Wimbledon: Subito eliminato Paolo Lorenzi
Paolo Lorenzi è stato eliminato all’esordio nel torneo di Wimbledon (erba).
Il tennista toscano, alla caccia della prima vittoria in carriera in un torneo dello Slam, è stato eliminato dal transalpino Kenny De Schepper, classe 1987, n.80 del mondo, con il risultato di 76 (6) 64 62 in 2 ore e 6 minuti di partita.
61 i vincenti nel corso del match per il francese a fronte di 29 gratuti.
Lorenzi, invece, 22 vincenti e 15 errori non forzati.
Primo set: Lorenzi, dopo aver annullato una palla break nel sesto gioco, andava al tiebreak senza che i due giocatori concedessero più nulla alla battuta.
Nel tiebreak Paolo avanti per 6 a 4, mancava due palle set, con il giocatore francese che sul 7 a 6, piazzava il minibreak decisivo, conquistando la frazione per 8 punti a 6.
Secondo set: L’azzurro sull’1 pari cedeva il turno di battuta a 30, dallo 0-40, e poi dopo aver annullato una palla break sul 2 a 4, non riusciva ad essere competitivo in risposta, con il transalpino che negli ultimi tre game di battuta del parziale non concedeva nemmeno un punto e conquistava il set per 6 a 4.
Terzo set: Paolo nel secondo game mancava complessivamente cinque palle break e poi nel gioco successivo perdeva la battuta a 15 e cedeva ancora una volta il servizio sul 2 a 4 (a 15), con il transalpino che non aveva problemi a chiudere la partita per 6 a 2.
TAG: Lorenzi, Paolo Lorenzi, Wimbledon, Wimbledon 2013
Ha fatto del suo meglio…inutile chidergli di piu’…adesso sotto con la terra…..
il francese sull’erba e’ pericoloso,paolino ha fatto il suo
però che sfiga,ha sempre sorteggi sfortunati,l’anno scorso specialmente,quest’anno ha beccato anderson che era in formissima,poi kamke che era battibile e poi uno specialista dell’erba
che delusione ci contavo buon paolo 😕
urge ritorno ai più favorevoli challengers dove è appena resuscitato il buon Volandri.
giustissimo
peccato
61 vincenti a 22, 22 aces a 4, il francese (alto più di due metri) è n. 80, ha sei anni di meno, tira forte e serve bene, cosa pretendere di più da Lorenzi? Gira gira siamo sempre lì, da noi si impara a giocare a tennis sulla terra, gli altri alla terra si adattano, cosa diversa.
Mi Dispiace perchè ha perso ma purtroppo sul’erba non può fare di più.
Meglio che non mi esprimo…. 👿
Sconfitta che ci sta, Paolo poteva forse allungarla un set ma perdere era nell’ordine delle cose. L’erba della prima settimana non è ancora terba.