EGON Junior International: Gianluigi Quinzi eliminato nei quarti di finale
26/06/2013 15:43 129 commenti
Gianluigi Quinzi esce di scena nei quarti di finale nel torneo Under 18 Grade 1 AEGON Junior International di Roehampton (erba).
Il tennista marchigiano si è arreso ad Alexander Zverev, classe 1997, n.783 del ranking ATP, con il risultato di 76 (5) 76 (5).
TAG: Gianluigi Quinzi, Mondo Junior, Quinzi
Zverev mi pare proprio di livello e credo che l’anno prossimo avrà già un tennis da challenger…
Adesso perde anche da quelli più giovani. Raga, cosa vi avevo detto ? Non è un fenomeno, ha un sacco di cose da sistemare per diventare forte. E non so se lo diventerà.
Stiamo calmi, una sconfitta di misura su una superfice anomala, con la pressione di giocare con un giocatore più giovane e astro nascente del tennis degli ultimi mesi ci può anche stare. E’ probabile che fra un anno Zverev fará più difficoltá tra i junior…è ricorrente una enpasse di risultati tra i 17 e i 18 anni per tanti motivi.
Aspettiamo Wimbledon, almeno GQ arriverá non spompato, e soprattutto i successivi tornei pro. Le somme del 2013 le tireremo al 31/12, sulla base del ranking pro e dei progressi tecnico/fisici fatti!
ragazzi non può essere sempre al top… sta cambiando molto il suo gioco tecnicamente e tatticamente ed è normale che non si senta sicuro come prima… in partite come queste decise da pochi punti ci sta di perdere… bravo zverev che si dimostra davvero forte… ci sono anche gli altri in campo! coraggio GQ… continua a crescere sempre e ad andare per la tua strada… forza campione!
@ Koko (#881824)
Condivido il tuo pensiero. Magari Zverev è il talento del secolo ma questo lo sapremo solo fra qualche anno.
Intanto ha il grosso vantaggio di vivere in una famiglia di tennisti. Spesso questi ragazzi iniziano ad essere allenati dai migliori coach, e nelle migliori strutture, già da bambini.
Un giorno stavo parlando con il padre di un interessante giovane italiano. Tra i tanti argomenti siamo entrati nel discorso Kozlov. Mi ha colpito una frase “Stefan Kozlov ha la testa e l’esperienza di un quarantenne visto che gioca, e studia, il tennis fin dalla più tenera età”. La differenza di età pesa a livello fisico ma a livello di testa e di esperienza conta il numero di anni in cui si è cresciuti affrontando il tennis come dei pro. Ed in questi casi essere “figli o fratelli d’arte” è un gran vantaggio.
Wimbledon junior (con livescore) sarà moooolto interessante.
è uscito il tabellone di quali di Wimbledon..unico italiano impegnato DOnati primo turno contro Cash.
@ bbb (#881665)
un po come la volpe e l’uva
Bene, basta con questi junior! Vai a Wimbledon, quel che succede succede e poi via con i futures! 🙂
Quinzi è forte e simpatico. E soprattutto ad è de lu portu.
@ Koko (#881755)
Infatti l’ho detto apposta,dato che diversi tifosi di Quinzi(un po troppo esaltati a mio avviso) continuavano ad insinuare che l’anno scorso a Wimbledon vinse contro Kyrgios più grande di lui di un anno!
@ Koko (#881755)
Infatti l’ho detto apposta,dato che diversi tifosi di Quinzi(un po troppo esaltati a mio avviso) continuavano ad insinuare che l’anno scorso a Wimbledon vinse contro Kyrgios più grande di lui di un anno
Vista l’età dei protagonisti e visto il punteggio 7-6(5) 7-6(5) il match sostanzialmente è finito alla pari.
Se avesse vinto GQ sarebbe stata la stessa cosa.
Non si può pensare nemmeno che uno sia stato più freddo dell’altro (a meno di non avere informazioni su errori o vincenti particolari sui punti decisivi).
Quando Gq perderà 3 volte su 3 con Zverev alla stessa maniera il commento potrà cambiare, ma ora no.
Zverev ’97 se la gioca con il nostro ’96.
Ma Zverev ha un fisicaccio per la sua età e pare anche un gran bel prospetto.
