Wimbledon: Qualificazioni. Tris azzurro. Nastassja Burnett, Maria Elena Camerin e Corinna Dentoni volano al turno finale
Corinna Dentoni approda al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo di Wimbledon (erba).
La tennista toscana ha eliminato al secondo turno la transalpina Julien Coin, classe 1982, n.176 WTA, con il risultato di 64 63.
Al turno finale sfiderà Virginie Razzano, classe 1983, n.161 del mondo.
Primo set: Corinna sotto per 0 a 2, recuperava il break nel terzo game e poi dopo aver annullato una palla break nel quarto gioco, sul 3 pari piazzava il break decisivo, quando dal 30 pari conquistava due punti consecutivi e portava a casa il break, chiudendo poi la frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto l’ultimo game di battuta a 30, recuperando dallo 0-30.
Secondo set: La Dentoni, dopo aver mancato una palla break nel terzo game, dal 2 a 3 senza break, piazzava un bel parziale di quattro giochi consecutivi, vincendo la partita per 6 a 3.
Facile successo di Maria Elena Camerin che accede al turno finale.
L’azzurra ha eliminato al secondo ostacolo Andreea Mitu, classe 1991, n.186 del mondo, con il punteggio di 61 61.
Al turno finale sfiderà Julia Glushko, classe 1990, n.131 del mondo.
Nel primo set Maria Elena dal 2 a 1, con break al primo game, conquistava quattro game consecutivi e portava a casa la frazione per 6 a 1.
Nel secondo parziale l’azzurra sempre sul 2 a 1, dopo che nel terzo gioco aveva perso un break di vantaggio, piazzava un nuovo parziale di quattro game consecutivi conquistando la partita per 6 a 1.
Nastassja Burnett è al turno finale a Wimbledon.
La giocatrice romana ha superato al secondo turno Vera Dushevina, classe 1986, n.164 del mondo per 62 61.
Al turno decisivo sfiderà Galina Voskoboeva, classe 1984, n.94 del mondo.
Oggi Nastassja non ha avuto alcun problema e nel primo set ha tolto il servizio alla russa nel primo ed al quinto gioco e dopo aver annullato tre palle break consecutive sul 5 a 2, chiudeva il parziale per 6 a 2.
Nel secondo set la tennista romana avanti per 5 a 0, dopo che nel quarto game aveva annullato una palla break, cedeva la battuta nel sesto gioco, ma poi toglieva a 15 il servizio a Vera portando a casa la parita per 6 a 1.
TAG: Burnett, Camerin, Dentoni, Wimbledon, Wimbledon 2013
Non la penso proprio cosí,… Ho visto giocarw più volte la voskoboeva,anche in occasioni importanti, e penso proprio che dipenderà dalla kazaka l’ esito del sorteggio… Ricordiamoci che ha uno dei fisici più imponenti del circuito, il suo servizio sull’ erba fa malissimo, e se dovesse riuscire a comandare, per asia sarebbe dura… Comunque sia partita aperta. Ancora più aperta è quella della camerin, con una avversaria battibile… Durissima per corinna, ma tutte e tre hanno le loro occasioni
Dai Corinna ! . Batti un colpo. E’ troppo che ti fai aspettare.
Se ti portassi almeno a livello della Burnett avremmo due testimonial della bellezza italiana in giro per il mondo
Negli slam non funziona cosi…il LL viene estratto a sorte tra quelli perdenti al turno decisivo!
….Davvero buona questa !
la burnett è in grande ascesa lo si è visto a Roma.
la camerin sull’erba fece bene anche lo scorso anno.
Mi chiedo dove sono coloro che invitavano la bellissima Corinna a fare la modella.Ed erano innumerevoli tanto che sono sorpreso dal vedere tutti questi giudizi a suo favore quando fino a poco tempo fa molti,in modo antisportivo,la invitavano a fare altro.
che banderuole!
