Roland Garros: Grazie lo stesso Sara Errani!! Serena Williams stende l’azzurra per 60 61 e sfiderà in finale Maria Sharapova
Serena Williams è la seconda finalista del Roland Garros (€21.017.000, terra rossa), seconda prova stagionale del Grand Slam.
La tennista americana, n.1 del mondo, ha sconfitto nella seconda semifinale la nostra Sara Errani, con il risultato di 60 61 in 46 minuti di partita.
40 sono stati i vincenti nel corso del match in favore di Serena a fronte di 12 gratuiti.
La Errani, invece, 2 vincenti e 3 gratuiti. Praticamente Sarita non è riuscita a giocare la partita per il dominio assoluto della n.1 del mondo.
Primo set: La prima cosa che si notava era la vistosa fasciatura alla gamba sinistra di Sarita, che però non sembrava influenzare i suoi scatti laterali.
Serena a suon di colpi vincenti toglieva la battuta all’azzurra nel secondo game (ai vantaggi), nel quarto gioco (a 30, dal 30-15) e nel sesto game (a zero), chiudendo senza alcun problema la frazione per 6 a 0.
Da segnalare i 18 punti vincenti dell’americana nel corso del set a fronte di 7 gratuiti.
Sarita, invece, 1 solo vincente e due gratuiti.
Secondo set: Proseguiva il monologo della campionessa americana, che toglieva la battuta alla Errani nel secondo gioco (a zero) e nel sesto game (a 15) e senza concedere nulla sui propri turni di battuta, conquistava set e match per 6 a 1, con ace sul match point.
Da segnalare che dal 3 a 1 in favore della n.1 del mondo, l’americana ha piazzato un parziale di 12 punti a 2.
22 i vincenti della Williams nel corso della frazione a fronte di 5 gratuiti.
La Errani 1 vincente ed 1 gratuito.
TAG: Errani, Roland Garros, Roland Garros 2013, Sara Errani, Serena Williams
@ Vittorio (#867158)
Per carità, rispetto la tua opinione, ma io e soprattutto la classifica ufficiale la pensiamo diversamente… comunque mica sto sminuendo i risultati di Sara, merita la classifica che ha (che poi ripeto,tranne casi di infortuni particolarmente seri, la classifica é sempre veritiera).
Se é n.5 merita il n.5, certo se proprio dovessi fare una classifica basata su opinioni e sensazioni attualmente la metterei n.6 dietro anche la Li, ma qua torniamo nel campo delle opinioni e sono il primo a dire che questa mia classifica “personale” non conta niente…
@ Lyosabatinis (#867056)
Caro Lyosabatinis,
basta capire cosa intendevo per giocarsela con molti uomini.
Tu pensi che realmente pensassi che la Williams potesse tenere testa ai vari Djokovic,Nadal,Federer,Murray?
Per giocarsela con molti uomini,intendevo che la Williams terrebbe testa a molti giocatori uomini,non ho detto la classifica(e molti hanno dichiarato che sotto i 350-400 se la giocherebbe).
Ma già il fatto che una donna possa affrontare anche un future maschile,è una cosa assolutamente incredibile e tanto disarmante quando poi te la vedi con le tue “pari sesso”.
E quando Karsten Braasch sfidò una giovane Williams fece 6-1,6-2.Era 201 Atp ma era anche stato n°36.
il solito commentatore che crede di saperla lunga… 😆
@ gbuttit (#867146)
Ma non c’entra chi ha fatto più punti negli ultimi 365 giorni. E’ normale che Aga, avendo un ranking più alto ha anche la possibilità di avere tabelloni più favorevoli e quindi di fare più punti; Ma tralasciando i numeri io credo che la Errani, nonostante abbia delle carenze notevoli al servizio, sta ottenendo ottimi risultati su tutte le superfici (a parte l’erba, anche se questo dovrà essere verificato nelle prossime settimane), perciò penso che almeno attualmente meriterebbe di essere la numero 4, cosa che può provare a fare visto che Aga difende una finale a Wimbledon.
