Roland Garros: Sara Errani è una campionessa. Battuta Agnieszka Radwanska in due set ed è in semifinale. Ora sfiderà Serena Williams
Sara Errani è in semifinale al Roland Garros (€21.017.000, terra rossa), seconda prova stagionale del Grand Slam.
La giocatrice italiana, n.5 del mondo, ha sconfitto nei quarti di finale la polacca Agnieszka Radwanska, n.4 del ranking WTA, con il risultato di 64 76 (6) dopo 1 ora e 51 minuti di partita.
In semifinale Sara Errani sfiderà Serena Williams, che ha sconfitto per 61 36 63 Svetlana Kuznetsova, recuperando nel terzo parziale uno svantaggio di 0 a 2, con palle per il 3 a 0 in favore della russa.
Per Sarita è il primo successo in carriera con una giocatrice presente nelle top 5 del ranking WTA.
Ben 30 i colpi vincenti dell’azzurra nel corso del match a fronte di 25 gratuiti.
La Radwanska 27 vincenti e 27 errori non forzati.
Primo set: Sara avanti per 2 a 1 e servizio a disposizione, subiva il controbreak nel quarto game.
Sul 2 a 3 l’azzurra era molto brava ad annullare dal 15-40 complessivamente ben cinque palle break, e poi nel gioco successivo dal 40-30, piazzava tre punti consecutivi e conquistava il break.
La Errani poi teneva i restanti due turni di battuta, concedendo soltanto due punti e portava a casa il primo set per 6 a 4, con la tennista polacca che sulla palla set sparacchiava fuori di un metro un diritto indirizzato al centro del campo.
Ben 14 i vincenti dell’italiana nel corso della frazione a fronte di 12 gratuiti.
Agnieszka, invece, 10 vincenti e 5 errori non forzati.
Secondo set: La Errani sotto per 1 a 3 (dopo che aveva perso un break di vantaggio nel secondo gioco), impattava sul 3 pari, piazzando il controbreak nel quinto game.
L’azzurra avanti poi per 4 a 3, con il servizio a disposizione, cedeva a 30, dal 30-15 il turno di battuta.
Sul 4 pari nuovo break per Sarita, che però quando ha servito per vincere l’incontro ha perso a zero il servizio.
Si andava al tiebreak e qui la Errani, sotto per 4 a 5, si procurava un match point sul 6 a 5, ma la polacca riusciva ad annullarlo.
Dal 6-6 però la n.1 italiana piazzava due punti consecutivi, con la Radwanska che sulla palla match metteva fuori di un metro un rovescio lungolinea.
Sarita conquistava in questo modo l’incontro per 8 punti a 6.
TAG: Agnieszka Radwanska, Errani, Roland Garros, Roland Garros 2013, Sara Errani
Che grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!
@ utente non registrato (#864022)
sei senza vergogna… allora io accetto che tu non tifi la errani ma non posso accettare che tu non aspetti altro che la sua sconfitta e non puoi dire che la errani è l’antitennis perche allora non ci capisci proprio nulla! ma tu guardi solo l’avversaria o anche il gioco di Sara? ammettilo che sei solo invidioso del fatto che la schiavone non è piu in grado di fare risultati eccezionali!
qualche paragrafo? 😀
è miglioratasarita eh
la palla cammina di più rispetto a un anno fa
anche col servizio, pur rimanendo chiaramente un punto debole soprattutto con le bombardiere, è meno aggredibile col kick esterno che usa spesso.
poi è tatticamente perfetta, attitudine fantastica, e riesce a variare spesso il gicoo, che che se ne dica
Ad inizio stagione si diceva impossibile che potesse bissare l’anno passato. Ora nella race è 4a a più di 600 punti dalla Radwanska 5a, quasi 900 dalla Li. Ed ha fatto primo turno all’Australian Open… GRANDE SARA
@ utente non registrato (#864022)
utente non registrato…sei un poveraccio!
