Challenger Barletta: Alessio Di Mauro estromette dal torneo Marcos Daniel, testa di serie n.4. Eliminato Gianluca Naso
Buona la prima per Alessio Di Mauro nel torneo challenger di Barletta (€42,500 +H, terra rossa).
Il giocatore siciliano, wild card, ha sconfitto dalla manifestazione pugliese, il brasiliano Marcos Daniel, testa di serie n.4, con il risultato finale di 16 63 64 dopo 1 ora e 59 minuti di gioco.
Bravo Alessio a reagire, dopo che Daniel sotto 1-5 nel terzo parziale si era portato fino al 4-5.
Al prossimo turno Alessio Di Mauro, affrontera l’algerino Lamine Ouahab, n.145 del mondo, che ha eliminato l’azzurro Gianluca Naso, con il punteggio di 67 (4) 63 63 in 2 ore e 8 minuti di gioco.
Gianluca nel terzo set è stato avanti anche di un break (1 a 0), ma nel gioco successivo l’algerino ha subito strappato il servizio all’azzurro.
Poi nell’ottavo game Ouahab mette a segno il break decisivo.
TAG: Challenger Barletta, Daniel, Di Mauro, Naso, Ouahab
io spero che DiMauro ( che e’ gia’ stato e bene nei top 100 ) domani e dopodomani ancora vinca per dare ragione a sbandieratore.
intendo solo dire che e’ poco fare 2 quarti di finale nei challenger per pensare ai top 100.
sbandieratore, l’ironia su Naso me la puoi anche concedere visto che l’hai concessa ad altri che parlavano dei 40 anni….
… vaglielo a spiegare agli espertoni di tennis che ne vogliono sapere più degli altri dando per scontato tutto…
Ma scusate ragazzi se gente come Marcos Daniel e Frederico Gil sono nei top 100(loro fanno solo challenger e prendono qualche bastonata negli Atp..)perchè non ci dovrebbe essere Di Mauro????
vedo che le mie scuse fatte prima non sono state accettate, te le faccio ancora una volta ma non ho intenzione di andare avanti tutta la notte. DiMauro ha fatto due quarti in due challenger, mi pare pochino per sognare cosi’ in grande come entrare nei top 100. ovviamente glielo auguro perche’ e’ un professionista serissimo a differenza di molti altri ma la vedo dura. a fine anno vedremo chi ha visto giusto.
riguardo a Naso aspetteremo con ansia intorno al 2014 quando sara’, secondo i tuoi calcoli, nell’ eta’ giusta per maturare.
In francese si pronuncerebbe ” Aduà ” … 😛
Avez vous capì ? 😆
scusa dai volevo scrivere adios…adois potrebbe anche essere algerino x restare in tema..
Grande Alessio , uno che non delude mai.
Adesso un secondo turno difficile ,
ma con Alessio che inizia a carburare
non si sa’ mai.
Forza Ale
Impara a scrivere su internet, al posto di attacchi a vanvera.
Se tutti scrivessero come te, qua non si discute più di tennis, ma ci si attaccherebbe senza senso l’uno con l’altro.
Ti consiglio, inoltre, di informarti riguardo i risultati di Alessio.
Una continuità del genere non l’aveva nemmeno quando stava nei primi 100. Un torneo su due va nei quarti … sono Challengers, ma come pensi che abbiano fatto la maggior parte dei giocatori ad entrare nei 100 ? vincendo Wimbledon ? Bèh, il tennis è tutta un’altra storia…
0-6. Dopo le palle break nel primo gioco, KO assoluto
Sono durati di più i primi due game del terzo set, che il resto del terzo set.
Perchè, secondo te ci arriva l’anno prossimo ? ❓
A questo mi riferivo….
0-5 al terzo set 😥
Blackout Fabbiano….
ma fabbiano horna? si sa qualcosa?
Chiedo scusa
in effetti anche a me sembrava un po’ strana la cosa, resta il fatto che per ora i challenger li fa’ con le wild card e forse tra un po’ fara le qualificazioni.
riguardo a DiMauro continuo a chiedermi dove sono questi risultati portentosi che vi fanno sognare i top 100.
ancora scusa per prima
fabbiano ha appena vinto il 2° set 6-4! ora sotto con il terzo!
risultato: 2-6 6-4 0-0*
Fabiano ha vinto il secondo 6-4, speriamo cominci a crederci…
Fabbiano-Horna 26 64
Arriveranno mai questi ALTI ??
DI MAURO E NASO erano alla PROVA LEGGE TOMMASI.
I DUE AVVERSARI SI ERANO INCONTRATI IN FINALE IN MAROCCO DOMENICA.
