WTA Birmingham: Ritorna al successo Daniela Hantuchova
Daniela Hantuchova ha conquistato questo pomeriggio il torneo WTA International di Birmingham ($235.000, erba).
La giocatrice slovacca, che nei quarti di finale si era imposta sulla nostra Francesca Schiavone, ha superato in finale la giovane Donna Vekic, con il risultato di 76 (5) 64.
Per Daniela Hantuchova è il sesto successo in carriera nel circuito maggiore, primo vittoria nel 2013.
Nel primo set Daniela avanti per 4 a 3 e servizio a disposizione, subiva il controbreak nell’ottavo gioco (a zero).
Si andava al tiebreak, con la slovacca che sul 5 a 6 ed era al servizio, 15-30, era arrivata a due punti dal perdere il set.
Nel tiebreak la Hantuchova avanti per 5 a 2, subiva la rimonta dell’avversaria, che però sul 5 pari perdeva due punti consecutivi e cedeva il primo set per 7 punti a 5.
Nella seconda frazione la Vekic avanti per 2 a 1 ,con break, perdeva il turno di battuta nel quarto gioco e poi dopo aver annullato una palla break sul 2 a 3, nel decimo game dal 40-30, subiva il break ai vantaggi, con Daniela che alla prima palla match a disposizione, chiudeva l’incontro per 6 a 4.
TAG: Daniela Hantuchova, Donna Vekic, Hantuchova, Vekic, WTA Birmingham, WTA Birmingham 2013
4 commenti
l’attrice hantuchova che aveva talmente male alla caviglia che ha giocato altri due turni a birmingham tra cui un’altra maratona in semi…
non è assolutamente giusto che abbia vinto lei……ha arrancato ad ogniturno ed è stata sempre ad un passo dal baratro passando di turno in turno per il rotto della cuffia…..per me meritava molto piu la promettente vekic e alla luce del risultato fatto dalla giovane promessa va rivalutato anche il torneo di camila
tennisticamente parlando …che gnocca!!!
Che bello rivederla al successo… Ora potrebbe rinunciare all’ olanda per wimbledon, anke se quei punti le farebbero comodo, e il tabellone sembra essere proibitivo oltre i quarti (probabili vinci/kanepi/halep le avversarie)… Sicuramente a wimbledon sarà la tipica mina vagante, sempre pericolosa… Forza dani!