Roland Garros Juniores: Gianluigi Quinzi ai quarti di finale dopo aver battuto Alcaraz Ivorra in tre set. Entrambi i giocatori hanno avuto bisogno del fisioterapista durante l’incontro
Gianluigi Quinzi accede ai quarti di finale del Roland Garros Juniores (terra).
Il giovane talento italiano, classe 1996, ha eliminato agli ottavi di finale lo spagnolo Albert Alcaraz Ivorra classe 1995, n.551 del mondo, con il risultato di 62 36 62 dopo 1 ora e 50 minuti di partita.
Da segnalare che entrambi i giocatori hanno avuto bisogno del fisioterapista durante l’incontro.
Nei quarti di finale Gianluigi Quinzi sfiderà Nikola Milojevic, classe 1995, n.2 del ranking under18.
Primo set: Gianluigi, dopo aver perso un break di vantaggio nel secondo gioco, toglieva il servizio al tennista iberico nel terzo ed al settimo game e senza concedere più nulla sui propri turni di battuta, conquistava la prima frazione per 6 a 2.
Da segnalare che Alcaraz Ivorra all’inizio del parziale ha chiamato il fisioterapista per un problema fisico.
Secondo set: Accadeva di tutto. Quinzi avanti per 3 a 0, con due break di vantaggio, mancava nel quarto gioco, dal 40-15 e con il servizio a disposizione, due palle per il 4 a 0, perso uno dei due break di vantaggio, l’azzurro sul 3 a 1, dallo 0-40, mancava tre palle break consecutive e poi nel game successivo cedeva il turno di battuta a 15.
Sul 3 pari il giovane talento italiano dal 15-40, non concretizzava altre due palle break ed al cambio di campo chiamava il fisioterapista per un problema al polpaccio destro.
Alla ripresa l’azzurro perdeva il servizio sul 3 a 4 (ai vantaggi) e lo spagnolo nel game seguente teneva a 15 il turno di battuta, chiudendo la frazione per 6 a 3.
Terzo set: Quinzi predeva nuovamente il controllo del match e toglieva il servizio al tennista spagnolo nel quarto game (a zero) e nell’ottavo gioco (a 15) e senza concedere nulla sui propri turni di battuta, portava a casa set e match per 6 a 2.
Un Grazie a Marie Pichon
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi, Roland Garros, Roland Garros 2013
@ riccardo (#865201)
Concordo in pieno, caro Riccardo!
Tra l’altro lo staff di Quinzi in particolare coach Medica lo sta facendo giocare principalmente su terra non perché non voglia farlo giocare sul veloce ( su erba già a 16 anni ha fatto semifinale a Wimbledon junior… ) , ma per renderlo un giocatore migliore e più completo, e preservarlo inoltre cosa molto importante da pericolosi o gravi infortuni tipo kokkinakis o presto secondo me il tanto decantato kyrgios ora già ridimensionato dall’uscita al 2 do turno junior.
Troppi tornei su veloce e grandi rischi di rotture !
in effetti hai ragione; sto leggendo in questi giorni l’autobiografia di mcenroe: quando aveva 16/17 anni incontrava spesso un certo lendl….
Condivido pienamente; si dira’ non ha servizio, intanto batte gia’ a 200 km/orari (cosi’ mi ricordo dall’anno scorso), di sicuro le qualità agonistiche sembrano comprovate, al 3° vince tante partite, secondo me arriverà in alto.
@ Cla (#864970)
Sei un grande….sembra tratto da Bar Sport di Stefano Benni (e ti assicuro che quel libro è un capolavoro) ciao t.o.
@ Koko (#865184)
Mi spiace per Natali ma era 100 volte sotto un quinzi attuale… quinzi vince con regolarità a livello future natali forse ha raccimolato 3 games e 0 punti in tutta la sua quasi nulla carriera pro… virgili è stato top 1000 (forse) e altri sono emersi con molta + fatica di quella che ci sta mettendo GQ inoltre una volta i tennisti pro erano molto meno le classifiche partivano dal 1000 e bastavano pochi punti per entrare nei 500 ora è tutt’altra storia… GQ già adesso ha fatto qualcosa di unico qua in italia…
Condivido nella sostanza….al di là degli aspetti tecnici, il ragazzo sta progredendo in quanto a risultati. L’anno scorso ha giocato i primi FUTURE ma si scriveva che non ne aveva mai vinto uno. Fatto. Ora aspettiamolo nei CH…Certo, in quanto a risultati, è uno dei più forti al mondo della sua età….Il fatto che possa o no diventare un campione dipenderà da tanti fattori, certo la stoffa ce l’ha!