Per cui credo potremmo vederne tante altre a più alti livelli di queste sfide nei prossimi anni
azz mò comincia a prendere le razzolate anche da quelli più giovani,che sia la fine di un mito?
@ temmi (#881760)
L’aspetto rilevante di Zverev è quello di essere di famiglia un tennista. Immagino che da due mesi di età lui già era già sul campo con qualche familiare. Gli Zverev sono stati buoni tennisti ma magari con questo hanno fatto bingo e trovato un fenomeno addestrato al tennis da sempre. Spesso si parla di raccomandazione per chi esce da una famiglia che già è avviata in quel ramo ma spesso l’elemento giovane è bravissimo perchè predisposto più dei parenti e in più indottrinato sin da piccolo a fare quella attività.
GQ non sa giocare il rovescio in slice, GQ non sa fare la palla corta, GQ non sa giocare la volée, GQ non tiene la prima in campo, GQ non sa battere, GQ ha la gobba, GQ parla troppo in campo. Nonostante questo, nonostante tutti i margini di miglioramento che ha, GQ ha fatto match pari perdendo di 4 punti con un giocatore supercompleto, fenomeno junior del momento. Mi sa che il vero fenomeno l’abbiamo noi. Ne riparleremo.
@ Koko (#881755)
Appunto, asintoticamente. Diciamo però che ancora livello junior gli anni pesano molto, altrimenti non farebbero le categorie di età, no?
Penso, come voi, che Zverev sia molto forte e che aver perso oggi non pregiudichi niente, ma credo anche che questa sconfitta gli peserà di più rispetto a perdere contro un anonimo Bolt (del 93) che probabilmente tra qualche anno batterà agevolmente.
Sono allibito al pari di altri utenti circa i commenti negativi sulla prestazione del nostro. Ma hanno o non hanno presente come gioca Zverev? (v. Bonfiglio) Si rendono conto che questo ha una completezza e qualità di gioco (e tra l’altro non è neanche penalizzato da una altezza modesta a differenza di altri junior forti) che lo rendono allo stato attuale un elemento assolutamente fuori statistica (come del resto GQ)? Poi vedo scritto che GQ ha banalmente perso “con uno più giovane”… Peccato non poter aver visto il match, che il punteggio dice essere stato perfettamente in equilibrio; la mia sensazione è che questo sia stato il stato il 1° episodio di una sfida che sarà il clou dei prossimi 15 anni – premesso che non ho la sfera di cristallo, come nessuno del resto
Questo ragionamento è a ben vedere assurdo. E’ chiaro infatti che il tennista raggiunge asintoticamente il suo top con l’avvicinarsi ai 21 anni. Magari un ragazzo parte benissimo e a 14 anni batte i sedicenni e qualche diciottenne scarso ma poi come si avvicina alla maggiore età ci saranno dei bravissimi elementi anche tra chi è nato dopo di lui! Non può avere il monopolio dell’essere giovane fenomeno a vita a meno di bloccare la carta d’identità a 16 anni impedendo al mondo di evolversi congelando tutto con l’aiuto degli alieni! L’importante è a mio avviso è essere fenomeni a 22 anni vincendo qualche slam.
basta cn queste critiche è top400 A 17 anni ci sta un periodo di appannamento e cmq ha perso dal n3 junior e uno dei più in forma al momento sono sicuro che al prossimo incontro si vendicherà e che a wimbledon raggiungerà un ottimo risultato .FORZA CAMPIONE 🙂
GQ ha un vantaggio rispetto a Zverev, KOZLOV, KOKKINAKIS e altri gradi talenti junior che nessuno mai fa caso…
E’ un mancino che per ora sembra non sfruttare al meglio questo fatto, ma appena avrà migliorato servizio, non sarà facile x gli avversari… servizio esterno da sx può essere micidiale…
I mancini danno sempre fastidio
a Wimbledon vincerà con Zverev
Per commentare ci vorrebbe un’analisi della partita. Magari hanno servito benissimo entrambi e non c’è stato modo di fare break e tutto si è risolto nel giro di due punti
Ormai l’effetto mediatico Quinzi andrà a scemare man mano, tra due anni nessuno sarà solo un ricordo ormai….
@ ennius (#881674)
Grazie.