Guardati qualche torneo di poker su sky ma non venire a parlare di tennis provocando, tanto non riesci a rovinarci la festa. Fai solo tenerezza
infatti il rovescio della suarez è il migliore in circolazione…..o solo perche è brutta deve giocare per forsa male?io continuo a pensare che radwanska abbia un potenziale molto piu grande di sara è ovvio che era attendista perche non è una terraiola ma si adatta benissimo(meglio della errani sull erba sicuramente)il suo gioco è molto simile a quello di roberta ma ancora piu completo e un po piu potente
@ utente non registrato (#864022)
Caro ho proposto pochi minuti fa alla Giuria del Festival di St. Vincent che annualmente assegna la “Grolla d’Oro” di istituire per Te un premio speciale: IL GRULLO D’ORO!!! 😈
@ magilla (#863995)
perchè la Radwanska è antipatica?credo proprio di no….le antipatiche sono e rimangono le prime tre!!hai visto che saluto “affettuoso” che si sono date alla fine della partita?è impensabile contro una Serena o Vika o Maria!!!! 😉
E Lorenzi il più grande tennista al mondo 😯 😯 😯
francesca non merita un “tifoso” del genere! togli il suo avatar prima di scrivere oscenità senza senso…ma non ti vergogni nemmeno un po a scrivere cavolate?
Sei ironico o incompetente?
o forse non guarda proprio le sue partite, cosa molto più probabile
L’unica cosa inguardabile è l’accento.
@ Andreas Seppi (#864065)
e ricordiamoci che insieme a Roberta ha vinto 3 Slam e diversi WTA 1000 in doppio. La coppia femminile più vincente di sempre. Agli AO hanno battuto le Williams.
ma si lasciamoli parlare tutti quelli che la criticano (tra questi anche miss Petrova uscita al primo turno!) Abbiamo una campionessa con un tennis bellissimo, diverso dalla monotonia del tennis basato sulla potenza (Petrova ad esempio), ed un carattere d’acciaio!
Parlano i numeri!
forse direte che ci vedo male, ma x me sara somiglia un pò a monica seles……….
@ utente non registrato (#864022)
Insomma sul fatto che la Radwasnka sia elegante ne avrei da dire… al confronto allora i rovesci della Suarez Navarro sono quasi poetici…
Per il resto oggi l’ho vista molto piu’ attendista della Errani: ha avuto infinite volte l’occasione di scendere a rete per chiudere uno scambio che stava dominando. Non l’ha mai fatto! Al di la’ della rete la Errani ha dimostrato semplicemente di essere piu’ forte su questa superficie.
No…va beh, adesso non esageriamo 🙂
Ci sono sportive italiane che hanno dominato la scena per anni, nei loro sport.
@ magilla (#864057)
al limite volevi dire che ha scritto qualche pagina ma nessun capitolo 😆 😆 😆
Con Serena finisce 6-0 6-0 come al solito
Senza servizio o quasi è la leggenda di Davide vs Golia che si replica al tempo di oggi.
Ancora di più sarà per Sara la SF vs il vero Golia della WTA ovvero Serena.
F + SF da giocare e top5 traguardo non impossibile a fine anno.
La vidi a Lecce 10.000$ e vincere a Galatina 25.000$ la cosa che mi impressionò di più i polpaccioni … 😛
PS è una fiera bianconera ragion di più per apprezzarla.
grazie ragazzi che avete apprezzato la mia analisi, non è che sia un grande intenditore, ma lo spettacolo offerta dalla errani in primis (alla faccia dei gufi e rosiconi che ancora imperterriti sparano sentenze) erano innegabili e davanti agli occhi, se si è vista la partita!
ROSICONI basta…almeno state zitti fate più figura…e godetevi questa campionessa suuu…
Sempre detto che è la vera n.4! E le prime tre sono mostruose..qualche anno fa avrebbe fatto mirabilie!!!! Per vincere uno Slam ci vuole tanta fortuna..che Saretta non ha..purtroppo! Per i rosiconi..andatevi a vedere il cammino della Azarenka a Melbourne quest’anno..in semi si è ritrovata la Stephens perchè Serena ha avuto problemi di schiena..in finale Na Li, che vinse contro Sharapova..e la stessa Li, in finale
GRANDE GRANDE GRANDE Sara non ho altre parole 😆
Brutta l’invidia eh…
Intanto Sara con il suo gioco, pieno di vincenti vi sta zittendo tutti.
D’accordissimo, s’è visto di tutto da entrambi le parti, ma Sara ha avuto in più un dritto in top che ha fatto la differenze e delle meravigliose palle corte! C’è chi sostiene che la Errani, con 30 vincenti, ha giocato in difesa. Bah
Completamente d’accordo con te! Il tennis che si è visto oggi è una rarità nel circuito femminile ed è anche molto più difficile e dispendioso da giocare! Sarita immensa ma onore anche ad Agnienska che ha giocato una bellissima partita con dei colpi fantastici! Impressionante poi secondo me la qualità delle smorzare perché oltre ad essere quelle che la giocano meglio (insieme a Roby) sono anche quelle che le recuperano meglio e nonostante questo tante sono state vincenti! Bellissima partita e soprattutto finita al meglio!
