Roland Garros: Marion Bartoli non pervenuta. Francesca Schiavone domina la transalpina e vola agli ottavi di finale. Ora si troverà di fronte Victoria Azarenka
Francesca Schiavone vola agli ottavi di finale del Roland Garros (€21.017.000, terra rossa).
La tennista milanese ha eliminato questo pomeriggio al terzo turno la transalpina Marion Bartoli, classe 1984, n.13 del mondo, visibilmente a disagio negli spostamenti, con il netto punteggio di 62 61 in 1 ora e 18 minuti di partita.
Negli ottavi di finale Francesca Schiavone sfiderà la bielorussa Victoria Azarenka, n.3 del mondo.
Primo set: Francesca, dopo aver recuperato un break nel secondo game, si portava avanti per 4 a 1, grazie al break sfruttato nel quarto gioco (a 30).
L’azzurra, che non concedeva più nulla alla battuta, nell’ottavo gioco toglieva ancora una volta il servizio alla transalpina, ed alla quarta opportunità portava a casa la frazione per 6 a 2, dopo aver messo a segno sul set point una bella accelerazione di diritto che ha causato l’errore di rovescio di Marion.
12 i vincenti della Schiavone nel corso del set a fronte di 7 gratuiti.
La transalpina solo 4 vincenti e 10 errori non forzati.
Secondo set: L’azzurra si portava in un attimo sul 5 a 0, i break al secondo e quarto gioco e dopo che sul 4 a 0, aveva annullato dal 15-40 due pericolosi break point.
Sul 5 a 1 poi Francesca, dal 30 pari, piazzava due punti consecutivi, con un rovescio e diritto vincente, chiudendo set e match per 6 a 1.
Ben 31 i vincenti dell’azzurra nel corso della partita a fronte di 14 gratuiti. La Bartoli soli 9 vincenti e 19 gratuiti.
TAG: Francesca Schiavone, Roland Garros, Roland Garros 2013, Schiavone
è già perchè alla azarenka serve tirare sulle righe per battere la schiavone! ma per favore! alla azarenka basta giocare ad un 80% per rifilarle 61 61 come nel 2008, poi se gioca come ha fatto oggi allora ci può essere lotta
Grande, grandissima, non ho aggettivi….vederla tornare a giocare a questi livelli mi ha provocato una gioia incontenibile…che lezione per la Bartoli che con quell’ aspetto cubico sembrava sua nonna … 😎
non è una pippa mentale… è la sacrosanta verità
abbiamo quattro ragazze strepitose, che si rispettano (anche quando si affrontano) e si spingono in alto a vicenda, in una sana competizione…
hanno innescato una spirale virtuosa, che speriamo continui e – vedrete – ricoinvolgerà anche Flavia
Pensa che in conferenza stampa dice che 2 anni fa la Schiavo giocava molto meglio. Ma di che parliamo? Ahaha
A condizione che: Azarenka non sfoderi un partitone tirando tutto a mille e sulle righe come fece con Sara a Roma, se l’Azarenka di lunedi sarà come quella di oggi, ovvero fallosa e regala punti, con Francesca in forma e super motivata come sono sicuro che sarà…
per me la schiavone VINCE e ci farà sognare! (insieme alla Errani)e chissà…chissà…la finale…
ho letto che la bartoli dice non so cosa mi è successo..l’avevo brekkata al primo gioco!!!! 😯
ahhaahhah il primo gioco Francesca ha fatto 3 errori per provare la palla praticamente.chi glielo spiega poi che ha subito una lezione di tennis??
@ peppe78 (#859973)
Sparapalle o strappapalle ? Ahahahah
lei resta la piu’ grande tennista della storia del tennis italiano e dopo un periodo poco felice nel 2012, torna a ruggire alla grande!!!
guardando oltre, Victoria quest’ anno ha un ottimo rapporto W/L,
siamo a 6,25 di coefficiente, come da vera top player del resto.
pero’ ultimamente, troppe volte si è complicata la vita in match apparentemente alla sua portata facili facili e addirittura a Madrid la Makarova è riuscita pure a batterla…
che dire…
Francesca i colpi per metterla in difficolta’ li ha.
bisogna che si ricordi di essere grande e di essere sul rosso di Parigi…
insomma, se avra’ testa oltre che braccia, non la vedo chiusa per niente!! 😛
ho letto altrove: Bartoli umiliata di fronte al suo pubblico da un super schiavone. alla faccia di chi la voleva finita.
condivido
Brava frenkie vincitrice di uno slam che conta di piu’di 50 tornei minori e 20 master series.
grandissima leonessa!!!! nn ci scordiamo classe 80!!!
no di certo! 😉
non ho visto un gran chè bene azarenka oggi, se la schiavone da tutto può batterla
Si, Francesca e’ immensa e ora per lei tutto e’ possibile!
quoto 🙂
partita stupenda!!!
