Wimbledon: Francesca Schiavone prende una stesa contro Sabine Lisicki
Niente da fare per Francesca Schiavone nel primo turno del torneo di Wimbledon (S22.560.000, erba).
L’azzurra è stata battuta in maniera netta da Sabine Lisicki, testa di serie n.23, con il punteggio di 61 62 in 1 ora e 4 minuti di partita.
Primo set: La Lisicki aveva sempre il comando del gioco e dominava Francesca.
La tedesca con 14 vincenti e 7 gratuiti portava a casa il primo set per 6 a 1, piazzando dall’1 pari un parziale di cinque game consecutivi ed annulllando con grande autorità le due palle break concesse sul 3 a 1, 15-40.
Francesca dal canto suo era totalmente in balia della giocatrice teutonica.
La conferma viene anche dai soli 3 vincenti conquistati dall’azzurra nel corso del set (3 gli errori gratuiti).
Secondo set: Sabine nel primo game strappava il servizio alla Schiavone, dopo aver annullato tre palle per il gioco e poi sul 2 a 1 annullava sul 30-40 una palla break, prima di togliere nuovamente la battuta a Francesca nel settimo gioco, chiudendo con disinvoltura la partita per 6 a 2.
11 i vincenti in favore della Lisicki nel corso del set. 10 i gratuiti.
L’azzurra, invece, 3 vincenti e 5 errori non forzati.
TAG: Francesca Schiavone, Lisicki, Sabine Lisicki, Schiavone, Wimbledon, Wimbledon 2013
Forza Francesca!
Ti auguro di finire la stagione alla grande!
grazie effeemme….precisissimo come sempre 😀 tanto cmq 58 o 60-62 non cambierebbe niente….piuttosto deve assolutamente giocare tanti tornei perche i tornei americani hanno cut off molto alti e lei rischia seriamente di non entrare in tabellone
@ gas (#881365)
d accordissimo con te non ha fatto una gran partita anche se ci ha provato ma la lisicki è stata brava a ricacciarla sempre indietro….purtroppo non possiamo mai aspettarci primi turni dominati dalla schiavo perche ha sempre bisogno di adattarsi al campo ed entra nel match molto lentamente….per questo spesso i suoi primi turni sono i crocevia dei suoi tornei
quoto,cmq Francesca non ha espresso un gran tennis,ha sbagliato anche colpi facili a rete,facili per lei s’intende.
che dici mai? 😀
lisiki,vesnina,stosur,serena..in fila.
in questo momento Francesca perde 13 posti e scende in 58.
ma non è escluso che possa perderne altri.
purtroppo il sorteggio è stato molto severo…
Mi piace il titolo 😆
sono un grande fan dell’ironia e quindi tuo……
pero’ ieri la lisicki è stata davvero ingiocabile.
io non so se hai visto la partita ma la tedesca ha avuto una serie di primi servizi incredibili e delle risposte sulle righe da manuale.
secondo me francesca non stava giocando nemmeno malissimo ma qua sull’erba certi personaggi diventano improvvisamente dei supercampioni!….se non altro non credo che la lisicki poi sparira’ come succede a tanti altri!
Sono preocupato che Francesca abbia partecipato al suo ultimo Wimbledon, spero proprio di no, e magari il prossimo anno arriverà un sorteggio più benevolo, visto anche che, sicuramenete arriverebbe con un altra classifica 🙂
Molto dispiaciuto per Francy…speriamo in qualche risultato migliore nei prossimi tornei 😎
Ma prendere per il .ulo chi?? Scrivo commenti da questo sito da anni ed uso SOLO argomenti tennistici… Ed anche in questo caso stavo cercando di farlo… Con un po’ di ironia… Ironia che però qui nessuno sa cogliere, interpretando tutto come una critica, abituati ad un tifo più da stadio calcistico che da club tennistico…
La mia ironia non era rivolta alla mitica Francesca, che per me è un’eroina, anche se in fisiologico declino… Per me per quanto ha già dato al tennis italiano può permettersi di andare in giro a racimolare pochi games contro chiunque, ci mancherebbe!
La mia ironia era rivolta verso l’uso della parola “INGIOCABILE”, o meglio all’abuso…
Se la Lisicki è ingiocabile allora cosa sono Serenona, Masha, Vika ecc…? Eddai! Forse ingiocabile per la Schiavone attuale! Allora dovremmo definire ingiocabile sull’erba anche la Puig dato che ha battuto la versione “erbivora della Errani!
