WTA s’Hertogenbosch: A sorpresa Roberta Vinci viene eliminata da Simona Halep per 60 61
Brutta sconfitta di Roberta Vinci che apparsa decisamente stanca è uscita di scena al secondo turno nel torneo WTA International di s’Hertogenbosch ($235,000, erba).
La tennista pugliese, testa di serie n.1 è stata eliminata da Simona Halep, classe 1991, n.45 del mondo, con il risultato di 60 61.
Match a senso unico con la Vinci che nel corso del match ha tenuto il servizio in una sola occasione (nel secondo gioco del secondo set).
Giornata da dimenticare quest’oggi per la n.11 del mondo, che nel secondo parziale ha anche mancato tre palle break (due sull’1 a 3 ed un’altra sull’1 a 5).
TAG: Roberta Vinci, Vinci, WTA Hertogenbosch, WTA Hertogenbosch 2013, WTA s-Hertogenbosch
@ Facciadaprete (#877143)
il paragone è sbagliato
la giorgi non vince se corre di più
ma se non butta fuori i suoi missili
La halep ha appena vinto il suo primo torneo! È galvanizzata! Prova e le riesce tutto! E secondo me, per completezza, è superiore alla vinci. Basti pensare che sul rovescio la vinci usa praticamente solo il back, il che è abbastanza improponibile ad alti livelli.
Vero, ma allora potremmo dire la stessa cosa della Giorgi dello scorso anno in questo periodo.
ha fatto fuori radwanska e stracciato kuznetsova a roma e correva come non so cosa.
la halep di colpo corre il doppio
gioca meglio e vince
non vorrei che ci sia sotto qualcosa
spero per lei di no
ma certi miracoli mi puzzano
Suarez Navarro, Serena Williams, Domingues Lino, Schiavone, Errani , Cibulkova, Ivanovic, Vinci, Stephens(2 volte), A. Radeanska.
Sono i nomi delle tenniste che nel 2013 hanno battuto la Halep. La Errani l’ha addirittura ridicolizzata rifilandole lo stesso 6-0 6-1 subito dalla Vinci, Vinci che per altro, evidentemente in ben altre condizioni di forma , aveva battuto la Halep 6-0 6-3. ( e poi ci ha perso 6-4 6-2. lo scrivo prima che qualche espertone me lo venga a sottolineare.)
Do atto che da oltre un mese sta giocando bene, ha fatto un grande torneo a Roma e un altrettanto grande torneo a Norimberga, dove per altro la giocatrice di classifica più alta battuta è stata la Safarova, n.28 Wta, però francamente valutarla da n.6 o 7 al mondo mi sembra eccessivo.
In fin dei conti, nonostante tutto l’affetto e la stima che proviamo per lei, dobbiamo considerare che la Vinci nella Top Ten ancora non ci è arrivata.
Concordo.
In effetti è sembrata anche a me un pò appesantita: purtroppo nel Tennis di oggi non basta avere un braccio eccezionale, devi essere atleticamente impeccabile. Cmq Halep fortissima; magari poi è una meteora, ma se non è così ha un potenziale da prime 10 (grande attenzione anche alla Hampton, e tra le piu’ giovani alla Vekic)
Comunque per me la Halep non è forte, è fortissima!
Quello che mi stupisce è che sono sovrappeso e comunque fortissime: Serena è numero 1, Kerber 7, Kvitova 8 ma è stata anche lei al primo posto, Bartoli nelle prime 15, Pavliucenchova nelle prime 30. E adesso sta arrivando la Putinseva che è un quarto di bue…
mi sembrava chiaro che avessi scritto che entrambe (li e kvitova) sono IN QUESTO MOMENTO non nella miglior forma per i motivi suddetti. E infatti Sara è sopra di loro sia nella race che nella classifica, ma forse non tutti comprendono il mio italiano
roberta vinci non deve assolutamente dimostrare nulla.
da tempo è ai vertici in singolo ,senza ovviamente parlare del doppio.
veramente notevole invece mi è sembrata la halep che vedo in tempi relativamente brevi entro le prime dieci\quindici tenniste.
ha un gioco estremamente solido, ed è molto veloce di gambe; caratteristiche che sara errani ha dimostrato , che sen ben sfruttate, portano lontano.
