Roland Garros: Rafael Nadal avrebbe posto il veto su Yannich Noah
Secondo quanto ha riportato ieri mattina il quotidiano The Guardian, Rafael Nadal si sarebbe rifiutato di ricevere la Coppa dei Moschettieri dalle mani di Yannich Noah.
Nadal avrebbe infatti posto il veto ricordando le accese polemiche nate con il vincitore del Roland Garros del 1983.
Noah aveva dichiarato sul finire del 2011: “Come può una nazione come la Spagna dominare il mondo del tennis da così tanto tempo. Oggi lo sport è paragonabile ad Asterix ai Giochi Olimpici, dove se non avevi la pozione magica, avevi scarse possibilità di vittoria. E pare che gli iberici siano molto fortunati nel ritrovarsi nel piatto questa pozione“.
Per evitare problemi, la Ferdetennis Francese avrebbe così escluso Noah dalla cerimonia di premiazione, scegliendo, successivamente, per questo compito, Usain Bolt, il pluripremiato velocista giamaicano.
TAG: Nadal, Noah, Rafael Nadal, Roland Garros, Roland Garros 2013
le affermazioni di noah non sono circostanziate…illazioni, solo illazioni!!!
Bravo Nadal, hai fatto bene a rifiutare la Coppa dal Nonno, che contiene caffeina e poi ti beccano positivo ai controlli.
Si ma se uno si basa soprattutto sul talento e sulla tecnica direi che l’incidenza di sostanze se c’è è meno preponderante. Ove si basi molto sull’atletismo e sulla difesa impossibile con tempi di recupero mostruosi i dubbi non possono essere evitati. E’ l’aspetto che sfrutta Nadal per vincere in serie che è automaticamente soggetto a sospetti. Ma di certo non è il solo a cui fare più controllini.
@ quentin81 (#872276)
Bè, mettiamola così, magari anche in questo caso le prove ci sono già pero’, guarda caso, per adesso la Spagna non le tira fuori (vedi processo Fuentes…)
@ Koko (#872265)
beh, se la metti così nessuno è escluso allora. dato che hanno beccato tutti i ciclisti dell’era armstrong che sono riusciti a vincere qualcosa o anche solo a piazzarsi dietro di lui. quindi se includiamo nadal nel sospetto, dovremo includere tutti i top, da federer, djoko, murray, ferrer, tsonga, ecc.
l’unico che mi sento di escludere è nalbandian, perché tutte le volte che arrivava al 5 set, la partita successiva in campo assomigliava a un cadavere
In effetti non bastano le prove ci vuole solo una autoconfessione! Se è vero questo Armstrong nel suo imbrogliare alla fine si è rivelato almeno onesto a giochi fatti.
@ Raul Ramirez (#872262)
Le prove c’erano, se fossi stato attento… Da almeno 7 anni. Però non vi informate mai e parlate… Solo x sentito dire. complimentoni
OPS…Noah sgama Rafa…
Ma appunto le prove a limite uscirebbero solo tra 5 o 6 anni a marketing esaurito e vendite fatte. Nel frattempo il caso Armstrong ci insegna a prendere tutto con tanto beneficio di inventario senza eccessive glorificazioni (applicando il principio di prudenza).
@ Antiocheno (#872208)
PERCHE’ ? LE PROVE SU ARMSTRONG QUANDO VINCEVA I TOUR DOVE STAVANO ?
ANNI DOPO INVECE….
Incompetente, antisportivo e cieco, 3 aggettivi per definirti in pieno.
Mi sembra che Noah abbia lanciato dubbi sul sistema spagnolo non su Nadal in particolare che potrebbe essere anche pulito perchè non è detto che tutti gli atleti spagnoli sono dopati. questi dubbi sono findati lo sa chiunque segue lo sport senza essere accecato dal tifo come te.
La brutta figura l’hai fatta tu, vergognati!!!!!
non sono tifoso di nadal in quanto non mi piace il suo tipo di gioco…premesso ciò devo ammettere che le palle che deposita sulle linee, la sua profondità di gioco, la sua intelligenza tattica fanno si che con il doping centri poco….ha una tecnica di altissima levatura poi per il fatto che dopo un infortunio sia rientrato piu forte di prima o che al quinto set sia fresco come una rosa qualche dubbio mi suscita ma fin quando non si hanno prove certe uno rimane innocente
@ Emiliano (#872210)
è sempre il solito articolo che gira e rigira. la cura di nadal locale è consentita dalla wada, se non lo fosse non l’avrebbe fatta. poi quando si parla di squalifica silenziosa o stop per pomparsi mi viene da ridere. tutto quell’articolo parte dal presupposto che nadal è un atleta straordinario, ma tale atleta straordinario non può esistere e quindi deve essersi sottoposto a trattamenti proibiti. chiacchiere e ancora chiacchiere. senza contare poi che nel 2008, l’anno in cui nadal sembrava essere un marziano, è lo stesso anno in cui è andato alle olimpiadi e le ha vinte. e guarda caso ha superato i controlli olimpici.
http ://www.corrieretennis.com/news-principali/nadal-doping-o-solo-sospetti-22258/
@ Koko (#872200)
io ho difeso le vittorie di armstrong fino allo scandalo fuentes con ulrich, basso e gli altri. perché era diventato impossibile pensare che uno pulito riuscisse a battere una sfilza di dopati. lentamente poi sono emerse le prove. ma dove stanno le prove con nadal? io vedo solo chiacchiere da bar.
