Roland Garros: Sara Errani è una campionessa. Battuta Agnieszka Radwanska in due set ed è in semifinale. Ora sfiderà Serena Williams
Sara Errani è in semifinale al Roland Garros (€21.017.000, terra rossa), seconda prova stagionale del Grand Slam.
La giocatrice italiana, n.5 del mondo, ha sconfitto nei quarti di finale la polacca Agnieszka Radwanska, n.4 del ranking WTA, con il risultato di 64 76 (6) dopo 1 ora e 51 minuti di partita.
In semifinale Sara Errani sfiderà Serena Williams, che ha sconfitto per 61 36 63 Svetlana Kuznetsova, recuperando nel terzo parziale uno svantaggio di 0 a 2, con palle per il 3 a 0 in favore della russa.
Per Sarita è il primo successo in carriera con una giocatrice presente nelle top 5 del ranking WTA.
Ben 30 i colpi vincenti dell’azzurra nel corso del match a fronte di 25 gratuiti.
La Radwanska 27 vincenti e 27 errori non forzati.
Primo set: Sara avanti per 2 a 1 e servizio a disposizione, subiva il controbreak nel quarto game.
Sul 2 a 3 l’azzurra era molto brava ad annullare dal 15-40 complessivamente ben cinque palle break, e poi nel gioco successivo dal 40-30, piazzava tre punti consecutivi e conquistava il break.
La Errani poi teneva i restanti due turni di battuta, concedendo soltanto due punti e portava a casa il primo set per 6 a 4, con la tennista polacca che sulla palla set sparacchiava fuori di un metro un diritto indirizzato al centro del campo.
Ben 14 i vincenti dell’italiana nel corso della frazione a fronte di 12 gratuiti.
Agnieszka, invece, 10 vincenti e 5 errori non forzati.
Secondo set: La Errani sotto per 1 a 3 (dopo che aveva perso un break di vantaggio nel secondo gioco), impattava sul 3 pari, piazzando il controbreak nel quinto game.
L’azzurra avanti poi per 4 a 3, con il servizio a disposizione, cedeva a 30, dal 30-15 il turno di battuta.
Sul 4 pari nuovo break per Sarita, che però quando ha servito per vincere l’incontro ha perso a zero il servizio.
Si andava al tiebreak e qui la Errani, sotto per 4 a 5, si procurava un match point sul 6 a 5, ma la polacca riusciva ad annullarlo.
Dal 6-6 però la n.1 italiana piazzava due punti consecutivi, con la Radwanska che sulla palla match metteva fuori di un metro un rovescio lungolinea.
Sarita conquistava in questo modo l’incontro per 8 punti a 6.
TAG: Agnieszka Radwanska, Errani, Roland Garros, Roland Garros 2013, Sara Errani
Eccone uno:
“L’avevo detto le settimane precedenti che la festa del 2012 era finita…ha fatto grandi risultati lo scorso anno perchè ci ha messo tanta grinta e ha avuto una grande condizione fisica,ma tecnicamente non è al livello delle prime, mettetevelo in testa…le sue qualità tecniche non sono da n.6 del mondo…scivolerà parecchio giù nel 2013”
😆 😆 😆
sono i commenti di gente come te che mi portano a scrivere le stroxxxte che ho scritto prima e a denigrare la errani,probabilmente a torto perche lei non c entra niente con gli pseudo tifosi come te e dovrei attaccare te quando denigri la schiavone e non lei…..ma purtroppo sono istintivo….cmq a te e a tutti quelli che hanno iniziato questo pseudo confronto tra schiavone ede errani rode piu che a me visto che francesca è STATA LA PRIMA A VINCERE UNO SLAM e la errani in questo non potra mai superarla
@ LiveTennis.it Staff (#864413)
Mea culpa per aver dubitato di voi allora
Scherzi a parte grazie mille per il lavoro fantastico che fate ogni giorno.
prova a cercare nei commenti della sconfitta agli AO con suarez navarro, li puoi divertirti alla grande
come vanno i travasi di bile? male?
io dico che Sara potrà fare ampiamente un match ad armi pari, ma ahimè perderà, perchè la differenza fisica e di potenza è abissale, non a caso Serena oggi ha trovato difficoltà con kuzne che fisicamente e come potenza di colpi le è quasi pari!
