Challenger Milano: Bella vittoria di Riccardo Sinicropi. Matteo Trevisan elimina Ivan Sergeyev, testa di serie n.3. Buona la prima per Simone Vagnozzi
Buona vittoria di Simone Vagnozzi che accede al secondo turno in quel di Milano (e30.000, terra).
L’azzurro ha eliminato all’esordio Andres Molteni, classe 1988, n.286 ATP, con il risultato di 46 64 63 dopo 3 ore e 8 minuti di partita.
Al secondo turno Simone Vagnozzi sfiderà Matteo Trevisan.
Simone nella prima frazione recuperava per ben tre volte un break di svantaggio, ma quando ha servito per rimanare nel set sul 4 a 5, ha perso il turno di battuta a 30, con Molteni che alla seconda palla set a disposizione, piazzava il break e conquistava la frazione per 6 a 4.
Nel secondo parziale Vagnozzi sotto per 1 a 3, recuperava il break nel quinto gioco e poi dopo aver perso un break di vantaggio sul 4 a 3, nel nono game piazzava la zampata vincente, chiudendo poi la frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto a 0 l’ultimo game di battuta.
Nel terzo set l’azzurro dopo aver perso un break nel secondo game, dal 2 a 3, senza break, piazzava un bel parziale di quattro game consecutivi, conquistando la partita per 6 a 3.
Da segnalare che Vagnozzi sul 4 a 3 ha annullato una pericolosa palla break.
Vince anche Matteo Trevisan che ha eliminato l’ucraino Ivan Sergeyev, classe 1988, n.177 ATP, con il risultato di 60 16 61 in 1 ora e 25 minuti di partita.
Al secondo turno Matteo Trevisan sfiderà proprio Simone Vagnozzi.
Matteo dopo aver vinto il primo set per 6 a 0 e perso la seconda frazione per 1 a 6, nel terzo parziale l’azzurro non concedeva nulla sui propri turni di battuta e dall’1 pari metteva a segno un bel parziale di cinque game consecutivi, chiudendo in questo modo set e match per 6 a 1.
Ok anche Riccardo Sinicropi che si è imposto su Diego Sebastian Schwartzman 20 anni, n.137 ATP, con il risultato di 64 62.
Al secondo turno Riccardo affronterà Tim Puetz, classe 1987, n.288 ATP.
Riccardo è stato bravo nel primo set. L’azzurro dopo essere stato avanti per 3 a 1 si è trovato sotto per 3 a 4 senza break.
Qui ha piazzato tre game consecutivi ed ha vinto la frazione per 6 a 4.
Nel secondo parziale Sinicropi, dopo aver perso un break di vantaggio nel quarto game, dal 2 pari portava a casa quattro game consecutivi, chiudendo la partita per 6 a 2.
TAG: Challenger Milano, Challenger Milano 2013, Matteo Trevisan, Sinicropi, Vagnozzi
dov’eri??io ero li…:)ho parlato col papà di Potito 🙂
Giusto per dirvi che oggi alle 17 c’erano 36 gradi, all’ombra!
al primo turno di un challenger puo’ succedere di tutto, dal secondo turno in avanti si potra’ capire qualcosa in piu’ del valore effettivo e dalla volonta’ di rimanere nel torneo da parte dei players,e poi il caldo atroce sta facendo una ulteriore selezione,ad oggi difficile fare un pronostico…
@ M_NuS-StylE87 (#876220)
Sinceramente questo “Non dare aria alla bocca x scrivere cavolate se non l’hai vista!” non mi sembra esprimere un parere ma calpestarne un altro..quindi calmati e rispetta di più gli altri..
@ Alfredo (#876215)
Si infatti,ci voleva solo il tuo genio a dire l’altro giorno che Quinzi poteva vincere il torneo,FENOMENO!
Io espresso un parere,se voi non siete daccordo amen,se credete alle favole credeteci!Un Trevisan spesso infortunato,un Sergeyev che si ritira una partita si e l’altra no,davo leggermente favorito Trevisan(anche se mi sono giocato Sergeyev)!Non discuto la vittoria di Trevisan,discuto sull’andamento del match,con quote molto strane dei book durante la partita,vedendola poi mi sembrava veramente una farsa,tutto qua!
@ M_NuS-StylE87 (#876096)
Non ci voleva molto a capire che Trevisan avrebbe vinto, io lo pronosticai all’uscita del tabellone…
Sergeyev non ha fiducia in se stesso e’ nervoso…non e’ quello dell’anno scorso..non ci sono altre cause.
L’ho vista e comunque “non dare aria alla bocca” detto da uno che etichetta la partita come venduta non è molto credibile.
Tra l’altro con tutti i problemi che ha avuto Matteo non vedo perchè gli si debbano imputare anche queste cose. Di partite così rocambolesche ne escono parecchie a livello challenger, allora come la metti? Chiudiamo il Challenger tour perchè sono tutte farse?