Può succedere… E’ moooooooolto difficile, ma può succedere…
verissimo, non a caso appena Serena ha cominciato ad allenarsi seriamente e ha fatto tornare il bilancio massa magra/grassa a favore della prima è diventata ingiocabile
cicciona
@ masaniello (#876847)
bravo, ti quoto in pieno.
Ottima analisi. Cmq a livello di costituzione fisica purtroppo non e’ ben messa… La natura l’ha dotata di un ottimo braccio (che dire del suo rovescio in back, anche se abusato? e delle volee’?) ma di un fisico dalle curve troppo “generose”, con poca massa magra e tanto adipe, troppo morbidoso e con poco tono. Dovrebbe fare molta palestra x potenziare i muscoli e poi molta corsa x il fiato (naturalmente con meno babba’ e dolciumi fuori dal campo), insomme curare davvero tanto il lato atletico con una dedizione senza pari altrimenti accontentarsi di essere top 20 e scordarsi di diventare top 10…!!@ effeemme (#876811)
niente grinta non ha giocato non l’ho mai vista così
Roberta arripiate!
ah sì la errani la metti un gradino sopra la li e la kvitova… hai mai visto una partita fra errani-li o errani-kvitova?
Sorpresa ? Ha appena vinto il suo primo WTA a Norimberga sulla Petkovic
magari aveva le sue cose… 🙄
Due considerazioni riguardo alla classifica. La prima è che è vero che, senza un buon risultato a Wimbledon rischia di scivolare di molti posti, ma è anche vero che nella Race (che a questo punto dell’anno fa quasi più testo) è solidamente 13esima e dietro la Suarez Navarro c’è un discreto buco. Insomma anche le altre hanno delle belle cambiali da far pagare.
Secondo me Roberta dovrebbe ovviamente fare Wimbledon singolo e doppio, e poi pensare solo al singolare fino all’US Open (tanto la qualificazione per il Masters di doppio credosia ormai quasi in ghiaccio!). Con una oculata scelta dei tornei. Arrivare, anche se solo per una settimana, ad essere top ten sarebbe una bella consacrazione per una carriera non effimera. E va detto che lo scarso livello medio del tennis femminile attuale (gli scalini sono chiari : Serena più forte di tutte, poi le valchirie Vika e Masha, sul terzo gradino Radwanska e Errani, e poi c’è una melassa di atlete o sovrappeso -Kvitova- o con problemi fisici -Li Na – o con tale discontinuità che han fatto sì che Roberta sia arrivata là dov’è ora, e che anche la Kirilenko e la Jankovic siano in grande spolvero) può aiutarla a coronare questo sogno. Oltre credo proprio non potrà andare.
a sorpresa si..che ci sia MARIA e anche il SOLE. 😳
EFFEEMME: non si sa ancora cosa si sia fumato la Ivanovic per perdere 6-0 6-0,rifletti.
La scusa della stanchezza è appunto una scusa.
Oggi l’ho vista in sovrappeso e molto lenta… La Halep pazzesca… Secondo match in carriera che vince sull’erba a quanto ho capito!? Dopo averla vista a Roma e adesso qui mi chiedo come possa essere così indietro nel ranking…
Forza Robertina, torna in forma per Wimbly!
@ Alex 90 (#876737)
appena ho visto il punteggio,pensare che sia stanca mi sembra difficile,però c’è da considerare che tutte le settimane gioca fino all’ultimo giorno il doppio e comunque tante partite anche di singolo,quindi ogni tanto qualche settimana di riposo le farebbe soltanto bene
Quotone per entrambi… Il tennis femminile e’ stracolmo di “atlete” sovrappeso in maniera inspiegabile… Ma che si mangiano??
