Challenger Barletta: Alessio Di Mauro si ritira nel terzo set contro Santiago Ventura
Niente da fare per Alessio Di Mauro fermato questo pomeriggio nei quarti di finale del torneo challenger di Barletta (€42,500 +H, terra rossa).
Il giocatore siciliano, wild card, è stato battuto dallo spagnolo Santiago Ventura, n.123 ATP, con il risultato di 26 63 4-0 ritiro, in 1 ora e 52 minuti di gara.
L’azzurro nel terzo set crolla dal punto di vista fisico e si ritira sul 4 a 0 (break al secondo e quarto gioco). Termina con la sconfitta di DI Mauro la presenza italiana nel torneo pugliese.
TAG: Challenger Barletta, Di Mauro, Ventura
OK TUTTO A POSTO BUON LAVORO
Fans io leggo bene e tu hai scritto che si è cancellato dalle quali di Napoli,so bene che esistono gli alternates ma le due cose non sono collegate.Era solo una correzione a quello che hai scritto per specificare che non esistono entry list delle qualificazioni,tu lo sai,altri magari no,saluti
Io ricordo di averlo visto ritirarsi anche in una finale del Chall. di Napoli (ovviamente contro Starace).
Anche quella volta a incontro praticamente perso.
Ed anche altre volte si è ritirato a 1-2 giochi dalla sconfitta.
Con tutto il bene che si può volere ad un giocatore come DiMauro che ha fatto tantissimo, meglio perdere in campo….
eh, si : chi è Superman Superdima ? 😯
Si è ritirato anche lui in alcuni match precedenti, come tutti. 😉
Se L E G G I bene poi io non ho parlato di ENTRY LIST ma solo del fatto che lui si è ritirato dalle qualificazioni tirando la riga sul suo nomi nella lista degli alternates
perfetto. diglielo a quelli che hanno sparato a zero quà sotto e ai quali ho già risposto.Alessio è una persona assolutamente affidabile e seria. Non merita certe considerazioni quà ventilate.
Esiste una lista di alternates che stabilisce la priorità di entrata in main draw in caso di ritiri.Non si chiama entry list chiaramente ma ne fà le veci.
Mi spieghi perchè Hrbaty, Kubot e lui si sono cancellati guardando la lista degli alternates, mentre Sidorenko,Pashanski,Munoz,Revcouderc,Huta,Lopez,Crugnola, che sono prima di lui in procinto eventualmente di entrare non l’hanno fatto. Evidentemente quei 3 non volevano assolutamente per motivi vari andarci a Napoli e poi nessuno di quelli davanti a lui è nel tab. di quali ma non si sono cancellati.
Allora ufficiale Alessio oggi non stava bene,ha la febbre come confermato da suo intervento su Facebook.Altrimenti a Ventura lo asfaltava..
Non mi pare che sia uno che nella carriera si sia mai ritirato, io gli farei i complimenti, ha dimostrato per chi ha visto la partita di poter superare agevolmente l’avversario..Perciò con tutta la stagione terraiola davanti farà notevoli miglioramenti in classifica da qui a 2-3 mesi.
Non esiste nessuna entry list delle qualificazioni,quindi non può essersi cancellato da niente.
Solo per specificare questo,per il resto forza Alessio
Ritirarsi sul 4-0 o aspettare la fine del match ?
Se si infortuna anche Ventura e io lo riprendo, ma poi giocando aggravo il mio infortunio e poi perdo pres al rest ???
Via, ormai la partita è andata, con un infortunio è meglio ritirarsi, no ?
a me pare più che logico, poi fate voi… comunque, ritirarsi sul 0-4 e sciogliere fino allo 0-6, non so quale sia la cosa più sportiva da fare, no ? ( in questo caso, però, senza grossi infortuni, ovviamente )
ero a Barletta con davanti il suo coach (o il fratello boh)
ha chiamato alla fine del secondo set il fisioterapista per il braccio sinistro.
in più ho sentito che ha avuto la febbre…
ha giocato contro un avversario che l’aveva già battuto proprio qui a BARLETTA qualche anno fa. Poteva anche vincere in due avesse recuperato(ha avuto palle break) il break nel secondo set.
CIRCA I COMMENTI, CATTIVI SENZA CONOSCERE I CASI MI SEMBRANO IDIOTI.
di mauro è un bravo ragazzo ed oggi ha lottato con tantissimo GARBO contro VENTURA che si è inventato qualunque cosa per farlo innervosire (ha interrotto per 10 minuti il match nel primo set per una palla che reputava sgonfia).
ONORE A DI MAURO CHE DIVENTERA’ IL N. 5-6 D’ITALIA entro un paio di tornei!!!
io non ti capisco…è possibile che in ogni argomento nomini sempre fabbiano, fabiano cosi fabbiano coli….e BASTA!!!!Hai rotto
concordo con te . i commenti n° 1 5 7 8 fanno solo pena. Gettare fango senza nemmeno informarsi è solamente ridicolo. Informo i gentili signori o finti tali che si è già cancellato dalle quali di Napoli per cui qualche problema c’ è . Vergognatevi
scusate ma voi cosa sapete di quello che e’ successo? Magari ha avuto un problema muscolare…
si ma allora nn t fai dare una wc…scusa ma mi sa ke la pensiamo diversamente…a me ste cose fanno schifo…chiunque le fa…
non esiste la dignità … in italia…
doveva onorare la wc…
non penso stesse morendo…
Cipolla-Gabashvili se non sbaglio…1t RG 2007. Ultimo game del 4 set Cipolla in vantaggio 5-3 e 2 set a 1. 30-30 e quello si ritira…
un b…..nient’altro…sotto 4-0 al terzo nn puoi ritirarti…sono cose ke solo noi sappiamo fare…finisci la partita…perdi 6-0 e vai a casa e zitto…altro ke wc…ke..b….ragazzi è assurdo…
invece fabbiamo cn grande umiltà ha finito la partita cn grande maturità….e mo vi state zitti…….
come con Starace a Napoli un paio di anni fa se non erro….
non e’ l’ unico comunque a farlo, avranno i loro validi motivi
E’ dura riprendere a questi livelli, bisogna intensificare gli allenamenti. Non penso sia un problema di testa, credo in un esaurimento progressivo.
a vquel punto l bpoteva anche finireb la partita