Detto questo, comunque sono entrambe delle campionesse e un posto in più nel ranking cambia poco, ma ti ho spiegato perchè io credo che Sara dovrebbe essere la quarta al mondo
Dove sono tutti quelli che dicevano che era meglio della Schiavone??? Ma per favore, il record di Francesca Schiavone, la più grande tennista italiana di tutti i tempi, non è stato minimamente sfiorato da Sara Errani, ovvero una Wozniacki 2.0, che sprofonda appena incontra una con un minimo di gioco. Adesso andrà a vincere Palermo, perchè lei è costante e sfrutta al massimo la sua TDS, ma il Roland Garros lo ha vinto un’altra.
@ Vittorio (#867136)
Non é questione di opinioni o di sensazioni, la Radwanska ha fatto più punti negli ultimi 365 giorni e merita il n.4.
Nella race é avanti la Errani ma non di tanto, e non dimentichiamo che é finita la fase della stagione a lei più favorevole, non é difficile prevedere che dopo wimbledon tornerà dietro… se invece riuscirà a restare avanti nella race anche dopo wimbledon e dopo lo Us open allora ovviamente passerà avanti anche in classifica e lo avrà meritato (ma ci credo poco…)
@ gbuttit (#867123)
Anche sul cemento se la gioca alla pari, ma tralasciando gli scontri diretti, comunque i risultati che ha ottenuto quest’anno sono stati, almeno fin’ora, superiori a quelli della Radwanska. Per questo io credo che attualmente meriterebbe la quarta posizione
@ alexpic (#866918)
concordo pienamente,la numero 70 del mondo non ne tira una di là e con tutto il rispetto per la vinci c’è una numero 15 che gioca solo con lo slice di rovescio aspettando l’errore dell’avversaria
@ Vittorio (#867110)
La classifica ovviamente non può essere attendibile per qualcuno che ha saltato buona parte della stagione per infortuni (ma non c’é modo di evitare questo problema), ma per tutti gli altri che hanno fatto una stagione normale la classifica misura il rendimeto globale in un anno ed é assolutamente attendibile.
Nel caso specifico Sara se la gioca alla pari con Aga sulla terra, é inferiore sul cemento e molto inferiore sull’erba, mi sembra assolutamente normale e corretto che sia dietro in classifica (a parte che, soprattutto, ha fatto meno punti nell’ultimo anno…)
Per i valori di quest’anno c’è la Race 🙂
l’ho appena scritto 🙂
@ gbuttit (#867103)
E vai a guardare i valori di quest’anno di Sara e quelli della Radwanska. E comunque Berdich ha perso contro Monfils che a causa di un infortunio si trova in una classifica che non lo rispecchia e non ha potuto essere testa di serie… Anche questo testimonia che infondo la classifica conta poco
Appunto 🙂
qui molti sia nel maschile che nel femminile vorrebbero che la classifica corrispondesse a quello che hanno visto nell’ultimo torneo…e se non corrisponde poi dicono, che questa non vale quella posizione o che quest’altro dovrebbe essere più in alto di dove si trova.
La realtà è che ognuno merita di stare dove si trova, a meno che non sia stato bloccato/a per qualche infortunio che le ha fatto saltare dei tornei, quella è l’unica variabile seria nella lettura della classifica.
Per il resto, chi è in gran forma nell’ultimo torneo giocato è pregato/a di riconfermarsi anche nei prossimi, se vuole davvero scalare il ranking, altrimenti è giusto che stia dove si trova.
@ Vittorio (#867094)
I valori si vedono nell’arco di un anno non vincendo una partita o facendo un buon torneo…
Allora ad esempio passiamo Berdych al numero 40 perchè ha perso al primo turno….
vorrei vedere che gioco riuscirebbero a far vedere i tanto decantati campioni maschi se giocassero con un alieno che tira bordate a 300 km/h, perchè la proporzione è questa…se Serena è così tonica non è battibile, quando in passato sono riuscite a batterla non era per merito delle altre ma solo perchè appesantita o lievemente infortunata
Certo, le mandavamo contro Nadal e così sarebbe stato…
@ gbuttit (#867044)
Lo ha dimostrato in queste due settimane raggiungendo la semifinale al roland garros e battendola.
