Challenger Milano: Filippo Volandri batte Andre Arnaboldi dopo una dura battaglia. Il livornese sfiderà in finale Andrej Martin (domani alle ore 16:30)
Filippo Volandri, faticando più del previsto, è in finale nel torneo challenger di Milano (e30.000, terra).
Il tennista livornese si è imposto nella seconda semifinale sul connazionale Andrea Arnaboldi, autore di un ottimo torneo, con il risultato di 63 36 75 in 2 ore e 10 minuti di partita.
In finale Filippo, testa di serie n.1, sfiderà Andrej Martin, classe 1989, n.169 ATP e proveniente dalle qualificazioni.
Primo set: Filippo Volandri si portava avanti per 4 a 1, grazie ad un break nel secondo gioco, ma nel settimo game subiva il controbreak a 30.
Sul 4 a 3 però la testa di serie n.1 piazzava un parziale di 8 punti a 3, portando a casa in questo modo il set per 6 a 3.
Secondo set: Arnaboldi, dopo aver mancato due palle break nel quarto game, conquistava il break nel sesto gioco (a 30) e senza concedere palle break sui propri turni di battuta si aggiudicava il secondo set per 6 a 3, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo gioco al servizio.
Terzo set: Filippo sotto per 0 a 2, recuperava il break nel quarto gioco e poi sul 5 a 3, 30-40, mancava una palla match (alla battuta c’era Arnaboldi).
Sul 6 a 5 però l’ex top 30 italiano si trovata sullo 0-40.
Arnaboldi annullava le prime due palle match, ma alla terza cedeva il turno di servizio, con Volandri che vinceva la partita per 7 a 5.
TAG: Andrea Arnaboldi, Arnaboldi, Challenger Milano, Challenger Milano 2013, Filippo Volandri, Volandri
@ toupin (#878886)
Si entra gratis !
@ lol (#878899)
Dico c’è’ scritto nel post Ed è abbastanza visibile…
A che ora è la finale??
salve a tutti!
sapreste dirmi se per la finale di oggi si paga il biglietto?e se si, quanto costa?grazie
Comunque, un tennista trentunenne che va a commentare in televisione sa tanto di voglia di tirare i remi in barca (definitivamente?)
Le percentuali per sono: Volandri 70% – Martina 30%
Diciamo che un Filo al 60% delle sue possibilità dovrebbe avere la meglio!!!!
Guarda la realtà dei fatti è questa e non lascia ben sperare: oggi Filo ha rischiato grosso con Arnaboldi il quale ha perso soprattutto per una questione psicologica. E’ in evidente debito d’ossigeno. Credo tu possa confermarlo avendo visto il match dal vivo. Non mi sognerei mai di dar Filo per battuto, la realtà però è che non è quello che giocava alla pari con Klizan a Casablanca due mesi e mezzo fa (e quella partita è stato impressionante). Domani lo slovacco è ben diverso, basterebbe anche un Volandri ordinario, quello di oggi no però… Nello specifico di Martin so poco, è un emergente e ha fatto bene a livello Challenger quest’anno, però più sul veloce (Citta de Messico vinto e finale a Noumea). Non mi risultava gran terraiolo però ha bastonato Poto due volte ed è qui in finale.
Ero a Milano e Andrej Martin è rimasto lì a vedersela tutta dal secondo set alla fine. Io Martin nn l’ho mai visto giocare ma è grosso…oggi Filo se l’è sudata mica male. Non so domani come possa finire…
filo come commentatore prende di tacco tutti tranne ljubo che e’ il piu’ bravo…. e’ vero che sull’erba non e’ mai stato da gara ma in confronto all maggior parte dei commentatori mediocri di sky rimane cmq uno che ne capisce di tennis, ben venga il suo conributo come commentatore.
@ sabri1977 (#878710)
ahahahhaha Filo che commenta Wimbledon, notoriamente un erbivoro. Un maestro del serve-and-volley. Son curioso di sentirlo…
non va a marburg perché commentera’ Wimbledon per sky.
andiamo a vincere filo!!!!
Scusami, l’ipad mi cambia le parole.
Chi era quello che scommetteva sul non ritorno di Filo nei 100? Questa finale e’ un passaggio determinante… Domani spero non sia stanco 48 punti in tasca 80 vedremo
25enni : il top del circuito.
Matteo Viola ed Andrea Arnaboldi rappresentano l’Italia !!!
per i 31 enni come Volandri vedasi la notizia di Feliciano Lopez vincitore del torneo ATP di Eastbourne.
Bravo Filo, Vinciamo questo torneo e ritorniamo nei 100 dove meriti di stare.
Orbetello per la precisione
Filo contro Martin deve alzare il suo livello di gioco perchè i risultati di queste ultime settimane e la sofferenza odierna non lasciano presagire nulla di buono x domani. 🙄
Premessa: ho visto solo primo e terzo set interamente, mentre ho potuto seguire solo i primi game del secondo.
Primo set complessivamente deludente, deciso dal fatto che Arna è entrato in campo contratto e probabilmente intimorito dall’avversario (era comunque Volandri) credo abbia preso un parziale di 12 punti a uno. Poi il Canturino ha tenuto il servizio e ha preso coraggio. Filo ha perso il servizio in maniera discutibile ma poi ha subito ri-brekkato Arna. Nel complesso set mediocre a parte qualche bel rovescio di Filo soprattutto sul 5-3.
Nel secondo per quel che ho visto Arna pareva più aggressivo, ha messo più prime in campo ed è entrato sul servizio di Filo, immagino che il set sia proseguito seguendo quell’inerzia.
Ho ripreso da inizio terzo set e lì Arna ha giocato benissimo prendendo subito un break di vantaggio. Si è fatto riprendere in un game in cui ha patito il fatto di aver preso il primo 15 dopo aver giocato una difesa encomiabile. Poi bene entrambi fino al calo mentale quando è andato a servire sul 5-6. Game segnato da una brutta smorzata tentata che l’ha fatto andare sotto 0-30. Poi il resto è venuto da se.
Impressione globale su Arna comunque positiva, ho visto tutte e tre le partite dagli ottavi in poi ed è stato spesso solido ed aggressivo. Ha dei momenti di vuoto, però quelli di oggi comunque più perdonabili rispetto a quelli con Krajinovic. E’ vero che non ha un colpo risolutivo che possa fargli fare il salto ATP (anche se ha messo dei bei vincenti di dritto) però ha la solidità per confermarsi a questo livello. Mi ha colpito molto dal punto di vista fisico, nel terzo era ben pimpante.
Due parole su Filo; ha vinto di mestiere, però è stato insolitamente falloso col rovescio e da metà secondo set in poi era in riserva. Non so perché non vada a Marburg però è un bene che si riposi. Onestamente non so se arriverà a spuntarla domani. Il Filo di oggi non è da ATP, però ha sette vite e con le batterie cariche non deluderà.
@ Pino (#878678)
ORTOBELLO ???? Ah Ah Ah Ah Ah ! Ma cos’è ? Una nuova marca di insalata ???? Forse volevi dire ORBETELLO….
@ Pino (#878678)
Io c’ero… domani FORZA FILO!
Dai Pippo, prendiamoci almeno questo titolo !!
Volandri non vince da Ortobello 2011, speriamo che domani torni ad alzare la coppa.