Purtroppo in questo forum passa troppa gente che non ha valori!
Tutti questi son talmente abituati a dire bugie che anche quando promettono non mantengono la promessa!
Io nutro ancora certi valori!
Credo nelle promesse
Quinzi è una promessa e io ci credo!!!
Poi potete dire e scrivere tutte le cavolate che volete che tanto non sono reali, l’unica realtà è che lunedi sarà 401 del mondo, da 4 anni nessun junior alla sua età 17 anni e 4 mesi era arrivato a quella posizione. L’altra realtà che gratifica voi detrattori è che non ha servizio e la cosa più bella per me è che non ha servizio e sapete perchè? Perchè ora vince senza servizio, perchè il servizio dipende dalla potenza e muscolatura che trova mediamente il suo apice sui 20-22 anni e una forte crescita dai 16 ai 20 anni; perchè il servizio è un colpo nel tennis a parte, perchè il suo staff sta lavorando per farglielo migliorare, perchè rispetto all’anno scorso è migliorato tantissimo e perchè a settembre quando avrà il servizio più penetrante ci divertiremmo con i risultati che arriveranno.
Quinzi promette! io ci credo
ma chi? fabbretti? 😆
Intanto Su Rai sport due, durante la partita di Nadal parlano di Gianluigi Quinzi in maniera positiva,futura promessa italiana etcc…
dai un occhiata ai forum su nadal o altri, sono devastati dagli haters, è normale, solo che bisogna sempre tenere presente che il loro vero obiettivo è quello di gettare zizzania, ci vuole una certa attività di moderazione da parte dei gestori, onde evitare danni
Frase di importanza decisiva: se uno si abitua intorno ai 17 18 anni a battere quasi tutti i suoi coetanei e anche le età limitrofe come fa poi ad imbrocchirsi a tal punto da non batterli mai più da pro e da non entrare nemmeno nei 20? Non è che in tre anni cambia radicalmente tutto e con Ivorra non vinci più se continui ad allenarti e a migliorare bene grazie ad uno staff di ottimo livello. Bene o male sei tra i più forti comunque se la crescita continua bene. Altro è il caso delle meteore che non è che vantino chissà quali vittorie e sono stati sponzorizzati solo per il loro tennis appagante esteticamente. Yari Natali e anche i Virgili del caso. Ok belle potenzialità ma alla fine chi hanno battuto di importante? Che carriera hanno fatto in concreto sia tra i Junior che tra i senior? Il loro fisico regge? Sono troppo vaporosi per essere speranze concrete. Troppo spesso si parla come se tra 5 anni ci fossero ancora i Nadal i Djokovic o addirittura i Federer! Ma forse non ci saranno più come rivali e in Italia nemmeno i Bolelli i Seppi e i Fognini. A quel punto pista libera per i forti di quella epoca futura.
Ogni giorno le stesse critiche e previsioni nefaste per GQ! Lui intanto continua a vincere! Appena perdera’ un incontro sara’ il festival dei frustrati che esploderanno di gioia! Che vita grama con queste lunghe attese… Forza Quinzi, sempre!
@ drBonizzi (#865153)
baldi giocava contro il serbo.. 😉
Ricordo un odioso utente di nome McDonald che trollò di brutto in un vecchio incontro di GQ mi pare proprio contro Milojevic. Mi auguro che domani si ripresenti per prendere la sua buona dose di BOOOOOOO.
Se Quinzi batte Milojević ai quarti per me ha buone chance di portare a casa il titolo
Può anche essere sia stupido che in malafede….ne conosco parecchi……
A leggere certi commenti si direbbe che per essere forti occorre vincere TUTTI i tornei cui si partecipa per 6-0 6-0 senza far fare un punto agli avversari.
Ma poi anche se si verificasse, direbbero che non avevano avversari validi.
La dura vita degli sfigati: dover godere delle disgrazie altrui e sminuirne i successi per far sembrare meno grigia la propria vita.
Un Lucano è possibile? Scherzi a parte concordo pienamente e forza GQ!!