quante chiacchiere, sara è “virtualmente la numero 4 al mondo” e ne parlate come una dominguez lino qualsiasi… bah
si confermo 🙂
Non fan che confermare che il tennis femminile è in uno dei punti più bassi della sua storia……se l’unica rivalità degna di nota è tra la n 2 e la n 3 al mondo, e distanti anni luce la n 4 a la n 5
grazie sara!!!
ma guardate che la classifica non è la fotografia dell’ultima settimana o dell’ultimo mese eh 🙂
come Sara ha battuto Radwanska e (per il momento) le resta dietro, lo stesso discorso vale per Sharapova e Azarenka.
E francamente preferisco che la classifica mi dia una scala di valori su un arco di tempo di 12 mesi, piuttosto che di un periodo più breve e limitato…per quello volendo c’è la Race.
dai…
non infierire. 😉
in fondo peppe è un amico… 😛
Beh, quando Errani non riesce nemmeno a sprigionare la sua proverbiale grinta in campo, non le rimane quasi niente.
Serena certamente forte e senza distrazioni, ma forse neanche lei credeva ai suoi occhi nel veder, di fronte, praticamente nessun avversaria.
La Errani vince con le avversarie contro le quali deve (e può) vincere (almeno da un annetto a questa parte), le sue armi principali e le sue caratteristiche le conosciamo e sono quelle ad averla portata così in alto.
Sicuramente non fa bene a lei questa batosta inusitata, ma, avendo Serena di fronte, possiamo anche, in parte, giustificarla.
Però la Errani non può prescindere MAI dalla sua grinta e dalla sua combattività, mai, altrimenti diventa giocatrice di normalissimo livello.
L’ho scritto già in qualche altro post.
La Errani, purtroppo, oltre alla bassa statura, verosimilmente non è dotata di grande potenza esplosiva nel busto-spalle (ne ha forse di più nelle gambe..) e quindi non può scagliare nè missili (come Serena) nè battute violente (come molte sue avversarie del circuito). Cerca allora di massimizzare lo slancio inarcando eccessivamente la schiena, il che tra l’altro peggiora la dinamica del servizio.
La potenza esplosiva è un dono di natura, e se uno non ce l’ha non può costruirselo più di tanto. Si potrebbe provare a fare cicli di potenziamento in palestra (con pesi e technogym), ma questo implicherebbe sospensione dell’attività agonistica per lungo tempo. Quindi, in altre parole, non è un problema facile, alrimenti Lozano e company l’avrebbero già risolto…
Ho guardato con attenzione Serena in questi giorni, la vedo fisicamente in forma fantastica, guardate le gambe come sono più magre. Qualche anno fa scendeva in campo con dei chili addosso che ora non ha, evidentemente ha una convinzione anche negli allenamenti che prima le difettava, ed era comunque già la più forte. Queste considerazioni sul fatto che non sia una donna sono ridicole, è semplicemente una donna nera che, come dimostrano la maggior parte degli sport dove il fattore atletico è determinante, è superiore a tutte le bianche, è alta e potente… Cosa volete di più dalla nostra Saretta, che è alta 164 cm ed ha un fisico atletico quanto vogliamo, ma certo non pare nata per lo sport… Eppure riesce con la costanza e la determinazione a giocarsela con tutte le tenniste, tranne le prime 3. Se poi vogliamo dire che il servizio non è migliorabile, su questo non sono d’accordo, la Vinci che è alta uguale ha un servizio assai migliore; evidentemente fattori tecnici o fisici per adesso le hanno impedito di fare meglio. Sicuramente se si riuscisse a tirar fuori un 30% in più da quel colpo le partite se le dovrebbe sudare meno, e magari con una Williams in giornata meno fantastica potrebbe provare a giocarsela…
@ SoFarAway (#867042)
Da quello che ne so si è fatto il ragazzo che è anche ottimo coach e si vede! 😎
@ zampetta (#866995)
Caro Zampetta..
