ATP Eastbourne: E’ semifinale per Andreas Seppi (Video)
Andreas Seppi per il terzo anno consecutivo raggiunge almeno le semifinali nel torneo ATP 250 di Eastbourne (e468.460, erba).
Il tennista di Caldaro, testa di serie n.7, ha eliminato nei quarti di finale Radek Stepanek, classe 1978, n.48 del mondo, con il punteggio di 64 62 in 1 ora e 14 minuti di partita.
In semifinale sfiderà Gilles Simon, classe 1984, n.17 del mondo.
Primo set: Seppi sotto per 0 a 3, break del ceco nel secondo gioco, piazzava il controbreak nel quinto game.
Sul 4 pari arrivava la svolta della frazione, con Andreas che dal 40 a 0, toglieva la battuta a Radek e poi nel gioco successivo, dopo aver mancato una palla set, riusciva ad annullare un break point (con un bel punto chiuso con una facile volèe di diritto) e poi alla seconda opportunita chiudeva il primo set per 6 a 4.
Secondo set: Andreas in un lampo si portava avanti di due break per 4 a 1 (i break al primo e quinto game).
L’azzurro poi, dopo aver mancato due match point sul 5 a 2, 40-15 ed era al servizio, al terzo tentativo e complice un errore di diritto del giocatore ceco sulla palla match, si aggiudicava la partita per 6 a 2.
Andreas Seppi vs Radek Stepanek – Ultimo Game… di livetennisit
TAG: Andreas Seppi, ATP Eastbourne, ATP Eastbourne 2013, Radek Stepanek, Seppi
Seppi sull’erba gioca molto bene.Purtroppo nel 2012 a Wimbledon ha trovato al primo turno Istomin in forma con cui ha perso al quinto 8-6. Poi Istomin se non sbaglio ha fatto altri due turni per poi perdere al quinto contro yhounzi
Grande Seppi – Primo grande slam a wimbledon
Roberto Selle allenera´mio figlio durante una sosta che fara´quest´estate in Alto Adige. E´sicuramente in buone mani. Nello staff c é anche Dallapiazzia con cui duellai sempre ai tempi orsono.
Credo che ormai Andreas abbia superato l´empasse che mi aveva portato ad essere molto pessimista, e di conseguenza ad un periodo no anche per me (mal di testa e poco entusiasmo), Ora ho ritrovato il campione che non deve perdere piu´apposta il primo set per rodarsi, e quel giocatore che ci invidiano dappertutto.
ora vedo la vittoria del torneo, e con un po´di fortuna nel sorteggio i quarti a Wimbledon, cioe´quel famoso top 16 da me pronosticato.
Certo che oggi ha dato spettacolo! ditemi solo un giocatore non battibile in questo torneo da parte di Andreas.
Secondo me tomic è troppo sopravvalutato..le sta buscando da Simon..penso rimarrà un flop e nulla di più..
Credo proprio che Andreas si sia ritrovando. Dopo un periodo nero di 2 mesi da Montercarlo, oggi ho finalmente visto un Seppi solido e poi dall’altra parte aveva Stepanek che non è l’ultimo arrivato, specialmente sull’erba.
Ripetere l’impresa di due anni fa si può quindi forza Andreas!
olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
Seppia, che tu sia diventato un “erbivoro” alla Edberg ?
Stepanek è sempre un osso duro, specie su queste superfici…Non ci capisco più nulla 🙄
Cavolo, Eastbourne e’ proprio casa sua! Avanti cosi, Andreas!!
però.. non male il ragazzo! 😉
Speriamo sia recuperato. Il vero Andreas merita i top 20, imo. Forza Andreas!
bella giornata di tennis, vittorie di Giustino, Sinicropi ( quella ho visto su e-tennis non riuscendo a vedere andreas ) e del ns numero uno ritrovato , dopo una piccola falsa partenza (,classico ) un 12-3 a stepanek sull’ erba non e’ da tutti.
ora sperando anche nella vittoria di potito vs martin mi associo al commento di Emidio auspicando la 3za finale a Eastbourne.
contro Tomic lo vedrei legg sfavorito (45%) perche’ sarebbe tutto Bim-bum-bam ,con il francese lo vedrei meglio ( 55%)perche’ sarebbe Seppi a guidare lo scambio e sull’erba gilles non e’ un fenomeno.
Peccato la stagione su erba duri appena un mese, gioca davvero bene su questa superficie!! Molto bene oggi, davvero bravo, ora semifinale non impossibile, sarebbe meglio affrontare Simon però. Dai Seppi!! Forza!!!
Ribadisco cio’ che ho scritto ieri: Andreas si e’ ripreso bene sia psicologicamente che fisicamente.
Il programma di Sartori di giocare alcune partite per presentarsi in buone condizioni a Wimbledon e’ stato rispettato; cio’ che eventualmente verra’ in piu’ sara’ ben accetto.
Mi scuso con te Hoila in quanto non ho potuto rispondere ieri al tuo post (del resto anche oggi sto uscendo da casa).
Si, conosco, anzi sono amico del maestro (sta divenendo tecnico federale)Roberto Selle; appena lo vedro’a Lana gli porgero’ i tuoi saluti.
Da segnalare oggi bei vincenti, una prima solida e a livello psicologico (dato abbastanza evidente) una ritrovata voglia di combattere…
Fra l’altro che sventolona è la Wozniacki nella foto del livescore?!? Andatevela a vedere!
Ottime percentuali tra prima di servizio, punti vinti con prima e seconda e palle break procurate e sfruttate. Inoltre ha spesso comandato il gioco e fatto vari vincenti sia di diritto che di rovescio. Oggi è stata sicuramente un’ottima partita. Però non può sempre concedere il break in apertura, uno Stepanek te lo fa recuperare, con un top 20 è molto più difficile (anche se ovviamente non tutti sono portati per giocare bene sull’erba). Sembra prediligere l’erba, anche se i 3 titoli ATP conquistati, lo fanno diventare un giocatore che si adatta a tutte le superfici.
E’ tonato il campioneeee!!! grande Andreas finalmente combattivo e voglioso di vincere le partite, ti auguro il meglio e dopo il periodo buio adesso si ritorna a macinare…e tutti i gufi adesso salgono sul carro!
riconquistiamo i punti e persi e senza voler gufare spero in un grande risultato qui e a wimbledon…FORZA!
Grande Seppiaccia!!!
Per Andreas in semifinale vorrei Simon,tanto per vedere come se la cava a giocare contro un buonissimo tennista che timbra sempre il cartellino.Mentre sappiamo di Tomic,che se vuole,ha dei picchi di rendimento notevoli.Però vorrei il francese,penso che Andreas contro di lui potrebbe fare una gran bella partita,senza eccessive pressioni.E per voi?
ottima notizia! 😀
grande andreassssssssssss,ora si spera in simon che su erba non è un granchè,mentre tomic se in giornata è molto pericoloso
finalmente un acuto in stagione dopo parecchie delusioni.
speriamo prenda Simon
Ho visto un Seppi solido e concentrato. Quanti mesi era che non vinceva tre partite di fila? Credo da Miami! Fa ben sperare per il proseguo della stagione!
be potremmo dire che seppi is comeback
Bravo Seppi!!
bravo bravo seppi!stai ritornando sui lv dello scorso anno…finalmente battuta quella bestia nera d stepanek…
Un giocatore ritrovato, finalmente! Sempre più giocatore d’erba, ottimo Andreas….vinciamo sto torneo!
grande andreas, per voi si può già parlare di un seppi “rinato” dalle brutte prestazioni di aprile e maggio???
Bene è un torneo che si puó vincere!