@ Carmineliberto (#865075)
Ricordo Robredo a 20 anni giocava una decina di rovesci a partita. Con l’allenamento si è costruito un dignitoso colpo. Come anche James Blake che era tutto servizio e dritto.
Vero. I tennisti a 17 sono nel pieno della crescita, non sono formati al 100 %. Possiamo aspettarci di tutto, ma mi pare che Quinzi parta col piede quanto meno giusto. Ha un fisico imponente, da irrobustire, ma ottimo, vicino al 1.90; si muove bene nonostante le leve lunghe, tecnicamente è valido, non ti incanta, ma ha colpi solidi e che stanno migliorando. E’ un fighter eccezionale e tende a giocare meglio i punti importanti. Che cavolo vogliamo di più?
@ Fla13: Forza Eremin! (#865030)
no, ho solo questo nick
@ CC (#865040)
mah sai. Sti tecnici devono solo pensare ad allenare i ragazzi e non stare a fare previsioni come al meteo. Perchè Ferrer era futuribile?
E Tsonga? Alle prime difficoltà del francese, dovuto al suo gioco d’attacco, erano già lì a dire che non avrebbe combinato nulla. Invece Tsonga ha diminuito le sue alte percentuali di errore ed è entrato un pò più tardi tra i big: meglio più tardi che mai. Ma se fosse stato a sentire tutti i sapientoni che gli proponevano di mettersi lì dietro a remare…
Quanto a Quinzi, un ragazzo di 17 anni, conta solo la sua determinazione e carattere. Sono quelle le doti che fanno migliorare un tennista.
Quanta ignoranza…lo sport è pieno di esempi di giovani fenomeni che si son persi per strada e di prospetti normali che poi sono esplosi…è dura dire ora con cognizione di causa che carriera farà GQ così come è da giocondi dire che non sarà mai un campione perchè carente qui carente là…se è carente lui cosa vogliamo dire di tutti gli altri che sono peggio di lui?…non è che fra 5-6 anni se la giocherà contro gli Extra Terrestri, se la giocherà con quelli con cui se la gioca ora, qualcuno sparirà, qualcuno emergerà…il tempo dirà cosa farà…lasciatelo giocare in pace e pensate al vostro dritto ed al vostro gioco di volo.
Leggere questo estratto della storia di Michael Jordan ….
“il giovane Michael frequenta la Emsley A. Laney High School, ma è un ragazzo molto timido …………. Di conseguenza, impegna tutte le sue energie nello sport per cercare di emergere, praticando numerose attività: pallacanestro, baseball, football americano, golf, nuoto e altri, insieme ai fratelli.
Il giovane Jordan non eccelle nello studio, che non lo interessa più di tanto, ma comincia a farsi notare nelle attività sportive, brillando soprattutto nel football americano giocando da quarterback e nel baseball come lanciatore. Anche nel basket il ragazzo se la cava e prova, durante il suo secondo anno di liceo, ad entrare nella squadra della scuola, venendo però escluso dopo le selezioni. Invece di perdersi d’animo, Michael si allena per un anno intero per conto proprio e giocando per la Junior varsity del liceo (una sorta di squadra delle riserve, la prima squadra è detta varsity), della quale diventa la stella. Nello stesso anno, nel quale il ragazzo cresce di statura fino ad arrivare al metro ed 80, arriva anche la prima schiacciata durante una partitella tra amici”…..
I giudizi in base all’eta’, al raffronto con coetanei, al fisico, alla classe …. e’ pura teoria ….. l’unica cosa che noi possiamo e dobbiamo fare e’ tifare sempre e solo a favore di chi ci da’ emozioni. VAI GIAN
Io mi preoccuperei se GQ oggi a 17 anni e 4 mesi sarebbe già un giocatore fatto e finito che più di tanto non può migliorare… é anche vero però che oggi è il num 1 o 2 a livello giovanile,una delle migliori promesse e non solo italiane ma deve assolutamente migliorare il gioco a rete e il servizio. Credo che la pesantezza di palla e il giocar profondo avverrà con lo sviluppo atletico…Il diritto e il rovescio non sono poi così maluccio e comunque ancora in fase di sviluppo. Stando al tifo e grande entusiasmo per lui..oggi bisogna farlo perché dà speranze e perché se lo merita (per ciò che ha fatto fin qui). E poi è italiano che è la cosa più importante…
commenti illeggibili, troppo spazio allo spam dei new trolls.
peccato.
forza GQ! 😉
Re luigi ti quoto perchè ul tuo è un intervento che potrebbe essere scritto da tanti utenti che si basano su una somma incompetenza mascherata da un’ autostima assolutamente ingiustificata.
