Challenger Caltanissetta: Seconda wild card a Martin Klizan. Domenica si decideranno le ultime due wild card
Il ricco cast di partecipanti di alto livello della XV edizione del Torneo Internazionale “CartaBcc Città di Caltanissetta” si arricchisce di un altro nome altisonante. Gli organizzatori hanno infatti concesso una wild card al mancino slovacco Martin Klizan numero 35 del mondo, capace due giorni fa al Roland Garros di strappare il primo set al campione spagnolo Rafael Nadal.
Classe 1989 nativo di Bratislava, vanta un successo nel circuito maggiore ottenuto lo scorso anno a San Pietroburgo sul veloce indoor in finale su Fabio Fognini.
Per quanto concerne il circuito challenger, nel 2012, spicca la conquista del prestigioso torneo di San Marino in finale su Simone Bolelli (assente a Caltanissetta per via dei noti problemi al polso).
Lo slovacco, appena due mesi fa, ha ottenuto con la posizione numero 26, il suo best ranking.
In questo prima parte di 2013 tra i risultati più significativi, si segnalano i quarti al torneo atp 500 di Rotterdam, e le semifinali sul rosso di Casablanca dove è andato ko per mano del sudafricano Kevin Anderson.
“Siamo molto felici che il nostro torneo annoveri un tennista così importante – ha commentato il direttore Giorgio Giordano – sono certo che Klizan, così come gli altri giocatori di grido presenti in tabellone, forniranno ai numerosi sportivi che riempiranno le tribune del nostro circolo, uno spettacolo di altissimo livello”.
Gli altri due inviti per il main draw (il primo è andato al palermitano Marco Cecchinato) si conosceranno domenica. Oggi, sabato 1 giugno, dopo le 21 sarà compilato il tabellone di qualificazioni. Lunedì il via alle gare del tabellone principale con l’olandese Haase, gli argentini Mayer e Pella e per l’appunto “la carta a sorpresa” Klizan tra i più attesi sui campi di Villa Amedeo. Attesa anche per i siciliani in gara, Marco Cecchinato, l’idolo di casa Gianluca Naso e Alessio Di Mauro Il ricco torneo siciliano con i suoi 85.000 euro di montepremi si colloca al secondo posto in Italia, solo dopo gli Internazionali Bnl di Roma. Tutte le informazioni sul sito www.atpcaltanissetta.com.
TAG: Challenger Caltanissetta, Challenger Caltanissetta 2013, Klizan
Ci sarà il tempo.. Speriamo faccia bene a parigi
Ecco il tabellone delle quali…
http://www.atpworldtour.com/posting/2013/5049/qs.pdf
vedo che c’e’ Arnaboldi..ma come ha fatto a firmare se oggi era a Cesena bohhh
@ Lino (#860443)
starace è ancora a parigi perchè deve giocare il doppio@ Lino (#860443)
@ barci (#860781)
Le Qualificazioni iniziano domani. Il Tabellone di Qualificazione e l’order of play di domani saranno disponibili per le 21.30 circa.
Anticipazione: 3 WC su 4 per le QUALI sono andate a GIACALONE, CAMMARATA e PLATANIA.
la meritano Giannessi e Starace….o almeno me lo auguro
@ barci (#860781)
Quali e sorteggio domani 😉
ma quando iniziano le qualificazioni??? non hanno neanche sorteggiato il tabellone.. bah..
si sono chiuse le entry list?
ce l’avete con questa wld card a Trevisan è…non la può avere,è iscritto a Parma,credo ve l’abbiano scritto in 15 lingue diverse…
complimenti agli organizzatori torneo di gran livello
Ma una WC a Potito no ?
Ma una WC a Potito no ?
caruso caruso e caruso wc ad un siciliano che sta facendo bene ma è cosi ovvio……….sveglia!
La wc ha uno come Klizan va data, il torneo ha bisogno di visibilità e il 35 al mondo te la garantisce, poi quello che praticamente è il nostro secondo torneo in Italia merita un giocatore di quel livello
Vincerà a mani basse….purtroppo….. 😕
Mi chiedo perché Klizan voglia ancora giocare challenger, speravo andassero a 4 italiani le 4 WC, però è un bel colpo per il torneo
Con il campo di partecipazione che c’è sarebbero WC inutili e sprecate.
La seconda volta di Klizan a Caltanissetta. Si spera che questa volta vada meglio.
Klizan non è più un giocatore da challenger, è un gran colpo per Caltanissetta.
Trevisan deve fare tutto con calma. Le continue WC hanno rovinato la prima parte della sua carriera.
Avrei voluto vedere Quinzi dal vivo
solo noi le diamo agli stranieri,andava a caruso giacalone e trevisan.spero almeno che trevisan faccia parma e caruso e giacalone abbiano la wc
ieri ha strappato un set non due giorni fa…novita sulle varie entry list ?