Challenger Caltanissetta: Successo finale di Dusan Lajovic che dichiara “il mio sogno sarebbe chiudere il 2013 tra i top 100”
Oltre 1500 persone quest’oggi hanno ammirato una possibile nuova stella.
Il ventiduenne serbo numero 155 al mondo Dusan Lajovic sconfiggendo 7-6 6-3 l’olandese Robin Haase in un’ora e trenta minuti, ha fatto sua la XV edizione del CartaBcc Città di Caltanissetta da 85.000 euro di montepremi.
Un esito a sorpresa se si guarda alla classifica. Sono infatti quasi 100 le posizioni che prima del confronto odierno separavano i due giocatori, Haase infatti è numero 66 al mondo.
Per Lajovic che da domani raggiungerà il suo best ranking è il primo successo dell’anno, e il secondo in carriera.
Oggi ha sfoggiato un tennis di altissimo livello non mostrando mai segni di cedimento specialmente quando si stava avvicinando alla conquista della finale.
Nel secondo set ha mantenuto fino alla fine il break di vantaggio acquisito in apertura.
Haase invece non ha bissato la vittoria ottenuta si questi campi nel 2010, quando trionfò a Villa Amedeo per la prima volta in carriera dopo un grave infortunio al ginocchio.
“All’inizio della settimana – racconta Lajovic – non mi aspettavo di poter arrivare in fondo, il tabellone era molto competitivo. Adesso guardo con grande fiducia al resto della stagione, il mio sogno sarebbe chiudere il 2013 tra i top 100. E’ sempre bello giocare in Italia, un posto che mi porta sempre bene e dove ho ottenuto sempre buoni risultati. Adesso – ha chiuso il vincitore – andrò a giocare un challenger in Francia e poi le qualificazioni a Wimbledon”.
Non nasconde la sua delusione la seconda testa di serie del seeding nisseno, Robin Haase:
“Tenevo molto a vincere a Caltanissetta, un posto per me speciale, e dove ho conquistato il primo successo in carriera. Oggi devo fare i complimenti al mio avversario che ha giocato un tennis brillante”
RISULTATO FINALE SINGOLARE MASCHILE :
Dusan Lajovic (Srb) b. Robin Haase (Ned) 7-6 (4) 6-3
TAG: Challenger Caltanissetta, Challenger Caltanissetta 2013, Dusan Lajovic, Haase
5 commenti
L’ho visto al Roma garden contro Starace…è veramente bravo ed ha un bel servizio…staremo a vedere che combinerà in futuro
Che dire ………….. un torneo semplicemente “S T R E P I T O S O”
Grandi tutti : Presidente, Direttore, Responsabile Arbitri, Tecnici,Staff etc etc.
Grazie per la bellissima settimana che ci avete regalato.
Con tantissima stima.
AA
P.S. alla prossima edizione.
ottimo giocatore…con un bel rovescio ad una mano e gioco vario…la pecca che spesso si perde durante il match 😉
nulla di strano caro Claudio, il giovane serbo e’ un tennista con potenzialita’ in parte non ancora espresse.
il fatto che Filo lo abbia battuto significa che il ns ( a volte ) gioca ancora vicino ai vecchi standards.
E pensare che Filo ultimamente lo ha battuto agevolmente….non avrei mai pensato prima del torneo che avrebbe potuto vincere lui visto l’alto livello dei partecipanti….il tennis e’ proprio strano….