Italia F13 – Siena: Ultimi inviti ad Adelchi Virgili e Claudio Grassi
Il settore tecnico della FIT e l’organizzazione del torneo hanno completato il piano di assegnazione delle wild card per il Città di Siena ITF 10.000$, il torneo internazionale in programma a Siena presso gli impianti di Vico Alto dal 15 al 22 giugno.
Per il Main draw Adelchi Virgili, l’estroso talentuoso tennista fiorentino, e Claudio Grassi, che sarà testa di serie numero 2, hanno raggiunto Gianluca De Nicola e Matteo Donati (già insigniti della wild card ieri) innalzando il livello di qualità dell’intera manifestazione; per il tabellone di qualificazione le wc sono invece andate ad Andrea Lorenzini, senese cresciuto nella scuola del CT Siena e ora allenato dal Tecnico Nazionale Gino Bartoli del TC Poggibonsi, Amerigo Contini, giovane tennista emiliano classe ’93, e Valentino Ciotti. Lorenzini e Contini si aggiungono così a Pietro Griccioli, Pietro Cortecci (allievo della scuola di Vico Alto diretta da Giacomo Frullini e vincitore del Trofeo Erreti Sport cui la wc è spettata di diritto per le qualificazioni) e Nicolò Turchetti, già insigniti della wc nella giornata di ieri.
TAG: Adelchi Virgili, Grassi, Italia F13 Siena
Ci sarà la diretta Twitter sul profilo del ct siena con aggiornamenti dopo ogni set e su fb ( sempre sul profilo del ct Siena) live solo i risultati finali
@ El92 (#873412)
dove posso vedere il live score……….
sapete dove posso trovare il live score (siena) 😛
scusate ma come fa a dedicarsi ai challenger essendo 1800 del mondo, ovvero come pensa di entrare nei tabelloni?? partecipare ai futures non credo sia classificabile come una scelta, bensì come una tappa necessaria, uno step che ogni giocatore deve fare prima di arrivare al livello superiore, o sbaglio?
prima di dire cosa virgili dovrebbe fare forse dovresti sapere se è finalmente a posto fisicamente, se ha voglia di dedicarsi ad una carriera che ,magari lui,sperava potesse essere di alto livello ed oggi si potrebbe gridare al miracolo se dovesse mettere piede nei 300atp… insomma,prima di pontificare sui piani di un ragazzo che fino ad oggi ha passato più tempo a curarsi che a migliorare, poniamoci qualche quesito.
L’ha già detto dopo le prequalificazioni agli internazionali che quest’estate vuole dedicarsi ai challenger…invece dovrebbe fare un paio di mesi continuativi di futures e poi salire di livello.
è uscito il tabellone delle quali a Siena..32 giocatori su 32 sono italiani.. 😉
In realtà penso sia lui a rifiutare wild card e a voler evitare di proposito i futures. Non capisco con quali fonti voi scriviate che nessun futures vuole Virgili… Io penso sia il contrario, lui non vuole i futures! Anche perchè basta iscriversi alle quali e spesso vincere 2 e dico 2 partite di livello basso, ed essendo il tanto decantato fenomeno le passerebbe senza difficoltà, immagino.
solo perché è Siena,ma non meravigliamoci questa è l’Italia,un paese dove sono tutti intenditori e nessuno capisce niente,il talento di un giocatore del genere non è preferito a gente che gioca con back dall’inizio alla fine della partita.Complimenti al torneo di Siena che da delle possibilità a questo ragazzo d’oro,forza Adelchi insegna a tutta la federazione e ai presidenti dei future cos’è il vero tennis,io in te ci credo !
😯 incredibile, un torneo che da una wild card a Virgili……….
Grande Amerigo Contini!!!! ci sarà nelle quali… questo altro giovane interessante che ho potuto vedere a Parma dove al secondo turno ha battuto Alex Bolt 330 Atp
Che io sappia, Padova è l’unico futures italiano con streaming. A Siena dovrebbe esserci solo il livescore.
speriamo nello streaminggggg c’è adelchiiii