ATP s’Hertogenbosch: Paolo Lorenzi si ferma al secondo turno contro Stanislas Wawrinka. L’azzurro nel secondo parziale ha anche mancato una palla set
Paolo Lorenzi esce di scena al secondo turno nel torneo ATP 250 di s’Hertogenbosch (e410.200, erba).
Il tennista toscano si è arreso a Stanislas Wawrinka, testa di serie n.2 e n.10 del mondo, con il risultato di 63 76 (8) in 1 ora e 14 minuti di partita.
Primo set: Una sola palla break decideva le sorti del parziale.
Wawrinka sul 2 a 1, dal 30-15, conquistava tre punti consecutivi e piazzava il break e poi senza concedere palle break sui propri turni di battuta si aggiudicava il primo parziale per 6 a 3, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game di battuta.
Secondo set: Lorenzi sul 5 pari cedeva la battuta ai vantaggi, dal 15-40, ma nel gioco successivo controbrekkava lo svizzero a 15.
Nel tiebreak l’azzurro avanti per 4 a 3 e servizio a disposizione, annullava un match point sul 5 a 6 e dopo aver mancato un set point (ma Stanislas è stato bravo ad annullarlo con un bel rovescio vincente), alla terza palla match a disposizione l’elvetico piazzava un bel passante di rovescio incrociato, vincendo l’incontro per 10 punti a 8.
TAG: ATP Hertogenbosch, ATP Hertogenbosch 2013, ATP S'hertogenbosch, ATP S'hertogenbosch 2013, Lorenzi, Paolo Lorenzi, Wawrinka
vi siete accorti di Becuzzi nel box di Lorenzi? 😀
Per l’impegno che mette, è veramente una persona encomiabile! Peccato che il suo potenziale di giocatore sia modesto. Comunque ritornare tra i top 50 non è impresa impossibile.
paolino lorenzi sempre un grande!
speriamo riesca a fare qualcosa in più a wimbledon..se lo merita davvero!!bravo giocatore e brava persona!!!
La differenza sia di talento che di atletismo è palese, anche se entrambi, soprattutto lo svizzero non si trovano bene con questa superficie…In ogni caso, con tanta volontà alla fine Lorenzi stava per portare la partita al terzo.
In ogni caso, comunque buonissima prova per il nostro che il suo lo fa davvero sempre!!
Sono comunque felice in quanto ha giocato una buona partita contro un avversario in forma e per di più su una superficie favorevole allo svizzero come l’erba. Bravo Paolo, forse ci sorprenderà a Wimbledon!
bravo paolo!! peccato non averlo potuto portare al terzo
ul set point non poteva fare niente paolino… e stato brv waw annullarlo con un gran rovescio…cmq brv lorenzi a testa alta sei uscito…
Buona partita di Paolo…Wawrinka non ha concesso nulla al servizio