Ascolta leggiti i risultati di sergeyev di quest’anno e poi chiediti chi sta dando aria alla bocca 🙄 ,ti stai inventando una partita truccata senza nessuna base e vuoi che gli altri ti diano anche ragione?
Ci vuole molto a capire che sergeyev quest’anno per vincere una partita ha bisogno che l’altro sia più andato di lui,sorprendersi di questo risultato e del 6-1 finale è tipo sorpendersi che Babbo Natale non esiste.
Mi dispiace se hai perso una scommessa ma respira e passa alla prossima e magari studiala un pò meglio e lascia stare cose che non stanno ne in cielo ne in terra 😉
@ FabioLaFogna (#876103)
Poi senza offesa,hai 14 anni,certe cose x te sono ancora delle favole,quando avrai qualche anno in più vedrai che potrai pensarla come me 😉
@ FabioLaFogna (#876103)
Hai visto la partita?!Io ho visto degli spezzoni del primo e terzo set,è stata una partita ridicola!Non dare aria alla bocca x scrivere cavolate se non l’hai vista!
Complimenti a Sinicropi però l’argentino aveva problemi fisici evidentissimi e molto elegantemente ha voluto finire l’incontro. Emblematico l’ultimo punto dove su un diritto centrale non ha neanche provato a colpire la palla.
Ora Sinicropi ha la grande occasione….
Mah, la vittoria di Sinicropi è molto strana, presumo l’argentino sia infortunato o comunque menomato, Sinicropi fa fatica con i 500 nei futures..
La vittoria di Sinicropi è una bellissima sorpresa. Ero convinto che avrebbe perso
del tipo? giusto per condividere qualche sogno ” marzulliano” cosa ti aspetti da Vagnozzi che ti vinca un Bastaad partendo dalle quali 😯 😯 😯 ??? 😆
Giocavano alle 14.00, il caldo l’ha fatta da padrona.
Chi perdeva i primi 3 game del set scioglieva per quel set..ecco il perchè di questo risultato
mamma mia sinicropi signori!
…e perchè scegliere un risultato da farsa x mettere in scena una farsa?
A me il tuo commento sa di farsa, senza offesa eh. 🙄 😳
Tre.
Partita strana,ho visto un pezzo del terzo set e Sergeyev sulle palle corte di Trevisan manco si muoveva(palle corte non impossibili da prendere),molto strano anche l’andamento del match 6-1 0-6 6-1,sa di farsa!
Ho visto un Vagnozzi veramente caliente su una superficie torrida,parte da favorito contro Trevisan
So che non centra, ma quanti punti hanno dato a chi ha passato le qualificazioni di questo Challenger??
Ops, nella foga ovviamente ho dimenticato Caruso che sta ottenendo ottimi risultati, Eremin mi sembra molto altalenante invece.
Caruso..
Peccato che Travaglia stia faticando
….e andiamo Matteo!!!!
@ Forza Trevisan (#876067)
Eremin non è in ascesa, Giustino c’è.
be a vederlo oggi Trevisan ha potenzilita´enormi, gran servizio, diritto trai i piu´forti nel circuito (forse come manodi pietra Gonzales) e rovescio anticipato, anche al volo se la cava.
Secondo me alla fine dell´anno lo vedremo nei top 50.
Un campione rinato.
Eremin e Giustino
E’ un piacere vedere in questo 2013 alcuni tennisti italiani in ascesa in classifica: mi riferisco a Bellotti, Trevisan, Cecchinato, Giustino, Marcora, Quinzi.
Solo trent’anni? Rispetto ad un 40 enne è giovane!
a molteni 😉
grandi italiani era un po’ che mancavo e rientro in una positiva italian tennis giornata ole’
Ormai Trevisan esprime un tennis da top 200, se non addirittura da top 150. Da top 100 forse non ancora.
Vediamo se sarà in grado entro la fine dell’anno di arrivare a dimostrarlo anche in termini classifica ATP.
ormai ha molteni gli hanno preso le misure 😆 cambia statoooooo
Il carroarmato é tornato.
Buon torneo a tutti
Braccio da leone, testa da …….
Ma quanto è forte!!
redazione nell’articolo avete sbagliato,trevisan il primo lo ha vinto 6-1 e poi ha perso il secondo 6-0
Bravissimi entrambi.
Ora con massimo rispetto per Vagnozzi, tiferò per Trevisan 😉
Ho seguito parte dell’incontro e tutte le volte che vedo giocare Simone resta il rammarico per una carriera dove avrebbe potuto ottenere di più, soprattutto a livello Atp e fare in modo che il terzo turno a Barcellona non fosse un exploit isolato…comuque ha solo 30 anni e credo possa regalarsi ancora qualche soddisfazione nel tennis che conta!!
Forza Vagno!!!
Bravo Simone!