Innianzitutto non è vero che a 17 anni il tennista è già formato. Se così fosse l’annata 96 dovrebbe andare a farsi benedire dato che Quinzi è il suo maggior esponente. Tra il Quinzi della primavera 2012 e quello della primavera 2013 corre un abisso e puoi star sicuro che tra quello del 2013 e quello del 2014 ci sarà una grande differenza. Noto che anche tu insisti su questo benedetto gioco a rete:ma santo Iddio, tu o qualsiasi altro utente che voglia, mi sapete dire dei primi 20 in classifica chi ha questo benedetto gioco a rete? Federer, e poi?
Secondo me non ricordi neanche Pistolesi
Hemery-Couacaud 6-0 6-4..è l’ultimo risultato di oggi..
ma come cavolo fai a fare un’affermazione del genere oggi, nei confronti di uno che ha 17 anni. La tua o è malafede o è stupidità!
Contianua a provocarlo con le battutine su quello che verra’,tanto solo sul futuro che deve arrivare puoi attaccarlo perche’ sul presente junior e futures e’ impossibile aprire bocca.
Piuttosto visto che segui Baldi perche’ non dibattiamo sulla sua crisi di risultati e sulle migliorie teche deve apportare visto che lo conoscerai,cambiamo argomento sempre a parlare di Quinzi.
purtroppo in questo bel paese c’è una tendenza atavica a focalizzarsi (oggi il termine è di moda) sui difetti delle persone anzichè sulle qualità.
se si cambiasse registro, e non mi riferisco solo al tennis, ne trarremmo un gran beneficio.
vi assicuro che nel resto del mondo non è così.
A me Quinzi ricorda Pistolesi. Fortissimo da junior, arrivò in un baleno ai ridosso dei primi cento. Poi li il livello si alzò e ci rimase per sempre.
Garin 6 a 2 al terzo.
Fra 2 ottimi junior sono riusciti a mettere insieme 0 ace e 7 doppi falli.
Sto discorso non mi e’ nuovo lo fece tempo fa un utente che criticava tecnicamente GQ dicendo che non era futuribile e glielo aveva detto un tecnico esperto.
Io dico basta a criticare gratuitamente GQ su ipotesi futuristiche basate su non so che cosa dato che i match non sono nemmeno visibili e i margini di miglioramento spero ci saranno ma non si conoscono le proporzioni.
Al’atto pratico dei risultati ottenuti negli junior e nei futures e’ uno dei migliori al mondo,basta parlare di lui piuttosto analizziamo le cose che nell’ambito under 18 vanno male che sarebbero tutti gli altri che non ottengono risultati ne in questo ambito e ne in quello futures.
Garin ha vinto 6-2 al terzo..
ma cos’ha al polpaccio il povero gianlu? speriamo nulla di grave e credo ahimè debba fermarsi prossima settimana
Ho dato una occhiata ai risultati fatti a Milojevic quest’anno negli junior scoprendo che la sua classifica è quanto di più bugiardo ci possa essere visto che ha ottenuto risultati nei GA di inizio anno in Sudamerica dove non va nssuno e quindi la vittoria era a portata di mano ma spt che non ha mai vinto con uno davvero forte, quest’anno ha perso due partite da Baldi e da Hamou cioè due veri giocatori per adesso da lui affrontati ergo quindi che domani quella di Quinzi equivale ad una partita con modesto giocatore (condizioni fisiche permettendo)
@ kicks (#865005)
Man mano che cresceranno gli avversari, crescerà e di molto con i mostruosi margini di crescita che ha pure il nostro Gianluigi Quinzi.
Non va bene vero???
@ kicks (#865005)
Lo dicevano anche di Mohamed Alì, alias Cassius Clay
Ahahah l’hai gia scrito mesi fa col nick name Pondolo vero? Qualcuno invece sa se Quinzi ha gia incontrato Milojevic? A me sembra di no! Comunque lo temo!
Intanto Hemery, giustiziere di Baldi, sta asfaltando Couacaud!
