ATP Eastbourne: Andreas Seppi accede ai quarti di finale
Andreas Seppi conquista i quarti di finale nel torneo ATP 250 di Eastbourne (e468.460, erba).
L’azzurro, testa di serie n.7, ha superato al secondo turno Ryan Harrison, classe 1992, n.84 del mondo, con il punteggio di 36 75 63.
Ai quarti di finale sfiderà Radek Stepanek, classe 1978, n.48 ATP.
Primo set: Andreas in un attimo andava sotto nel punteggio per 1 a 5, nel settimo game l’azzurro recuperava un break (a 30), ma poi l’americano quando ha servito nuovamente per vincere il primo set sul 5 a 3, dallo 0-15 ha messo a segno 4 punti consecutivi, portando a casa il parziale per 6 a 3.
Secondo set: Nessuno dei due giocatori si procurava palle break, fino al 6 a 5 in favore di Andreas, con il giocatore di Caldaro che dopo aver mancato due palle set sullo 0-40, alla terza a disposizione conquistava il break e portava a casa il secondo parziale per 7 a 5.
Terzo set: Seppi, dopo aver mancato due palle break sul 2 a 1, piazzava il break decisivo nel sesto gioco (break a 30) e questa volta senza tremare nei restani due turni di battuta (nessun punto concesso), chiudeva la partita per 6 a 3.
TAG: Andreas Seppi, ATP Eastbourne, ATP Eastbourne 2013, Seppi
@ Massimilano (#876973)
Talmente esperto che i match non li commenta mai 😆 è molto esperto a criticare,quello si
bel giocatore Pellegrino , chissà all’opera in qualche future italiano come si comporterebbe . Su Carmineliberto che volete che vi dica … sa tutto lui , si vede che è esperto 😆
Sempre da criticare eh?Mi piacerebbe molto una volta entrare nel sito E vedere un tuo commento sul match in questione
sei simpatico come l’orticaria….
@ carmineliberto (#876866)
anchio l ho visto e ti posso assicurare che se la potrebbe giocare vedrai pellegrino e un fututo top 10
Se si incontrano ora Pellegrino e Quinzi finisce 6.0 6.0 per GQ.
Per caso hai pensato di partecipare a “Chi la spara più grossa?”
Quanto è nei confronti diretti con Stepanek?
Harrison grande delusione ad oggi con tutto rispetto per Seppi, ma ho sempre pensato che HARRISON ha potenzialità da top 10
@ Hoila Seppi (#876823)
eh si l’ho pensato proprio anche io… 😆
benissimo emdio che ogni tanto sei al Runghof. Confermato tutto quello che hai detto da Selle, che forse conosci anche tu, a lana.
comunque credo che proprio in ottica di rodaggio per Wimbledon Andreas perda apposta il primo set.
comunque io ho visto il tabellone di eastbourne sul sito ufficiale del torneo e non mi sembra dura per fognini e seppi vincere o arrivare in fondo a questo torneo perchè simon sull’erba non è granche e poi far giocare sull’erba non mi sembrano (lopez e verdasco) favoriti su fognini in una eventuale semifinale o finale. l’unico grande ostacolo è stepanek e guarda un po’ a chi è toccato….
comunque forza fabio e forza andreas!!!
UN OT ho visto Pellegrino su sky e secondo me ha piu potenziale di Quinzi e secondo me gia’ da ora i due se la giocano
solito seppi che perde il primo set prima di svegliarsi domani per me parte da favorito contro uno stepanek si pericolo pero’ ormai avanti con gli anni
Wimbledon e US Open saranno decisivi…quest’estate non difende praticamente nulla…deve sfruttare i tornei estivi anche perchè dopo difenderà la finale di Metz e la vittoria di Mosca.
Stepanek è un giocatore molto pericoloso, nonostante abbia 35 anni, specie sull’erba. Comunque può essere un ottimo test per vedere il recupero della forma di Andreas.
Un’ultima considerazione: se vuole tornare tra i top 20 quest’estate dovrà giocare bene anche sul cemento americano, dove ha sempre giocato male!
bhe seppi potrebbe continuare la stagione su erba andando in america! e poi magari fermarsi lì, se non è troppo problematica la cosa.