La prossima volta gq si vendicherà ne sono sicuro.
Forza gianlu! 😉
Ha perso da un 97,lui è un 96 doveva batterlo 😆
Se vi intendete di tennis sapete sicuramente che in una settimana perdono tutti meno chi vince il torneo: dov’è dunque lo sconforto e la sorpresa per risultati nella norma frutto di due o tre punti andati da una parte piuttosto che dall’altra? A limite meglio perdere qui che a Wimbledon. Ma la sconfitta per un tennista anche bravo può spuntare in ogni momento e nessuno è imbattibile! Tantomeno un Quinzi in fase di evoluzione/involuzione tecnica. Faccio solo notare che almeno sul rapido/verde si lotta sempre sul filo dei punti e non spuntano brutti 0-6 allarmanti.
Anche io la penso come te.Forse 4-5 anni no ma per i 23-24 anni perchè no. I suoi grandi limiti tecnici (servizio, gioco a rete, diritto lungolinea e back) mi fanno ben sperare.Ha ancora grandi margini di miglioramento e se li migliora appena siamo a cavallo. Se fa questo step vincerà i challenger facilmente. Ci sono giocatori che a 16/17 anni sono tennisticamente più talentuosi di lui ma dovranno migliorare l’aspetto mentale/caratteriale..il che mi sembra molto più difficile.
@ wafer (#881616)
Buone vacanze
Io sono dell’idea che in questo momento perdere gli faccia meglio che vincere…è lampante che il ragazzo abbia dei limiti tecnici da colmare e debba migliorare alcuni aspetti del suo gioco…perdere offre sicuramente maggiori motivazioni per migliorare i lati deboli…se vincesse sempre inconsciamente sarebbe portato a fare le stesse cose basando il proprio gioco sulle proprie qualità evitando di limare i difetti, difetti che si eliminano in questi anni, sopra i 20 i difetti te li tieni…GQ ha un grande potenziale e grandi margini di miglioramento, tra 4-5 anni lo troveremo nei top 10..si accettano scommesse
@ Il ghiro (#881651)
Ho capito..allora ottima analisi….
@ affò (#881625)
Il senso era diverso, ho scritto che non contano nulla tutte la cose eccezionali(perchè è evidente che sin qui la carriera di Quinzi è quella di un fuoriclasse)fatte prima, e le ho pure elencate per sommi capi, è solo la sconfitta odierna che fa testo, e quindi Quinzi è un Bluff.
Era solo un modo per commentare quelli che celebrano il funerale di Quinzi ad ogni sua sconfitta, anche perchè non mi spiego tanta acrimonia.
quello che è stupefacente è che se GQ perde una partita è una pi.. e se ne vince un altra è un campione .
L’Italia non ha mai avuto un GQ e quindi è lecito sperare , ma cosa dobbiamo sperare ? In primo luogo che tutti gli incompetenti gli stiano lontano, che la sua programmazione sia fatto meglio ( basta futures ) che si ponga obbiettivi tecnico tattici e non di classifica ecc ecc
@ paolo (#881597)
In realtà il mio commento era divertito, ho scritto tutte le cose che GQ ha fatto in questi anni, un curriculum di tutto rispetto, e mi fa sorridere che il risultato eccellente di 17 anni di lavoro venga messo in discussione per una sconfitta 7/6 7/6 con un giovane fortissimo.
Non so se Zverev sia più forte di GQ, il risultato parla di una partita molto equilibrata.
Tu pensi che possa risuccedere come contro Kyrgios l’anno scorso?E’ possibile, me lo auguro.
Quello che volevo dire, in modo ironico nel post precedente, è che non è possibile vivere la carriera di Quinzi rigiudicandola ad ogni 15…
Anche perchè questo ha davanti almeno 15 anni di carriera…mi logora la tastiera 😀
Pensa che nessuno ha scitto di Coric che ha perso 6/2 6/2 e che quindi è finito…il che mi fa pensare che il buon Borna ritornerà utile la prima volta che ne combinerà una giusta per un commento che inizierà così:”Coric, questo è più buono assai di Quinzi…”
Un saluto
ragazzi.
le partite si vincono e si perdono.
fa parte del gioco
E chi ha detto niente
🙄 😕 😕
Zverev>Quinzi>Baldi Napolitano Donati
Zverev diventerà un campione
Quinzi un top20
Baldi Napolitano carriera sui 100
Donati da challenger
🙄
@ Ilpacio (#881614)
Ragazzi l’amico Pacio è molto ironico ed è un utente davvero simpatico 🙂
ha voluto continuare giocare sulla terra rossa? questi sono i risultati, ci si involve!!!!!! nell’età cruciale è qui la differenza!!!!!