poi il debole servizio di Sara la rende troppo vulnerabile!
però sai una giornata storta di Serena dopo il filotto di vittorie detto da te può starci, prima o poi arriverà una sconfitta, perchè su cemento o erba è rarissima, su terra potrebbe steccarla una partita, sperando che sia proprio con Sara
ho un ricordo di una partita persa con la devenport agli us open se nn sbaglio –dove diceva che sarita avrebbe fatto strada!!io ce credo. se lo diceva la devemport che tirava bordate poko inferiori alla williams ..
dopo Radwanska ora Serena?? 😯 ora a chi tocca?
Mi piace la tua sicurezza, la tua padronanza, il tuo essere unica in campo,
Il suono appagante delle tue corde…
Ovviamente parlo di Serena. Non certo di Sara!
sara e veramente un gigante di donnina!|!grande sarita ora facce sognare…x me sara e piu potente della schiavone se entra la prima bene e da n 2-3 anche …a me sharapova nn me dice niente urla e fastidiosa..calcolando che serena e piu grandina il futuro e dalla sua puo ambire sul serio a diventare la n 1 !sarebbe un sogno e il giusto premio all impegno ,te lo meriteresti tutto…ma ce l azarenka!!!aime e l unica sopra , naturalente se in giornata!la sara e regolarissima metti la prima e porta a casa il ROLAND GARROS
ero dovuto andare via sul 5-6 secondo set con una radwanska ritrovata e un difficilissimo servizio da tenere, ora arrivo e mi leggo questa grande notizia.. non mi sarei aspettato a quel punto la vittoria, quantomeno in due set, ormai è proprio entrata fra le grandi.
che ne dite, cerchiamo in giro un po’ di interventi di chi diceva che dopo il roland garros sarebbe stata fuori dalle 10? ci sarebbe da divertirsi eh..
@ Peter Rei (#864067)
leggendo tanti commenti c’è da chiedersi quanti di quelli che sputano sentenze abbiano mai fatto sport agonistico e si rendano minimamente conto di cosa voglia dire giocare una partita vera…. anche solo a livello nazionale. Qui si parla di gente che si gioca uno slam e si ha il coraggio di offendere con commenti di un’incompetenza totale non sapendo distinguere fra le capacità tecniche, l’intelligenza di gioco, il carattere e la pura potenza fisica. Due delle tre prime tenniste “spara cannonate” non hanno la minima idea di cosa voglia dire scendere a rete e giocare una volée e qualcuno ne parla come di fuoriclasse… almeno la nostra piccoletta, a parte il servizio, sa giocare tutti i colpi, alcuni anche molto bene, e ha capacità di variare il gioco con grandissima intelligenza. Non è certo Chris Evert e neanche Arancha Sanchez (per parlare di due che non facevano del fisico la loro arma), ma… ce ne fossero in Italia di atlete (e atleti) cosi in tutti gli sport!
tranquillo peppe…
il giorno che decidero’ di andare per la prima volta in vita mia allo stadio,
vai tranquillo che scelgo te come compagno! 😉
Oh ragazzi, non possiamo goderci la fantastica vittoria di oggi anziche’ perdere tempo ed energie in paragoni e classifiche?
@ Erik (#864391)
No, certo solo un piccolo cambiamento di notizie 😉
se dovesse fare l’impresa, qui ti direbbero che Serena vale meno della Wozniacki che la Schiavone battè a Parigi…forza Saretta, deve rischiare il tutto per tutto e farla muovere..il primo set a Madrid è stato molto ben giocato da Sara!!!
Penso che Serena non sbagli due volte. Teme molto Sara e losi vede quando giocano contro. Sara non potrà fare lo stesso gioco di oggi… Deve caricare il più possibile la palla cercando di buttare il più possibile fuori dal campo Serena per poi cercare di chiudere il punto venendo a rete o usando il drop-shot. Ma il vero problema sarà cominciare lo scambio… Sia al servizio che in risposta inizierà quasi sempre Serena. Poi ovvio che nello sport può succedere di tutto… Ma darei un 5% di possibilità.