Quindi diciamo che se la Navratilova si fosse iscritta al torneo, moralmente sarebbe stata la vincitrice? Per non parlare di Rod Laver tra gli uomini. Che ingiustizia!
che sciocchezza….sara non ha ancora vinto nulla di importantante…..niente olimpiadi….ci sono molte italiane ancora davanti a lei….vezzali,trillini,compagnoni,kostner,di centa,belmomdo,paruzzi,pellegrini,calligaris,simeoni,fiona may,idem,…..sara per ora ha scritto qualche capitolo della storia dello sport italiano ma ancora nessuna pagina!….tempo al tempo!
😆 😆 😆
Non meriti una risposta argomentata quindi dico semplicemente, STAI A ROSICA’!!!
La Schiavone purtroppo non ha mai avuto la continuita’ che sta’ dimostrando la Errani negli ultimi 18 mesi… In aggiunta ha sempre avuto un po’ di braccino nei momenti topici… 11 finali perse sono li’ a dimostrarlo. Ho ancora davanti agli occhi la partita che perse a Sydney con la Henin (2006). Quando poi pero’ potra’ raccontare ai nipotini di aver vinto un Slam penso non avra’ rimpianti per alcune occasioni minori sprecate… Speriamo che dal prossimo lunedi’ non sia piu’ la sola a poter raccontare di quando vinse a Parigi… che come tutto sanno “Val Bene una Messa”!
pezzesco immenso strepitoso quello che ha fatto SARITA ERRANI in due anni non e’ neanche lontanamente paragonabile alla schiavone
personalmente a me piace molto il gioco di sara e poi fa anche molti vincenti,chi dice che sa solo difendersi è perchè ha i paraocchi
Bravo finalmente
ho ancora i brividi grazie… grazie… grazie…
Immensa Sara!!!
LA BELMONDO DI CENTA E VEZZALI, MA NON MI DITE DI IDEM E SIMEONI VI PREGO..
Io si
@ utente non registrato (#864022)
mi spiace solo che usi la foto della schiavone per scrivere certe assurdita’!
“l’interista chiacchierone, rosica sotto l’ombrellone” (semicit.) 🙂
@ Andreas Seppi (#864033)
Daccordissimo con te………….. 😉
completamente 😉
@ Andreas Seppi (#864033)
superd’accordo
ma finiamola, oggi si è visto un tennis spettacolo! colpi piatti, in top, palle corte, gioco a rete, smorzate, uso degli angoli perfetto, in pratica tutto il repertorio stupende di Sara ma anche di Agneska!
questo è il tennis non solo bordate da fondo…bella partita proprio!
vi trovate d’accordo?
FORZA SARA FACCI SOGNARE
immenso rispetto. ha una grande mentalità. quando serena comincerà la parabola discendente ed una tra masha e azarenka avrà un periodo no (se ci sarà ), sarà potrà ambire anche al n. 2
il giorno che vincera’ uno SLAM saranno tutte sulla stessa linea anche se Belmondo e la Di Centa con quello sport massacrante non le battera’ mai nessuna.(questo e’ il mio pensiero).
@ info,it (#863979)
noiosa? sia l’altro ieri che oggi più di 30 vincenti… palle corte, pallonetti, passanti… oltre alla grande difesa. noioso è, secondo me, chi sa far bene una cosa sola. la errani ne sa fare tante tante (e poi ha un carattere di ferro, quello sì)
Bravissima davvero Sara 😀 ….è come se continuasse a migliorare in convinzione, in sicurezza di sè, di vittoria in vittoria…Con la Williams sarà durissima ma, di sicuro, meglio incontrarla qui sulla terra che sul cemento americano, dove i suoi colpi (a cominciare dal servizio) risultano spesso imprendibili….Forza Saraaaaa!!!
ma come che noioso 🙂
i risultati vanno riportati anche a scopo informativo eh
la mia è la notizia del giorno, la tua risposta è vecchia di 3 anni
Queste parole andrebbero imparate e ripetute come l’ave maria
classico esempio di come l ANTItennis trionfa sul tennis……la radwanska ha un gioco elegantissimo,bello da vedere,molto tecnico e vario……la errani è uno dei classici muri di gomma(che molti criticavano nel caso della woz ad esempio)con qualche smorzata in piu e senza servizio……semi assolutamente immeritata se ci basiamo sulle doti tecniche della errani e meno ancora lo sarebbe l eventuale posizione n 4….ma su questo sono meno preoccupato:se c è riuscita la errani a ripetersi l anno dopo perche mai una tennista talentuosa come la radwanska no potrebbe rifare semifinale a wimbledon?