@ Il ghiro (#881592)
UN bluff??? ma Zverev lo hai visto nella finale del Bonfiglio…mica ha perso da uno qualunque. E poi 7-6,7-6 non è un dramma. Quando migliorerà i colpi e il gioco vedremo..Io penso che con il carattere e la continuità che ha,andrà molto lontano. Ripeto il tedesco durante la finale del Bonfiglio mi è sembrato molto maturo per gioco e solidità nei colpi. E poi mica si può sempre vincere. Anche Zverev perde ogni tanto. Il giocatore imbattibile non esiste e il tennis è uno sport atipico dove di settimana in settimana le cose e i giudizi possono cambiare all’istante. Ci vuole più equilibrio nel giudicare i giocatori. Se GQ a 20-21 anni non è entrato nei top 100 posso anche essere d’accordo sul bluff (per le aspettative che ci sono su lui).
Un conto sono le provocazioni sterili, altra cosa ragionare sui risultati…questo si può sempre fare, altrimenti non commentiamo e guardiamo solo chi vince e chi perde; ma sarebbe un po’ noioso.
Avessimo almeno uno straccio di resoconto statistico sui punti potremmo azzardare qualcosa, qui siamo proprio muti ciechi e sordi.
La strada e’ lunga, qualche giudizio lo si potra’ di certo fare quando avra’ 20 anni, e ne deve ancora passare di tempo.
A Wimbledon avrete almeno il livescore da seguire per vedere i punti e i game vinti o persi.
Avrete, perche’ me ne vado una settimana in vacanza su un’isola greca senza internet ne’ computer, tornero’ Domenica 7 Luglio e mi tocchera’ leggere 6436 post sul torneo junior! 😆
Ora come faremo, ha perso con Zverev……basta ritirati GQ! Finisci la scuola, fai l’università e diventa un commercialista.
@ Il ghiro (#881592)
Zverev è un ottimo giocatore e non lo scopriamo oggi è un anno più giovane di GQ e l’ho visto personalmente vincere il Bonfiglio..
Tuttavia ci andrei piano prima di considerarlo superiore a GQ..
E’ vero ogggi ha vinto ma il torneo che conta è quello della prossima settimana.
Non sarei stupito se a Wimbledon si incontrano nuovamente ma con risultato opposto
Perchè ?
Sesto senso
Siete tutti esperti di GQ. Il nostro con quelli forti la prima volta ci ha sempre perso per poi assimilarli. Tra i 95 e i 96 è il secondo meglio piazzato nella classifica ATP che è quella che conta. GQ è tignoso, dopo aver perso in finale future gli altri al torneo successivo si sciolgono ma lui c’è sempre. In questo torneo in 4 incontri non ha mai perso il servizio (suppongo dai risultati). Infine GQ insieme a Pellegrino è la ns unica speranza vera e bisogna sostenerlo fino in fondo che ha 17 anni, non dimenticatelo mai.
Sono d’accordo sul fatto che una sconfitta di misura contro uno dei migliori in un torneo importante sia significativa.
I difensori di Quinzi non possono sempre menarla col fatto che è stato tra i più giovani numero 1 juniores, e allora?
Che è stato il secondo più giovane vincitore del Bonfiglio…e con questo?
Che è il miglior 96 nelle classifiche mondiali con velodromi di vantaggio sul secondo…che è stato indicato come uno dei migliori talenti del futuro da Bollettieri,e dagli stessi Donati e Napolitano… che ha a casa tanti di quei trofei che gli serve un garage ad hoc, che ha già vinto un future, che ha una decina almeno di scalpi di giocatori tra il numero 300 ed il 500 atp, che in un anno è passato dal farsi ridicolizzare da Pashanski al suo primo challenger, al portare al terzo Gil e Bolt…, che è davanti ad Eremin, Trevisan,Travaglia ed altri e che pur alternado il circuito pro con quello junior, è 400 del mondo e che se giocasse solo pro con una stima prudenziale sarebbe almeno 350 atp,cioè davanti a Galovic,Brizzi,Caruso, Marcora, Giustino(sino ad una settimana fa…).
