Challenger Caltanissetta: Out Alessio Di Mauro. Salvatore Caruso conquista un solo gioco contro Robin Haase
Robin Haase senza alcun problema accede ai quarti di finale nel torneo challenger di Caltanissetta (e85.000 H, terra).
Il tennista olandese si è imposto al secondo turno sul nostro Salvatore Caruso, wild card, con il risultato di 60 61 in 52 minuti di partita.
Haase, che nel corso del match ha concesso due palle break sul 2 a 0 del primo set e una sul 5 a 1 del secondo parziale, ha dominato l’avversario e senza regalare nulla ha conquistato la partita per 60 61.
Alessio Di Mauro fuori al secondo turno.
Il tennista siciliano si è arreso con un doppio 64 a Thiemo De Bakker, classe 1988, n.95 del mondo in 1 ora e 46 minuti di partita.
Nella prima frazione Di Mauro avanti per 2 a 1, con il servizio a disposizione, subiva il controbreak nel quarto gioco.
Sul 3 pari l’azzurro mancava una palla break e l’olandese poi sul 5 a 4, toglieva a 30 il servizio ad Alessio, conquistando il set per 6 a 4.
Nel secondo parziale il giocatore siciliano avanti per 3 a 0, con due break, subiva il ritorno di Thiemo che agganciava l’azzurro sul 3 pari.
Nel settimo game De Bakker annullava due pericolose palle break e sul 5 a 4, strappava a 30 la battuta a Di Mauro vincendo l’incontro per 6 a 4.
TAG: Caruso, Challenger Caltanissetta, Challenger Caltanissetta 2013, Di Mauro
@ Faina (#866773)
concordo al mille percento !!!
Tutti professori siete , andate a giocare voi prima di giudicare chi si allena dalla mattina alla sera per cercare di diventare un giocatore e rappresentare un paese fatto di persone ignoranti che sanno solo aprire il computer e criticare !
Allora paragonali alla stessa età
Hai detto bene,quello che ha fatto.Se nella vita sei abituato a guardare al passato…
sicuramente è poco incisivo in risposta ma anche a causa delle caratteristiche del suo avversario…poi cecchinato non so’ se l’hai mai visto giocare ma dal punto di vista comportamentale è l’ultimo esempio da seguire, e tennisticamente per ora non è un unghia di filo…ovviamente spero migliori sia di tennis che di testa e ci regali molte soddisfazioni ma per ora non ha fatto assolutamente nulla…
l avversario di cecchinato si è ritirato per manifesta inferiorità 😀
quando cecchianto avrà fatto la metà di quello che ha fatto volandri in carriera iniziamo a parlarne
Volandri ha una palla che va penosamente piano,non ha sfruttato neanche una palla break su 5,si…. di fare il break al campionissimo del bonis,vincitore di tutti e 4 gli slam in un solo anno 😆 Impari da cecchinato,che sta rullando il suo avversario.Lui si che è un giocatore…
devo essere sincero vedendo la partita questo delbonis non sembra poi cosi’ brocco, e ha il tipico gioco di potenza che infastidisce volandri da sempre…oggi le tira piu dentro che fuori e questo spiega il perchè filo è n difficolta’. non ci vedo niente di strano, contro questi picchiatori da sempre volandri ci soffre…
Vorrei vedere Cecchinato, dove posso farlo?
Volandri mi fa troppo ridere…Sta perdendo contro un broccaccio che come apice della carriera ha avuto il fatto di essere stato in vantaggio di un break con nadal al rientro…
ahia…delbonis sembra in una buoan giornata…recupera da 0-40 e fa suo il set per 6-3. ora è durissima…
Ho capito quello che dici ma Haase pur essendo molto discontinuo ha dimostrato in certe partite di avere un notevole talento che penso Caruso se lo sogna la notte 😆 però è ancora giovane quindi c’è tempo 😉
Guarda, temevo questo tipo di fraintendimento per cui ho scritto 2 volte in 2 capoversi”che Haase sia di un altro livello è evidente” e “Haase nettamente più forte come dicono storia tennistica e classifica”.
in realtà io non sostengo affatto che non ci sia differenza tra i 2, magari hai ragione tu nel dire che questa sia la differenza reale,ma oggi a mio parere Haase si è visto serenamente “regalare”(nulla di antispostivo o illecito, intendo solo dire che ha giocato male a scanso di equivoci)la partita ed ho aggiunto che Caruso, che comunque da 1 anno sta ottenendo risultati incoraggianti, non può essere il giocatore totalmente inconsistente di oggi.
Con lo spannometro(non avendo mai visto giocare Caruso se non oggi),se tutti e 2 avessero giocato bene credo che un 6/2 6/2 avrebbe potuto portarlo a casa.
WHAT??? non c’è differenza tra i due????? è ovvio che haase non ha giocato al massimo se giocava come se fosse un torneo atp vinceva 6-0 6-0 in 20 minuti dai
Che Haase sia di un altro livello è evidente, oggi ho visto per la prima volta Caruso per cui azzardo, ma non credo che la differenza tra i 2 sia così evidente com’è apparsa oggi.
Premesso che ho visto solo il secondo set, raramente Caruso teneva più di 2 scambi, e non mi sembrava che Haase(nettamente più forte come dicono storia tennistica e classifica attuale) facesse nulla di straordinario o fosse particolarmente accanito.
Credo che oggi Caruso avrebbe perso contro quasi tutti, perchè appariva sfiduciato e, sensazione mia, “vuoto”.
Insomma, troppo brutto per essere vero, troppo scarso per aver ottenuto i risultati che ha riportato e per meritarsi la classifica che si è guadagnato.
In sintesi, ho usato un centinaio di righe per dire che Haase è più forte, ma che Caruso ha avuto una partita troppo storta perchè faccia testo.
Caruso mica ha incontrato un giocatore forte da challenger, avrebbe comunque perso ma racimolando più giochi, qui ha incontrato haase giocatore da atp , che non c’entra nulla in questi tornei!
Troppo divario per il povero Caruso che con qualsiasi altra non tds avrebbe fatto partita pari
Tra futures e challenger di questo livello c’è un abisso….
tutta esperienza.