ATP Eastbourne: Fabio Fognini alza bandiera bianca contro Ivan Dodig
Niente da fare per Fabio Fognini eliminato nei quarti di finale nel torneo ATP 250 di Eastbourne (e468.460, erba).
Il tennista ligure si è arreso a Ivan Dodig, classe 1985, n.54 del mondo, con il risultato di 63 62 in 57 minuti di partita.
Primo set: Fabio, dopo aver annullato una palla break nel corso del quarto gioco, subiva il break decisivo sul 2 a 3, quando dal 40 a 0, perdeva ben cinque punti consecutivi e subiva il break.
Dodig dal canto suo non concedeva nulla sui propri turni di battuta e conquistava il primo set per 6 a 3, dopo aver tenuto a 0 l’ultimo game al servizio.
Secondo set: Fognini sull’1 pari perdeva il turno di battuta ai vantaggi (dal 40-30), e poi annullava sull’1 a 3, dal 15-40 due palle break.
Sul 2 a 3 l’azzurro dal 15-40, mancava complessivamente tre palle break e dopo mancata quell’occasione Fabio alzava bandiera bianca e usciva di scena dal torneo per 6 a 2, con nuovo break di Dodig nel settimo game (a 15).
TAG: ATP Eastbourne, ATP Eastbourne 2013, Fabio Fognini, Fognini
Giocatore modesto che non vincera’mai un torneo atp in quanto non riesce tenere alta la tensione per 4 match nella stessa settimana.
visto fine primo set ho capito subito l’aria che tirava,peccato davvero era una chance ottima,contro qusti giocatori devei entrare in campo e emntergli subito rpessione epr nonf argli rpendere fiducia nei loro colpi perchè altrimenti diventano pericolosi…
a wimbledon si rifarà forza fabio… 😮
@ Evviva gli italiani (#877353)
ma guarda per me fognini puo diventare anche il numero 1 al mondo ma non lo tiferò mai per come si comporta in campo! non è un esempio da seguire per chi vuole diventare un professionista! e comunque proprio per quella testa… che si ritrova non vincerà mai un misero torneo!
Avevo detto che poteva arrivare fino in fondo al torneo ma evidentemente mi sono sbagliato, come oggi ha dimostrato il risultato finale. Dodig ha giocato in maniera quasi impeccabile, per carità, però dall’altra parte c’era un giocatore completamente svogliato, senza la benchè minima voglia di lottare. Mi dispiace soprattutto perchè credo che i punti importanti si debbano ottenere in questi tornei 250 mentre quando sei a Wimbledon, da testa di serie numero 30, c’è la possibilità concretà di prendere uno tra i primi 5 al terzo turno.
Dodig è semplicemente un tipo concreto ed efficace. Fognini in mode recriminante invece è ampolloso e velleitario. Pensa a lamentarsi e non a giocare un pò perdendo di vista il necessario per imporsi a gente con non scherza. Giustamente viene premiato il più concreto ed efficace perchè su eba ci sono meno margini per i recuperi di chi fa lo sciagurato.L’errore banale viene subito punito con gli interessi li. Magari nel tre su cinque di Wimbledon è leggermente diverso ma nemmeno tanto. Lasciare spazio ai rivali con i numeri da erba vuol dire farli andare in fuga e non riprenderli più.
@ emidio (#877433)
ME LE DICI QUESTE MINE VAGANTI?
Ieri ho stilato un elenco di “mine vaganti”, una decina di giocatori non compresi tra le teste di serie a Wimbledon.
Tra questi c’ era pure Dodig.
Provate a chiedere a Sbandieratore chi ha rischiato di estromettere Dodig un paio d’ anni fa a Wimbledon!
Una sconfitta quella di Fabio che ci sta tutta; il croato sull’ erba e’ piu’ forte di Fabio e piu’ “attrezzato”.
I bookmakers oggi davano vincente il croato ad 1,50, quindi nettamente favorito.
Non credo che per la sconfitta odierna Fabio possa essere criticato
In effetti avevo diversi dubbi…Qualcuno ha detto che FF sull’ erba le prende dai 50 del rnk e questo Dodig ha giocato come top 10. Per cui logica la sconfitta sebbene sappiamo che poi FF smette di giocare. Però grandi meriti di Dodig veramente a proprio agio sul green…
Seppi sull’ erba è molto forte per cui vince il paragone con FF come lo perde sulla terra rossa. E Fabio sull’ erba manca della cosa più importante, il servizio, per cui che si prenda tutti i punti che può.