Nemmeno ha senso evidenziare come Kyrgios a parte nessuno dei suoi coetanei ha fatto nulla di paragonabile a lui e che se tra un anno GQ dovesse avere la classifica di Kyrgios(che è un 95),sarebbe un disastro.
Fa molto più testo che oggi ha perso 7/6 7/6 con Zverev (!)dimostrandosi definitivamente un bluff.
io mi fido di GQ, forza Giangi!
Ahahahaha ma voi siete fuori
Per me è un risultato incredibile
Che quinzi abbia fatto partita pari con zverev
È inutile che vi struggete per un risultato se non lo avete mai visto giocare o non avete mai preso in mano una racchetta. Questo qui non lascia mai fermo l’avversario ma è costretto a sudarsi ogni punto (con conseguenti cali all’interno del match), completamente privo di tocco a rete e incapace di staccare la mano per giocare back e smorzate, più la prima lanciata malissimo che non entra quasi mai, eppure fa partita pari col numero 3 junior
Per la prima volta perde con uno più piccolo di lui. Era abituato ad essere il migliore, ora le luci del palcoscenico sono per altri. Ciò che mi preoccupa non è la sconfitta in sé, ma il fatto che non vinca più un tie break. La tenuta mentale, che prima era il suo forte, sembra venir meno. Mi aspetto una reazione rabbiosa a Wimbledon.
@ wafer (#881538)
Dai Wafer, dacci un tuo commento come al solito equilibrato , sull’incontro e sulla situazione attuale di GQ!
Purtroppo ultimamente sta perdendo parecchi incontri equilibrati! Dai GQ datti una mossa.Abbi sempre fiducia in te stesso.Secondo me questo e’l’unico modo di batterti sull’erba; con due tie break!
Sinceramente Zverev lo temevo abbastanza, negli ultimi mesi ha fatto progressi incredibili e al Bonfiglio ho visto la finale e mi ha impressionato tantissimo.
E’ evidente che speravo anch’io in una vittoria ma perdere 7/6 7/6 non mi sembra una debacle.
l’aspetto positivo è che arriverà più fresco a Wimbledon. E se vince…
Il mio e’ parere e’ che in una crescita sportiva si va a scale, ci sono periodi di forti ascese e periodi di stabilta’ , se non di leggeri cali…. Quinzi mi sembra stia attraversando questo ultimo perido.
Senza fare drammi sia chiaro, però è vero che a livello junior quest’anno è ha continuato a fare i risultati dell’anno scorso, mentre altri più giovani come Zverev e Kozlov (ricordiamoci che al bonfiglio l’anno scorso ci vinse in maniera netta, invece un mese fa ha rischiato di perderci) sono migliorati significativamente.
@ Lucabigol (#881560)
idem..e questo non vuol dire criticare GQ ma si deve essere obbiettivi. 😉
Prima batteva i più grandi. Poi ha iniziato a perdere coi coetanei. Adesso le prende dai più piccoli. Io ci credo sempre ma i dubbi iniziano ad essere grandi.
Pazienza, sconfitta di misura, vediamo Wimbledon, e soprattutto i challanger successivi.
@ Nostradamus (#881540)
dobbiamo essere sinceri da Quinzi quest’anno ci aspettavamo tutti che andasse benissimo negli slam e invece fino ad adesso sta andando molto al di sotto delle aspettative..e le ultime sconfitte pessime non lasciano scuse.
Se abbandonassero il sito tutti quelli che amano scrivere solo dopo le sconfitte per trarne sentenze per il futuro staremmo tutti meglio. 😉
sono pienamente d’accordo…il futuro di GQ non si scoprirà di certo oggi con un torneo junior pre-wimbledon, ma sicuramente c’era da sapettarsi di più in questa stagione!
