastico. Anche a rete è migliorata quindi speriamo che vada più avanti possibile! Forza Cami!
P.S sogno un derby Knapp-Giorgi, sarebbe fantastico
nonostante non apprezzi il suo gioco…..complimenti per il carattere ……e scherzozamente aggiungo : perche’ non gioca solo wimbledon!….cmq forza camila!…..io non ti ammiro ma sempre forza italia! 😉
Grande t.o. Fatti valere!
Non eri tu che scrivevi:
“miracolo…. Ne ha vinta una”!!!!
Due giorni dopo”
” diventa devastante”….
Pero’…. Quanta coerenza!!!
Stasera Camila ha battuto pure qualche detrattore!
Come dire…. DOPPIA VITTORIA!!!!
@Diego Ci credo che anche quello che dice KoKo non fa una piega. Dice le stesse cose che dico io. KoKo di più, dice solo che queste cose possono avvenire solo a Wimbledon.
Io su questo non sono d’accordo….ma (almeno oggi) questo “distinguo” non è importante. Io ce l’ho solo con quelli che in una partita giocata tutta di testa (da parte di una di cui dicono non abbia testa) dove a ribaltato un 2-5 ed ha annullato 2 set point a set (fatto da una di cui dicono: non ha carattere) e dove ha fatto tutti i punti che “dovevano” essere fatti (da una di cui dicono: non sa giocare i punti importanti)…..in una partita così….quando sento qualcuno che dice: …..però fa i soliti DF…..allora mi cadono le braccia…….
Comunque……..ora pensiamo a Marion…….
Meglio passare dall’altro lato del campo. 😀
Obbiettivamente fa ridere anche nella risposta.. Come fa a giocare le risposte 2 metri dentro al campo?.. Se fa così contro la giorgi torna a casa con 3 o 4 palline in bocca
e già, ci divertiremmo, eccome!!
bouchard e kvitova hanno un occasione incredibile di giocarsi una finale..nella parte bassa del tabellone non c’è più una favorita…che wimbledon strano…e attenzione alla Pennetta può essere il momento della riscossa…dalla sua parte Cornet( che non è un erbivora) flipkens (idem ) e kvitova ( io la vedo come probabile finalista a questo punto..)dai flavia è il tuo momento!!
anche questo pero nn fa una piega
piccola nota di servizio 😛
il cerotto è andato in ferie…
buon segno… 😉
‘notteeee
@ t.o (#882203)
Ok ma queste cose difficili statisticamente possono riuscirti solo a Wimbledon!Il conservare sicurezza senza giocare rischiando quasi tutto li non paga proprio. Molti campioni oggi sono usciti proprio perchè credevano di avere margine di sicurezza mentre chi ha rischiato di più li ha fatti fuori a cominciare dalla Portoghese con Sharapova.
nn fa una piega
Dedicato a………
Camila ha una seconda palla che di media va sopra ai 90mph (oggi 91mph e la tirava molto in sicurezza)
ha fatto sulla seconda 20W su 47. Sorana che tirava a 84mph ha fatto 16 su 44
Sulla prima tutte e due hanno oggi la media di 104mph e tutte e due hanno fatto la stessa percentuale di punti (67%)
La partita è stata vinta con soli 4 punti di differenziale. Tre di quei quattro punti sono nelle seconde palle.
Non rischiare DF significa abbassare la velocità di un 10%. Si scenderebbe a 82/84mph.
Sorana lo ha fatto. Contro Camila servire la prima a 104mph significa fare il 67% dei punti. Sempre contro Camila servire a 84mph significa fare il 36% dei punti. Pochi o tanti DF non interessa a nessuno. Sono solo il 36% dei punti.
Camila contro Sorana serviva la prima a 104mph e anche lei faceva il 67% dei punti. Servendo la seconda a 91mph sempre contro sorana ha fatto il 43% Pochi o tanti DF non interessa nessuno. Sorana ne ha fatti di meno e ha perso. Forse ha perso proprio perchè ne ha fatti di meno. Per farne di meno ha tirato più piano, tirando più piano ha fatto meno punti.
Dedicato a tutti quelli che di questa partita vedono solo i DF……………
Ho visto la Bartoli nevrotica come al solito oggi e ancora più pesante,attenzione che potrebbe mangiarsi la nostra giocatrice al cambio di campo!
