Wimbledon: Clamoroso!! Rafael Nadal eliminato al primo turno
Grandissima sorpresa per l’eliminazione di Rafael Nadal nel primo turno del torneo di Wimbledon (S22.560.000, erba).
Il campione di Manacor si è arreso a Steve Darcis, classe 1984, n.135 del mondo, con il risultato di 76 (4) 76 (8) 64 dopo quasi 3 ore di gioco.
53 i vincenti del belga nel corso del match a fronte di soli 24 gratuiti. Nadal, invece, 32 vincenti e 24 errori non forzati.
Nel primo set Nadal, sempre in difficoltà, annullava ben otto palle break, prima perdere il servizio sul 5 pari.
Sul 6 a 5 però il belga cedeva a sorpresa la battuta a 30, ma nel tiebreak Steve dal 3 pari, piazzava un parziale di quattro punti ad uno, vincendo in questo modo la frazione per 7 punti a 4.
Nel secondo parziale lo spagnolo, dopo aver mancato una palla break nel terzo game, brekkava Darcis sul 5 pari, ma quando il n.5 del mondo ha servito per vincere il set, ha ceduto a 15 la battuta.
Nel tiebreak il campione iberico sotto per 3 a 6, annullava complessivamente quattro palle set e dopo aver mancato un set point sull’8 a 7 (al servizio c’era Darcis), subiva un parziale di tre punti consecutivi e perdeva la frazione per 10 ad 8.
Il belga nel terzo set brekkava Nadal nel primo game e poi annullava sul 4 a 3 ,una pericolosa palla break, prima di chiudere la partita per 6 a 4, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game di battuta con ace sul match point.
TAG: Nadal, Rafael Nadal, Wimbledon, Wimbledon 2013
Sono da sempre tifoso di Federer e male sopporto l’idiozia di alcuni tifosi di Nadal che scrivono in questo sito, però il rispetto per il campione maiorchino da parte mia non è mai mancato, per cui evito di partecipare alla festa generale.
Permettetimi solo di ricordare a quello sbruffone che alcuni giorni poc’anzi ebbe a dire che “questo Nadal non avrebbe mai perso da Federer a Wimbledon nei quarti” la mia risposta:”Il problema è per Nadal arrivarci ai quarti con Federer.”
@ fedex (#880156)
peccato che ha vinto solo due volte….
Stai buono che ad Armstrong gli han fatto il santino per anni per aver superato stoicamente un tumore al testicolo quando lo stesso tumore era stato provocato dalle massicce dosi di anabolizzanti che usava
Sto guardando adesso le immagini! Gambe identiche al solito! Devo far controllare il decoder…
da simpatizzante di nadal sono contento che sia uscito perche’ lo rende piu’ umano. Lui ha dimostrato di poter vincere , e tanto, anche sull’erba. Adesso non e’ piu’ il caso. Ci sta. E’ la vita. non riesco a capire perche’ ieri era dopato e vincente e oggi non dopato perdente. Come se a londra i controlli siano diversi da parigi o melbourne. Si e’ visto che non era a suo agio, scambiava corto e con il rovescio e’ stato piuttosto falloso. Si e’ salvato con il servizio. Poteva vincere il secondo set e sarebbe stato un ‘altra storia. Ma la sconfitta ci sta e va accettata. Vamos Rafa, grande combattente!!
Peccato: il suo torneo sull’ “erba” è andato in “fumo” 😛 😛 😛
al matto piace nadal…..tantissimo ecco perche si chiama matto….
Appunto! Possibile che una cosa cosi’ evidente nessuno la voglia vedere (intendo chi di dovere)? Dovra’ venire fuori postuma come x Armstrong rendendo poi vani 10 anni di tennis? Vogliono capire e vedere lorsignori quando e’ impossibile col solo body building avere dei cambiamenti di massa magra cosi’ repentini? Io non amo i pallettari in generale, ma almeno, per esempio, Ferrer mi sembra piu’ pulito! Infatti viene perennemente asfaltato!
cosa c e di bello nel gioco di nadal ? me lo chiedo da anni…..ma non trovo la risposta….che bello vedere federer haas e federer youznhy ad halle……
e menomale ke non li vale e ne ha vinti 2 e perso 3 finali…. 😆 😉
Prova a prendere cortisone (steroidi) per 15 giorni anche tu alle dosi che si usano in molte patologie e vedrai come ti gonfi. E ti viene l’acne come all’arrotino e ti si diradano i capelli come all’arrotino.
a me Nadal piace tantissimo però bisogna ammettere che Rafa sull’Erba vera non vale i primi 30 al mondo, se riesce a passare i primi due tre turni e l’erba inizia a deteriorasi diventa il favorito praticamente contro tutti ma quello è un altro sport!… Cmq devo dire ke tra erba di inizio settimana e quella di fine torneo, tra tetto aperto e tetto chiuso Wimbledon è il torneo che presenta più differenze di gioco che in alcuni casi trovo anche sbagliato però questo rende il tutto più divertente sin dal primo giorno!!!!!