io personalmente non ho visto nemmeno una partita della errani…..oggi l ho vista esclusivamente solo perche c era agneska che è dotata di u bellissimo tennis…..la semi la guardero perche voglio vedere santa serena piallare il muro di gomma
Grande Sara!! Ora cuore e grinta contro la numero 1, per tentare l’impresa o uscire a testa alta!
ma la radwanska non è una vera top-5
Comunque grandissima Sara, sono convinto che Serena(favoritissima) dovrà faticare più del solito
Bravissima Sara, e con la prima vittoria contro una top5 si è tolta sicuramente un peso.
Beh forse non ti ricordi i due Roland Garros dove Francesca ha fatto la finale, e il torneo che ha fatto anche quest’anno, la Leonessa ha fatto sempre della grinta un suo cavallo di battaglia!
@ fabious (#863997)
no, la piu’ grande sportiva italiana di sempre proprio no.
fare un paragone è difficile, il livello di competitività tra sport non è molto paragonabile. ma Vezzali, Idem, Compagnoni, Belmondo/Di Centa, Simeoni, Pellegrini sono quasi inarrivabili
Non hai capito quello che intendevo. Tento di spiegartelo. Francesca ha fatto quello che il 99% di noi si sarebbe solo sognato. L’anno successivo lo ha quasi replicato. È in assoluto per me il Tennis che conta ma di certo non ha la continuità che ha Sara. Questo è quello che intendevo. Pagherei per poter trovare nelle giovani di oggi quello che ci hanno dato le nostre 4 giocatrici. Spero di essermi spiegato
Oggi ha dimostrato di valere ampiamente il n.4 del ranking…è solo questione di tempo e il sorpasso sarà realtà, probabilmente dopo Wimbledon.
@ Vince (#863982)
e basta vince (che noioso)….mi costringi a risponderti en passant…..solo 1 italiana ha vinto una F del grande slam!….ma spero che da lunedi’ ce ne sia una seconda!
questo forse potevi dirlo l’anno scorso perchè ora non puoi dire che sara non attacchi con il dritto o con le sue smorzate … ora è molto più bello vedere le sue partite! 🙂
Grande stima Sara…chapeau!
E’ un piacere andarsi a giocare la semifinale del Roland Garros contro la numero 1!
Ma come non ha un bellissimo gioco? Oggi finalmente abbiamo visto una partita di tennis come Cristo comanda! In quest’epoca di pugilatrici finalmente abbiamo visto un po’ di tecnica e talento, sofferenza e abnegazione! Una vera partita degna del torneo di tennis più importante del mondo su terra.
Non delude mai le aspettative, ed è per questo che è straordinaria. Voglio bene alla Schiavone per l’immenso Roland Garros 2010, ma per la prima volta abbiamo davvero una tennista che garantisce sempre la presenza dell’Italia nei più grandi tornei
Non ci sono + aggettivi x elogiare Supersarita!!!!!!!!!!! Fenomenale!!!!! e secondo me oggi non ha dato il massimo, ma è stata quasi una lezione di tennis x la radwanska. Ha già messo al sicuro il Master al 4 giugno e presto l’attacco al n. 4 e credo proprio che non si
fermerà qui. Forse è Sara la + grande sportiva italiana di sempre
Non ci sono + aggettivi x elogiare Supersarita!!!!!!!!!!! Fenomenale!!!!! e secondo me oggi non ha dato il massimo, ma è stata quasi una lezione di tennis x la radwanska. Ha già messo al sicuro il Master al 4 giugno e presto l’attacco al n. 4 e credo proprio che non si
fermerà qui. Forse è Sara la + grande sportiva italiana di sempre
grande sara!
bello che a parigi da 4 anni la semifinale è italiana!
niente paragoni con francesca per favore….la schiavo è stata l’ultima a vincere e chiudere in una epoca tennistica….ora se n’è aperta un’altra (ne meglio ne peggio ma diversa) per cui impossibile farli!
un plauso alla radwanska….non sara’ simpatica ma mai un pugnetto,mai una contestazione…..da questp punto di vista una perla rara!
che brava,però fossi in lei mi allenerei tanto sul rovescio lungolinea,colpo che non ha nel repertorio e quindi fa solo l’incrociato
In semifinale giocherà contro Serena Williams che ha appena risolto “l’incubo” Kuznetsova.
