Challenger Tanger: Lorenzo Giustino elimina Alberto Brizzi ed è al secondo turno. Male Thomas Fabbiano
Ottima prova di Lorenzo Giustino che elimina Alberto Brizzi ed è al secondo turno nel torneo challenger di Tanger (e30.000, terra).
Lorenzo, proveniente dalle qualificazioni si è imposto su Alberto, con il risultato di 63 75 dopo 2 ore e 10 minuti di partita.
Al secondo turno Lorenzo Giustino sfiderà Hicham Khaddari, classe 1991, n.665 ATP e wild card.
Nel primo set Lorenzo piazzava il break sul 4 a 3, quando dal 30 a 0, toglieva a 30 la battuta ad Alberto e poi nel gioco successivo, teneva ai vantaggi il turno di servizio e conquistava la frazione per 6 a 3.
Nel secondo parziale Giustino sotto per 0 a 2, recuperava il break nel terzo game.
Sul 4 pari Lorenzo strappava il servizio a Brizzi, ma nel gioco successivo perdeva a 30 il turno di battuta.
Sul 5 pari nuovo break per il qualificato italiano, che poi nel game successivo, dopo aver annullato due palle break, alla seconda palla match a disposizione portava a casa la partita per 7 a 5.
Male Thomas Fabbiano, classe 1989, battuto da Michael Lammer, classe 1982, n.374 del mondo, con il risultato di 61 62 in 1 ora e 6 minuti di partita.
Nel primo set Thomas avanti per 1 a 0 e servizio a disposizione, subiva un parziale di sei game consecutivi, perdendo la frazione per 6 a 1.
Nel secondo set l’azzurro, dopo aver recuperato un break nel secondo gioco, andava sotto per 1 a 5, prima di perdere la partita per 6 a 2, mancando sull’1 a 4 dal 15-40 due importanti palle break, che l’avrebbero permesso di recuperare un servizio di svantaggio.
TAG: Brizzi, Challenger Tanger, Challenger Tanger 2013, Fabbiano, Giustino
5 commenti
Thomas! Un’altra stesa colossale. Ormai è un giocatore da ricostruire.
Forza!
Grande Lorenzo!
Ha il tennis e la testa buona 😉
il ragazzo cresce
Bravissimo Lorenzo, adesso deve assolutamente centrare i quarti, la chance è troppo ghiotta. 😉
che sorteggio !
strada spianata x i quarti.