Prima gioia in carriera per Nicolas Mahut. Il giocatore transalpino partendo dalle qualificazioni ha vinto il torneo di s’Hertogenbosch
Primo titolo in carriera nel circuito maggiore per Nicolas Mahut che ha vinto questo pomeriggio il torneo ATP 250 di s’Hertogenbosch (e410.200, erba).
Il tennista transalpino, proveniente dalle qualificazioni, ha superato in finale Stanislas Wawrinka, n.10 ATP, con il risultato di 63 64 in 1 ora e 23 minuti di gioco.
Nel primo parziale Mahut, dopo aver annullato complessivamente tre palle break (nel terzo game e sul 2 pari, dal 15-40), piazzava il break decisivo sul 4 a 3, quando toglieva a 30 la battuta al giocatore elvetico e poi nel game successivo teneva a 0 il turno di servizio, conquistando in questo modo il set per 6 a 3.
Nel secondo parziale sull’1 pari arrivava il break decisivo in favore del giocatore francese, che strappava dal 40-30 il servizio a Stanislas e poi senza concedere nulla sui propri turni di battuta, portava a casa la partita per 6 a 4, dopo aver tenuto brillantemente a 15 l’ultimo gioco alla battuta e chiudendo la partita mettendo a segno un servizo vincente.
TAG: ATP Hertogenbosch, ATP Hertogenbosch 2013, ATP S'hertogenbosch, ATP S'hertogenbosch 2013, Mahut, Nicolas Mahut, Stanislas Wawrinka, Wawrinka
@ pierre (#878804)
Chissà quanti ne sono nati in Italia e non han sfondato (leggi non han potuto beneficiare delle strutture per far fruttare il loro talento). Il problema più che la sorte è la FIT, quella è la nostra sfortuna. Poi si potrebbe discutere sul fatto che il sistema francese da trent’anni produce top10 ma non Fab-4, però noi produciamo a stento top 20.
@ FVG (#878707)
In effetti è vero…la soddisfazione è stata vederlo perdere al primo turno. La speranza è che l’erba sia tornata erba.
secondo me’ Marco ha trasferito nel suo post un atavico luogocomune che fa’ + riferimento ai francesi” in genere ” ( che ai tennisti ).
Tsonga, Gasquet, Simon, Monfils, Chardy , Paire , Llodra, Benneteau, …. ora pure Mahut , roba che domani si sveglia di luna buona e ri-vince
un torneo pure Mathieu.
vado a braccio e a ritroso in ordine sparso: Clement, Santoro, Golmard, Grosejan, Pioline, Boetsch per chiudere con il trio meraviglia Leconte, Forget e Noha.
certo di averne perso qualcuno x strada mi dico allibito: ” ma qualcuno del gruppo non poteva nascere dall’ altra parte delle Alpi ( Piemonte in giu’ ) ? ”
😯 😯 😯
@ Marco (#878708)
ci mancherebbe che se la tirasse pure mahut! poi, non conoscendoli, non mi pare che tsonga e monfils siano due che se la tirano
@ Dropshot (#878762)
Bhe visto che si gioca sull’erba più il Ghedin francese
Beh, adesso non esageriamo!
Piccole precisazione, l’erba di Wimbledon è diversa da quella vera, vecchia maniera a livello botanico, oggi scivolosa come era quella di rosmalen..
Poi Isner non è raonic, drop-shot e volée stoppate di classe, non solo potenza.
Infine grande mahut, uno dei pochi francesi come benneteau, conoscendolo personalmente, che non se la tira..
Certo che dopo Ferrer nell’albo d’oro è un bel passo avanti! un inno al tennis come dovrebbe essere
Mahut sul’erba riesce ad esprimere un gran bel tennis, a me diverte tanto. A wimbledon tra l’altro ha un bel tabellone…può fare la differenza!
Grande Mahut, sull’erba è un giocatore molto pericoloso, a Wimbledon rappresenterà un pericolo per chiunque. La cosa che adoro del Francese e che nonostante abbia un fisico da tipico bombardiere non esprime un tennis basato solamente sulla forza come Raonic o Isner ma riesce a fondere una grande potenza con una classe strepitosa.
E’ come se avesse vinto il Di Mauro francese. Una bella storia
meglio tardi che mai!…….bravo e simpatico Mahut
Bravo, uno dei più piacevoli da vedere
@ Moderator (#878661)
Si, ha ricevuto una wild card. Primo turno con Jan Hajek. Un caro saluto.
Sono veramente contento. Giocherà Wimbledon?
Grande Nicolas! Arrivano anche i complimenti di Isner su twitter. Ma io sono dell’idea che quel match l’hanno vinto in due…non dimentichiamoci che Mahut annullò anche un matchpoint sul 10-9…se la partita fosse finita in quell’istante non avrebbero fatto la storia.
Starace ne potrà trarre esempio 🙂
@ pafort (#878652)
veramente va intorno alla 126esima posizione
titolo meritatissimo per mahut dopo tante delusioni in carriera (sconfitta con isner a wimbledon nel famoso 70-68 al quinto set, finali slam di doppio perse, finale al queen’s contro roddick persa…)… grande nicolas!!
recupera quasi 100 posizioni attestandosi intorno alla 140° posizione
Alla faccia di un commento che avevo letto in settimana sul “perdente” Mahut…. Quando si dice l’inopportunità di un commento. E’ arrivata la punizione divina.
Grande Mahut e gran tennis quello che lui riesce ad esprimere sull’erba. Vittoria meritata che premia il talento old – style di questo ottimo tennista nato, come Llodra, in un’epoca sbagliata 😛
@ andre84 (#878644)
Se ti riferivi al famoso interminabile match contro Isner guarda che in quell’occasione perse…
WOW…GRANDE MAHUT…MOLTO MEGLIO QUESTA VITTORIA CHE QUELLA CON LONG JOHN A WIMBLEDON…PER LA SERIE CHE LA STORIA PRIMA TOGLIE E POI DA’….SEMPRE….SONO MOLTO CONTENTO PER LUI…