La solarità e la positività da apprezzare dalla Errani è testimoniata certamente dal gommino sorridente! Non puoi essere cattivo con una con quel gommino fermacorde che ispira positività persino all’avvesaria. I Bolelli e i Viola hanno invece il teschio e i risultati stentano ad arrivare 😛
@ Pallettaro Mingherlino (#864388)
dico che Sara sta preparando l’elmetto
Serena dopo il match contro la kuzne ha dichiarato che vuole vincere Parigi.
cmq se mai Sara dovesse fare il colpaccio diremo “che brava” ovviamente.
@Redazione
Come mai dopo appena 4 ore il post di Sara è scivolato fra gli articoli normali ? Secondo me un risultato simile merita la copertina fino ad almeno domani! 🙂
@ vince (#864373)
il commento è opportuno, sicuramente frutto di una persona intelligente e che capisce qualcosa di tennis!
sto parlando del commento di marco 93, di fabio mannaro, e di molti altri, non di certo del tuo(e qui ci starebbe ,anzi ci sta,…)!!
La Errani di oggi mi è sembrata veramente fantastica, perfettamente centrata, atleticamente performante e con i colpi che le riuscivano a meraviglia. Persino il servizio oggi non era male…
Ha dato una bella lezione di tennis alla Radwanska, la quale peraltro ha giocato anch’essa molto bene in varie fasi del match. Un match in cui, è bene ribadirlo, la posta in gioco era altissima e dove le due avversarie (quasi equivalenti per rendimento e classifica) avevano tutto da perdere l’una rispetto all’altra, quindi farsi prendere dal “braccino”. Invece no, hanno giocato ambedue una gran partita.
E ora, Cari amici, dico la mia delle ore 20.40: questa Sara, in grande forma e oramai sollevata da ogni responsabilità (avendo realizzato comunque un obiettivo importante) penso che adesso potrà lasciare andare tutti i suoi bei colpi e le sue varietà di gioco e potrebbe persino tentare il colpaccio contro l’inarrivabile Serena, la quale viceversa è apparsa un pochino logora contro la Kuznetsova (non dimentichiamo che proviene da una striscia di vittorie impressionante, Madrid, Roma e semi al RG). Che ne dite ?
hai ragione !… è così simile a Sarita, sia dentro che fuori dal campo…
umili, corrette, discrete…
e un loro match è 3 volte più bello di quello giocato da due sparapalle, la loro intelligenza tattica e la loro resistenza sotto pressione è la quintessenza di questo sport…
@ effeemme (#864330)
🙂 😉 come darti torto.
…aggiungerei ancora oggi la più bella da vedere quando è in giornata..
@ vince (#864373)
Si si si… Rosicate rosicate
@ effeemme (#864330)
ahaha fai il pignolo…rosica meno!
Mi piace tanto la sua classe, la sua eleganza, il suo tocco, la sua femminilita’ , la sua correttezza in campo….
Ovviamente parlo di Agnieszka…
Non certo di Sara!
@ Marco93 (#864357)
Ineccepibile !
dopo le tre regine
c’è sara. mi sorprende sempre di più
bravissima sara
@ Madoka (#864302)
Madoka… Madoka..io vai ??…
Perché c’è sempre bisogno di paragonare le nostre giocatrici?
Non ci basta avere 4 tenniste di altissimo livello? Perché dobbiamo sempre fare i soliti discorsi “No è più brava Sara” “No Frascesca”. Sono discorsi da bambini di due anni…
Poi il gioco può piacere o meno, ma Sara (senza fare paragoni) sta facendo la storia del tennis italiano. Ma per questo non significa che Frascesca non l’abbia fatto!
E basta…
Ogni volta i soliti scontri pro o a favore della Errani? Ma dove è scritto che una forte tennista deve avere necessariamente anche un gioco spettacolare? Per quel che mi riguarda raramente vedo partite spettacolari fra le donne, anche fra le prime 3 in classifica. La Errani non fa eccezione. Mi entusiasma la sua tenacia, il suo ardore, la voglia di vincere e di non mollare mai, non certo il suo gioco. Con questo non si vuole sminuirla. Ogni tennista deve sfruttare al meglio le sue potenzialità. Sara lo fa, anzi, secondo me va anche oltre le sue capacità.