AHHHHHHHHHHHH IL GINOCCHIO DA ERBA 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Ha sniffato troppa “erba” oggi. Era in overdose
Mi associo al gaudio generale che traspare dal forum
@ Angelo (#880159)
grazie che era super-tirato…..si droga!!
@ Angelo (#880159)
@ Angelo (#880159)
Hsi ragione scusa!
Bellissimo Wimbledon senza Nadal, che gli sta venendo la faccia superzigomata, fa la smorfia con la bocca che raggiunge l orecchio sinistro e ha aggiunto quando risponde al servizio la tirata di mutanda anteriore, da vero Lord inglese.
@ Fede-rer (#880152)
Adesso ci si gonfiano e sgonfiano le gambe come le gomme? Se è così facile dovrei provare anch’io. Spero solo di non bucare…
@ alex (#880157)
non capisci una mazza mio caro! Se non vedi kome era super tirato a parigi!!!
Che delusione…
E che commenti tristi…
Comunque non è una novità. Nadal ha giocato male anche i primi turni dei tornei sulla terra. Solo che sulla terra si rinchiudeva in difesa a fondocampo e se la cavava, e poi nelle fasi finali giocava alla grande. Sull’erba non puoi chiuderti in difesa, Roger insegna, specie contro uno che, come Rosol l’anno scorso, spara vincenti a ripetizione.
Fermo restando che ora abbiamo un torneo di tennis… solo più povero.
Noial…….sull erba ci vuole un po di tecnica….ricordaglielo a zio toni…li si gioca il tennis vero….
Molto triste! Peccato! Però non ho visto la partita quindi non posso dire molto… Grazie a questa eliminazione adesso lo svizzero può puntare in alto… D’altronde ormai vince slam solo quando Rafa non c’è!
Secondo me non è stata una sorpresa assoluta, di solito Nadal nelle prime partite sull’erba, quando cioè la superficie è realmente in erba, ha da sempre faticato tantissimo, considerando che questa era la sua partita dì esordio della stagione era preventivabile una figura barbina
Ho notato pure io! Non e’ naturale gonfiarsi e sgonfiarsi in 15 gg! Suvvia!
Quindi secondo le vostre teorie l’unica occasione in cui vince chi gioca meglio a tennis coinciderebbe col torneo di Wimbledon, ma non tutte le partite, solo la prima perchè dopo diventa erba-battuta.
Interessante.
Rafa nella prima settimana ha già lasciato per strada dei set persino sul suo adorato Rolando,figuriamoci qui…perché è risaputo che ‘il carburante’ arriva nella seconda…in condizioni normali Rafa rischierebbe anche con Colella… 😆 bene, ora attendo le patetiche dichiarazioni, la stanchezza,il ginocchio dolorante…tutte le … a cui possono abboccare solo i suoi tifosi ultras. Ma dove sono quelli che annunciavano grandi vittorie dello spagnolo anche qui? Adesso per giustificare questa sconfitta indegna dovrà stare fuori un po’ per simulare malanni inesistenti…come l’anno scorso…oppure è giunta voce di controlli antidoping imminenti…
mamma che…..scarso…..esiste la giustizia divina……la finale dek roland garros ? che squallore !!!!come si fa a tifare nadal….forse lo sono i giocatori della domenica….
Certe notizie giungono troppo di rado.
Ahhhhh… !
Mi spiace, non mi piace godere dei guai altrui ma a volte mi scappa anche di gidere, ahhhh… finalmente un torneo di tennis.
DOPATO
E’ probabile che il primo giorno sia ancora erba! Quindi o capita uno scarso sfiduciato e terraiolo o Nadal rischia sempre!
Mamma mia, GODIMENTO PURO!!! 😈
Ora capite perchè Nadal ha vinto a Parigi..! Non avere un calo in 4 ore di partita.. !!! Sarà mica un EXTRaTerrestre… o Semplicemente qualche dose rimasta al Dottor Fuentes!!! ehh ehh Sti controlli !!!!