…Dire che Serena se la giocherebbe con molti uomini…E’ una realtà che può trovare spazio solo nella tua fantasia. ..Nel passato tuttavia, pure l’arrogante Serena era più volte uscita con simili affermazioni (..a conferma di un quoziente intellettivo inversamente proporzionale al suo ego). La solfa del “io sono più brava anche degli uomini” finì quando un giocatore di quinta fascia raccolse la sfida e tra una birra e una risata prese a pallate per un set prima Venus e poi Serena… Che da allora ha pensato bene di evitare di ritornare sull’argomento… Per quanto riguarda la Errani…Tanti complimenti per il torneo..soprattutto per il suo quarto.. Resta xò innegabile che il livello attuale del tennis femminile rasenta il ridicolo… La Williams si poteva scordare 48 minuti di risposte con gente come Henin, Clisters,Hingis,Capriati… Ricordo che Henin era anche lei uno scricciolo..Ma la varietà delle sue battute, paragonate a quella ridicola e sempre uguale della Errani, è la misura del livello attuale del tennis femminile.
IL TENNIS FEMMINILE E’ RIDICOLO, VA ABOLITO DALLA TELEVISIONE.
@ Vittorio (#867014)
Ma quando avrebbe dimostrato di essere più forte?
Ha vinto una partita molto combattuta sulla sua superficie preferita e quella meno adatta alla Radwanska…
A parte il fatto che le classifiche sono la somma dei risultati di un anno, non é che uno va meglio di un altro per una settimana e lo supera in classifica…
Veramente non ha mai perso dalla Schiavone al Roland Garros. In quell’edizione perse dalla Stosur, avendo per altro un match point. Innanzitutto direi che Serena sia certamente la più grande campionessa degli ultimi 15-20 anni, quindi è normale che quando giochi al massimo sia difficilmente battibile. Potevano riuscirci, come hai detto, Clijsters, Henin, Venus e poche altre. Alle top-player attuali manca invece qualcosa per contrastarla. Se va bene fanno match pari come Azarenka agli Us Open o Sharapova a Miami, qualche volta la battono anche, ma il più delle volte prendono stese. Chiaro che se Serena non è al meglio (agli austrlian open 2012 era immobile, anche agli us open 2011 pur arrivando in finale aveva ancora ‘poco’ tennis dopo l’infortunio) per le avversarie risulta più agevole il compito, poi cìè chi è brava ad approfittarne, come la Stosur, chi meno. Quello che è cambiato in Serena, rispetto agli ultimi anni pre-infortunio, è che non gioca bene più solo gli Slam ma tutti i tornei. Come se si fosse resa conta di non avere ancora tanti anni davanti e di godersi ogni match, ogni torneo. Inoltre Azarenka e Sharapova, pur essendole inferiori, si sono dimostrate molto continue nel corso delle ultime stagioni, dunque Serena sa che non è sufficiente vincere un paio di slam per essere n1 ma anche mandatory e premiere. Ed è quello che sta facendo! Sottolineo inoltre come Serena sia un fenomeno di longevità assoluto. Ha vinto il suo primo Slam nel 1999 e l’ultimo nel 2012 (forse 2013)…nell’epoca moderna è qualcosa di impressionante
ma peppe 78 dove sta?
@ alexpic (#866918)
una forte come Serena non c’è mai stata, neanche la Serena giovane
In assoluto la giocatrice piu’ difficile per il gioco di Sara, ma oggi era semplicemente mostruosa e ha giocato a livelli impressionanti!
Quando la nostra Saretta usciva dal campo con l ‘aria persa (immagino quanto le sia costato andare dall’avversaria e con un sorriso stringerle la mano, dopo una sconfitta
cosi netta davanti ad un pubblico numeroso) avrei voluto abbracciarla e consolarla.
Comunque brava, essere cosi costante e continua nei risultati e’ davvero una grande impresa,…oggi la williams era veramente imbattibile! hai un’eleganza nel
comportamento anche quando perdi veramente unica, piccola, grande Saretta! 😎
ma non 2 “finali”..come Francesca 😉
che senso ha parlare di semifinali quando c’è chi ha raggiunto 2 finali?
secondo me.. 😉
Se invece la confronti con Ferrer vedrai come all’improvviso scoprirai mondi nuovi.