Non credo ci sia altro da dire se non che avete tutti ragione e torto allo stesso tempo.
@ Madoka (#864302)
Ma chi è questo? Non guarda le partite e commenta? Ma non hanno ancora messo il filtro ANTIitalioti su questo sito, come richiesto dai più?
Finalmente una persona con la testa sulle spalle.
Per festeggiare Sara (per la quale io stravedo da ormai 6 anni) è necessario fare confronti con altre giocatrici italiane che ci hanno dato tante soddisfazioni???
Gidiamo per Sara senza tirare in ballo altre atlete!!!!
Forza Errani, mi dispiace dirlo, ma confesso che avevo pronosticato che perdevi 2 a 0. Brava, anzi bravissima!
@ Ilpacio (#864144)
Dicci dove vai a giocare a tennis, così veniamo a vederti e ti facciamo sapere se ci divertiamo di più a vedere il tuo gioco, certamente sublime, piuttosto che un incontro in cui due tenniste si giocano la semifinale di uno slam su un centrale pieno e in mondovisione, con le tensioni, ansie e stress del caso. Pensa almeno 2 volte prima di scrivere. Grazie
come sapete bene a me Sara non piace.
non come persona, che trovo semplicemente deliziosa, ma come tennista.
detto questo, trovo ingrato continuare a fare discorsi per sminuire Francesca, che tra l’ altro è a fine carriera e almeno per questo meriterebbe rispetto.
auguro a Sara di raggiungere la vetta piu’ alta del tennis,
ossia la vittoria di uno slam.
puo’ darsi che nel giro di un paio d’ anni, venendo meno prima o poi Serena, ci possa riuscire benissimo.
ma per il momento la piu’ forte tennista che l’ Italia abbia mai avuto si chiama FRANCESCA SCHIAVONE!
a chi sostiene che nel 2010 il panorama Wta fosse meno probante di oggi, dico di andarsi a guardare le statistiche, prima di fare nomi che dopo 3 anni trascorsi suonano una musica completamente diversa…
a chi nomina altre donne che tanto hanno vinto sotto i colori dell’ Italia, ricordo che quelle donne hanno vinto tantissimi trofei.
nulla di paragonabile alla bacheca attualmente detenuta da Sara.
a chi sostiene che Sara dopo questa partita sia diventata piu’ forte di Agnese rispondo che probabilmente lo è sul rosso.
ma questo andra’ comunque confermato con un prossimo incontro.
perchè come sapete bene, ogni match fa storia a se.
intanto vi aggiorno sulla classifica:
1 Serena Williams USA 900 12515
2 V. Azarenka BLR 500 9225
3 Maria Sharapova RUS 500 8515
4 A. RADWANSKA POL 500 6465
5 Sara Errani ITA 900 5335
6 NA LI CHN 100 5155
7 A. KERBER GER 280 4915
8 PETRA KVITOVA CZE 160 4435
9 C. WOZNIACKI DEN 100 3565
10 Maria Kirilenko RUS 500 3436
11 ROBERTA VINCI ITA 280 3060
12 ANA IVANOVIC SRB 280 2920
13 NADIA PETROVA RUS 5 2910
14 SAMANTA STOSUR AUS 160 2905
15 MARION BARTOLI FRA 160 2905
16 Jelena Jankovic SRB 500 2900
17 SLOANE STEPHENS USA 280 2530
18 D. CIBULKOVA SVK 100 2140
19 CARLA NAVARRO ESP 280 2095
20 K. FLIPKENS BEL 100 1978
Serena e Sara hanno una partita in piu’.
in maiuscolo quelle eliminate.
ma mi dici dove parlo male della Schiavo??? 😯
@gas
@bovaraul
non si può che quotare…
Francy è un mito comunque, e continuare questi paragoni (di stampo prettamente calcistico e tristemente becero) non ha senso…
godiamoci 4 giocatrici straordinarie, che le altre nazioni vorrebbero ben avere tutte insieme… sono loro le Fab Four !!…
io non parlo del nulla.
dico,ora si, che è triste,e lo sarebbe anche per la errani se vi leggesse,vedere che mostrate la gioia per lei parlando male di colei che è ritenuta ,da tutti gli esperti, la più forte di sempre ad oggi.
io se vince la errani sono contento a differenza tua che non fai altro che parlare male della schiavone di cui, se non ricordo male,esibivi la foto come la esibisci ora per la errani. pensa tu che credibilità. viva la coerenza.
cmq chiudo qui perchè è battaglia persa.
proprio niente da perdere no, ha sempre da difendere una finale 🙂
bravissimo,ben detto.
che senso ha dico io.
godetevi la vittoria di un’italiana e gioite per quello che ha fatto e dato la grande.