A sorpresa? Mah!?!? Sveglia
non ho visto il match perchè finito troppo presto.brutto stop.
il 60 60 alla Ivanovic lo rifilo’ a Montreal per la precisione.
non in questo torneo…
come rifilo’ anche un’ altro bellissimo 60 60 alla giovane talentuosa Jovanovski, in quel di Dallas!
ma oggi quelle vittorie cosi’ nette, vista la stesa odierna,
paiono davvero molto lontane.
purtroppo!
premetto che mi spiace per lei.
ma vedendo la partita, non si puo’ che constatare che a livello fisico non ci siamo assolutamente.
dopo un’ ora di gioco, sembrava che lei stesse giocando da 3 ore e Simona solo da 10 minuti.
inutile indagare sul perchè di questo stato precario di forma fisica.
nessuno di noi ne ha le possibilita’.
qui non centrano i troppi tornei e le troppe partite giocate.
dopo il RG tempo per riposarsi ne ha avuto e questa era solo la seconda partita.
putroppo per chi sperava in un ingresso in top ten, non cade bene questa sconfitta.
lei difendeva 70 punti e rimane dov’ è per ora, mentre la Kirilenko essendo ancora in corsa, allunga il passo in termini di punti.
per fortuna quelle che le stavano immediatamente dietro, sono gia’ tutte fuori e quindi non ci sono pericoli di tenuta dell’ 11ma posizione.
ma se si presenta a W con questa condizione fisica precaria, altro che top ten!!
si rischia un bel passo indietro di svariate posizioni.
considerando che dalla 11ma alla 17ma ci sono solo 500 punti e lei deve difendere gli ottavi dello scorso anno…
insomma. una situazione tutt’ altro che rosea…
Di Jamie Hampton che ne pensi? A me ha imprssionato moltissimo. Ha un servizio che tiene testa a quello di Serena, per non dire dei colpi da fondo campo…..completa in tutto
Come diceva il grande Rino Tommasi, i tennisti uomini sono tutti grandi atleti prima ancora che tennisti, le donne no. Seles dopo l’infortunio, Pavlyucenkova,Kvitova e cc. ecc. docet
Sì, decisamente una figura di m…. ma nella carriera di un atleta, prima o poi , capita a tutti. A me la Vinci non piace particolarmente, anche se devo ammettere che in certe partite vederla giocare è uno spettacolo. Non dimentichiamo poi, che l’anno scorso nello stesso torneo rifilò un doppio 6 a 0 alla Ivanovic e a un altra tennista che ora non ricordo.
Io trovo snervanti i suoi alti e bassi, perchè certe volte vedendola giocare mi chiedo come possa stare anche solo tra le prime 30.
la Halep in questo momento è veramente in forma..secondo me vale le primi 6-7 del mondo
@ biglebowski (#876770)
Condivido pienamente! Che lasci perder il doppio se vuol dar il meglio di sè durante la stagione, e, comunque, a parte il risultato orribile, la Halep è forte! Crescerà in classifica!
Che figura di m… Se punti alla top 10 non esiste di perdere 60 61 con la Halep su erba
@ VINCYYY (#876785)
ovvio che non è un grave sovrappesso ma è altrettanto chiaro che ha difficoltà ad essere filiforme, è un problema di costituzione che il seno tende a testimoniare (paragoniamola a Errani e Schiavone che son sempre molto tirate e pare evidente la predisposizione fisica diversa, diciamo che è molto lontana dall’essere androgina, ringraziasse la sorte come donna, un po’ meno come atleta :))
Che brutto colpo 🙁
chissà cosa avrebbero detto in tanti se seppi e fogna avessero preso la stessa stesa
@ Dex86 (#876784)
nn sta male fisicamente….è solo apparenza….in tv sembra cosi
altro che basta doppio, io direi basta cibo, se lascia il doppio mette un altro paio di chilogrammi…
non vuole essere un post offensivo dico solo che se si vuole essere grandi atleti bisogna curare innanzitutto la forma fisica in caso contrario è chiaro che, nonostante il talento, non si regga agli sforzi.