@ kicks (#865005)
Potrebbe anche essere una buona osservazione. Ma tra i vari junior tra il ’94 ed il ’97 con c’è nessun giocatore che ha un colpo definitivo (se escludiamo il servizio dei giocatori più grandi e lenti).
Il colpo da ko arriva dopo i 20 anni se hai messo le giuste basi.
GQ ha un dritto super efficace ed un rovescio da ko sul veloce.
Magari fatti fare un esempio di colpo da ko (escludendo il servizio di colossi come Kyrgios e Kokkinakis) di un junior. Ti stupirai di vedere un elenco brevissimo.
Garin avanti 4 a 2.
@ Angeli Pierre (#865008)
grazie mille 🙂 tienici informati! 🙂
4/0 garin terzo set
@ luigi (#865004)
Garin sta vincendo 4-0 al terzo set.. 😉
@ luigi (#865004)
Garin è avanti 4 a 0 nel terzo
@ CC (#864975)
un tecnico che conosco (lo stesso che qualche anno fa me ne parlo’ per la prima volta) mi ha detto che la perplessità su quinzi – in prospettiva futura – è dovuta al fatto che gli manca il colpo del ko, per cui man mano che crescerà il livello degli avversari, turno dopo turno, il dispendio di energie psico fisiche potrebbe diventare eccessivo.
relata refero, non sono un profondo conoscitore di quinzi pero’ mi pare che possa esservi del vero.
ragazzi qualcuno sa cosa stanno combinando Djere – Garin???
@ Cla (#864970)
Scientifico
Avrebbe potuto vincere 62 62, però ha vinto, che è quello che conta!
@ Koko (#864994)
hai detto bene loschi straquoto… vedi gente che usa su questo sito vari nick (ghisallo,griso,nibbio…)
@ Serp (#864986)
France Télévision have the final in their program (France 4) but won’t think you’ll be able to find a stream!
@ Hoila Seppi (#864940)
Sai di aver detto tante cavolate messe assieme … visto che e’ da piu’ di un ora che ti martellano di risposte e tu non controbatti, so che anche non sei proprio un giovincello e quindi prima di parlare (o scrivere) devi pensare 3 volte….
finale in streaming
Per un sentimento che si chiama Invidia!
Mi chi ha scritto che kyrgios sarà un top 10!!!
Sai leggere l’italiano o ti servono i sottotitoli…
impara a leggere luigi
il titolo nobiliare da re l’hai preso nelle patatine
Forse è vero che Quinzi vince ma non convince ma si può dire lo stesso di Nadal! A giudicare dal Federer di ieri è difficile nel 2013 che il tennis che convince vinca ancora! Questa è roba da inizio 2000 fino al 2007. Oggi a vincere è altro.
@ sinnet (#864969)
focussato??? @ CC (#864975)
Possibilità di trasmissione TV dei quarti/semifinali e finale?
Esiste?
Io non sottovaluterei Zverev…
Io seguo questo forum da anni, ma da qualche tempo l’incessante gufare di alcuni contro i tennisti italiani (quinzi errani su tutti) mi schifa, indigna e allo stesso tempo allontana dal forum con un pensiero.
Prima che non avevamo una top five nè un ragazzino su cui riporre speranze alcuni loschi personaggi parlavano così tanto?
@ Cla (#864970)
spassoso 🙂
Situazione quarti di finale:
Nunez (13) vs. Coric (8)
Djere (3) o Garin vs. un francese (Couacaud o Hemery)
Edmund (5) vs. Zverev (4)
Quinzi (6) vs. Milojevic (2)
Nella parte inferiore ci sono tutti i più forti che potevano arrivare ai quarti, nella parte superiore si sono persi Kyrgios e, purtroppo, Baldi
C’e’ solo da fargli i complimenti e se tieni per l’Italia il problema non e’ lui che puntualmente avanza sempre ;il problema sono gli altri junior che tranne Baldi una sola volta Al’AO che ha fatto semifinale escono puntualmente al secondo turno e non vengono mai criticati.
Pronostici finali
Coric
Djere
Edmund
Quinzi
Coric
Quinzi
Quinzi
ma le studi la notte queste… ??
Bene, è ora di dare un giudizio obiettivo sul futuro di Quinzi, apriamo un dibattito serio e decidiamolo noi il suo futuro.