Bravissima Sara, ma e’ squallido confrontare e denigrare Francesca che ha dato tutta la sua vita al tennis e portato un risultato che nessuna ad oggi ottenuto.
Siamo veramente persone piccole e meschine se non siamo in grado di essere contenti
del risultati di una grandissima Errani senza dover prendere a calci chi fino ad ieri ha portato delle vittorie che molte tenniste non hanno raggiunto nella loro intera vita.
Signori a 33 anni essere n.45 al mondo, dobbiamo solo essere contenti e per quello che mi riguarda mi auguro di continuare a vederla giocare ancora…. 😎
bravissimo!!! Questi sono dati oggettivi..loro parlano del nulla!!!
Est modus in rebus comunque, Sara ha trovato, nell’ordine dei suoi tre maggiori tornei slam giocati: Sharapova, WWilliams, Williams.
Schiavone, negli unici due tornei nei quali ha superato la seminifinale in vita sua, le giocatrici più rilevanti che ha battuto
sono state Wozniacki, Bartoli, Li e Stosur. A me non pare paragonabile la situazione, bisogna anche analizzare questi fatti. Così come quando Francesca era la numero 4 del mondo, aveva avanti a sè Zvonareva e Wozniaki, mentre Sara ha avanti a sè delle vere campionesse.
ragazzi per molti utenti di questo sito perbel gioco e bel tennis si intende tirare tutta la partita senza un minimo di logica a 200 km/h questo per loro è il bel gioco, quindi non fraintendiamoci…ed è proprio per questo che pensano che Sara sia priva di talento è noiosa, perchè qui per bel tennis molti se non quasi tutti intendono vedere mazzate e comodini tirati da una parte all’altra della rete, senza uno che sia una variazione!
purtroppo conoscono poco il tennis
Ahahhah..Sara e radwanska sono le uniche top ten ad avere tocco, sensibilità..ma qua rosicano talmente tanto che se le inventano tutte..quelli che sono devastati dai travasi di bile sono i tifosi delle altre azzurre…oscurate da Saretta!!
ancora sta storia..onore a francesca..ma con questa Serena in mezzo non lo vinceva neanche lei lo slam…erano anni senza dominatrici, continuate a nascondere la testa sotto la sabbia…Sara quelle due edizioni in cui la Schiavone andò in finale ne vinceva due di RG..la cinese in finale la avrebbe fatta ammattire!!
P.s. Se mi fai vedere quando la Schiavo ha fatto quarti o semi in tutti i tornei, mi ricredo…la vedo dura! 😉
Delirio puro.
@ fabious (#864259)
vero!!!!!!!!!!!!!
da quando hai cambiato la foto chi ti crede più 😆
e poi basta parlare male della schiavone.stanca!
peraltro come sai bene,
unica ad aver vinto uno slam!che ci vuoi fare.
aspettiamo Sara,io glielo auguro,sul serio.
deve battere Serena prima. 😉
Errani devo ammettere è diventata una tennista fortissima ma gli slam e i tornei maggiori restano fuori dalla sua portata. Le prime tre tenniste al mondo sono di un altro pianeta. ……altrimenti a questo punto diamo onore anche ad altre tenniste e diciamo che Marion Bartoli è stata una delle più grandi tenniste del mondo( visto che il suo palmares è superiore a quello della Errani)
questo discorso sulla forza mentale e sul temperamento è fin troppo scontato. ma vorrei andare oltre.
oggi ho visto parte del match con competente commento in lingua inglese: il telecronista, che non ho riconosciuto, ha ripetuto diverse volte la frase: such a talented player!
tempo fa mi è capitato di sentire wilander esprimersi in toni entusiastici sulle abilità tecniche di sara.
vedo che la ragazza è la prime nel ranking del doppio, una specialità che con tutti i suoi limiti, mette da sempre in evidenza le giocatrici più abili dal punto di vista tecnico-tattico.
poi leggo i commenti di tale “utente non registrato” e mi viene da pensare che di non registrato ci sia il suo cervello.
complimenti campionessa!
hai ragione! La Schiavone azzeccava un torneo ogni 6 mesi..qua siamo su livelli mostruosi..non scherziamo!!!