Non sarà l’unica chiave di lettura della situazione ma è’ innegabilmente vera
@ Slobodan Zivojinovic (#860023)
basta pippe!
Poco da dire, tutto da gioire! A Azarenka ci si pensa più tardi.
stai fuori come un terrazzo
101esima vittoria negli slam per Francesca!!!
non so piu che dire davanti all ottava meraviglia del mondo
vai francesca….tu puoi tutto e lo hai gia dimostrato
E segnalo 3 ragazze italiane tra le prime 16 al mondo sulla terra battuta….alla faccia di tutti quelli che suonano le campane a morto per il tennis femminile italiano, in continuazione.
Cambiate hobby per piacere…fate più bella figura 🙂
La butto lì eh…la Schiavone non aveva più stimoli…negli ultimi tempi si trascinava per i tornei stancamente prendendo bastonate un po’ da tutti tranne la settimana dopo la Fed Cup dove forse gasata dal successo delle compagne vinse un torneo international…e forse in quella settimana di allenamenti ha visto i progressi della Errani e si E’ SPAVENTATA…cioè lei che pensava con la vittoria e la seguente finale parigina di diventare la tennista italiana più forte di sempre senza avere metri di paragone vicini ha capito che il suo trono sarebbe durato poco pochissimo…la Errani era già pronta a detronizzarla…ecco che gli si sono aperti tutti i cassetti mentali che dovevano aprirsi…non è detto che ce la faccia ma stà provando a respingere L’ATTACCO DELLA ERRANI ehehehehhe…non c’è altro motivo per questa resurrezione…ora è probabile che perda dalla bielorussa ma se fino a ieri la davo per spacciata al 1000% ora intravedo qualcosa…ed il fatto che la Errani giochi domani prima di lei lunedì è buono perché Sara battendo la Suarez Navarro (mi stupirei tantissimo se perdesse più di 6 giochi) spingerà Francesca a lottare con l’Azarenka…la Pennetta top ten svegliò la Schiavone…i successi della Schiavone aprirono le porte alla Errani…la Errani spinse a migliorare la sua compagna di doppio Vinci…ed ora siccome la Pennetta stà male salta un giro e si ritorna alla Schiavone spinta a ritornare in auge per tenere lo scettro di regina del tennis italiano…lo so è una pippa mentale però ha un senso ehehehheh icon_lol.gif
@ pierre (#859988)
ha vinto sì poche coppette ma è l’unica delle nostre ad aver vinto una vera coppa.
Non deve più dimostrare nulla, non certo lei!
Onore alla Schiavone, al suo tennis, che non ha eguali nel circuito femminile, alla sua costanza nell’allenamento (ha un fisichetto che fa invidia al 90% delle giocatrici), ed alla sua umiltà e tenacia, anche quando le cose andavano male. Oggi lezione di tennis. La Azarenka ha dei colpi che tagliano le gambe al gioco della Schiavone, ma sicuramente l’ex numero 1 non dormirà sonni tranquilli fino a lunedì…
oltre sgionfa resta comunque sempre fastidiosissima e particolarmente sxronza con quei suoi pugnetti ad ogni punto 😉
e vincono anche nel doppio errani/vinci…pennetta….aspettando francesca con la stosur…e vittoria anche di seppi in coppia con troicki
Ripeto, Francesca a tutte le carte in regola per battere l’Azarenka.
sembrerà assurdo ma Francesca ha messo da parte Strasburgo,dove aveva vinto, per Parigi…lei ha puntato sempre ai grandi tornei,è fatta così.. 😉
grande…imbarazzante la bartoli, come vorrei battesse la azarenka, sognare non costa nulla, lei ci ha abituati a farlo…
Mitica……
adesso sono loro “finiti e in ritiro” 🙂
lunedì farà sicuramente un altra bella partita…per vincere però servirà anche che Azarenka ci metta del suo.