SOLOCHIACCHIEREEDOPING!!
Noi no, ma Federer può spiegarglielo se vuoi 😆
oggi aveva le gambe grosse la metà del RG, non può DOPARSI ad oltranza con quel ginocchio…
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#880103)
Concordo !!!! Sti pallet tari arrotini di lusso hanno proprio rotto !;) viva la fantasia al tennis ! Rivogliamo cash,becker, edberg,etc.. Meno male che esiste lloddra..;)
da Il sabato del villaggio di Giacomo Leopardi:
« e intanto riede alla sua parca mensa,
fischiando, IL ZAPPATORE »
se Rafa avesse avuto il tempo di prepararsi sull’ erba non ci sarebbero stati grossi problemi, secondo me sta qui il discorso, cosa ne pensate voi?
a parte Rafa non vedo nessun altra grandissima sorpresa,ed e’ normale che i puri terraioli soffrano
Immagina! Puoi!
beneeeeeeeeeeeee!!!
godooooooooooooooooooooo!!!! 😈 😆
http://www.livetennis.it/post/145372/wimbledon-clamoroso-rafael-nadal-eliminato-al-primo-turno/#comm
Ma tutti i tifosi di rafa dove sono?sto troppo godendo,la faccia di dopal e dello zio Tony non hanno pari a goduria!grandi boschetto e goliarda, forza di dire che era impossibile che nadal perdesse hanno portato bene!addirittura quel genio della goliarda lo vedeva vincitore del torneo, si vede che se ne intende! Anche i bookmakers però … Davano nadal a 2.20, secondo favorito del torneo!ma per favore!
SAI CHE DUBBIO FONDAMENTALE PER LA STORIA DEL TENNIS….
Stolti, Nadal ha vinto 2 volte wimbledon, per un totale di 5 finali e gli volete spiegare voi come si gioca sull’erba?
Povero Rafa. Siete degli iettatori. Ahaha
Mah….
Stamattina avevo letto un articolo in Inglese dove si dichiarava che Nadal avesse gia’ prenotato le vacanze nel Salento, Italia, a partire dal 1 Luglio.
@ go federer (#880055)
SEI RIDICOLO…..RAGAZZINO
Grande Darcis,speriamo nn si sia “manifestato di nuovo il problema al ginocchio” e assenza di un mese e mezzo dai tornei per infortunio.
si si bravi godete quanto vi pare
@ mriz27 (#880078)
Perfetto, e il bello è che Darcis non è un giovane di belle speranze, è un ventinovenne n. 135 con best ranking 44 nel 2008. Però gioca da sempre sul veloce, ama l’erba (quella vera) e ha i colpi giusti per quella superficie. Adesso gli tocca Kubot, altro trentenne n. 130, altro amante del veloce, ormai quasi solo doppista, che però ha eliminato Andreev in tre set. Vediamo chi va avanti tra i due.
Dio benedica Rosol e Darcis! A casa anti-tennis, sto godendo come pochi!!!
DARCIS B.NADAL….PUIG B.ERRANI….BROWN B. G.LOPEZ…REISTER B.ROSOL….TROICKI B. TIPSAREVIC….MANNARINO B. ANDUJAR….BIRNEROVA B. LEPCHENKO….GODETE ORA PERCHE STI RISULTATI SI VEDONO SOLO QUA….
Ahahah che ridere!
speriamo che in futuro si giochi un 1000 sull’erba… 3 tornei sono veramente pochi…
GODO!!!!!! 😆
@ Lore_LjubO (#880063)
io spero 7 anni..in tibet possibilmente!
@ Rogernumberone (#880080)
ahahahaha
io sono sempre stato a favore dell….. ERBA 😉
adesso inizia il torneo vero. fuori tutti gli spagnoli ributtini.
C”oming into The Championships, Darcis lost in the Topshelf Open qualifying round (l. to Bohl). The former World No. 44 had lost in the first round in 12 of his 18 previous major championships.”
Ahahaha, fantastico.
Non riesco a capiren come abbia fatto a vincere il torneo di Wimbledon!!!
caro Rafa a non rivedersi mai più….
@ samuele (#880083)
si..magari facciamo un torneo itinerante per i circoli inglesi xD
ma vieeeeeeeni, viva l’erba, giochiamo solo sull’erba cavolo!!
