Roland Garros Juniores: Gianluigi Quinzi ai quarti di finale dopo aver battuto Alcaraz Ivorra in tre set. Entrambi i giocatori hanno avuto bisogno del fisioterapista durante l’incontro
Gianluigi Quinzi accede ai quarti di finale del Roland Garros Juniores (terra).
Il giovane talento italiano, classe 1996, ha eliminato agli ottavi di finale lo spagnolo Albert Alcaraz Ivorra classe 1995, n.551 del mondo, con il risultato di 62 36 62 dopo 1 ora e 50 minuti di partita.
Da segnalare che entrambi i giocatori hanno avuto bisogno del fisioterapista durante l’incontro.
Nei quarti di finale Gianluigi Quinzi sfiderà Nikola Milojevic, classe 1995, n.2 del ranking under18.
Primo set: Gianluigi, dopo aver perso un break di vantaggio nel secondo gioco, toglieva il servizio al tennista iberico nel terzo ed al settimo game e senza concedere più nulla sui propri turni di battuta, conquistava la prima frazione per 6 a 2.
Da segnalare che Alcaraz Ivorra all’inizio del parziale ha chiamato il fisioterapista per un problema fisico.
Secondo set: Accadeva di tutto. Quinzi avanti per 3 a 0, con due break di vantaggio, mancava nel quarto gioco, dal 40-15 e con il servizio a disposizione, due palle per il 4 a 0, perso uno dei due break di vantaggio, l’azzurro sul 3 a 1, dallo 0-40, mancava tre palle break consecutive e poi nel game successivo cedeva il turno di battuta a 15.
Sul 3 pari il giovane talento italiano dal 15-40, non concretizzava altre due palle break ed al cambio di campo chiamava il fisioterapista per un problema al polpaccio destro.
Alla ripresa l’azzurro perdeva il servizio sul 3 a 4 (ai vantaggi) e lo spagnolo nel game seguente teneva a 15 il turno di battuta, chiudendo la frazione per 6 a 3.
Terzo set: Quinzi predeva nuovamente il controllo del match e toglieva il servizio al tennista spagnolo nel quarto game (a zero) e nell’ottavo gioco (a 15) e senza concedere nulla sui propri turni di battuta, portava a casa set e match per 6 a 2.
Un Grazie a Marie Pichon
TAG: Gianluigi Quinzi, Quinzi, Roland Garros, Roland Garros 2013
Buongiorno Amici , muchas gracias Marie, espero puedas meter un video de Gianluigi jugando los partidos o entrenamientos
si ma al di la degli aspetti tecnici e mentali, dopo aver seminato il buon coach Medica li al circolo, essere tornato in hotel bello carico e sistematosi, magari indossando una bella camicia scollata con tanto di pettoraloni in mostra e avambracci in visione, aver guardato tennis , in attesa di Baldi…ma…mi sorge una domanda…che junior avranno puntato quei due marpioni? 😆
e sopratutto avranno rimorchiato ? secondo me GQ si, magari assestando il rovescio lungolinea vincente a qualche giovane tennista nella loro camera hotel…
dai gq c’è da vincere anche quella partita 😛
Infatti, sembra che il Quinzi di oggi debba battere Djokovic, Federer e Nadal…questi tre probabilmente non li batterà mai perchè quando sarà un giocatore pronto questi tre avranno già smesso…ha 17 anni, lasciatelo crescere, maturare. vincere, perdere, sbagliare, lottare e poi vedremo…non ha servizio?…un punto in più a suo favore…con quell’altezza tra un po’ servirà regolarmente sopra i 200 km/h…fa bene il suo staff a non insistere ora sul servizio, se ti abitui a far punto facilmente sviluppi meno altre attitudini e mentalmente ti fossilizzi su quello che sai fare…tra un annetto il servizio viaggerà ed allora si che diventerà un valore aggiunto…non ci serve un Donald Young ora (che vinceva a mani basse con le qualità che aveva senza svilupparne altre e poi da pro si è impantanato), ci serve un Nole fra 4-5 anni.
😆 😆 😆
Si, pero’ sono d’accordo con Koko, prima o poi le corde di violino a furia di tirarle si spezzano.
Se per assurda ipotesi dovesse vincere il torneo, che fa?
Di nuovo premiazione, doccia, taxi, aereo, albergo, e un altro match di future a Casablanca?
Bruciategli il passaporto, cosi’ si ferma ai box….
c’è, ora su livetennis, ma l’intervista era incentrata su cosa pensa del match fra errani e serena
cmq conferma di essere stanco, e lo si capisce, speriamo che l’adrenalina dle RG lo porti avanti
@ wafer (#865286)
La filosofia di gq in questo torneo è: calma e gesso.
Mi sembra che era lui…si
Domani prendo coric su nunez
Garni su hemery
Edmund su zverev
Quinzi sul serbo
@ Roberto (#865251)
ah ecco, infatti ho letto che lui preferisce/si sente più forte sul cemento e lo vedo giocare solo su terra rossa..
Meglio o entrambi o nessuno. Basta sforzare le giunture quando si porta il gesso!
Molto bene Gianluigi Quinzi Italia
@ SIMONE_PSG_FM_PSE (#865308)
speriamo nessuno dei due , domani è la partita giusta da vincere in 2 set 😉
riguardo alla partita di domani ho un grosso dubbio: allo slavo lascerà il primo o il secondo set?
Nessuna intervista in giro? 🙄
Non e’ che lo si intervista solo al primo turno e quando si vince, a noi interessa anche un minimo di disanima dei match giocati durante il torneo altrimenti qui si fanno discussioni su “ipotesi” che sono piu’ spassose che nei film di Fantozzi. 😆
Fra l’altro ho visto il filmato con il polpaccio fasciato (mercy snowdon), mi e’ venuto in mente il film Terminator dove nel finale GQ che rantola per terra e si trascina pur muovendo la racchetta da tennis per cercare di mandare la pallina dall’altra parte del campo. 😆
Notizia ferale.
Tragica.
Luttuosa.
Domani alle 10:15 devo prendere un aereo, due ore di volo, poi una macchina, un’ora di viaggio prima di arrivare in hotel. Quindi non potrò seguire Quinzi.
Immaginate niente di più triste?
Sostenete il nostro eroe anche per conto mio