Challenger Praga: Alessio Di Mauro si ferma al secondo turno
Alessio Di Mauro esce di scena al secondo turno nel torneo di Praga (e42.500, terra).
L’azzurro, classe 1977, è stato eliminato da Oleksandr Nedovyesov, classe 1987, n.161 ATP, con il risultato di 75 75 in 1 ora e 58 minuti di partita.
Primo set: Di Mauro sotto per 1 a 3, recuperava il break nel sesto gioco.
Sul 5 pari però il giocatore siciliano cedeva il turno di battuta a 15 e nel game successivo il tennista ucraino, dal 15-40, annullava due pericolose palle break teneva la battuta e portava a casa la frazione per 7 a 5.
Secondo set: Alessio avanti per 2 a 0, subiva un parziale di tre game consecutivi, i break in favore di Olekdandr al terzo e quinto gioco, dopo che Di Mauro sul 2 pari ha anche avuto una palla per il 3 a 2.
Il siciliano poi sotto per 3 a 5, proprio nel nono game annullava una palla match sul 30-40 (era alla battuta) e nel gioco successivo il tennista ucraino mancava un’altra palla match e perdeva il servizio, con Alessio che piazzava uno stupendo passante di rovescio sulla palla break.
Sul 5 pari però l’azzurro cedeva a 30 la battuta e Nedovyesov questa volta teneva il servizio agevolmente e portava a casa la partita per 7 a 5.
TAG: Challenger Praga, Challenger Praga 2'013
8 commenti
No no a Todi andrà sicuramente o almeno è nell’entry list e per non andarci dovrebbe fare ottavi a Wimbledon(Todi è la seconda settimana di Wimbledon),cosa che pur per quanto stimi Alessio mi sembra ai limiti della fantascienza 😉 .Giustamente si è regalato quello che potrebbe essere l’ultima occasione per correre nei prati londinesi,anche se con Di Mauro non si sa mai,magari vince un altro challenger e ci torna anche il prossimo anno 😀 .
Davvero un grande per l’ennesima annata che si è regalato intorno ai 200-250 quando sembrava ormai finita la carriera pro ad un certo livello.
esattamente, Di Mauro almeno sul rosso vale ancora 200
gli manca il guizzo ma non molla una pallina, della sua generazione gioca ancora e solo Tommy Haas, cosa potremmo chiedergli di + ?
quest’ anno ha vinto da solo la meta’ dei tornei accalappiati dagli italiani tra challenger e ATP ( sembra uno scherzo ….ma e’ vero).
E’ entrato nelle quali di Wimbledon … certo non è giocatore da Erba , ma se il fascino Londinese dovesse portarlo nel tabellone principale … non potrebbe venire a Todi 😉 realisticamente dopo il viaggio londinese … un pensierino al challenger Umbro dovrebbe farlo , mi sembra sia nell’ entry list 😉
Soprattutto, lotta con il 160 del mondo, vuol dire che il livello per essere top 200 c’è ancora. Bravo!
peccato Di Mauro, ma hai tutta la mia stima!! Ti aspetto a Todi per un grande torneo..speriamo che venga!! Qualcuno lo sa se viene?
Ma infatti……non possiamo sempre chiedere miracoli ad Alessio alla sua veneranda eta’…….importante e’ che faccia bene a fine anno nel campionato a squadre A1 che gioca per noi a Bassano…..
bravissimo Jimbo Di Mauro 2h in campo contro uno di 10 anni piu giovane.
pecccato alessio….bravo comunque