Oggi brutta batosta,peccato..Zverev è proprio un grande (per età e talento) e credo che sarà tra i top nel futuro. Comunque non è stato stracciato..pochi punti hanno fatto la differenza e forse è proprio questo che un pò preoccupa. Sicuramente ha più esperienza del tedesco, quindi o ha avuto dei problemini fisici (non credo a tale ipotesi) o mentali (perdere 2 tie break vuol dire forse non avere sangue freddo) oppure Zverev nonostante l’età è di una classe superiore o ha un colpo vincente sicuro (cosa che GQ non ha ancora) . Anche fosse l’ultima ipotesi non bisogna smettere di sostenere il miglio giovane nostrano. E poi GQ è in una fase tecnico-tattica di piena evoluzione (sta cambiando il suo modo di giocare e impostare la partita).Forse Zverev (nonostante sia più giovane) ha già trovato e maturato i colpi e il gioco che in futuro lo caratterizzeranno. In poche parole è già formato (ma non credo tanto a tale ipotesi). Forza GQ, credici sempre!!!.
Ti basta sapere che da pro non ha mai perso da uno peggio classificato di lui finora e che arriva sempre in fondo ai futures che gioca oppure perde sempre?
A me pare che negli ultimi 3 Slam abbia fatto due quarti di finale e una semifinale! In Australia, lo scorso Gennaio tanto per dire, perse da Hamou nel G1 di preparazione e poi fece meglio agli Australian Open Junior! Sto naturalmente escludendo Banana Bowl e Copa Gerdau dove nn c’erano tt! Spiegami quando ha fatto peggio negli Slam…! E’ un po’ cm il discorso di ieri con Baldi, solo perche’ Ymer ha battuto due volte Baldi ma poi nn ha combinato mai nulla, Ymer e’ piu’ forte di Baldi! Giuseppe non e’ che qui bisogna sempre e cmq dimostrare di avere per forza ragione e di essere esperti! :grin:! Si chiacchiera di ragazzi in crescita! :wink:!
Mannaggia, peccato aver perso 2 tiebreak su 2.
E via, verso la prossima avventura di Wimbledon!
non devi avere una vita molto allegra mi sa.. 🙄
Oh sì che è drammatico. Vedrai che ci saranno anche tanti suicidi di massa! Letta come la scrivi tu sembra che sia numero 1500 ATP e che tutti gli altri coetanei siano sopra di lui, poi ti svegli e lo ritrovi al n° 405 del mondo con minimo finale o semifinale ad ogni futures giocato ultimamente mentre gli altri… 😆 😉
Ha giocato alla pari con un ottimo giocatore perdendo, come è già accaduto, per pochi punti. Come ha detto nick bollettieri, Q. diventerà un campione se saprà superare le sconfitte.
@ Luca Napoli (#881475)
che cambia? sempre intorno alla 400° posizione del ranking che conta rimane..
@ Gianluigi Quinzi (#881498)
vai in palestra a sfogarti… di sicuro quinzi è dispiaciutissimo che sei infuriato..
😆 che ridere
Ma ci mettiamo pure noi a fare drammi dopo ogni partita? Vivetela serenamente e guardate il bicchiere mezzo pieno.
Quinzino nostro che tutto puote move l’sole e l’altre stelle è diventato uno dei tantissimi.
Ma quali scuse! Come se l’intera carriera o le prospettive di un tennista si possano giudicare da una sconfitta o da un singolo torneo a 17 anni dimenticando tutto ciò che ha fatto finora e che i suoi coetanei non hanno fatto (a parte Kyrgios)! Smettiamola ad ogni sconfitta di scrivere menate; dove potrà arrivare questo ragazzo non lo sa nessuno ma non dipende certo da una vittoria o da una sconfitta in un torneo junior. Dopodichè chi non vuole seguirlo è libero di farlo, l’importante è non venire qui solo per provocare (non mi riferisco a questo tuo intervento specifico).
E rassegnatevi al fatto che gli altri junior azzurri sono una spanna dietro di lui, quindi denigrare lui vuol dire che il tennis italiano per ancora molti anni non avrà speranze di inserirsi ai più alti livelli.
Questa cosa dei processi che partono ad ogni sconfitta è diventata insopportabile.
è bastato un avversario un po piu competitivo 🙄
Alcuni di voi sono davvero malati! Ha 17 anni…
Kyrgios-Coric 6-2 6-2 Couacaud-Ymer 6-4 6-4 gli altri due risultati..