Comunque si per Andreas problemi di cuore, povero ragazzo…spero che in tal senso lo aiuti il tennis e riesca a spingersi ancor più in la di quanto fatto
@ Donzy (#876787)
si ma sull’erba per Stepanek penso si debbano fare discorsi differenti dai precedenti….certo, non è lo Stepanek di uno-due anni fa ma su queste superficie è sempre pericolosissimo…oggi ha battuto Kohlschreiber, non di certo l’ultimo arrivato!
migliore non so, ma sicuramente può giocare bene sull’erba grazie ai due colpi da fondo abbastanza piatti (soprattutto di rovescio), con i quali appoggiarsi ai colpi dell’avversario sfruttandone la velocità.
Stepanek ha perso con Kyrgios al RG
Comunque io penso che l’erba sia davvero la superficie migliore per Andreas, in pochissimi casi mi ha deluso…lo vedo proprio ben portato al gioco di questi campi! se ci fossero più tornei in erba…
Problemi di cuore per Andreas?!@ emidio (#876763)
Concordo e aggiungo quanto segue.
Ho incontrato Andreas e Max Sartori mercoledi’ della scorsa settimana a Maso Ronco, splendida localita’ nei pressi di Appiano (Bolzano).
Ho trovato Andreas nuovamente sereno e ritengo abbia superato il momento di “sbandamento”, riconducibile a problematiche private in cui non entro, ma sulle quali un paio di utenti, qualche settimana fa, avevano “centrato” le cause edel problema.
La deludente stagione sulla terra e’ da ricondursi al fatto che Andreas, contrariamente allo scorso anno, non ha effettuato quella decina di giorni di allenamento che gli avrebbero permesso di presentarsi sul rosso in buone condizioni.
L’errore, lo ha ammesso Max Sartori, e’ stato quello di aver giocato a Montecarlo invece di allenarsi.
L’ aver dato forfait a Halle ha permesso ad Andreas, dopo qualche giorno di riposo, di curarsi la spalla e di svolgere un intenso lavoro atletic o.
A tennis ha giocato solo due giorni prima di partire per Eastbourne con un giovane lombardo, Emanuele Molina.
L’ obiettivo era quello di giocare due o tre partire a Eastbourne per presentarsi a Wimbledon ben rodato.
Tale scopo e’ stato raggiunto e non e’ detto che Eastbourne non possa ottenere qualcosa in piu’.
Dopo l’ erba sono fiducioso in un ottima prestazione ad Amburgo, oltre che a Wimledon, sperando che nei primi due turni possa evitare qualche “mina vagante”.
vittoria che da morale,ma troppo sofferta.
chi becca al prossimo turno?
certo che se bate stepanek può tranquillamente difendere i punti in scadenza e perchè no vincerlo questo torneo, recuperando un pò di punti persi, per poi in un’eventuale impresa a wimbledon, potrebbe riportarlo a ridosso nuovamente dei top 20, colmando così i momenti bui di aprile e maggio, ripartendo così carichi e in forma per la stagione americana.
Con Stepanek ha perso 5 volte su 5, unico confronto sull’erba è anche l’ultimo tra i 2 (l’anno scorso ad Halle 2 set a 1 per Stepanek ma Andreas ha avuto anche matchpoint), credo sia arrivato il momento di batterlo anche se il vecchietto sull’erba è una vera e propria mina vagante. Intanto mi godo la vittoria di oggi….queste due vittorie in crescendo testimoniano di certo una ritrovata tranquillità ed una certa ripresa di forma fisica…sperando sia da preludio per un buon Wimbledon
Un po’ di fiducia gli serve come il pane.
Se giocasse al meglio la finale sarebbe alla sua portata. Stepanek è ostico ma non imbattibile, Tomic e Simon altrettanto. Intanto speriamo si confermi con Stepanek…
solito diesel
Grande Andreas!!
FORZA che ritorniamo ai livelli che ti spettano, zittendo un po di gufetti
da vericare, secondo me’ e’ un record:
2 italiani ( fognini e seppi ) accedono ai 1/4 dopo 4 vittorie consecutive tutte sofferte e tutte in rimonta al terzo set!
torneo dove difende la finale però ai quarti trova una bestia nera sull’erba.
Speriamo riesca a portare a casa quel match che darebbe fiducia.
Bhe partenza shock ma poi ha tenuto bene…segni di risveglio? vedremo….intanto bravo Andreas!
Daje Andreas, rigenerati con… l’erba!