Serena power
la più forte di tutti i tempi.
Sara fra le migliori italiane per rendimento e continuità.oggi però a mio avviso molto deludente.
Peccato, questa Serena era battibile, bastava solo tirare un po’ piu’ forte di lei 😳
Serena monster.
@ effeemme (#866992)
Sono d’accordo con te.. Anche la stessa Sara si trova dietro la Radwanska pur avendo dimostrato di essere più forte
@ gbuttit (#866987)
invece non ha rischiato proprio niente…sono solo i suoi frequenti “cali” magari più accentuati in una partita che in un’altra o in un set che in un altro(poi ovviamente c’è anche il valore dell’avversaria), ma poi si riprende sempre e vince!!!!! 😉
@ isa (#866974)
Scusa ma che senso ha fare il confronto con gli uomini?
Allora ad esempio secondo te la Isinbayeva, unanimamente riconosciuta come la più forte saltatrice con l’asta di tutti i tempi nonché l’unica donna che ha saltato ripetutamente più di 5 metri, é scarsa perchè con quelle misure probabilmente non vincerebbe neanche un campionato regionale maschile?
E lo stesso si potrebbe dire per qualunque specialità dell’atletica o del nuoto, é chiaro che gli uomini fanno tempi o misure nettamente migliori… ma che c’entra?
fermo restando che non credo sia dopata il discorso che ha rischiato di perde con la kuznetsova ci starebbe in pieno in ambito doping poichè lo si vede con nadal che se ci fosse il doping nel tennis ( e non ho detto che c’è) sarebbe sicuramente tra i maggiori indiziati ed a volte ha cali di rendimento clamorosi, eccetto nelle partite che contano davvero con avversari con cui sa’ di non potersi permettere uno sbaglio…in quel caso da’ il 100 per cento…
Sara merita sempre il massimo dei voti per impegno e tattica di gioco e molto spesso anche per i risultati che ottiene. Bisogna sinceramente ammettere però che se la Radwanska e la Errani sono le 4 e 5 del ranking il livello del circuito è piuttosto basso. Con tutto il rispetto per loro.
per sara vale quasi il “era meglio morire da piccoli….”, brava comunque… poco da fare contro questa serena..
ok picchia forte, ok ha i muscoli ma tra tutte quelle rimaste è quella che gioca meglio al tennis… prima c’era chi giocava meglio di lei e lei doveva sopperire con la forza ora no. serenona gioca davvero bene ma a molti sembra che vinca solo perchè è forte.
Sara in trance negativa senza la possibilità di time out con il coach a salvarla. Lozano avrebbe dovuto buttare l’asciugamano in campo per far finire il massacro! Si dirà che Serena era ingiocabile ma mi pare una lettura non del tutto azzeccata: questa è la Errani che a volte vediamo quando l’avversaria è potente e le prende le misure sul servizio e sugli schemi ripetitivi. Per dire ancora meglio aveva fatto la Shvedova a Wimbledon con il golden set! E’ come una macchina che non si avvia perchè il servizio gli viene letto benissimo e la risposta la annichilisce. Per contro la Errani è assai inquadrata e continua a servire come può con una regolarità prevedibile che al servizio non è una regolarità positiva (diventa scontatezza) se la palla viaggia a 120 orari anche con le prime. Finisce che il servizio che è lento prevedibile schiacciabile con risposte nemmeno troppo impegnative per una Williams. Rendiamoci conto che le top players non sono solo più potenti ma anche più furbe e approfittatrici sulle lacune evidenti altrui.
Piccolo (o grande) record di Sara Errani, citato anche da Wikipedia:
“Conquistando la semifinale, diventa la prima tennista italiana di sempre a raggiungere per 3 volte il penultimo atto di un torneo del Grande Slam”.
ma Sara può migliorare il suo servizio (come potenza intendo e non come traiettorie) pur essendo non tanto alta secondo voi?c’è un modo?…in un sito ho letto qualche tempo fa che apre troppo il braccio quando colpisce e quindi non imprime troppa potenza alla palla…e possibile?io non gioco a tennis………..