Non è drammatico???Lo seguo dal 2004 io quinzi,a 8 anni batteva quelli di 12 a 10 quelli di 14,a 12 quelli di 15/16 a 14 quellli di 16/17 e a 16 regolarmente i 18enni e molti top 400 e a volte 300 ora a 17 fa buoni risultati nei future ma spesso perde da 300/400,ai challenger perde con gil,non fa partita con kavcic,spreca 3 match point con bolt 321 del mondo,agli ao perde ai quarti,al rg perde ai quarti,fa altri 2 juniores e a uno viene sconfitto e all’altro vince con kozlov,classe 98,a rohampton perde ai quarti di finale con un 97,ragazzi 97,15 mesi più piccolo. Periodo di transizione?Periodo di regressione,maledizione,sono infuriatissimo…
Quarti vinti dai favoriti …. tranne il quarto più interessante. 😈
Kyrgios e Couacaud hanno vinto facile come da pronostici.
Ora ci attendono 2 interessanti semifinali ma la nostra attenzione si sposta verso Wimbledon. Qui vorrei vedere GQ in finale.
delusione.. i tb non li digerisce più! Comunque ribadisco lo scorso anno perse da Kyrgios in due set, poi a Wimbledon l’ha spazzato via! Quest’anno farà lo stesso con Zverev vedrete! 😆 😆 😆
Ragazzi calma non buttiamoci giu’! Certo c’e’ da dire che dal punto di vista mentale Zverev mi sembra un attimo avanti ai nostri portacolori!Non disperiamo GQ e’unico vedrete.
A me girano parecchio le scatole, io ci credevo/speravo…
Basta, abbandono GQ e mi dedico a tifare Becuzzi
@ Nostradamus (#881486)
negli slam gioca sempre peggio..non c è uno slam dov è andato come si aspettava..solo le semi di wimbledon dell’anno scorso sono un buon risultato.
Queste due saranno comunque vada settimane di delusione, perchè tanto GQ non vincerà Wimbledon e qualsiasi altra cosa succeda non farà altro che mettere dubbi e perplessità.
Quando avranno deciso di abbandonare l’attività junior e riservarsi le sconfitte coi top 200 nei challenger tutto sarà più normale.
Solo tra un anno GQ avrà assimilato il livello dei migliori u18 in giornata, ma a quel punto spero faccia decisamente altro.
daje gq
in forma per san benedetto
ti aspettiamo
Ancora un pò e deve tornare nei circoli dell’oratorio 😆 Io settimana prossima ho un boco di domenica…..se vuole 😆
Peccato, ultimamente gli sta girando male coi tiebreak: 8-6 con Bolt e 2 volte 7-5 oggi.
Complimenti a Zverev che attualmente, anche in rapporto all’età, si sta dimostrando il migliore
Il nostro e’ in un periodo particolare, che pero’ sono convinto non durera’ in eterno: e’ una fase di transizione! Avere perso cosi da uno dei migliori Junior attuali (per me a livello di rendimento negli ultimi mesi Zveerev e’ nei top 3) non e’ una cosa cosi drammatica! Poi era solo un torneo di preparazione, negli Slam gioca sempre meglio!
@ Alberto (#881473)
si ma ogni tanto si vince no?
ma chi se ne frega degli haters 😆
peccato, ora sotto con wimbledon
Due tie persi su due…
Peccato, comunque l’importante è che vince a Wimbledon 😉
Io invece ci credo eccome…nello sport si perde anche, vediamo dove arriverà GQ!
Brutta sconfitta …. e con 2 tie break.
E adesso chi li sopporta gli haters 😐
infatti che delusione..non vince pìù un tiebreak.. 😕
Speravo vincesse… Pazienza! Peccato che abbia perso 2 tiebreak su 2! Avanti con Wimbledon!
@ Gianluigi Quinzi (#881460)
e vabbè..la partità è girata su 2/3 punti… 75 e 75 nei due TB…
via con le scuse…….la piu’ bella vince un biglietto per il campo centrale di wimbledon
Mannaggia…si e’ giocato tutto in 4 punti! :???:! Cmq e’ stato un buon test in vista di Wimbledon!
Non ci credo più,ragà,che delusione,che delusione.
Io non ci credo più,…. 🙁