È 27imo? Molto bene, e non dimentichiamo che a Wbdon si gioca sui 5 set dove tutto è diverso, anche l’ erba….
qui si sottavalutava dodig, solo perchè le ha prese su terra da fabio, sul veloce dodig se in giornata gioca alla pari con molti top 20
Nooooo, che occasione ha perso Fabio!!!!!! 😥
Fortuna che almeno c’è Seppi che è in vantaggio 6-4 4-1 con Stepanek. Sì, d’accordo, Seppi ha perso nelle ultime due occasioni con Fognini, stavolta, però, è stato più bravo l’altoatesino. (che ho detto, Andreas non ha ancora vinto!!!!!!)
oggi non ho potuto seguire il match e un po’ sono deluso dal risultato.
ultimamente comunque Fabio è migliorato anche mentalmente e questo lascia comunque buone speranze per questo ragazzo che comunque è ormai stabilmente nei primi 30 al mondo…
il braccio c’è.
deve affinare l’ atteggiamento mentale…
Solo per tua informazione, Fognini lo scorso anno sconfisse Llodra a Wimbledon in 4 set
Non è mai facile battere Llodra a Llondra !
Oggi Dodig poteva perdere solo contro Tredig !
Per batterlo occorreva fare tredigi games !
Spero che tra 1 anno e mezzo l’illuso qu sarai solo te
Dodigi giochi a cinque 😯
descargar musica gratis
Solo per tua informazione, Fognini lo scorso anno sconfisse Llodra a Wimbledon in 4 set
ancora credete in fognini…. poveri illusi…. il tennis non è solo talento anzi è soprattutto testa e fognini non ha questa qualita di rimanere concentrato! questo è quanto fatevene una ragione! non si vincono i tornei comportandosi come fa lui in campo!
si top 15 ..italiani forse 😆
ma hai visto la partita ok il croato ha giocato bene ma fogna dopo quella chance del 0 40 non si e’ piu’ ripreso e praticamente non giocava piu’ uno scambio …poi cosa sono i nostri o vs giocatori dai non farmi ridere qui di ns non c’e’ nulla
ciclicamente sento gente parlare di Fognini in termini molto lusinghieri (talento smisurato e top 10…)
direi che siamo alla follia tennistica per eccesso di tifo e nn conoscienza dei mezzi tecnico-caratteriali dell’atleta in questione…
nn è e nn sarà mai un grande.Ha troppe lacune
Qui continuiamo a dire che è da top 15. mah…
Ammetto di essere deluso da Fognini! Dodig è davvero bravo sull’erba e ora spero in un primo turno a Wimbledon, Nadal/Dodig
ora tutti a dire che ha perso perche´non ha la testa.
Non e´vero nulla. Fognini non e´Federer e neanche Llodra sull´erba.
Dodig si adatta meglio alla superficie, ha un servizio migliore e gioca d´anticipo, insomma e´giocatore superiore su questa superficie.
Fognini le busca da tutti i giocatori top 50 che giocano bene sull´erba COME AD ESEMPIO
Malisse, Llodra, Querry, e via dicendo.
Ha perso per manifesta inferiorita´e basta. Il suo repertorio di svogliatezza fa parte di un attegiamento che ha nello non accettare le sconfitte.
sul ponte sventola bandiera bianca
anche seppi ha quasi battuto raonic e anche dodig e non solo una volta 4 a 0 per seppi.
@ luciano89 (#877303)
ma che discorsi, e con lui altri 25, compreso Raonic?
….sei tu! non è più facile dire che dodig ha stragiocato e fogna ha giocato sotto livello? le offese non le sopporto verso i ns giocatori e leggere certe è davvero insopportabile
chi ha visto la partita può dire che oggi Dodig poteva vincere con chiunque con quel tennis su erba..anch’io sono rimasto impressionato..non ha proprio dato chance a Fognini altrochè parlare di mancanza di determinazione di Fabio…ah vorrei ricordare che nelle tre palle break Dodig ha messo 2 ace e un dritto vincente in contropiede ..oggi gli entrava tutto ha messo tre vincenti con palla corta almeno tre volèè bellissime di cui una in tuffo disperato…in giornate così è dura…anche Rosol battè Nadal…esistono le giornate magiche oggi Dodig l’ha avuta…bravo lui…peccato per Fabio ma cmq non è da erba se non migliora il suo servizio…
Mamma mia che tristezza! Che talento sprecato.. 😐
Dodig a tratti ingiocabile, ricordo che in precedenza aveva battuto Raonic!!!!
nn sarà il caso di farlo parlare con uno psichiatra,nn sto scherzando,io fossi nel suo staff prenderei in considerazione la possibilità,qui si entra nel patologico.
Ha giocato per far presenza, sinceramente non capisco quando ha questi comportamenti. Fatto sta che è così. Sta migliorando ma il carattere non si cambia. Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Adesso mi aspetto grandi prestazioni a Wimbledon, forza Fabioooo!
titolo davvero demenziale,qui non si aspetta che un passo negativo per calcare la mano con fogna