Challenger Praga: Male Filippo Volandri. L’azzurro manca anche un match point e si arrende a Pavol Cervenak, n.257 del mondo
Filippo Volandri manca un match point ed esce di scena al secondo turno del torneo challenger di Praga (e42.500, terra).
Il giocatore livornese si è arreso a Pavol Cervenak, classe 1987, n.257 ATP, con il risultato di 36 64 76 (4) dopo 2 ore e 47 minuti di partita.
Primo set: Volandri, dopo aver annullato due palle break nel secondo gioco, dal 2 a 3, senza break, piazzava un bel parziale di quattro game consecutivi e di 16 punti a 3, portando a casa in questo modo il primo set per 6 a 3.
Secondo set: Filo recuperava un break nel quarto gioco e dopo aver mancato una palla break sul 3 a 2 in suo favore, subiva il break decisivo sul 3 pari, quando perdeva a 30 il turno di battuta.
Cervenak poi, concedeva soltanto tre punti negli ultimi due turni al servizio (recuperando però sul 4 a 3 dallo 0-30), vincendo la frazione per 6 a 4.
Terzo set: L’azzurro sotto per 3 a 5, annullava nel nono game dal 30 a 0, due match point e nel gioco successivo, sul 4 a 5, strappava a 30 la battuta al giocatore slovacco.
Sul 6 a 5 poi Filippo Volandri mancava un match point sul 30-40, con Pavol che in qualche modo teneva il turno di battuta.
Nel tiebreak l’azzurro subito sotto per 1 a 4, recuperava il minibreak, ma sul 3 a 4, commetteva un deleterio doppio fallo, con Cervenak che poi chiudeva set e match per 7 punti a 4.
TAG: Challenger Praga, Challenger Praga 2'013, Filippo Volandri, Volandri
e sono 3 elimnati a praga oggi 🙁
@ Claudio (#872868)
Con questo commento mi sembri Hoila Seppi, che cercava sempre di trovare scuse e alibi, per delle sconfitte abbastanza sorprendenti….a volte ammettere che ha giocato male e ha perso una partita semplice, non fa male, eh! 🙂
Più che individuo malefico direi che gufi alla grande ma ti sbaglierai….
Che commenti ridicoli…..Un torneo che inizia di Mercoledì comporta che FILIPPO deve vincere senza fare maratone di tre ore….perché forse non sapete che contano i migliori 18 risultati annui…..e per FILO SERVE arrivare minimo in semifinale perché altrimenti fino ai quarti o niente e’ la stessa cosa….probabilmente e’ successo che nel gestire la partita nel secondo set poi gli e’ sfuggita di mano…. Succede….mentre per il numero 257 del mondo e che ha 26 anni già un quarto lo gioca come se fosse la finale perché a lui gli fa classifica e come……chiaro?????????
e’ 4 anni che lo dici e 4 anni che perdi…. sgancia gli sghei… che non sei altro!!!!!
non rientra più nei 100 ci scommetto
forza filo pero’ è!!! 2 risultati decisamente sottotono tra caltanissetta e praga…ora urge riprendersi a milano! FORZA CHE NEI 100 PUOI TORNARE!
perdere contro un signor nessuno é un pessimo ed umiliante finale di carriera
Bel tonfo per Volandri che comunque forse sta giocando troppo. Cervenak quest’anno aveva vinto solo due incontri a livello challenger (entrambi per ritiro!).
Ogni cronaca e giudizio va bene ma perdere il match proprio su quella palla finale di Cervenak che danza sul nastro e poi cade imprendibile inesorabilmente nel campo di Volandri lasciandolo senza possibilità di replica questo Filippo non lo meritava proprio
🙄
Bravo Filo, la pensione è pronta!
É riuscito a perderla, dopo che sul 6-5 30-0 l’avversario era già negli spogliatoi…
questo e’ Volandri , mettiamocela via, deve vincere 3 volte e poi riesce a perdere….
il punto e’ che lotta sempre , in part quando e’ in condizioni disperate , riesce a ribaltare il match ma quando manca 1 quindici si perde di nuovo e soccombe.
mah…. io dico 6/3 3/2 palla x 4/2 …. tranquillo Filo stai guidando il match ma poi cosa gli succede????? perche’ non vince 6/3 6/3 ????
perso il 2ndo va sotto nel 3zo e poi c’ e’ il ritorno….ma quando manca un ultimo sforzo il Filo va in panne, un tennista della sua esperienza xche’ si spegne nei momenti cruciali vs tennisti palesemente mediocri?
questo mi chiedo….
in questa sconfitta c’ e’ racchiuso tutto il meglio dell’ essere Perdenti.
lo dico a malincuore ma e’ la verita’.
filo che combini?????
Non ci siamo filo 🙁 ora coraggio andiamoci a prendere Milano!