@ Fogna-Sara-Quinzi (#864256)
Mi sembra un po’ presto paragonare la vittoria della Errani alla
vittorio di Gianluca.
Per carita’ aver rimontato anche questa volta un set a sfavore dimostra carattere ma la strada mi sembra ancora molto lunga.
quoto..come testa siamo lì..anche GQ ha attributi da vendere!
@ nicola (#864187)
Sono pienamente d’ accordo. Uno scricciolo come e’ la Errani per i risultati che sta facendo in singolare e in doppio deve avere una forza mentale e un temperamento che nel circuito professionistico nessuno possiede, se guardiamo poi i tornei che ha vinto oltre alle
ottime figure negli slam mi sembrano da numero uno italiana di sempre.
Se i ns. tennisti possedessero un briciolo del suo temperamento sicuramente potrebbero fare molto meglio.
Raisport a cominciato a trasmettere l’ncontro dopo il primo set. Faceva
vedere un’ intervista di Buffon su Italia S.marino o un criterium di ciclismo. E’ una vergogna
FA VO LO SAAAAAAAAAAAA
Oggi è stata una giornata storica per il tennis Italiano,
con le due vittorie odierne.
La Errani il presente; Quinzi il futuro.
@ groucho (#864162)
la più forte di tutti i tempi non è lei. 😉
ma,mi piace.
Mi ripeto quanto detto la settimana scorsa lei in un modo e Roberta in un altro non a caso sono numero 1 al mondo in doppio!!E in singolare rappresentano due tra le più forti di tutti i tempi per quanto concerne i nostri colori, chi le attacca o le critica…..capisce molto poco di tennis!FORZA SARA & ROBY!
SEI GRANDE SARA…e rosiconi volevo dirvi una cosa…parlate pure, crticatela pure, sperate di andare a letto con la wiliams che vi smonta come dei cuscinetti durante l’atto sessuale perché siete dei mammoni piagnosi che cercano la copertina di Linus (con tutto il rispetto per Linus che giustamente si offende se paragonato alla vostra tristezza) e lasciate a noi poveri amanti del brutto tennis le emozioni che sara ci sa regalare…mi fate na pena infinita…tristi piccoli omini.
Tra l’altro la Kostner per chi ama oltre ai risultati la classe immensa è da considerarsi un Federer
Groucho contnui a bestemmiare.come puoi dire che la
Iu’grande tennista di sempre e’una che ha vinto sopot monterrey palermo e nulla piu’!?!?!?nella storia si entra con i master mille e nella leggenda con gli slam.il resto sono …..te
Straquoto: un match super-divertente ed emozionante. Sara Errani non sarà un fenomeno del tennis, ma ha il fuoco dentro, ed è fortissima a livello mentale. Teniamo anche in conto che è una tennista che, paradossalmente, gioca “sfavorita” quando serve, e questo aumenta in modo incredibile i suoi meriti.
Mitica, magnifica, bravissima, superlativa, splendida, ecc. ecc. L’anno scorso poteva intendersi come un exploit, ma confermarsi l’anno successivo, dopo un anno sempre ai massimi livelli……………
Sei una vera campionessa!
Alla faccia di chi diceva che non meritavi di stare tra le top ten!
Te ci stai da più di un anno!
Con Serena perderai 99 su 100, ma se la volta buona fosse proprio questa? Sperare non costa nulla.
Forza Sara!
