Claudio Pistolesi è il nuovo allenatore di Aljaz Bedene
Claudio Pistolesi è il nuovo allenatore di Aljaz Bedene.
Questo pomeriggio nel torneo del Queen’s, il coach romano è stato inquadrato dalle telecamere nell’angolo del tennista sloveno nell’incontro di secondo turno con Sam Querrey.
Pistolesi segue il giocatore sloveno da alcune settimane.
Ricordiamo che questa settimane Bedene è al n.78 del mondo.
TAG: Aljaz Bedene, Bedene, Claudio Pistolesi, Pistolesi
Il limite che vedo è il fatto di dover allenare tennisti già abbastanza affermati. Bolelli era già da top cento quando lo ha preso ed era un investimento sicuro. Lo vedo più come perfezionatore di chi già è qualcuno piuttosto che formatore di un tennista da 500 al mondo a top 50.Per dire difficilmente prenderebbe la sfida Cecchinato per portarlo nei 50. Fa alta formazione tennistica per i già affermati.
Pistolesi- jarrid centralino del foro…perse al terzo set con noi praticamente in campo! Giocava solo un gran dritto! Bolelli con lui ha avuto buoni risultati
Pistolesi- jarrid centralino del foro…perse al terzo set con noi praticamente in campo! Giocava solo un gran dritto! Bolelli con lui ha avuto buoni risultati
Ma gli rispondete pure?!
@ guidoyouth (#871701)
non tutt. E nn dico altro
@ Angie (#871787)
Diciamo meglio che è la federazione che ce l’ha con la UISP in senso generale per cui lui è stato una delle tante conseguenze di questi attriti.
Come allenatore non credo che sia affatto male.
Purtroppo ha gestito malissimo Bolelli nei suoi rapporti con la Federazione trascinandolo in uno scontro personale, che ha influito moltissimo sulla successiva carriera di Bolelli (in modo nefasto).
Ha un carattere “fumantino”. Spesso le sue critiche alla Federazione sono corrette e condivise anche da altri. Ma alza troppo i “toni” e rischia di passare dalla parte del torto.
Come allenatore ha fatto benissimo anche con sua moglie Anna Smashnova.
uno come lui faceva comodo alla giorgi, nel giro di anno arriverebbe top 60
vorrà dire che rimani con la tua opinione sbagliata 😆
allenare topten, vincere tornei…
sarebbe questo “andare molto male”? 🙂
<ognuno resta della propria opinione, vedremo cosa farà con questo nuovo giocaTore
@ nx (#871681)
e che c’entra ? c’era lui, mica il vecchio
dati alla mano, pare abbia fatto sempre bene
Tutti i tennisti che hanno lavorato con lui ne parlano benissimo
chi parla male di Pistolesi ne sa/capisce poco di tennis
era appena subentrato alvecchio allenatore, quando ha vinto i tre tornei, poi il declino anche a causa di infortuni, bolelli con luimha perso posizioni.
@ nx (#871662)
ma che dici? se soderling ha vinto tre tornei di fila con lui, cosa che non aveva mai fatto anche se poi è durata poco, Bolelli con lui era numero 36, Sanguinetti, la hantuchova fa poco testo perchè giocatrice in declinio, la Seles con lui ha vinto il suo ultimo slam e si riprese il numero 1. Perfetto non sarà ma scarso neanche
fino adesso mi sembra che sia andato molto male come coach