Video del Giorno: L’invasione di Novak Djokovic
08/06/2013 09:36 18 commenti
La famosa invasione di Novak Djokovic nel quarto set, 4-3, 40 pari contro Rafael Nadal nella semifinale del Roland Garros.
TAG: Djokovic, Nadal, Novak Djokovic, Rafael Nadal, Roland Garros, Roland Garros 2013, Video del Giorno
per la redazione di livetennis.it:
Vorrei sapere come è potuto succedere che (a inizio terzo set) una palla BUONA per occhio di falco (toccava la riga) sia stata giudicata FUORI dall’arbitro.
Poi mi chiedo:perchè non si introduce occhio di falco anche per i tornei su terra, magari a supporto dell’arbitro?
Sinceramente in questo caso che idea vi siete fatti?
ha commesso un errore la macchina o l’abitro?
Grazie per la disponibilità.
Luciano
Ma quanto buonismo…
Immagino che voi non l’avreste mai fatto…
Nadal ha dimostrato la sua grandissima sportività..
Quoto TUTTO!
per quanto riguarda murray l’ho scritto per dire ke lo stimo pur non mi piacendomi assolutamente ne come persona ne come gioco..avrei potuto dire anche Berdych cmq per il warning penso che sn sempre pochi perkè continua a fare quest’inutile scena prima di servire e sinceramente se guardi gli altri anni non ha mai fatto tutto sto casino..grattata al culo..spalla destra,sinistra ecc..dai facciamo i seri 😉
Io sono tifoso di federer e ovviamente contro Nadal, ieri pertanto tifavo per nole però il gesto col dito è talmente istintivo che non gli si può dare nessuna colpa e come quando si segna la palla che è uscita! Purtroppo conferma di essere il più forte e difficilmente Ferrer potrà vincere domani
dai, ma che c’entra…non fingere di non capire, non sto parlando di questo episodio, ma di una serie di comportamenti antisportivi dello spagnolo che non ho voglia di ricordare, la storia parla per lui.
Possibile che tu non ti accorga di quanto tifo contro raccolga questo personaggio? Hai mai visto una cosa del genere contro chiunque altro nella storia non solo del tennis, ma dello sport? Tutti pazzi? Tutti rosiconi? Oppure esiste la possibilità che tanta antipatia sia frutto di qualcosa? Che poi per essere chiari far presente che Nole ha toccato la rete di per se non ha nulla di male, il punto è che lui, che vi piaccia o meno negarlo, infrange costantemente una regola ad ogni partita. La regola è stupida? Togliamola ! Non è accettabile che Paire venga punito alla prima volta che non la rispetta e che Nadal becchi 1 warning ogni 10000 infrazioni.
Non sono un estimatore del tennis di Nadal, piuttosto noioso anche se efficace, ma è ovvio che richiami l’attenzione del giudice di sedia per una clamorosa infrazione dell’avversario, soprattutto perché stavano giocando un punto importantissimo del 5° e decisivo set. Penso lo avremmo fatto tutti al posto suo.
Per tutti quelli che tirano in ballo Federer dico….primo non c’entra nulla con il tema, secondo…in quanto a stile Nadal potrebbe prendere lezioni, terzo rimane e rimarrà il punto di riferimento del tennis per moltissimi anni ancora.
Il resto è fuffa.
1) chi è che tira in ballo Roger??? Mi sembra che con il tuo “potrà vincere 40 slam ma…” un riferimento a roger l’abbia fatto tu; forse un po’ di paura è!!! P.S. Per me Roger rimane il numero 1 di sempre(e lo dico da Nadalito 100%)
2) per l’ultima tua frase: per farmacie cosa intendi?
Ultima cosa: tu che parli di rispetto: io credo che un amante del tennis in generale abbia stima e rispetto di tutti i tennisti, certo non tutti sono e saranno perfetti.Io stimo nadal, djoko, federer, murray indifferentemente riconoscendo pregi e difetti! Ma arrivare a dire che uno non porta stima o rispetto per un tennista solo perchè ha indicato l’invasione dell’avversario oppure perchè impiega troppo tempo a servire mi sembra davvero incredibile.
Pensatela come volete!
@ Rogerina (#869551)
potrebbero farlo ma nn lo fanno dato che non hanno un cronometro!!! ahahahahaha
Non sei coerente con quello che dici: 1) in diverse partite ha già ricevuto warning! 2) ti piace Murray? è sempre dietro a lamentarsi!
Poi io da nadalito dico che mi vengono due balle così quando serve ma cosa c’entra lo stile????
Questo tic ce l’ha sempre avuto!!!! Tu dici che da quando ha questo nuovo tic!?!?!?!? ahahaha
Quoto tutto..tra i big mi piace Djokovic però Federer o Murray li stimo molto mentre Nadal con il suo atteggiamento è veramente insopportabile..da quando ha questo nuovo tic in battuta che perde si e no 20 secondi non hai MAI ricevuto un warning..come stile ha molto da imparare..
Cari voi non capite niente di tennis !! Nadal è il migliore e visto che federer avrà vinto 2 volte con lui e nadal 300 voi vi dovete inventare scuse per criticarlo !! Poi vorrei sottolineare che nadal ha i tifosi perché piace a molti il suo tennis e non gliene frega niente a nessuno dei suoi tempi per servire !! Voi non sapete accettare il suo talento ..!
invece Nadal se li merita tutti i tifosi che ha…dal primo all’ultimo… 😆
comunque sarebbero gradite osservazioni pertinenti al tema…si sta parlando di Rafa, non degli estimatori di Federer…ma capisco che la carenza di argomenti induca a spostare l’attenzione su altro.
Sempre detto, brutta roba i Federer fan Boys, Federer non merita avere questi tifosi.
Mi piacerebbe tanto vedere tutti gli avversari di Rafa rivolgersi al giudice di sedia facendo il gesto dell’orologio tutte le volte che il simpaticissimo e sportivissimo spagnolo va a servire.
Ridicoli i suoi tifosi ultras, in ogni commento…la loro cecità e faziosità sono pazzesche.
Le regole secondo loro vanno applicate solo quando sono favorevoli a quel personaggio.
Se le regole fossero regole SEMPRE Rafa dovrebbe perdere mediamente 2 punti ad ogni punto di servizio, senza contare il nervosismo con il quale servirebbe avendo il fastidio di dover dare un taglio al suo fastidioso rituale preparatorio al servizio.
Ma come sappiamo il clan Nadal è superiore a tutto e a tutti, persino gli avversari sanno che devono stare al loro posto e accettare il regolamento confezionato ad hoc per loro.
Il signor Nadal potrà anche vincere 40 slam ma c’è una cosa che non riuscirà mai a guadagnarsi, il rispetto di chi non tifa per lui.
In questo non potranno aiutarlo nè le farmacie, nè gli addetti alla creazione dei tabelloni, nè i giudici di sedia e di linea.
nole pretendeva di cambiare la regola….
… di Nadal che subito segnala col dito! Che.. di giocatore!