Premesso che tra Serena Williams e la Kuznetsova nessuno al mondo sceglierebbe di affrontare in una semifinale di uno slam l’americana, va detto che ci sono vari motivi per essere positivi:
– Una sconfitta sarebbe normale e non certo una delusione, per cui, come si dice, non ha niente da perdere
– Serena con la russa ha dimostrato di non essere ingiocabile come in altre circostanze
– In ogni caso manterrà la quinta posizione nel ranking
non ho parole…mi tremavano le gambe nelle fasi decisive! ma lei da CAMPIONESSA, l’ha portata in porto questa vittoria importantissima! che giocatrice…grazie di esistere, ma soprattutto che bel tennis tattico e tanti bei colpi (anche della radwa).
Adesso sembra finito alle semi il roland garros della nostra Sara, ma io credo nei sogni, speriamo! (dovrà pur perderla prima o poi una partita serena?)
FORZA SARAAA
Se secondo te la Schiavone non ha mai avuto grinta ne capisci poco e niente.
IMMENSA!
signori… GIU’ IL CAPPELLO !
una continuità pazzesca se consideriamo che potrebbe migliorare ulteriormente! è così brava che quasi non ce la meritiamo!
FANTASTICA!!!
Fantastica!!!!
quando ho visto l’urlo sul 5-5 al tie break, ero certo che avrebbe vinto.
Giocatrice immensa!!!
e adesso scrivete pure i vostri pistolotti sull’italiano medio, che sono sempre uno spasso 🙂
Noi ci portiamo a casa la SF
PS: Lo dico così, en passant….mai nessuna italiana 3 volte in SF in uno slam, e ha solo 26 anni.
Aspettiamo le critiche dei vari frequentatori del forum . Secondo me se cambiano esername si fanno un favore . Dopodomani la partita con Serena non è proprio chiusa
Ora la sfida impossibile con Serena! 😥
E’ una giocatrice noiosissima è inguardabile. Ma c’ha due attributi che fognini si sogna. Non pagherò mai il biglietto per andare a vederla ma è una grande. Brava.
Ti adoro 😀 Grandissima 😈
Inchiniamoci di fronte ad una nuova grandissima prestazione di Sara! Peccato essere dalla parte di Serena, ma ha fatto un torneo eccezionale qualunque cosa possa accadere.
vorrei avere io 2 palle cosi’… complimenti 🙂
Jiieeeeeaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh !!!!!!!!!!!
Ce la fatta a battere una top-4-o-5.
Ora si merita prossimamente di raggiungere la posizione top-4.
Ormai è solo questione di dettagli…………
Bravissssssssssima Sara !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Ah ah non doveva crollare nel ranking dopo il RG?
Non è ancora finito ed ha già mantenuto la posizione precedente, ben più in alto sia come punti sia come ranking del dopo RG 2012 !!!
Grandissima Sara!
Grandissima davvero. Chapeau
Senza parole…..anzi una…..S T R A T O S F E R I C A
Potrà non avere un gioco bellissimo ma ha una grinta eccezionale che Ahimè Francesca Flavia e Roberta non hanno mai avuto. Grazie a tutte comunque. Per me saranno sempre il nostro fantastico tennis
bellissima partita!! bravissima!!
sara per colta tua ho perso in 2 giorni 10 kg per la tensione,ti stimo troppo come persona e come giocatrice,oggi non vorrei mai essere al posto di un suo denigratore perchè non saprei davvero cosa inventarmi
CUORE E GRINTA…. STREPITOSA!
grande cuore
Al momento la classifica della Race è:
1 Williams 5860 (in gioco)
2 Sharapova 4890 (in gioco)
3 Azarenka 4550 (in gioco)
4 Errani 3576 (in gioco)
5 Radwanska 2936
6 Li 2680
7 Jankovic 2066 (in gioco)
8 Kerber 2062
9 Kirilenko 2046 (in gioco)
10 Kvitova 1991
11 Stephens 1897
12 Wozniacki 1775
13 Vinci 1752
14 Kuznersova 1657
15 Ivanovic 1567
16 Suarez Navarro 1501
17 Pavlyuchenkova 1193
18 Cornet 1163
19 Stosur 1148
20 Flipkens 1123
Con la Kuz sconfitta…
senza parole!!!
GRANDISSIMA SARITA!!!!!!
Immensa!! Rimane n 5 al mondo…
Sara sei un fenomeno grazie delle emozioni che ci fai vivere
Grande!!!
Grande Saritaaaaaaaaaaaaa! 😀
Miticaaaaaa!