NASO HA PERSO avendo in mano l’incontro…
DI MAURO ha vinto vendicando una sconfitta di 2 settimane fa a RABAT quando al primo turno riuscì a giocare solo il secondo set perso al tie break.
potevano affrontarsi al secondo turno ed invece ora DI MAURO – Ouahab
DI MAURO sulla terra per la classifica che ha può salire quanto se non più di TENCONI….
circa NASO perde tanti match lottati. gli manca la malizia e/o tranquillità di giocare i punti decisivi. Roba di tempo… vale comunque più della classifica che ha ma nella carriera di un tennista specie ITALIANO ci possono stare alti e bassi.. ora è BASSO.. ma non può che riprendersi.
stoppini avanti un set ed un break fabbiano un break indietro
impara a leggere…Sbandieratore non ha detto che Naso vale Bolelli(nè sulla terrà nè sul veloce)…ha soltanto detto che Naso sul cemento ha gli stessi problemi di Bolelli (ovvero la difficoltà negli spostamenti laterali che non gli pemettono di avere timing sulla palla)…prima di muovere critiche senza motivo leggi bene cosascrive a gente…
sono d’accordissimo con te, se si vuole entrare nei top 100, solo atp, i challenger o ne vinci sei in un anno oppure niente.
PREMESSO ANCORA CHE HO IL MASSIMO RISPETTO PER PROFESSIONISTI SERI E GRAN LAVORATORI COME LUI, IO SONO PRONTO A SCOMMETTERE FIN D’ORA CHE NON TORNERA’ PIU’ NEI 100, A MAGGIOR RAGIONE CON I PUNTEGGI NUOVI UNO COME LUI CHE FA’ AL 95% CHALLENGER E POCHE QUALIFICAZIONI ATP (SENZA PASSARLE VEDI SUDAMERICA )
Pensi che battere Daniel sia un risultato da nulla? Chi tra i nostri giocatori che fanno challenger sarebbe in grado di battersi con un top 100 terraiolo? Alessio tonerà tra i primi 100 stanne certo.
Ma smettila di trovargli sempre una scusa.
a parte le quali in Australia ( non passate ) non ha vinto una partita quest’ anno. e poi lo paragoni a Bolelli sul cemento?
Bolelli lo scorso anno se la giocava a Miami con Davydenko e lui vinceva il future a Caltanissetta! Bolelli se la gioca ( perdendo ) con Gasquet e lui perde con Hajek in Marocco…. non c’entra la superficie non c’entra il coach ma perde da chiunque in questi 2 mesi. DiMauro risultati da primi 100? ha fatto un quarto in un challenger in Colombia, le ha prese di brutto nelle quali sulla terra in SudAmerica, massimo rispetto per il suo impegno e la sua abnegazione ma apri gli occhi perfavore
…Quindi secondo me può arrivare nei 100, ma è più probabile attorno ai 27-30 anni, che non adesso….
Che fantastica prospettiva! Perché non intorno ai 40 anni? 😆
Bravo Alessio : da quando è tornato da scommettopoli sta mettendo insieme risultati da primi 100 al mondo o appena appena dietro.
A parte il fatto che Daniel viene da una settimana piena e trasferimento da un torneo all’altro, però questo era valido anche per Lamine Ouhahab, che comunque sarà algerino, ma si allena a Barcellona, quindi è spagnoleggiante come giocatore.
Il problema di Gianluca non è l’allenatore o quant’altro.
Tra l’altro il team di Fabio Rizzo è uno dei pochi che sopravvive sul circuito. Rianna è rimasto con Starace, dato che Bracciali è praticamente ancora in recupero, Fanucci con Volandri fuori dai giochi, Borroni è in arrivo, rimane con un buon gruppo solo Fabio ( Di Mauro, Naso e Comporto ).
Io sono convinto che Gianluca deve diventare più freddo in campo e staccarsi dal punteggio. Questo però lo può fare solo con l’esperienza. Quindi secondo me può arrivare nei 100, ma è più probabile attorno ai 27-30 anni, che non adesso.
La superficie centra relativamente. Infatti ha già all’attivo due finali su challenger disupati su terra battuta. Sul cemento ha più o meno gli stessi problemi di Simone Bolelli. Insomma : può giocare sia su terra rossa, che sul veloce.
che lingua è ? Algerino ? 🙄
Naso deve cominciare a guardarsi intorno e dire COSA STO SBAGLIANDO?
Superficie, allenatore,tipo di gioco. Deve trovare il WHY e solo a quel punto con una buona dose di allenamento potra’ vincere qualche partita
solita sconfitta per Naso 😕
o nazionalità…. 🙂
che peccato un talento come Naso…non vice piu’ una partita deve cambiare qualcosa forse allenatore o psicologo..
Naso non riesce più nemmeno a sfruttare la “legge Tommasi”.
Forse Naso dovrebbe mollare il coach, cambiare impostazione di gioco e andare a cercare il veloce in giro per il mondo. Non si può continuare a perdere su un terreno non favorevole al proprio gioco e buttare al vento un buon potenziale.
adois Naso
bravo a sfruttare l’occasione.intanto tre palle break ouahab
bravo Ale!!! 🙂