Ogni partita della Vinci che ho visto, mi è sempre, e sottolineo sempre, sembrata con le energie al lumicino
@ Baldo (#876776)
vedremo cosa farà a Wimbledon….magari qui era senza motivazioni
Ennesima occasione persa.. A questo punto non merita di diventare top 10 perche’, anche se non sei in giornata, anche se l’avversaria e’ in forma smagliante, ma scherziamo che una top 10 si faccia asfaltare in questo modo da una giovinetta molto indietro nel ranking che invece dovresti imbrigliare tu forte della tua maggiore esperienza e delle superiori doti tecniche?? Capisco perdere ma 6-0 6-1!!
LA Halep ha un tennis da top 10 fissa!!!!
se si vuole entrare nelle top 10, bisogna sacrificare il doppio.
40 match in singolare e 38 in doppio in cinque mesi non sono sopportabili per un’atleta trentenne limitata fisicamente.
i soldini del doppio fanno comodo: ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Sembrava uno zombie in campo … Anche se però di opportunità, poche, ne ha avute !
🙁 sente molto la stanchezza è fatta in questo modo da sempre, tennis di gran talento, piacevole ed estetico (quasi sempre),incostante, perde da tenniste inferiori (anche l’ anno scorso perse dalla halep a barcellona, dalla knapp a roma e dalla arvidsson al rg) ed ha in alcune occasioni dimostrato di poter competere alla grande con alcune meglio piazzate nel ranking (ivanovic, radwanska, wozniacki, kvitova, kerber, stosur, petrova), per cui non mi meraviglio, spero solo che ritorni in forma, da due anni a questa parte ha fatto sempre ottime cose soprattutto sul cemento americano, d’altronde anche palermo puo’ farle guadagnare dei punti, considerata la prematura uscita l’ anno scorso contro la robson…mi auguro che si ”svegli” presto!!!!!
Giusto per sdrammatizzare: la Halep riducendosi il seno ci ha perso molto dal lato estetico ma tennisticamente e’ un’altra giocatrice! Ora ha una rapidita’ di piedi eccellente!
Se si vuole diventare una top 10 non si perde 6-0 6-1 dalla Halep seppur in forma.
Sorteggio non semplice con Kanepi prima e Halep poi, ma ennesima occasione persa sa Roberta quest’anno.
Se si vuole puntare più in alto queste partite le si devono vincere di carattere.
Non dico che non entrerà mai nella top10 (e ve lo dice uno che è tifoso di tutte le italiane ma soprattutto della Vinci), ma serve fare quell’impresa che fino ad ora non è mai venuta e ce ne sarebbero state le occarioni in questa metà di 2013!!
La mia impressione è che è stata la rumena a far giocare male Roberta. O meglio: la forza del gioco di Roberta è proprio far giocare male l’avversaria. Non riuscendole di infastidire il gioco della Halep, si è trovata spiazzata.
Oggi ha giocato davvero male e in più ha trovato la Halep in forma straordinaria…. Speriamo dimentichi questo brutto colpo e si concentri per Wimbledon
Oggi ha giocato davvero male e in più ha trovato la Halep in forma straordinaria…. Speriamo dimentichi questo brutto colpo e si concentri per Wimbledon
Se non è in forma spero che si riposa un po e sia messa meglio per Wimblendon e spero anche che recuperi mentalmente, perchè da numero 11 al mondo è una bruttissima botta prendere un 6-0 6-1 da una che ti sta dietro più di 30 posizioni, anche se in fiducia.
Per carità nessun dramma, ma è davvero brutta batosta: 60 61 posso capire contro la Williams, ma con Simona Halep…
magari non stava bene chissà…
è la bestia nera
io posso anche accettare cha la errani perda 6-0 6-1 dalla williams ma che lo stesso risultato avvenga per la vinci contro la halep questo proprio no!
Purtroppo se giochi male con una avversaria con un gioco che fai fatica a sopperire di subiscono queste sconfitte! Speriamo non le pesi per Londra dove deve confermare gli ottavi e se il tabellone lo permette tentare i quarti! Sono deluso ma continuò a credere in te! Dai Roby non mollare che sei fantastica
Figura barbina!!!!! Zero personalità..zero orgoglio!!!
Povera Vinci , brutta botta
sorprende il punteggio….non la sconfitta!
ma stanca di cosa ?