Wimbledon: Qualificazioni. Maria Elena Camerin centra il main draw. Fuori al turno decisivo Corinna Dentoni
Maria Elena Camerin supera le qualificazioni nel torneo di Wimbledon (erba).
La tennista veneta si è imposta al turno decisivo sull’israeliana Julia Glushko, classe 1990, n.131 del mondo, con il risultato di 63 61.
Domani mattina scopriremo chi sfiderà Maria Elena Camerin all’esordio del torneo londinese.
Maria Elena nel primo set strappava il servizio alla giocatrice israeliana nel terzo game (a 30) e nel nono gioco (a 0) e dopo aver annullato sul 3 a 2, sul 30-40 una pericolosa palla per il controbreak, si aggiudicava il primo set per 6 a 3.
Ancora più semplice la seconda frazione, con la Camerin che in un attimo si portava sul 5 a 0, i break al secondo e quarto gioco e dopo aver annullato l’unica palla break concessa nel parziale nel primo gioco, chiudeva senza problemi set e match per 6 a 1.
Fuori al turno decisivo, invece, Corinna Dentoni battuta da Virginie Razzano, classe 1983, n.161 del mondo, con il punteggio di 61 64.
Nel primo parziale la Dentoni perdeva la battuta nel secondo gioco (a 15) e nel sesto game (dal 40-30) e senza mai essere pericolosa nei turni di risposta, cedeva il parziale per 6 a 1.
Corinna nel secondo set subiva, invece, il break decisivo nel primo game (a zero) e poi dopo aver annullato sul 3 a 5, una palla match sul 30-40 (era alla battuta), nel gioco successivo perdeva a 30 il turno di risposta ed usciva di scena dal torneo per 6 a 4.
Da segnalare che l’azzurra nel corso del match non è mai arrivata a palla break sul servizio della transalpina.
TAG: Camerin, Dentoni, Wimbledon, Wimbledon 2013
Grande MEC.
😉
@ gas (#877182)
meno male che gas se ne intende….
@ magilla (#877148)
In qs momento la Razzano non e’ il male minore daiii per favoree. Penso che mi intenda il giusto di tennis, visto che ho giocato fino a poco tempo fa e ho fatto il maestro e giornalismo sportivo. E la Dentoni non e’ un talento, che entri fra le 150 o 100.
@ Goergestuttalavita (#877146)
@ magilla (#877148)
🙄
magilla mi dispiace correggerti ma la razzano ha battuto serena lo scorso anno.peraltro ho visto la partita, fece uno straordinario match vincendo anche un tie break combattutissimo.perse si al secondo turno ma dall’allora in ascesa Rus,che poi si è persa.Peraltro virginie vanta un titolo wta dove ha sconfitto Venus Williams a Tokio in finale.
sec me la razzano per carriera è una spanna sopra le altre due ma di molto.
😉
brava la Camerin e dico pure brava anche la Dentoni anche se nn se qualificata nel MD
sono stato io quello che l’avevo scritto e lo ribadisco….anche perche la razzano ha battuto la nr 1 del mondo 2 anni fa e non l’anno scorso….ed è uscita poi nel turno successivo e fu piu’ una giornata no dellla williams che non un merito della francese che ormai è in fase discendente……credo che tra la voskoboeva che sta risalendo nelle top 200 da settimane ( la vinci ha sudato 7 camicie per batterla)….e la glushkoche è una giovane ascesa……la razzano sia il male minore….il problema è che la dentoni ancora non vale la camerin e tantomeno la brunett…..cmq brava lo stesso corinna che rientrera’ sicuramente nelle top 100……SICURO CHE TU NON SIA PIU’ ESPOERTO DI BOCCE CHE DI TENNIS?
Corinna !. Mai un giorno di sole. E l’anagrafe incalza
bravissima MEC, che a 31 anni compiuti si regala ancora una bella emozione sui campi di Wimbledon.
al sorteggio delle quali non davo speranza a nessun azzurro (maschi e femmine), invece abbiamo fatto delle ottime quali. Cipolla ha sfiorato il MD, Corinna ha fatto punti importantissimi arrivando al terzo turno. Ora speriamo in Asia che fino al 6-3 2-2 pareva in totale controllo poi ha avuto un black out. La pausa potrebbe favorirla (aveva perso 4 giochi consecutivi), una sua qualificazione asfaltando Dushevina e battendo Voskoboyeva sarebbe per me sorprendente e molto molto gradita. Speriamo davvero di portarla dentro…
Un giusto premio per un atteggiamento ed una dedizione a questo sport veramente eccellente! Ora speriamo in un sorteggio fortunato! Intanto evita il crollo in classifica
confermando i pesanti 65 punti (60 di quali + 5 di primo turno 2012) nella speranza che diventino di più! Brava
Qualcuno, non ricordo chi, aveva scritto che il compito piu’ facile l’aveva la Dentoni. Non ho parole. O era una persona molto giovane ( non conoscendo la Razzano e leggendo la sua eta’ e classifica )o un incompetente in materia ( la Razzano fra l’ altro ha battuto la numero uno del mondo soltanto lo scorso anno ), o insomma, tutte e due le cose insieme. Comunque la Dentoni non e’ certo un talento e non mi ha mai entusiasmato, anche se ha buone doti fisiche e da fondo campo impatta bene la palla coi due fondamentali. Quando incontra buone tenniste dal punto di vista tecnico tattico, non c’e’ partita.
@ cataflic (#877107)
ecco uno di quelli scomparsi in questi giorni di vittoria di corinna 😀
Per firtuna che Corinna non è andata in tabellone, sennò ci aspettavano alluvioni e grandinate! 😈 😈 😈
che carattere maria elena!!sull’erba è una volpe.
peccato davvero per corinna la razzano era davvero scomoda,però ottimo risultato.
grande MEC…peccato per corinna ma la razzano troppo dura…
GRANDE MEC!!!!!!! Dedizione immensa…. Premiata, che Qualifiche che ha giocato
Bravissima Camerin!!!!!!! Brava lo stesso la DEntoni, speriamo che riesca finalmente a risalire un pò la classifica e nel giro di un anno entrare nelle 100