@ Allibito (#864188)
Veramente le vittorie di Valentina Vezzali in Coppa del Mondo sono più di 70! 😀
secondo me Sara ci sta già lavorando sul servizio…
A proposito di più grande sportiva italiana della storia…. Tenete presente che Deborah Compagnoni detiene il record del maggiore distacco dalla seconda in una gara di coppa del mondo…credo 3 secondi e mezzo che nello sci è come dare 6-1 6-0 a tutte. Peccato per i tanti infortuni….
comunque… aldilà di tutto (e specialmente delle p…ate che scrive qualcuno) un match di tennis fra la Radwanska (Aga la maga, soprannome meritato) e la Errani (la Pulce Atomica, soprannome altrettanto meritato) è – imho – almeno 3 volte più bello di un match fra due sparapalle (anche più brave, per carità) che giocano a chi tira più forte…
l’acume tattico di entrambe, la forza mentale di entrambe, il gioco di intelligenza di entrambe misto a resistenza di entrambe è – secondo me – la quintessenza del tennis…
saranno anche 200 ma vezzali ha vinto 4 o 5 ori olimpici, scusa se è poco più una quarantina di gare di coppa del mondo
Secondo me Sara Errani nel complesso merita di essere dov’è, piaccia o no il suo gioco, 1 finale e 2 semi in un anno di slam oltre a tutti gli altri risultati meritano un applauso, e non fa niente se non piace a tutti!Trovatemi un italiano del tennis con la sua continuità!
non insistere, ti stai cacciando in un vicolo cieco…lo dico per te 🙂
hai ragione quando parli della Radwanska una tennista molto elegante tecnica anche se leggera, non hai ragione quando confronti la Errani con la Wozniacki, quest’ultima una vera e propria pallettara che ha (forse?) 1/10 delle variazioni di gioco che ha Sara, in piu’la nostra si difende bene anche di tocco e a rete a differenza della Danese che vi si avvicina solo per stringere la mano…la differenza è evidente…la Wozniaki sta’ sprofondando la Errani sta’ migliorando…non hai ragione quando parli di immeritata semifinale…non si puo’ mai parlare di demeriti quando si arriva fin li perchè devi battere almeno 5 avversarie di cui al terzo turno la n.31 lisicki negli ottavi la n.20 Navarro (che sulla terra vale di piu’ della sua classifica) e nei quarti la n. 4 Radwanska appunto…il gioco di Sara non lo metto in dubbio non sara’ piacevole ma quel che conta è l’efficacia…per la vittoria a Wimbledon della Radwasnka per quest’anno mettiti l’animo in pace …finchè ci saranno una certa williams e una certa sharapova in giro la vedo dura…
@ branstark (#864101)
Non si possono paragonare le schermitrici alla Errani saranno 200
in tutto il mondo, lo sci poi è uno sport di nicchia stagionale e quanto
all’italianità della Idem e della May mah
Ragazzi oguno ha i suoi gusti. Io ammiro tantissimo Sara per i suoi risultati, anche se preferisco tra le italiane tutte le altre.
Il suo gioco non mi piace, la partita di oggi non mi ha divertito. Cero è cresciuta rispetto allo scorso anno, ma io pago il biglietto per vedere ben altre tenniste, che non nomino per non fare paragoni.
Cmq Sara è brava, bravissima, su questo non ho dubbi.
Brava Sarita!
27 colpi vincenti la polacca, 30 l’italiana….ma suvvia dai come fai ad essere così duro con sara??? Ha una gran difesa, ma i suoi punti se li conquista sovente senza se e senza ma. Sempre forza sara.
sara ha un gioco di volo notevole, avete voglia di criticare ma la lezione del doppio si vede.
ora con serenona non ha niente da perdere, vada come vada è la nostra numero 1, forse la più forte di sempre (a pari con francesca ma saretta ha ormai messo la freccia…).
Certamente è la più grande tennista italiana di sempre. Anche in campo maschile, superiore a Panatta, che ha sì vinto una volta il Roland Garros e Roma ma è stato di una discontinuità incredibile.
Se Sara sia la più grande sportiva italiana di sempre non so ancora, non credo, anche perché per me la più grande sportiva italiana di sempre deve essere stata numero uno del mondo, altrimenti non vale… E ci sono state eccezionali campionesse in altri sport, solo per fare alcuni nomi Sara Simeoni, Deborah Compagnoni, Federica Pellegrini, Valentina Vezzali, Iosefa Idem… Al livello di queste per me Sara Errani non è ancora arrivata, ma non è detto non ci arrivi, tennisticamente parlando è ancora giovane.