Per una giocatrice del suo talento, anche la Bartoli non sarebbe un avversaria impossibile. Il punto è che il rendimento di Camila è sempre appeso a un filo. Speriamo bene!
brava e bella Camilla.. la Bartoli è pesante e difficilmente potrà arrivare sui suoi colpi vincenti e potenti. Se con il servizio non fa danni…
Grandissima………………….
Deve essere un po’ meno impulsiva in certe situazioni e controllare di più.. 36 errori sono molti..
Statistiche del match: http://www.camilagiorgi.it/wp-content/uploads/2013/06/20130626cirstea.jpg
la gioia è tanta!!!
quasi mezza cambiale è salva e dopo la sconfitta di Maria, possiamo guardare un po’ oltre l’ orizzonte.
per ora conteniamo i danni grazie anche al fatto di aver trovato al secondo turno una top 32 non proprio erbifora.
ci aggrappiamo alla 120ma posizione, che visti i timori del pre Wimbledon, legati sopratutto alla sua tenuta fisica, possiamo dire che è oro colato!
certo Cami partiva con gli sfavori del pronostico ed è stata brava a rimanere a ruota sia nel primo sia nel secondo set.
un po’ troppi errori non forzati, che le hanno complicato un po’ la vita….
ma oggi si è vista una ragazza molto concentrata e non ha quasi mai subito la pressione dell’ avversaria.
ha fatto i punti importanti dove andavano fatti e come sempre non ha avuto nessun timore reverenziale, di fronte ad un’ avversaria piu’ quotata di lei.
sempre pronta a chiudere e sempre pronta a guadagnare metri nel campo, fino a spingersi spesso sottorete.
6 volley pregevoli e DF un po’ elevati ma meno di 1 per turno di battuta.
non ci sono stati ace, probabilmente anche perchè Sorana è un’ ottima risponditrice.
sicuramente non ha portato a casa molti vincenti, probabilmente per cercare di essere un po’ piu’ paziente,
facendo muovere molto l’ avversaria, inducendola spesso nell’ errore.
comunque nonostante la differenza tra U e W il saldo punti è a favore di Camila.
il che non sarebbe tanto scontato quando dsi va al TD in entrambe i set.
detto sinceramente, quando si è trovata sotto 2-5 al secondo, non pensavo sarebbe riuscita a riaddrizzare il set.
ma tant’ è che, oggi la concentrazione era davvero ottimale.
adesso possiamo guardare avanti con un po’ di serenita’.
la Bartoli è andata avanti, battendo la 82, non senza difficolta’ e stesso discorso oggi, che ha dovuto concedere 9 game per avere la meglio sulla nr. 70.
insomma non sembra al top, considerando che lei solitamente sull ‘ erba è davvero molto ostica.
mi permetto per questo di guardare un po’ oltre e andare a vedere che un eventuale superamento del 3 turno,
ci farebbe vivere con probabilita’ un ottimo derby con Karin.
con tutto il rispetto per la Knapp, se dovesse accadere, non potrei che sostenere la nostra Camila….
ma prima andiamo a vincere contro Bartoli.
si puo’ fare!!! 😛
A Wimbledon chi rischia fa bene! Direi che la Giorgi è riuscita a fare una gran partita soprattutto a livello di profondità degli scambi con la pallina sistematicamente vicino alla riga di fondo e mai fuori. Questo aspetto strutturale in cui non sbagliava mai anche se messa alle strette ha compensato i soliti doppi falli e qualche errore di troppo quando giocava negli angoli o sul rovescio della Rumena che ha nel lungolinea con quel colpo il suo cavallo di battaglia fondamentale.D’altra parte Sorana è dotata di colpi vincenti ma è anche assai discontinua e fallosa in momenti sciagurati e quindi poco in grado di capitalizzare i suoi momenti di vantaggio nello score. Il gioco della Giorgi è tagliato direi in via esclusiva proprio per Wimbledon che non è poco perchè è il torneo forse più prestigioso ma ho i miei dubbi che possa essere altrettanto efficace e affidabile fuori dai verdi campi di Londra. Però mi è piaciuto il fatto che gioca con il rischio erbivoro in maniera continua e fiduciosa come se quel livello di funambolismo le possa anche appartenere con maggior regolarità. Se la funambola delle righe di fondo riesce a consolidare quel livello certamente le sarà possibile scalare la classifica. Ma il problema è la non-erba e la non dimensione enorme da colpaccio del resto dell’anno in tornei più piccoli nei quali non vedo la Giorgi con una verve altrettanto efficace, brillante e vivida.