Le critiche stanno a zero..la Williams di oggi è di un altro pianeta..se la batterebbe con molti uomini del circuito.
L’unico appunto sarebbe il servizio,ma principalmente dipende dalla stazza di Sara e non so quanto sia migliorabile,se non cercare di giocarlo sempre molto esterno.
Per il discorso doppio.Probabilmente qualche energia la porta via,ma è molto meno dispendioso di un singolo quindi imputare le sconfitte ad esso per me è insensato. Se la Errani è numero 5 al mondo ed ha una varietà di gioco da grande,un buon 70% è merito del doppio.
Una Serena così,può batterla solo Serena.
wilander afferma che se serena gioca come oggi, in finale non c’è partita!
Serena Williams non è una donna
inviterei a non guardare troppo quello che raccontano le classifiche, ma a fare maggiori considerazioni sui reali valori in campo.
questo puo’ alleviare un po’ le cocenti delusioni, quando pur raramente accadono.
potrei citare due esempi:
uno legato al recente passato, quando Serena era la numero uno al mondo, ampiamente dimostrabile sul campo e invece fino a pochi mesi fa, la classifica ufficiale la dava indietro a Vika e Maria.
un esempio attuale invece:
1 Serena Williams USA 1400 13015
2 V. Azarenka BLR 900 9625
3 Maria Sharapova RUS 1400 9415
come potete vedere, Maria (che perdera’ sicuramente contro Serena),
a fine slam restera’ dietro a Vika, pur avendola battuta conquistando la finale.
forse andrebbe rivisto qualcosa nei meccanismi che regolano la stesura di questa benedetta classifica…
per il resto, sono ovviamente dispiaciuto per Sara.
anche se da lei mi sarei aspettato un minimo di competitivita’, come accade spesso alle altre avversarie che giocano di volta in volta contro la belva umana!!
perchè non sei informata…nadal l’anno scorso al rolando ha passeggiato dando biciclette a tutti fino alla finale…non mi pare molto diverso dal torneo di serena…
Io però non capisco una cosa, come Serena faccia a giocare questo tennis adesso. O non è mai stata così forte o sono le avversarie ad essere meno competitive. Ok anche in passato dominava, ma le partite le perdeva anche. Ricordo molti ko con Henin, Clijsters, con la Hingis i primi tempi, con la sorella Venus, con la Schiavone al Roland Garros, fino agli ultimi Australian Open: 2012 con Makarova, e 2013 con Stepens (ok lì Serena era infortunata). Ma ora sembra proprio che non ci sia possibilità di fermarla. Ma che succede?
@ cuan (#866947)
Quello che a me non sembra normale non é Serena, bensì il tuo commento…
Ma é mai possibile continuare con questa “dietrologia” tipicamente italiana secondo cui uno che é più forte debba essere per forza dopato o se é una donna non possa essere una vera donna ecc…
Serena é indubbiamente la più forte, tutti gli altri discorsi sono inutili e comunque non é imbattibile in fondo un paio di giorni fa ha rischiato di perdere con la Kuznetsova….
@ Vittorio (#866966)
certo…infatti in finale sicuramente vincerà 😉
serena è ingiocabile in questo torneo perchè vuole fare felice il suo fidanzato che è parigino…non la vedevo così determinata sulla terra da 10 anni….
Communque grazie sara
Quando le battute di servizio viaggiano attorno ai 200…e di fronte un po meno…
Il panorama di tenniste attuale è questo e quindi bisogna essere brave,e Sara lo è, ad emergere in questo panorama; ma se ripenso a una decina di anni fa credo che si giocasse ad uno sport diverso:Serena, Venus, Hingis, Capriati, Davenport, Seles(anche se a fine carriera), Henin, Clijsters, Mauresmo,Pierce…e poi le “seconde linee” Schnyder, Rubin, Maleeva, Dementieva, Dokic,Arantxa Sanchez (a fine carriera) ecc….Credo che il livello attuale sia un tantino diverso
Saretta mi è simpatica, è brava, è un esempio positivo per il tennis ma pensare che giochi una semi di uno Slam fa venire i brividi… confrontarla con un Nole, Nadal, Tsonfa, Murray, Federer, ecc.. dice tutto sul livello del tennis femminile..
