ATP Halle: Riccardo Ghedin ad un passo dal main draw
Riccardo Ghedin è al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo ATP 250 di Halle (e779.665, erba).
L’azzurro si è imposto questo pomeriggio al secondo turno su Alex Kuznetsov, classe 1987, n.171 ATP, con il punteggio di 63 64 in 1 ora e 7 minuti di partita.
Al turno finale sfiderà Denys Molchanov, classe 1987, n.234 ATP.
Primo set Riccardo avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel terzo game.
L’azzurro però sul 3 a 2, toglieva a 30 il servizio al giocatore americano e poi non aveva problemi nei restanti due turni di battuta, conquistando la frazione per 6 a 3.
Secondo set: Ghedin, dopo aver annullato due palle break sullo 0 a 1, brekkava Alex nel terzo gioco, ma nel quarto game arrivava l’immediato controbreak del giocatore statunitense.
Sul 3 pari Riccardo strappava nuovamente il servizio a Kuznetsov e poi, dopo aver annullato altri due break point sul 4 a 3, 15-40, chudeva set e match per 6 a 4, dopo aver tenuto a zero l’ultimo game di battuta.
TAG: ATP Halle, ATP Halle 2013, Riccardo Ghedin
8 commenti
che bello sapere di un italiano che gioca bene sull’erba, non ho mai visto giocare ghedin ma mi è venuta la curiosità, con tutto il rispetto ma che tutti o quasi i giocatori italiani si esprimano soprattutto sulla terra rossa quando avrebbero magari le possibilità su terreni più veloci mi spiace un po’… forza ghedin!
benissimo ghedin!!! adesso un ultimo sforzo e sarà main-draw!!!!
Ghedin sull’erba è tra i primi 5-6 in Italia
forse perche’ molti Cementi contemporanei sono + vicini alla terra che all’ erba? 😉
bè..ottimo risultato!
Il gioco da usare sull’erbe è totalmente diverso da quello da usare sul cemento.Non a caso giocatori come Ljubicic,Del Potro,Raonic,Lendl o wilander che vincevano o vincono sul cemento sull’erba fanno molta fatica
Sull’erba Ghedin e’ un altro giocatore… Non capisco perche’ il suo rendimento sul cemento non si avvicini a quello sull’erba…
Forza rickyyy