Noi Italiani non siamo invece nemmeno riusciti a farci premiare da Blatter in Germania! 😛
La cosa che fa riflettere è il fatto che sia scontato che ci sia anticipatamente l’impellenza di premiare Nadal! Grande campione ma la scontatezza non dovrebbe esistere in uno sport qualsiasi. Quanto ai sospetti sarà brutto averli ma che dire di chi difendeva le vittorie di un Armstrong? Oggi dove si nascondono?
mah, mi pare inverosimile che un giocatore, per carità probabile vincitore ma non ancora vincitore, prima della sicurezza della vittoria finale possa decidere una cosa del genere. nessuno sapeva che nadal avrebbe vinto e sarebbe stato lo stesso nadal a non volere noah? mi sa tanto di fanfaluca. comunque, le dichiarazioni di noah se non sostenute da fatti sono chiacchiere, e le chiacchiere stanno a zero. la brutta figura qui l’ha fatta noah, non nadal
Ormai decide tutto la Nike, azienda sponsor di Bolt & Nadal e creatrice del famigerato Nike Oregon Project….
http://en.wikipedia.org/wiki/Oregon_Project
Ma va? Adesso Nadal decide anche questo? Decide anche chi lo deve premiare? Si vede che la verità ti da fastidio, Nadal. Yannich è uno dei pochi personaggi che dice quello che pensa, e fa molto bene
Grande Yannich!
scommetto se a nadal ad un intervista gli avessero chiesto un parere su noah, lui ne avrebbe parlato sicuramente bene. Alla tv fa tanto il bravo ragazzo poi di dietro ne combina di tutti i colori che ipocrita
Nel mondo del tennis c’è molta ipocrisia, quasi tutti rilasciano interviste scontate e noiose (non solo i primi 4 come diceva giustamente Gulbis). In pochi hanno il coraggio di dire quello che moltissimi pensano e Yannich è uno di questi.
Che polemica banale.
Dicevano anche che fosse Noah stesso a non volerlo premiare!!!
Grande Yannick! Un grande atleta che pero’ quando arrivava al quinto arrancava pure lui…., Nadal mai!
Secondo me Noah ha ragione
proprio non propio, grazie!
Se l’è meritato Noah di starsene a vedere la cerimonia in TV, proprio per il trentennale della sua vittoria 🙂 .. così impara a connettere il cervello prima di aprire la bocca ..
Noah taci
@ Luca (#872035)
certo che me lo ricordo, ma… se vogliamo fare un’analisi della canzone, la frase “Nessuno mi può giudicare” viene detta dal personaggio palesemente nel torto, che lo riconosce e risponde picche all’interlocutore perché non sa accettare la verità.
Ecco! 😆
Proprio parlando di giochi Olimpici, mi pare che gli Iberici siano MOLTO indietro nel medagliere storico rispetto a Francia e Italia per cui, al di là dei sospetti sul tennis o sul ciclismo spagnolo di pochi anni fa( dimenticavo il calcio….) statisticamente se vogliamo
usare il suo paragone vittorie=doping dal 1896 ad oggi siamo ben davanti agli spagnoli, direi in tutte le discipline….
La verità è che in Francia se un nero o un meticcio dice una cavolata gli viene + facilmente perdonata per evitare la parola ….razzismo.
Difatti se ci fate caso è stato sostituito da Bolt in modo che non si potesse poi dire che….
E comunque Bolt caput mundi, penso che Nadal fosse propio contento…
ben gli sta a noah……i sospetti sono da incivili….in fondo anche per i maschietti francesi potrebbe nascerne qualcuno…..ultimamente sono un po tanti….troppi!
@ Grace (#872030)
forse dimentiche che la canzone fa anche: nessuno mi può giudicare nemmeno tu…giusto per rimanere in tema di belle canzoni 😛 😛
ma come non ti ricordi^?????? Caterina Caselli!!!
mah… bello schifo
Quindi era già sicuro che avrebbe vinto lui? 😯
Chissà perché anche un ex super star del tennis, che ha vissuto dall’interno quel mondo per anni, dal grandissimo fisico, ha gli stessi sospetti del sottoscritto…
Un signore non decide chi gli da il premio. Allora meglio riceverlo da un altro che se non prende la pozione magica fatica ad andare sotto i 10 netti…
ormai nadal decide pure in merito alla premiazione e soprattutto ancora prima di aver vinto
cantava tanti anni fa una cantante di cui non ricordo il nome:
LA VERITA’ TI FA MALE, LO SAI………..
Gli spagnoli 20 anni fa avevano solo indurain e balesteros..
Noah vai a zappare la terra.
da quando in qua chi deve ricevere un qualsiasi premio decide chi glielo deve consegnare????
😆 Noah lo avrà sgamato????
Respect for Noah