Allora la settimana scorsa ha vinto il suo primo future, dopo aver perso 3 finali, quindi lo vedo al massimo top 26, o forse ad essere ottimisti top 23, ma solo se avesse vinto la finale in due set.
E’ chiaro poi che al RG junior sta andando abbastanza male, é solo ai quarti, Starace alla sua età di mercoledí era già in finale del singolo, del doppio e anche del triplo assieme ai fratelli Abbagnale.
Era chiaramente un top 47 o top 43,5
Per non parlare delle vittorie in 3 set di questa settimana, addirittura 3 su 3, è chiaramente al massimo un top 33, che con molta fortuna potrà essere top 31 e vincere qualche premio alla Esso, tipo un lettore di Dvd portatile (aggiungengo 18 euro). Di sicuro non lo vedo top 14.
Forse avrà piú fortuna nella raccolta Miglia Alitalia, dove lo vedo top 17, o anche top 16, se farà scalo spesso a Instanbul.
Peró ha il rovescio da top 13, il dritto da top 44 e il servizio alla Errani, per cui al massimo sarà top 6 WTA, facendo scalo spesso a Casablanca. Dove casualmente ha vinto il suo primo future e il cerchio si chiude.
Spero di essere stato chiaro, coi numeri non si scherza.
Mai sentite tante sciocchezze in un post solo…
Contro la stanchezza, contro l’appagamento, contro il polpaccio, contro la pesante eredità di Seppi, contro gufi nibbi paguri ed animali vari, controvento, Lui, il Messia che sa “solo correre”, vince sempre, ma proprio sempre. Grande Gianluigi continua così. Anche se perderai nei quarti sei l’unico che ci fa emozionare (a noi tifosi).
Quando sei serio, certe volte sembra quasi che ne capisci. Quando trolleggi come in questo post sei irraggiungibile… Lasciando perdere il povero Andreas chiamato fenomeno, mi piace molto il punto 1. E’ “SOLO” forte mentalmente. La forza mentale è “SOLO” l’aspetto più importante nel tennis.
Sai fare di meglio quando trolleggi…
Quest’anno questo amletico Seppi non ce lo invidia proprio nessuno. Solo un gran Wimbledon alimenterebbe invidie mai sopite nell’area germanofona! 😎
Sempre piu’ in alto!
Ora siamo arrivati al punto di scatenare discussioni come fra Federer e Nadal. Se ti piace GQ e’ perche’ non capisci niente di tennis, dovresti seguire chi e’ piu’ talentuoso, tipo Federer. 🙄
Lunedì diceva che aveva bisogno di ancora qualche ora per adattarsi ai campi .. direi che adesso dovrebbe essere OK! Poteva chiudere 6-2 6-1, ma pazienza, adesso ha 24 ore per recuperare.
Sono gli avversari che devono preoccuparsi adesso!
per diventare top player ci vogliono ad oggi gran servizio e almeno un colpo che fa la differenza..un vincente…ad oggi Quinzi non li ha mam magari li acquisirà con il tempo..resta il fatto che a 17 anni tennisticamente sei formato..puoi fare migliorie quà e la ma nn cambiare totalmente i tuoi colpi…tra l’altro Quinzi nn sa neanche lontanamente come si viene a rete e specie sulle superfici veloci dove lui dice di trovarsi meglio sarebbe in grossa difficoltà anche con giocatori più scarsi di lui proprio perchè deve guadagnarsi sempre il punto da fondocampo faticando molto di più…
L’Inglese ha trovato un tabellone molto British friendly con avversari algidamente non latini. Uno alla Garin già lo avrebbe fatto scoppiare tutto arrossito e sbuffante su terra. Meglio per lui e meglio per assistere ad una bella sfida tra mondi diversi con i sud-europei o sud-americani nelle fasi finali del torneo.
@ riccardo (#864946)
ma chi ha detto che kyrgios sara un top 10??si parla di quinzi
Scusate leggo del fatto che Gq arriva al 3 set..e allora non è una promessa perché fa troppa fatica per vincere. E allora chi perde come lo si deve considerare? E poi i vari Federer,Nadal,Djoko,Ferrer Etcc.. da Junior vincevano sempre in due set magari 6-0 6-0 ? fatemi sapere perché sinceramente non lo so.
Per il momento l’unica certezza è che sarà un tennista professionista con la P maiuscola.