Quello che volevo scrivere era: “coppia femminile italiana”. Ma non era al record assoluto che volevo riferirmi, ma al fatto che la Errani è al top (top 5) del tennis singolare e contemporaneamente anche al top di doppio (n°1). Altre giocatrici al top come la Sharapova o Azarenka invece si concentrano quasi solamente al singolare. Probabilmente essere ad alti livelli in entrambe le categorie non deve essere affatto facile.
finalmente una top 5 battuta!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😛
Adesso non è più soltanto una mia impressione, è un dato di fatto che il valore di Sara sia la quarta posizione mondiale, almeno sulla terra rossa.
si e magari piu’ alta di 10 cm… 🙂
eh brava Sara.
davvero una roccia.
la radwanska mi è parsa meno brillante del solito tranne nei momenti in cui vedeva sfuggirle la partita di mano (a mio avviso vale meno della 4 posizione).
ora scenderà con l’elmetto
La Errani ha una forza di volontà e una concentrazione da far paura. In questo, almeno è la n° 1 al mondo.
Premettendo che sono felicissimo che Sara sia andata avanti, non riesco a fare a meno di dire che oggi obiettivamente il match è stato inguardabile e la Radwanska irriconoscibile. Sara l’ha fatta impazzire con le palle corte e con la sua tattica. Aga ha giocato male perchè Sara l’ha fatta giocare il tennis che non vuole giocare. Detto questo il match è stato penoso e vedere le candele della errani alte 6 metri per difendersi non è stato un bello spettacolo
E se il prossimo anno la nostra Sara si ripresentasse con il servizio nuovo, più efficace? Buon tennis a tutti!
Quanti punti aveva Sara anni scorso dopo Parigi ?ella race?
Anche Zvereva-Fernández ne hanno vinti 33 di titoli. La strada per diventare la coppia femminile più vincente di sempre è ancora lunghissima.
Grandiosa!
Anche perchè forse, la tennista che ha vinto in assoluto più doppi nella storia (compresi i doppi misti uomo-donna) è l’irraggiungibile Navratilova. 🙂
@ utente non registrato (#864091)
Riguardo alla Suarez facevo riferimento al tempo ad alla sincronia dei movimenti… la Radwasnka spesso colpisce con movimenti poco fluidi e contratti il che non li rende poi cosi’ belli da vedere… Per il resto implicitamente lo affermi anche tu che la Errani su questa superficie sia migliore. Il punto e’ che il suo gioco nell’ultimo anno si sta facendo molto piu’ potente e meno speculativo. Il suo tennis non potra’ coincidere col mio tennis ideale ed e’ probabile che continuero’ a preferire la Schiavone o la Vinci Ma quello che sta facendo la Errani nell’ultimo anno e mezzo e’ semplicemente impressionante! E’ chiaro che poi che chi non l’ama parli spesso di Wimbledon 2012, Brisbane o gli AO 2013 visto che sono gli unici 3 tornei steccati negli ultimi 18 mesi (ed un centinaio e rotta di partite)… A e’ vero perse al primo turno anche a Pechino, ma li di fronte c’era la Giorgi….
Hai ragione, non ho digitato italiana (coppia italiana di doppio femminile, escludendo coppie di nazionalità miste). 🙂
ci siamo dimenticati di Caroline Kostner….
Mi dispiace vederti triste, ma forse la tua tristezza è nel tifare contro un’italiana, forse sei tra quelli che vorrebbero vivere fuori dall’italia ma sei sfigato e ci devi restare. Sei sfigato e triste: mi dispiace per te. FORZA SARA
Ma quando scrivi queste cose è perchè ti scappano le dita sulla tastiera?
Errani-Vinci hanno vinto 16 tornei, meno della metà della coppia Raymond-Stubbs (33 titoli). Sempre la Raymond, in coppia con la Stosur, ne ha vinti 20. Black-Huber hanno vinto 26 tornei…
N° 1 al mondo per testa e cuore. Sara sei un mito.
Grande Sara!! il Rocky del tennis femminile. Adesso però deve giocare contro un uomo..che dite 100 ATP??