Grazie comunque Sara !
Lascia stare la tarzan, é di un’altro pianeta.
Ricordati che sei la numero 5 !
@ StaraceN1 (#866912)
ma dove era scritto che doveva “perdere”come a madrid????la sconfitta era assolutamente prevista ma…la partita l’hai vista???dimmi quale altra atleta poteva ostacolare la Serena di oggi???quindici giorni fa davano Sara quasi fuori dalle 10 e un’anno fa il risultato di Sara sembrava un fuoco di paglia invece…
@ Lisette80 (#866942)
Ognuno ha la sua opinione. Io credo che la Williams è superiore a tutte le altre e la Sharapova ha pochissime possibilità. Ma sarei felicissimo di una sua vittoria
no perchè sono le più forti e vincono un sacco di soldi,specie nello slam.chi glielo fa fare?e poi si divertono.
inoltre Sara per il gioco che ha,poco cambia.
fasciatura o no oggi era impossibile anche se ha giocato male secondo me.
pallonetti improbabili e poca convinzione nelle risposte.
il servizio lasciamo stare.
il servizio di Sara non è solo poco potente, ma anche facilmente leggibile dalle avversarie,che hanno il tempo di anticipare molto la risposta. Se guardate, la prima di Sara ha la stessa velocità della seconda di Serena. Però la seconda di Serena mette molto più in difficoltà l’avversaria.
Sara aveva una vistosa fasciatura per via del doppio? credete che sia giunto l’ora di lasciarlo perdere?
beh un attimo,kvitova e li dove le metti,al di là della classifica sia l’una che l’altra sono,a mio avviso, di un altro pianeta,se in giornata.
Mi è difficile valutare la prestazione di Sara perché la Serena di oggi non l’ha lasciata proprio giocare, soprattutto non l’ha lasciata mai scambiare! Curioso di vedere con la Sharapova… Se vince sabato non oso immaginare quanto lunga potrebbe diventare la sua striscia di vittorie: 31 + wimbledon… Grazie comunque Sara meriti questa posizione! Se non serve bene non è colpa sua
@ Skater (#866907)
nella vita i motivi per vergognarsi sono altri!!!!
40 winners! Mettiamoci anche delle volee non scontate su buoni passanti di Sara, e troveremo la chiave della prestazione perfetta di Serena. Dove la trovate una che martella le righe con questa potenza e questa precisione? Non è solo questione di forza. Oggi Serena la metteva dove voleva.
Sì è improvvisamente riabilitato ai miei occhi l’Australian Open vinto dalle nostre battendo le Williams.. Vedendo la partita di oggi credo che a Melbourne le nostre abbiano fatto davvero un’impresa…
A QUANDO IL RANKING ATP PER SERENA ? dopo il tennis potrebbe anche dedicarsi al bodybuilding magari sfonderà anche lì
@ Pallettaro Mingherlino (#866933)
sono d’accordo!!!….però spero che la Vinci arrivi tra le prime dieci…ha un gioco delizioso ma manca di costanza e grinta!!!!
pensa se non ci provava come finiva…
Almeno la ns.Sara ci ha provato!!!
@ Skater (#866907)
Sì come la Sharapova alle Olimpiadi ha perso 60-61 con Serena . eddai
@ Vittorio (#866919)
io invece spero vinca Williams, perchè Masha non la sopporto (la odio più di Serena)e poi vincendo lei la sconfitta di oggi sarebbe in un certo senso meno pesante…..
Ricordo a tutti la finale delle Olimpiadi 2012 : Williams – Sharapova 6-0 – 6-1 . State buoni oggi era impossibile giocarle contro
@ alexpic (#866918)
posso dire una cosa se son due sport diversi potresti commentare solo quello maschile, lascia a noi il piacere di tifare e ringraziare le NOSTRE ATLETE TENNISTE. GRAZIE MILLE
sconfitta tremenda…però avendo visto la partita di Madrid evidentemente oggi sara nn stava bene…apparte il servizio ha giocato sempre corto anche di rovescio cosa che nn fa mai…pazienza…ripeto che l’altra..