La Lisicki è una giocatrice che si adatta molto bene all’erba e che ha colto su di essa ottimi risultati… Stop!
Nel tennis femminile attuale di “ingiocabile” c’è solo e quasi sempre Serena Williams. E comunque contro la ingiocabile Williams la modestissima (per usare un eufemismo) Minnella ha racimolato più games che della Schiavone contro la Lisicki, per quanto possa valere questa affermazione…
Dai, la sconfitta di oggi ci sta, era più che prevedibile… Invito solo a dare il giusto peso alle cose!
Fran beaten badly, i hated to see it.. 😥
hope she can get 4th fed cup later this year
che facesse 3 game in tutto, non era affatto scontato…mi spiace ma se è uscito questo punteggio è anche perchè Francesca ci ha messo del suo, con tutto il rispetto per la Lisicki.
credere che questo risultato rispecchi fedelmente i rapporti di forza tra le due giocatrici, significa fare un torto a Francesca.
io chiedo al grande dio del tennis che male abbia fatto francesca per avere sempre tabelloni assurdi negli slam……ora sara costretta ancora una volta a rimboccarsi le maniche e a risalire dalla 60 posizione…..quest anno proprio non riusciamo trovare pace….rendiamo il lato positivo:ora non difende piu niente fino all AO 2014
era scontato, troppo forte la lisicki su erba
stanford e san diego!prossime tappe per la Schiavo.
Francesca si diverte e continua a giocare,così ha dichiarato.
Ha anche detto che oggi non ha giocato bene.
@ Marco93 (#881110)
ah ok grazie 😉
La Francesca ha giocato maluccia …….. ma anche la sua aversaria non tirava mai un colpettino giusto. E dai ……… adesso Francesca incontra la Uiliams. Chi sa qualcosa dica!
@ fede-rer (#881076)
La sharapova si…l’anno scorso è stata sconfitta proprio qui da lei è anche alle Olimpiadi la LIsicki le stava facendo lo scherzetto…
Detto questo, la Lisicki su erba è molto ostica…la Schiavone non è la stessa di un tempo e non ama alla follia l’erba…così si spiega il risultato piuttosto netto…
No ma lui interessa solo prendere per il… Evidentemente non ha argomenti tennistici.
Simpatico…
@ fede-rer (#881076)
cmq lisiki a wimbledon ha fatto semifinale.
si riposo,certo che sorteggio sfortunato.
Peccato Francesca ! Ora un po’ di meritato riposo
@ gruff79 (#881090)
La battè pure
la lisicki sconfisse la sharapova l’ anno scorso al quarto turno di wimbledon…
la lisicki porto’ la sharapova al terzo l’anno scorso?
lisiki sull’erba è forte ma su 2 ,3 scambi.
Se incontra Serena o Sharapova va fuori giri secondo me,vedremo cmq fra breve contro Serena se resterà così sorridente.
Certo il pugnetto sul 5-1 non te lo aspetti..
Francesca ha fatto quanto poteva ,sull’1-2 secondo set ha avuto anche un a palla break e qualche occasione dopo come il colpo affondato malamente in rete che la portava in vantaggio nel game.
E il versaccio della Errani ti sembra migliore??????
Mi spiace dirlo ma ha giocato davvero male! 🙁
fa coppia con radwanska e kerber ingiocabili su erba fanno incetta di Wimbledon… 😆 😆
Sì, infatti i trofei di Wimbledon nella bacheca della tedesca non ci stanno più! Ha dovuto cambiare scaffali!
Hanno avvistato Serena Williams inginocchiata in preghiera, invocando di non dover incontrare la Lisicki perchè sull’erba è ingiocabile… La Sharapova stava invece pensando di ritirarsi preventivamente per non doverla incontrare!
che stesa però..
questa non è una partita che si doveva vincere,la lisicki su erba è veramente forte
beh Lisicki perfetta, la Schiavpne ha giocato malino ma di piú contro questa Lisicki poteva poco. Sorteggio davvero sfortunato.
ora perde parecchie posizioni, ma fino alla fine dell´anno difende pochissimo, anzi quasi nulla quindi puó risalire. io direi nn difende nulla fino agli AO 2014, se li fa 🙂
Forza Fra sempre!
Ragazzi la Lisicki su erba è ingiocabile.
Beh, c’è poco da dire… La Lisicki forte sull’erba…
fa male allo stomaco, vedere la Schiavone perdere cosi.
Francesca, HIHA HI!