la cosa più positiva che ho visto è stata finalmente un cenno di esultanza alla fine, anche se la stretta di mano ad avversaria ed arbitro è durata i soliti 2 decimi di secondo scarsi.. però finalmente un minimo di vitalità! 😛
per il resto i doppi falli non sono stati così influenti come altre volte, anzi, la cirstea ne ha commesso uno sul finire del primo tie-break che forse è stato l’errore più grave di tutta la partita..
gli scambi spesso duravano parecchio, altro segnale positivo, nonostante comunque alcune sparacchiate in momenti importanti siano sempre assurde ed immotivate.
i 4 punti finali sono stati forse un po’ fortunosi ma veramente ben giocati.
magari giocasse tutti i tornei come wimbledon!!!
l’ho vista anche più controllata durante gli scambi, speriamo bene contro la Bartoli!
Ma è possibile che non abbia ancora uno sponsor tecnico? bah
Possibile ma improbabile ottavo di finale Knapp-Giorgi.
ma quant’è forte Camila..se lavora sui difetti diventa devastante!!!
Brava Camila, soprattutto nei punti importanti! Non sarà facile ripetere la vittoria di Strasburgo con la Bartoli, in ogni caso (soprattutto se commette tanti errori come oggi).. La francese sull’erba ha battuto nettamente la nostra Flavia la scorsa settimana, e ha ottenuto due belle vittorie nei primi due round.. Staremo a vedere.. Forza Camila! 😉
@ Vitty (#882152)
E’ vero che la bartoli sull’erba è temibile, ma secondo me è favorita Càmila invece, e giocherò un pò di eurini!!
Ultimamente Camila ha battuto la Bartoli, e anche nettamente. Ma la Bartoli sull’erba gioca il suo miglior tennis, quindi Camila partirà da sfavorita. Ma io ci credo, forza Camila!!!!
Dove sono quelli che dicevano ” la blonde è scarsa, meglio Burnett?” Oggi non scrivono?
@ Rogernumberone (#882143)
11 doppi falli sì, ma molto meno del solito, e fatti quasi tutti nel primo set, poi si è controllata
Brava bene tris…. A me sta ragazza piace sempre più
0 ace e 11 doppi falli! Ma ottimo atteggiamento, e lo dico per la prima volta!!! Bravissima
purtroppo contro l’orribile dado transalpino la vedo grigia… però io ci spero… forza Camy!!
0 ace,ma 11 doppi falli! 😈
Brava camila,quanto ti guardo in tv,
giochi sempre bene e vinci.
Ora con la bartoli non è proprio difficile,
basta che continui a giocare bene……..
@ sasy camila giorgi (#882137)
0 ace e 11 doppi falli
11
quanti ace ha fatto??
quanti doppi falli ha fatto vi prego ditemelo
Ottima vittoria, peccato per i soliti troppi doppi falli (11). Riuscisse a limitarli contro la francese non è troppo chiusa.
Brava Camila! Wimbledon sembra proprio casa tua.
Camila parte sfavorita ma può battere la Bartoli. E poi un altro turno non impossibile. Potrebbe essere un grandissimo torneo per lei.
Contento per lei e per i suoi fan, ma che partita inguardabile mamma mia.. 😕
Valanghe di errori da entrambe le parti dopo ogni scambio, non riuscirò mai a capire chi apprezza questo tipo di gioco così privo di logica e di consistenza!
Gran bella vittoria di Cami! 😉
ora ci sono speranze anche contro la Bartoli, anche se sull’erba è tosta.
Brava perchè ha avuto coraggio ed è stata fredda nei momenti importanti.
STRAORDINARIA CAMILA!!! e la Cirstea era davvero un gran osso duro, bellissima vittoria!!
Bravissima Camila!!!!!!!! Ora deve dare il massimo contro la Bartoli e cercare di limitare gli errori
si potrebbe sapere il bilancio dei vincenti, dei non forzati, degli ace e dei doppi falli??? grazie…
grande camila! avanti così 🙂
adesso bisogna prendere a pallate il bisonte francese…