Wimbledon: Qualificazioni. Amara sconfitta per Matteo Viola. Alessio Di Mauro manca quattro match point e viene eliminato al primo turno da Matwe Middelkoop
Amara sconfitta per Alessio Di Mauro nelle qualificazioni del torneo di Wimbledon (erba).
L’azzurro ha mancato ben quattro match point sul 5 a 4 del secondo set prima di arrendersi al primo turno a Matwe Middelkoop, 29 anni, n.262 ATP, con il risultato di 36 76 (2) 61.
Di Mauro, dopo aver vinto il primo set per 6 a 3, nel secondo parziale sul 5 a 4, dal 30-40, ha mancato complessivamente quattro palle match (ma al servizio c’era l’olandese) e poi perdeva il secondo set al tiebreak per 7 punti a 2.
Nel terzo e decisivo set l’azzurro andava subito sotto per 0 a 5, dopo che nel quinto game dallo 0-40 aveva mancato complessivamente tre palle break, prima di arrendersi per 6 a 1, con il tennista orange che manteneva a 15 l’ultimo game al servizio.
Male anche Matteo Viola che esce di scena all’esordio.
Il tennista italiano è stato battuto da Jamie Baker, 26 anni, n.304 ATP, con il risultato di 46 63 64.
Matteo nel terzo parziale è stato avanti per 4 a 2, ma ha subito il controbreak nel settimo gioco (a 15).
Sul 4 pari Viola, 40-15 ed era alla battuta, subiva un parziale di quattro punti consecutivi e perdeva il servizio, e nel gioco successivo il giocatore britannico teneva a 30 la battuta ed alla seconda palla match a disposizione chiudeva l’incontro per 6 a 4.
TAG: Di Mauro, Matteo Viola, Wimbledon, Wimbledon 2013
Di Mauro nella foto che avete messo è identico a Sean Penn!
Ero convinto che Naso ce la potesse fare contro Chiudinelli, ma non so perché dopo la sua vittoria mi sono quasi commosso. Grande Giallo!!
Sai per caso come mai non riesce più a giocare con grinta? Perché (la mia é una semplice osservazione) dopo aver iniziato molto bene l’anno, da marzo in poi ha vinto una sola partita 🙁 io spero che la tournée americana gli sia di aiuto e gli porti punti importanti
A CASA.
se non sapete un cavolo su Viola (visto che io lo conosco e ci ho parlato) non spariamo sentenze a caso del tipo, la schiena, fermati ecc ecc…portate un po di rispetto.
Anche se già so che sarete i primi a salire sul carro quando le cose andranno meglio
SI prospetta una Debacle azzurra…del resto se non riusciamo a qualificare nessuno al RG sulla nostra superficie preferita non stupiamoci se non ci qualifichiamo a WB sulla superficie meno adatta tendenzialmente agli italiani…solo Cipolla puo’ adesso regalarci qualche emozione…RICAMBI GENERAZIONALI DOVE SIETEEEEE???
Viola non ne vince più una.. caduta libera per lui
Adesso Cipolla deve vincere perchè sennò sarebbe una debacle, invece non si chieda l’impresa a Naso. Se vince fantastico, se perde amen. Sono altre le partite da vincere per lui, non certo con Chiudinelli sull’erba. Detto questo, buona fortuna ad entrambi perchè ne avete moooooolto bisogno.
Vabbe dai,viola non vince da mesi e di Mauro ormai è già bravo a giocare ancora,quello che poteva dare l’ha dato.Per queste quali io punto esclusivamente su cipolla
Disastro
Certo che siamo proprio messi male…
Harakiri di Viola. Gli consiglio vivamente di fermarsi e mettersi apposto quella benedetta schiena perchè andare avanti a suon di sconfitte è veramente deprimente. Partita ampiamente alla portata, l’ha persa malamente.
Si, ti quoto.
Anche io ho avuto modo di vederlo giocare a Barletta e pensavo avesse vita facile.
Purtroppo dopo la perdita del 2° set sicuramente la poca attitudine alla superficie e anche il rammarico per non aver sfruttato i match-point sono stati fattori devastanti per la sconfitta
Ok che non è assolutamente un erbivoro, ma io ho visto giocare due volte questo olandese e devo dire che è veramente scarso. Mi aspettavo che Alessio vincesse con una certa tranquillità. Molto male sprecare 4 match point…