Poi vanno dicendo che lo score nadal federer è 355327 a 10. Ma ci arrivasse in fondo in posti diversi dall’erba lo spagnolo… Comunque non si può vedere che risponde da 5 metri dopo la linea di fondo pure sull’erba e che cerca di spostarsi sul dritto anche se gli tirano meteore da 120 km/h.. Lui e lo zio non capiscono che (per quanto l’atp abbia fatto in modo da rendere tutte le superfici uguali) terra ed erba non si possono giocare allo stesso modo
di clamoroso c’è che non ha chiamato il fisioterapista… ma magari ci sorprenderà con qualche dichiarazione in conferenza stampa… che dire.. su erba i primi giorni è importante saper giocare a tennis, in quanto la potenza fisica non serve a nulla.. dopo rosol arriva darcis…
grande!!!! viva l’erba!! faccio una proposta: non si potrebbe tenere un campo solo per le partite dai quarti in poi in modo che il terreno alla finale non sia terra con qualche ciuffo d’erba vicino alla rete?
Il primo giorno è ERBA. Poi poco alla volta diventa erba battuta…
molto strano
Nadal è fuori al primo turno? Puo Darcis ahahahahahah
spero non tirino fuori la storia del ginocchio. In tal caso mi verrebbe da chiedere perchè non gli ma dai problemi al roland garros
un maestrino, onesto professionista del tennis, basta e avanza per far fuori il re della terra rossa. La spiegazione è tecnica: il campo in erba, vera erba, riduce il 70% del gioco dello spagnolo. Non ha tempo per rispondere di rovescio, le rotazioni del suo diritto sono neutralizzate dall’erba e la palla rimbalza lenta e bassa. Il servizio non fa male e le volee non sono mai state il suo forte. E’ bastato un istruttore di tennis di alto livello per batterlo.
Fra una settimana, con un altro campo sarebbe cambiato tutto.
😆 😆 😀
Zio Toni dirà che è colpa della differenza di fuso orario. Jet lag 😈
a Ticchio mo sentiamo che scusa trovi…. ahahahah
Immagino se fosse italiano… Questo forum lo avrebbe giustiziato…. Scherzi a parte sconfitta giusta, peccato che tra 3 giorni l’erba sara’ tutta spelacchiata
Com’è l’erba quest’anno? Vi pare l’abbiano velocizzata un pelo di più?
Nadal ha già dichiarato che era in precarie condizioni fisiche?
Senza togliere niente a Darcis, ci mancherebbe eh! Però non avrebbe dovuto scendere in campo oggi.. 😆
finalmente un Darcis.
E’ stata una giornata di .erda per me fino a 10 minuti ma grazie a Darcis devo dire che e’ nettamente migliorata.
😆 😆 😆
Adesso troveranno la scusadel ginocchio. Ma la verità è un’altra: la forza di Rafa su erba è questa!!!!!!
Se l’erba fosse erba dal primo all’ultimo giorno la storia degli ultimi anni di Wimbledon sarebbe targata solo Federer…..
Questa è la prima spiegazione della sconfitta, ma comunque è incredibile la differenza tra il Nadal da terra a quello da erba (e forse anche da sintetico???).
Spero che lo zio Toni non tiri fuori scuse e se davvero ce ne fossero (di problemi) vorrà dire che dovremo abituarci ad un Rafa che gioca e vince da marzo a metà giugno….
Magari arriva a 12 Roland Garros (non credo…), ma degli altri tornei dello slam credo che non ne vedrà più nemmeno l’ombra.
Si fermerá altri 7 mesi?
STRAQUOTO
Il Tennis esiste ancora. Peccato sia solo un torneo all’anno…
legalizziamola!!!!
Spero che gli dei del tennis premino per l’ottava volta Federer
giornata nera per le tds n.5..
😀 giusto!! Viva Wimbledon!
ESULTIAMOOOOOOOOOOOOOOO RAFA , RIPROVACE SARAI PIù FORTUNATO 😀
quanto godooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!3-0 nandrolino nadl
Vamos!!!
ok grazie darcis.. ti farò una statua
oggi fuori errani e nadal il tennis vince alla grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
Sorpresa lo è di certo… che sia l’inizio di un nuovo “riposo” di 7 mesi??
DIO BENEDICA L’ERBA
Evvai!! DARCIS nuovo idolo!
Wimbledon denadalizzato. Il Torneo ha già vinto.