Challenger Caltanissetta: Matteo Viola si ferma all’esordio. Out anche Andrea Arnaboldi
Niente da fare per Matteo Viola uscito di scena all’esordio in quel di Caltanissetta (e85.000 H, terra).
Il tennista italiano è stato eliminato dall’argentino Leonardo Mayer, classe 1987, n.73 del mondo e n.3 del seeding, con il risultato di 64 63 in 1 ora e 18 minuti di partita.
Primo set: Matteo, dopo aver annullato due palle break nel quarto gioco, sul 2 pari dal 40 a 0, cedeva il turno di battuta, dopo aver avuto complessivamente ben quattro palle per il 3 a 2.
Mayer, che non concedeva nulla sui propri turni al servizio, conquistava il primo set per 6 a 4 (ha tenuto a zero l’ultimo game alla battuta).
Secondo set: Viola, recuperava un break di svantaggio nel secondo gioco, ma sull’1 pari, perdeva a zero il turno di battuta.
Sul 4 a 3 Leonardo Mayer, sul 30-40, annullava una pericolosa palla break e nel gioco successivo piazzava un nuovo break, chiudendo l’incontro per 6 a 3.
Out anche Andrea Arnaboldi, proveniente dalle qualificazioni, battuto da Dominik Meffert, classe 1981, n.199 del mondo, con il risultato di 64 61 in 1 ora e 11 minuti di partita.
Da segnalare che Andrea dal 4 pari nel primo set ha perso ben sette game consecutivi, cedendo poi set e match per 6 a 1.
TAG: Arnaboldi, Challenger Caltanissetta, Challenger Caltanissetta 2013, Matteo Viola
8 commenti
esatto.
Viola gioca sempre bene a Ottobre/ Novembre
( anche nel 2011 )
Non vale a mio avviso i primi 100 , dubito forte ci entrera’ mai.
Mayer a momenti batteva Seppi….figuriamoci se non batte Viola……
schwank su 10 partite si ritira 9 volte
Mayer è forte!!!!
in realtà anche quest’anno ha iniziato bene è dopo miami che non ha più vinto una partita
Ha problemi fisici matteo, non sta giocando al massimo fisicamente…secondo me farebbe bene a fermarsi e curarsi e poi ripartire
Viola sembra decisamente caduto in una fase involutiva. Se non si riprende, finirà col precipitare in classifica. Negli ultimi mesi dello scorso anno aveva inanellato una serie di bei risultati che lo avevano issato oltre il suo best ranking. Peccato che nel 2013 non sia riuscito a proseguire la scia…
da quelle sconfitte tiratissime al turno decisivo di quali a indian wells e miami non ha praticamente piu vinto una partita… devono avergli fatto molto male, peccato. speriamo si riprenda!