Ma su una buona prestazione di Francesca, a prescindere dal risultato finale, ci metto la mano sul fuoco…è già contenta del traguardo raggiunto e giocherà con la mente sgombra.
@ pierre (#859988)
le grandi carriere non si fanno solo con i trofei ma anche lasciando il segno e diventare dei simboli ….se è la preferita di una come la navratilova un motivo ci sara’!!!!
Francesca a Parigi si esalta ma il mio scaldabagno è più agile della Bartoli.
la vedo mooolto motivata e quando la schiavone ha motivazione allora girano le gambe e partono i colpi,ha già fatto molto ma a questo punto perchè fermarsi io dico crediamoci,la partita di oggi fa poco testo la bartoli è ridicola
Battere la Bartoli nella sua Francia…goduria massima! 😀
GRANDE SCHIAVO!….giustizia è fatta: la bartoli è meglio che si da al sumo dove puo’ essere anche antipatica tranquillamente!…doveva andare fuori gia dal 1° turno!
e secondo me ci divertiamo anche contro vika….in ogni caso il suo RG2013 l’ha gia fatto…ora ogni risultato va bene ma l’appetito vien mangiando e se continua a giocare cosi’……
Non avevo minima ombra di dubbio della vittoria di Francesca. E’ in grande forma, fisica e psicologica. Può mettere in serie difficolta l’Azarenka e può batterla.
grandissima carriera ma non dimentichiamolo Francesca ha vinto meno di quanto avrebbe potuto.
proprio per questo mettere in bacheca altri 2-3 tornei ( anche se minori) non sarebbe una cattiva idea
3 azzurre su 16 agli ottavi…grazie ragazze!!!
La Schiavo a Parigi si esalta,la Bartoli era nulla. Ma quanto è ingrassata? Si fa prima a saltarla che a girarle attorno
D-O-M-I-N-A-T-R-I-C-E
Francesca straordinario match tattico con colpi incredibili.
Bartoli affossata dai colpi di Francesca.Già aveva avuto fortuna contro la bella govortsova.
come ha detto Rita Grande la migliore italiana di sempre.
ottavi di finale regalati ai suoi tifosi e a Parigi come ha detto lei stessa.
e soprattutto mette, spero, a tacere chi la voleva finita e in ritiro.
Signori Francesca a 33 anni suonati è ancora qui.
Splendida come non mai.
E se parte sfavorita contro azarenka poco importa,l’importante sia fra le 16 del rolando!
oggi mi conferma che le figuracce rimediate in vari tornei minori,sono frutto di zero motivazione, zero orgoglio, zero tutto..perchè fisicamente è meglio delle 25enni…ora può battere l’urlatrice sparapalle..non è al top e questa Schiavo può darle fastidio!!!
Senza parole, eccezionale Francesca! Che soddisfazione mandare a casa la Bartoli!
grande francesca.
oggi ho visto ( ne avrei fatto a meno ma non c’ era altro) la Azarenka battere la Cornet alla distanza ma la biela mi e’ sembrata tutt’altro che ingiocabile.
prestazione stellare.
la azarenka non avrà vita facile, ma proprio per niente.
proiezione ranking? grazie.
La Schiavone spazza via la Bartoli.
Oggi si è rivista la Francesca dei bei tempi, ma parte del merito è della pachidermica francese, visibilmente a disagio negli spostamenti.
Comunque questa Schiavone può assolutamente fare partita con la Azarenka. Non vincere, ma perdere con onore.
per me non ha ormai nulla da dimostrare per la grandissima carriera che ha fatto, ma finchè siamo a cavallo andiamo pure avanti così! grande francesca e grande bomba che è diventata la bartoli, non ricordo di aver mai visto una giocatrice così sovrappeso..
Ottima partita…la Bartoli non ci ha capito una mazza…..si proprio quella non Valeria.
concordo ha grosse chance di arrivare sino alla semifinale
grande francy,con la azarenka te la giochi ampiamente se giochi come oggi
SOLO UNA PAROLA: SPETTACOLO!
la Bartoli sullo 0-5 quasi piangeva ahah 😆
e adesso sognare si può…ma va già benissimo così
FRANCESCA…FRANCESCA….FRANCESCA SCHIAVONE!!!