Serena distruggerà masha…
Grazie Sara delle emozioni che ci hai dato in questo torneo…..oggi Serena era anche più riposata di te…..visto che martedi contro la Kuznetosva non aveva giocato….mandando in campo la sua gemella…..
dai oggi la williams sembrava un uomo, ma che poteva fare la povera Sara? bhà…inventate uno sport a parte per lei, perchè è impossibile farci partita pari, menomale che non sempre entra in campo così indemoniata…
ma poi quanto se la tira? mamma mia…w l’umiltà
per il resto…non ho parole troppo forte
spero che Sara cerchi in qualche modo di migliorare il servizio, dopo questa partita, cercare una qualche soluzione per renderlo un colpo più degno
Forza Sara non preoccuparti
Probabile. Come avevo già ricordato nell’altro thread, alle Olimpiadi Serenona aveva massacrato la Zvonareva 6-1 6-0 agli ottavi, la Wozniacki 6-0 6-3 ai quarti, la Azarenka 6-1 6-1 in semi e la Sharapova 6-0 6-1 in finale…
Che stesaaaa !!!
Sara può comunque mettere in bilancio un ottimo torneo, avendo battuto la n° 4 del mondo ed avendo inanellato un’altra semifinale di slam, che non è poco. Tanto per fare paragoni, quante semifinali di slam sono state conseguite nella storia del tennis italiano femminile ?
Ultima considerazione: mi sembra che il tennis femminile di vertice sia attualmente e nettamente spezzato in tre tronconi:
1) Serena (inarrivabile)
2) Sharapova e Azarenka (che più meno si equivalgono)
3) le altre (e fra esse la Errani può ambire ad essere la migliore)
grazie mille SARA. 😛
Brava lo stesso Sara, soprattutto per la partita contro la ardwaska, l’unica veramente difficile. Ma anche per gestito bene la tenzione. Resta la n. 5 del mondo e terza semi di slam in due anni. Bravissima.
dispiace dirlo ma Sara è stata presa a pallate da Serena,come avevo previsto.
Per Serena sembrava un allenamento di 46 minuti.
Debbo anche dire che forse è stato uno dei peggiori match di Sara in quanto a grinta,l’ho vista spenta,forse perchè già sapeva che cosa sarebbe successo.
Credo inoltre che difficilmente con questo servizio e la poco profondità dei colpi possa pensare di vincere uno slam,almeno oggi.già un evento sia 5 in classifica.
ora tocca a Sharapova,ha poco da stare allegra.
@ Vittorio (#866919)
Io tengo per Serena Tarzan.
@ Vittorio (#866919)
Io tengo per Serena Tarzan.
titolo centrato: l’ unica cosa che si puo’ dire, Grazie lo stesso.
2 grandi vittorie in particolare con la radwanska e un’ esecuzione inevitabile oggi vs la n1 , peccato perche’ a Madrid c’ era stata partita, vabbe’… il match l’ abbiamo visto 🙁
Grande comunque Sara! Spero continui a lavorare su un miglioramento del servizio. Sara ha tutto, ma purtroppo il servizio è fondamentale in un incontro di tennis, parte tutto da lì.. Se migliora il servizio credo che possa davvero giocarsela anche con le prime tre e con giocatrici più potenti mai battute come Li e Kvitova, ad esempio
va bene lo stesso sara….adesso forza rialzati dopo questa brutta sconfitta consolandoti che nessuna al momento nel circuito wta puo’ seriamente tenere testa a serena…
Un brava e un grazie a Sara.
Mi auguro con tutto il cuore che vinca Masha
ripeto un commento già fatto, senza polemiche, il livello attuale del tennis femminile sfiora il ridicolo
Finirá come alle Olimpiadi sabato. La Sharapova si consolerá con Dimitrov e le caramelle
ke partita scandalosa..sapevo che perdeva ma almeno doveva giocare come a madrid..sarebbe stata una sconfitta normale..
Ora alla caccia del fattibilissimo 4o posto mondiale!!
Ovviamente grazie, ma che vergogna…