Per diventare un Top Player, dipenderà molto dalla sua crescita tecnica nei prossimi 3 anni
Edmund ha vinto 6-3 al terzo
Bravo GQ!!!
Continua così!!!
Quindi anche seppi é sul livello di kavcic e mayer perché ha vinto al 5º set.. Ah capisco
Quinzi è arrivato stanco. Non sta esprimendo di certo il suo miglior tennis. Comunque ottima vittoria e adesso appuntamento ai soiliti avvoltoi a domani dove affrointerà quello che sarà di certo descritto come il più grande fuoriclasse di ogni tempo: Milojevic. 😉
Io nn so se tu ci fai o ci sei! :razz:! I dubbi che hai mostrato sono leggittimi, ognuno la pensa come vuole ma poi quando mi scrivi “il nuovo fenomeno seppi che tutti ci invidiano deve ancora nascere. aime”…li mi cadi di brutto! :lol:! Ma chi? Ma cosa? Facciamo tutti il tifo per gli italiani…ma chi e’ sto’ fenomeno? Quello che ci invidiano tutti? Seppi? :lol:!
Stiamo zitti va.
Per tua informazione tolto il secondo set ( dove é andata in crisi) ha perso il servizio solo una volta.. Ciao fenomeno
Quello che invece convince è che è effettivamente molto Connorsiano come atteggiamento. Stilisticamente è discutibile ma la sua focalizzazione alla vittoria è impressionante rispetto a chi fa tennis solo per fare gesti esteticamente apprezzabili. In ultima analisi a vincere sarà con più probabilità chi vuole con più ostinazione e tigna la vittoria e ha una base tecnica-fisica-tattica sufficiente per arrivarci.
E kyrgios che ha perso cosa è?
Dimmi tra i giovani chi sarà un top 10….
..e fa bene ! O meglio, forse fa male perchè ha 18 anni, mentre se ne avesse solo 17 (come il nostro GQ) farebbe benissimo !
lo stava asfaltando, quello che secondo alcuni è il miglior prospetto su terra.
poi è successo qualcosa, al di la del problema al polpaccio ha difficoltà a giocare sciolto quando è un vantaggio, è una delle cose su cui deve lavorare… e per fortuna che ci sono.
chiaro che gli è successo qualcosa nel secondo set, sia fisico che mentale. Ha ancora un difetto da eliminare, quella specie di braccino che gli prende quando è in vantaggio netto. Speriamo che non risenta della contrattura al polpaccio.
ma quello che non mi convince:
1. vince tutti i match al terzo, segno che non e´superiore ai suoi coetani e neanche nei chalelnger di basso livello (segno che e´solo forte mentalmente)
2. fa fatica a tenere il turno di servizio (il servizio nel tennis moderno e il colpo piu´importante)
3. e´troppo sponsorizzato e troppo focussato sul tennis (troppo pressione mentale)
non lo vedo top 10, forse nei primi 50. il nuovo fenomeno seppi che tutti ci invidiano deve ancora nascere. aime´.
Quinzi 5o under 18
SARA 5a del mondo!!
Un solo slogan:
ALE SARA ALEEEEE!!!!!
Non molla mai questo! 🙂 Grande GQ!
Garin-Djere e’ da gustare!
Scusate ma dove si possono vedere queste gare? Grazie ciao.
Ivorra non è l’ultimo arrivato, è 550 del mondo in crescita e il nostro ragazzo ha vinto ed ora è nei Quarti. Il resto son chiacchiere!!!
Ecco spiegati i tre set..problema fisico! Ora però ci vuole il miglior Quinzi!!!
adesso sotto con il serbo Milojevic che curiosamente rispetto ai suoi coetanei (Top Player junior) gioca solamente tornei junior.
Ok continua cosi astro nascente.
Cmq…secondo me ha dimostrato una superiorita’ imbarazzante! Quella rimonta subita nel secondo set, mettetela come volete (polpaccio o rilassamento eccessivo) a mio parere e’ un evento esterno che nn cambia la mia valutazione sul match! Probabilmente questa superiorita’ e’ stata anche accentuata dal fatto (come ci ha riportato la nostra inviata Marie :razz:) che Ivorra gioca in modo molto simile al nostro, ma il nostro sullo stesso piano e’ nettamente superiore! Spero solo che il polpaccio nn dia grossi fastidi…altrimenti si potrebbe sognare! :lol:!
Magnifico! Splendida vittoria.