Rafael Nadal dà forfait ad Halle
Rafael Nadal ha dato forfait stamane per il torneo ATP 250 di Halle (e779.665, erba).
Il campione spagnolo ha inviato un certificato medico agli organizzatori del torneo tedesco ed ha dichiarato che gli ultimi mesi sono stati molto duri per lui.
“I medici mi hanno raccomandato di prendere una pausa. Il passaggio dalla terra all’erba non è certamente facile, mi preparerò in manierà diversa.”.
TAG: ATP Halle, ATP Halle 2013, Nadal, Rafael Nadal
il mio idolo è roger ma non posso dire con certezza che il piu forte di tutti i tempi sia lui, xke purtroppo ci sono delle sconfitte che non doveva subire, vedi 9/7 al quinto con nadal su erba e vedi finale australian open con nadal su cembeto perdendo 6/2 al quinto…queste due partite le doveva vincere, erano due finali slam sulle due superfici preferite da lui e non da nadal…come gioco ok è il piu forte di sempre xo’ come freddezza nei momenti importanti sicuramente no, di testa il giocatore piu forte di sempre è senza dubbio nadal…x quanto riguarda gli slam non si sa chi finira’ davanti, anche nole che ora è indietro potrebbe arrivare a superare il record di roger…con due slam all’anno sul cemento tutto può succedere…penso che roger x essere al sicuro del record dovrebbe vincere almeno uno slam ancora…e non lo so se ci riuscirà, non è olto in forma quest’anno…
@ bombardero (#869633)
In modo definitivo : il più forte di sempre è Federer. Per slam vinti, settimane al n.1, longevità ad alto livello, preparazione atletica. Nadal forse lo supererà (dubito) ma per ora è dietro. Lo dicono i numeri. E non mi parlare del gioco, perchè per quello non ci sarà mai possibilità. Chiunque ami il tennis preferisce il gioco di Federer a quello di Nadal, che dalla sua ha solo una incommensurabile volontà ed uno spirito da fighter unico.
L’altro ieri in semifinale, comunque, poteva sparare la palla in rete nel punto successivo a quello perso da Nole per invasione. Esistono le regole, ma se si vuole, si possono annullare di fatto se , nel caso specifico, si rivelano palesemente ingiuste.
Anche queste cose fanno un campione
Sinceramente non credo molto a questa storia… probabilmente vuole solo staccare la spina per prepararsi a Wimbledon.
@ mamo (#869661)
e perche non Djopatovic
La miglior finale possibile, una battaglia allo stato puro!!
😳 secondo me ha paura di prendere una legnata da roger
@ bombardero (#869633)
che è forte lo sappiamo, anche federer lo sa, ma sei anni non sono pochi, pensa che nadal con djokovic solo un anno piu’ giovane è riuscito a perderci 7 volte di fila, inoltre sulla terra sono 13-2 per nadal e quindi senza terra gli scontri diretti sarebbero 8-7 x federer dei 20-10 x nadal totali, quindi non male per il vecchietto federer visto che nadal sulla terra ha vinto tutti i tornei da 8-9 anni a questa parte
@ Carmineliberto (#869740)
l’ importante e che sia tu a crederci, almeno siamo sicuri che a quota 1,su questo pianeta,ci siamo arrivati.
eh si dopo tanti tornei consecutivi,tante finali,tante vittorie,tante partite dove correva come un dannato da una parte all’altra del campo ora se ne esce che i medici gli hanno raccomandato un pò di riposo….MA VA,sei ridicolo!!!!!
Tranquillo, me la farò il giorno in cui avrà vinto più Slam di Federer e sarà stato n.1 al mondo più settimane di Federer.
Bye bye
@ chuck (#869657)
Vabbe ma io non l’ho visto mica stanco dopo la partita ieri, correva come una gazzella! Non ci sarebbe motivo di dirgli contro come fu per la semi degli AO del 2009 che si giocò 5 set alla morte con verdasco e si vedeva che necessitava della bombola di ossigeno!
Ovvio, deve dare tempo ai medici di preparare nuove siringhe. D’altronde i medici stessi sprecheranno tutte le pozioni magiche per farlo correre senza soste per 5 ore. Poi, su supervisione di Armstrong, arriveranno i nuovi rifornimenti..
prima o poi la nemesi che ha colpito DOPSTRONG colpira anche DOPAL….
sicuro..il passaggio sull’erba è difficilissimo… quanto riposo per passare da erba a sintetico?
ci avrei giurato che non andava…rifornirsi in maniera diversa prima della finale di wimbledon…che vergogna e con ferrer diranno tutti beh nadal ha gia’ recuperato in passato da maratone xchè non anche questa volta :oops:…
e’ che deve smaltire la pozione magica, e magari gli finisce lo schermo protettivo dell’altra pozione che prende per coprirsi
Bravo ha fatto benissimo
@ bombardero (#869633)
concordo a rosiconi domani vinciamo il roland garros VAMOSS RAFAAA
una pera e ripartire 😆
Io avrei fatto uguale, così da martedì si riposa e prepara bene Wimbledon .
Forza Rafa!!!
Sei il più grande!
@ bombardero (#869633)
Sulla terra forse per il resto lascia perdere!
Nadal è il giocatore più forte di sempre, fatevene una ragione.
Probabile 😆
Ma essere sinceri e dire: non mi interessa giocarci anziché inventarsi queste scuse ridicole… Armstrong 2
Coraggio nonnetto svizzerino! Torniamo alla vittoria 😆
finito l’effetto del…
Andrà a fare rifornimento…
Scatta la gara al primo che gli dà..: dai ragazzi, non deludetemi! 😆