Wimbledon – Wild Card: Decisi alcuni nomi per il singolare maschile e femminile. Invito anche al giovane Edmund
Sono state assegnate alcune wild card per il tabellone principale del singolare maschile e femminile del torneo di Wimbledon.
Ecco i nomi:
Singolare Maschile
1 EBDEN, Matthew (AUS)
2 EDMUND, Kyle (GBR)
3 MAHUT, Nicolas (FRA)
4 WARD, James (GBR)
5 To be announced
6. To be announced
7.To be announced
8. To be announced
Singolare Femminile
1. BALTACHA, Elena (GBR)
2.KEOTHAVONG, Anne (GBR)
3.KONTA, Johanna (GBR)
4.MOORE, Tara (GBR)
5.MURRAY, Samantha (GBR)
6.PETKOVIC, Andrea (GER)
7.To be announced
8.To be announced
TAG: Ebden, Edmund, Mahut, Petkovic, Wimbledon, Wimbledon 2013
altra cosa : le quali di wimbledon chiudono circa a 300 e distribuire WC oltre il 300esimo posto ti fa per forza incocciare in 18/20enni. ora con murray, fiore all’occhiello che fa da parafulmine e prima con henman gli inglesi le danno anche ai ragazzotti, ma negli anni 90 ,nella speranza di vincere qualche partita invitavano 30enni e anche più altrochè….bates,wilkison, castle,felgate,petchey etc. in italia la generazione dei camporese e dei nargiso, dei navarra e dei bertolini le WC le prendeva a scapito di giocatori più anziani,ma meno futuribili. e allora ci si lamentava che i raccomandati della federazione non vincevano mezza partita e che si trascurassero gente come pozzi e sanguinetti. i pistolesi, i cancellotti le WC le hanno avute (e tante) anche a roma.
Hanno appena detto che Monfils ha rinunciato alla wild card,se è così secondo me ha fatto bene..meglio concentrarsi sui tornei atp 250..risalire la classifica e pensare magari agli us open.
@ max (#872306)
Faccio un discorso di carattere generale e non mi focalizzo su nessun giovane in particolare di oggi. Anche Trevisan ebbe a suo tempo problemi con il torneo di Roma dopo una prima WC che meritò con una bella partita contro l’anziano Svedese ed era stato fatto dalla federazione! Occorrono più partite contro anziani Svedesi e allora si sarebbe sulla strada giusta internazionalmente. Non solo far giocare ma pilotare il sorteggio come fanno gli altri con i giovani pupilli con dietro i grandi sponsor. 😎
Il punto è che è stato Quinzi (se è di lui che stiamo parlando) e il suo staff a rifiutare un’eventuale wc per le quali e a maggior ragione per il tabellone principale di Roma, ritenendolo prematuro, quindi il problema nemmeno si pone.
Poi nei master1000, anche ad essere fortunati nel sorteggio, incontri comuqnue un top50, negli slam hai possiblità di pescare giocatori fuori dai 100…e, come già detto, un conto è avere a disposizione otto wc con tanti giocatori già nel main draw, un altro conto è averne solo quattro con giocatori come Lorenzi, Bolelli e Volandri (che con un tabellone a 128 non avrebbero bisogno di wc) fuori dal tabellone.
Scusate l’OT…intanto a Milano si è cancellato Sousa…
@ Andrea (#872260)
monfils è 67 del mondo
Solo perchè la Francia non ha nessuno di particolare valore! Anche gli USA oggi non brillano perchè invece quando ebbero il prodigio giovanile Young non esitarano a farlo giocare con Galimberti in tabellone e l’Australia che fece vincere Tomic con Starace in tabellone. Gli altri, fattene una ragione, se hanno gente giovane di valore la lanciano e non hanno paura di farli scornare. Da noi avranno sempre la precedenza Starace e Volandri 35 enni anche se nascesse un nuovo piccolo Panatta già nei 300 ATP a 17 anni. Su questo ci scommetterei.
@ Angie (#872259)
non è niente male
@ Koko (#872246)
ah vedo in francia quanti giovani in tabellone su 8 wild card solo ad un 94 con già presenti 10 di diritto in tabellone forse meglio tacere a volte ….
Ma Monfils? 😯
@ miky (#872212)
Scusa che meriti avrebbe la Duque Marino?? 🙄
@ Koko (#872238)
in quali come fanno ad essere invitati che fanno le pre quali …?? se vincono se la conquistano quindi spiegami il senso del tuo intervento.. qui vengono invitati perchè ne hanno 16 !! quindi nn fare paragoni che nn si possono fare
Avreste ragione solo se Edmund fosse stato invitato in quali slam e non in main draw. Invece all’estero pensano che uno vicino ai 18 già può provare con i grandi. Da noi invece si brucia e va tenuto al fresco! E poi che c’entra..gli Inglesi o meglio quelli del Regno Unito hanno il deserto intorno a Murray. Ma in Francia e in Australia o in USA fanno cose simili pur avendo tanti nei 300.
Non leggete..ho detto nemmeno nelle quali (8 diventano no? non solo Starace e Volandri a quel punto sono invitabili :P).. che poi sia per un meccanismo cervellotico fintamente meritocratico non rileva. La sostanza è quella.
Giusta ad Edmund (l’anno scorso al primo turno di quali sconfisse gimeno-traver…); trovo criminale invece non darla ad evans (sembra la abbia solo per le quali)
Edmund è il numero 8 inglese, kyrgios il numero 9 e agli slam hanno a disposizione 8 WC per il tabellone principale.
Quinzi ora è il numero 24 italiano e con 4 WC per il tabellone è impossibile darla a lui per quanto ci potrebbe far piacere.
Poi se la cosa importante è polemizzare fate pure
mahut dopo il match con Isner si e’ accaparrato un sostanzioso e pseudo “Vitalizio”
….giocare a wimbledon fino a 60 anni !
@ Koko (#872209)
nn ha senso quello che dici !! questo è un grande slam hai 8 wild card nel tabellone e 8 wild card per le quali facile invitare i giovani sai quanti ne potresti ijvitare calcola 4-5 in tabellone per diritto piu 8 wild card piu 8 nelle quali… sai facile parlare guardando gli slam lol!!
isner-mahut al 1 o 2 turno quotato a 1,0001 😆
nel femminile una alla rezai e l’ altra alla dunque marino nel maschile una a henrych a gehedin a nielsen, a Przysiezny (POL)o kubot
I giovani vengono invitati altrove. Come volevasi dimostrare. Da noi nemmeno in quali!