Dicono che questa Voskoboeva sia molto forte. Io resto convinto che il risultato dipenderà soprattutto da Nastassja. Ha già battuto giocatrici più forti e sembra in crescendo di forma. L’insidia è che non riesce a giocare bene tante partite di fila.
Ci sono tre azzurre al turno finale delle qualifiche, almeno una deve passare! La Burnett è quella con le probabilità più alte
Non avendo visto la partita ogni giudizio sarebbe infondato! L’altra volta uno streaming misero lo avevamo.
Bravissime tutte e tre, peccato che l’ultimo turno sia complicato per Asia e Maria Elena
@ magilla (#876583)
ritiro???? hanno vinto 63 61 mi pare…
@ Koko (#876693)
Scusami Koko , perde dalla Baltacha e doveva assolutamente vincere , oggi vince contro la Dushevina e non ti fai impressionare , mi sembra tu non sia mai contento della Burnett. Oggi ha vinto una bella partita e dovrebbe ricevere solo complimenti … ne ma ne se ne pero’ …
Sempre la mia opinione
Non mi farei impressionare dalla vittoria della Burnett perchè lei è giovane e integra mantre queste avversarie decotte possono scendere in campo anche non in perfetto stato psicofisico. Ai primi tre o quattro vincenti della Romana magari queste avversarie si sciolgono come neve al sole. Non capirò mai però chi non considera la Burnett una tennista più che rispettabile ove limiti gli unforced e faccia prevalere i winner che sempre ne caratterizzano i match. Gli Italiani preferiscono il back della Vinci allo Sharapovismo un pò sgraziato ma potente e imponente perchè siamo un popolo difensivo e tendenzialmente in attesa che qualcuno ci regali la partita. Poi nel calcio la Spagna ci fa svegliare con 4 pappine se proviamo per una volta ad osare troppo!
Brave tutte e tre, in particolare crescita la Burnet!! 😎
@ bao.bab (#876563)
😆 😆 😆
Dai allora chiedi molo di perdere
La mia impressione è che quella 41-esima posizione fosse piuttosto elevata per il suo effettivo potenziale. Infatti a quei livelli non tornò più. Certo, raggingere una posizione del ranking più elevata rispetto al proprio reale valore è indice sicuramente di grande professionalità 🙂
la dentoni ha il turno piu’ semplice (razzano)…..fattibile anche per la camerin (glushko)…la vedo purtroppo tostissma per nasty…la galina è un brutto cliente ed è in forte ascesa….ma l’erba azzera molte differenze!
brave tutte e 3 sopratutto la Burnett
Voskoboeva forte ma dovrebbe essere gia’ qualificata in ogni caso come LL, dato il ritiro di Venus Williams, essendo la [2] e con la [1] eliminata oggi
@ david (#876604)
Razzano e Voskoboeva molto forti sull’erba , saranno due partite dure , Camerin ultimo turno fattibile . Forza ragazze
La Dentoni non ce la dovrebbe fare, ha gia’ fatto molto ( la Razzano ha alti e bassi ma si gioca sull’ erba, l’ eta’ conta poco ). Vorrei sbagliarmi, anche se Corinna ha ottime accellerazioni e potrebbe mettere in difficolta’ la francese, comunque tecnicamente superiore. La Burnett, decisamente migliorata, e la Camerin ce la potrebbero fare ma la Voskoboeva e’ ampiamente fra le 100, e in forma.
@ magilla (#876559)
La Razzano lo scorso anno ha battuto la numero uno del mondo al RG, ma nessuno se ne ricorda? Come e’ possibile. La Dentoni puo’ tornare fra le 150, non mi ha mai entusiasmato ( molto meglio fisicamente ). La Camerin ha alti e bassi ma e’ stata fra i primi 40 del mondo, molta esperienza, e’ palese che sul veloce possa offrire di piu’, visto che non e’ piu’ giovanissima. Anche lei puo’ tornare fra le 150, non so se possa riuscire ad entrare fra le 100
Burnett brava e bella
Dentoni brava e bella
Camerin brava e basta
😆
Burnett incredibile 😯
Corinna non ha avuto solo “crisi evolutive”. Purtroppo ha subito un’antipatica lesione a un muscolo assurdo, lo psoas, che l’ha costretta a perdere tutta la stagione primaverile del 2012. Ecco perché crollò in classifica.
brave tutte e 3 🙂
passa anche la knapp in doppio con la francese coin x ritiro
bravissimee!!!
Una vittoria incredibile della Burnett non pensavo vincesse cosi’ . La Dushevina era pericolosissima . Brava Burnett !!! Senza parole
e vince anche la burnett 6-2 6-1…fantastiche le ns ragazze……soprattutto per la facilita’ con cui sono arrivate al turno decisivo…beh….lecito sperare in un passaggio nel MD
Probabilmente il signor Giorgi ha deciso di fare anche il Webmaster…
hai ragione sulla Razzano che addirittura è stata nr 16….anche io credo che la Dentoni possa entrare nelle 100 se non altro per la capacita’ di risalire dopo un periodo terribile….non concordo sulla camerin che forse dimentichi è stata 41ma nel ranking….quindi il potenziale c’è stato!
@ Shuzo (#876547)
soprattutto se corinna ci crede con la testa può salire molto in classifica…
Qualche anno fa’ la Dentoni era considerata una promessa. Era riuscita a entrare tra le top 150. Poi non è più riuscita a compiere un ulteriore salto per arrivare tra le top 100. Ha conosciuto una brutta crisi evolutiva (e di risultati) che l’hanno fatta precipitare oltre la 400-esima posizione WTA. A quel punto è avvenuta una reazione. Ha riiniziato a vincere livello tornei $10000 prima e poi anche $25000. Adesso è tornata a ridosso delle top 200, dove si trova da quasi un anno. Finora ha dato l’impressione che questo sia il suo limite. Qui, nelle qualificazioni di Wimbledon ha sconfitto due top 200, di cui una con un passato di top 100 (forse sbaglio!!!). Adesso deve affrontare la Razzano che vanta buoni risultati a livello assoluto, anche se è ora in evidente declino.
Adesso la Dentoni ha 24 anni e non è troppo tardi per riuscire ad affermarsi come giocatrice di livello internazionale. Se è veramente una giocatrice di talento, può riuscirci, però per avere credibilità in questo senso deve come minimo superare le qualificazioni e accedere al main draw di Wimbledon.
Quanto alla Camerin, ha ormai 31 anni. Ormai le rimangono ancora pochi anni di carriera e non ha mai avuto nemmeno un grande potenziale. In ogni caso tanto di cappello per la professionalità e serietà che dimostra nel tentare ancora in tutti i modi di arricchire il proprio palmares.
Grande Corinna, brava e bella.
Brava Corinna!!!!!
@ Silio (#876475)
Credo si tratti solo di un problema amministrativo, i diritti per la registrazione del dominio sono scaduti oggi, probabilmente l’amministratore non se n’è accorto
incredibile! 😯 😯
se si qualifica penso che l’Italia intera verrà sommersa di nevicate a giugno!!!
Oh yes!
@ Silio (#876467)
Veramente?
O.T.: E’ scomparso il sito di Camila Giorgi.
Bravaa Cori!
Brava Corinna! Ora si rientra nelle prime 200 con molta fiducia e una partita domani che non sarà impossibile, difficile ma non impossibile! Spero nella Razzano
Brava e Bella Corinna!!!!! Un’altra grande vittoria, speriamo sia lo spartiacque x una nuova carriera. Complimenti
Grande Cori !!!!
Grande Cori !!!!
Da notare che il tipo che ha scattato la foto di cognome fa Goodman, che letteralmente significa “Buonuomo”… 😀
50 punti credo…60 chi passa il 3° turno
Brava Corinna. Ultimo turno duro ma bisogna crederci!
Redazione: passatemi il commento ma chi è’ il buongustaio che ha scelto la foto?
Brava e bella 🙂
QUANTI PUNTI GUADAGNA? 60???